[QUARTI DI FINALE] Lottomatica Roma - Eldo Napoli

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

[QUARTI DI FINALE] Lottomatica Roma - Eldo Napoli

Messaggioda The Huge » 14/05/2007, 16:03

Immagine vs. Immagine

Lottomatica Roma: 22 vinte – 12 perse (14v. – 3p. in casa; 8v. – 9p. in trasferta)

Eldo Napoli: 19 vinte – 15 perse (13v. -4p. in casa; 6v. – 11p. in trasferta)

Roma contro Napoli, scontro tra emergenti, scontro tra squadre strane ed entrambe fortissime. Roma parte male, anzi malissimo, 6 sconfitte nelle prime 11 giornate (saranno solo altrettanto 6 nelle successive 23 giornate), una Eurolega traballante, una squadra senza ne capo ne coda. Chiude il girone d’andata a cavallo della zona playoff e sembra la classica stagione di una squadra che sconta la partecipazione all’Eurolega, di cui passa proprio all’ultimo al primo turno accedendo alla Top 16. Arriva la batosta di Tau, con Repesa e Brunamonti oramai più esonerati che altro, e li incomincia la rinascita. Se ne vanno Moiso, Marmarinos e Ilievski (tutti in Italia) e arrivano Chiacig, Stefansson e soprattutto Lorbek. Finalmente Roma incomincia a vincere (8 partite di fila), diventa seconda e con un gioco ora convincente spaventa tutti e si candida come seria pretendente al titolo. Purtroppo una brutta sconfitta all’ultima giornata con Milano la relega in quarta posizione, e questo vorrà dire Siena in semifinale. Dall’altra parte la squadra orfana di Lynn Greer, che ha buttato mezza stagione per capire che Tierre Brown era un problema e non una soluzione. Una volta tagliato l’ex Lakers, Napoli si è ripresa, spostando spesso Ellis in regia, e con l’aiuto di uno Spinelli su buoni livelli (ottimi i P&R tra lui e Rocca) e un Morandais stellare, ha avvicinato le prime 4 più di una volta. Una serie aperta, che verrà giocata da due squadre “da serie”, ricche di talento, con punti nelle mani e voglia di vincere.

Per Napoli i giocatori fondamentali sono certamente Morandais e “sindaco” Rocca, senza dimenticare l’elasticità di Sesay e la duttilità di Ellis. A mio avviso mancheranno Cittadini e Larranaga, che sarebbero stati importanti nelle rotazioni per coach Bucchi, ex di Roma.

Per Roma tanti violini e pochi portatori d’acqua, ma se la squadra gira il talento individuale è immenso. Il vecchio Bodiroga, il giovane Lorbek, il solido Hawkins, il talentuoso (ma incostante) Chatman: tanti i motivi per cui la serie probabilmente prenderà la via di Roma, oltre al fattore campo, ma dovranno fare molta attenzione e qui l’esperienza di giocatori come Chiacig, Tonolli e dell’ex Stefansson sarà fondamentale.

Precendenti in stagione: 1-1

Eldo Napoli – Lottomatica Roma – 70 – 63

Lottomatica Roma – Eldo Napoli – 71 – 54

Prima gara, mercoledi 16 Maggio al Pala Lottomatica di Roma.

A voi per i commenti, pronostici ed eventuali sfottò! :)

Avatar utente
Nesterovic
Preseason
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2007, 16:49
Località: Rieti
Contatta:

Messaggioda Nesterovic » 14/05/2007, 16:10

io penso sia favorita Roma perchè è in una buona serie di risultati positivi

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 14/05/2007, 16:46

Io dico Roma, sia perchè ha fatto un girone di ritorno fantastico dopo l'arrivo di Lorbek, sia perchè alla guida c'è Repeca, uno che difficilmente sbaglia...

Dall'altra c'è sicuramente una squadra solida con molti campioni che possono fare la differenza...

