

MontePaschi Siena: 30 vinte – 4 perse (17v. – 0p. in casa; 13v. – 4p. in trasferta)
Tisettanta Cantù: 17 vinte – 17 perse (13v. -4p. in casa; 4v. – 13p. in trasferta)
Davide contro Golia. 30 vittorie, 22 nelle ultime 23 partite giocate, Palasport Mens Sana inviolato, miglior attacco, migliore percentuale da 3 punti, una squadra 5 volte sopra i 100 punti, 12 sopra i 90 in stagione regolare contro una squadra che si è qualificata all’ultima giornata, imperniata su un giocatore dal cognome (e dal nome

Per Cantù il giocatore chiave è Micheal Jordan, nomen omen, miglior assist-man del campionato ma anche miglior realizzatore dei canturini, gli altri uomini fondamentali sono Casey Show, Eric Williams, l’uruguagio Mazzarino e il neozelandese Jones. Buona squadra, ottimo tecnico, grande e glorioso palazzetto: probabilmente non basterà contro questa Siena mostruosa, ma certamente regaleranno un grande spettacolo ai propri tifosi.
Per Siena, il miglior giocatore del campionato, McIntire, in più la classe di Joseph Forte, la grinta di Stonerook, la solidità di Baxter e di Eze, l’elasticità di Sato e il miglior sesto uomo del campionato, un certo Kaukenas ... Sette giocatori che tirano con oltre il 40% da tre, la miglior difesa del campionato. Un’orchestra che sino ad oggi ha solo steccato negli ultimi minuti della partita di coppa Italia contro Treviso: e se quello è l’unico modo per batterli (rimontare 15 punti in 3 minuti o cose del genere), beh allora non si capisce chi potrà fermare questa corazzata! E ultimo ma non ultimo, coach of the year l’esordiente Simone Pianigiani.
Precendenti in stagione: 2-0 Siena
Tisettanta Cantù – Montepaschi Siena – 78 - 84
Montepaschi Siena – Tisettanta Cantù – 93 - 74
Prima gara, mercoledi 16 Maggio al Pala Mens Sana di Siena.
A voi per i commenti, pronostici ed eventuali sfottò!