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/05/2007, 17:13

Nesterovic ha scritto:io penso sia favorita Roma perchè è in una buona serie di risultati positivi


Io mi gratto dopo la fine che ha fatto Montegranaro in seguito all'apertura del topic :lol:

Penso che il fattore campo sia fondamentale , ma Roma ha dimostrato nel girone di poter vincere anche in trasferta (Treviso, Bologna) quindi sono abbastanza fiducioso :wink: Per un'eventuale seminfinale io dico che non c'è 2 senza 3...

Ho appena preso i biglietti per gara 1 e 3 e quasi sicuramente andrò anche a Napoli essendo la partita di Sabato.

Speriamo bene, quest'anno ci credo....

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 14/05/2007, 18:28

Secondo me Roma è più forte...però la Eldo un'altra partita come quella contro Treviso la può fare tranquillamente...una serie però è un'altra cosa...è un pò più lunga...penso che alla distanza l'incostanza dei partenopei potrà essere deleteria...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 14/05/2007, 18:31

Solo Morandais mi spaventa un pochino... Per il resto non vedo un singolo motivo per cui la Lottomatica non debba passare il turno! In fondo il fattore campo potrebbe essere decisivo e anche quello è a favore di Roma... Insomma per me la serie non è così aperta come sembra...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
davidedila
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/03/2007, 23:13
Località: Nichelino (TO)
Contatta:

Messaggioda davidedila » 14/05/2007, 18:34

la più incerta serie dei quarti, io dico roma per l'ottimo momento di forma anche se napoli è in ripresa, ieri con treviso ha fatto un partitone

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 14/05/2007, 18:43

Beh da tifoso Napoletano, non posso far altro che augurare a Roma la vittoria :lol: . . .

Oggettivamente, la serie più bella...Roma è forse l'unica squadra che potrebbe giocarsela con Siena, visto l'organico.
Hawkins, Lorbek e Bodiroga sono un trio pauroso, sostenuto da altri giocatori di altissimo livello, quali Chatman, Chiagig...ma la Lottomatica come si è ben visto ieri contro milano, è capace di prestazioni davvero opache, come Napoli del resto.

Quindi tutto è possibile, ma vi dico che a decidere la serie sarà un solo giocatore Moraindais, se si prende il primo tiro e lo mette, soprattutto se è una tripla (come ieri), Napoli non vince ma STRAVINCE!!! (mi gratto... :wink: )

Pronostico secco 2-1 ROMA...ma con la speranza di un risultato diverso!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/05/2007, 18:45

RossoPomodoro ha scritto:Pronostico secco 2-1 ROMA...ma con la speranza di un risultato diverso!


Sarà certamente un risultato diverso, visto che le serie sono al meglio delle 5! :lol:

Si scherza eh! :D

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 14/05/2007, 18:46

The Huge ha scritto:
RossoPomodoro ha scritto:Pronostico secco 2-1 ROMA...ma con la speranza di un risultato diverso!


Sarà certamente un risultato diverso, visto che le serie sono al meglio delle 5! :lol:

Si scherza eh! :D


Infatti si...me ne sono accorto appena ho postato!!! :oops:

...3-1...è il mio pronostico...
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)



Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/05/2007, 18:47

Cmq credo anche io che molto dipenderà da Morandais, un giocatore fantastico per l'Europa a mio avviso. Certo è che se Roma gioca come sa fare, solo la migliore Siena la può bloccare.

Serie aperta, ma come dice peezza, in mano a Roma.

Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 14/05/2007, 19:10

Se devo essere obiettivo dico Roma, se non altro per il fattore campo... Napoli paurosamente altalenante durante la stagione, l'ho anche vista dal vivo, ma nel suo momento peggiore (5-6 sconfitte di fila?), quindi non mi posso sbilanciare troppo nel giudicarla...
Consiglio per Napoli: il colpo psicologico subito da Roma, che dopo 9 vittorie consecutive, 4 sconfitte totali nel girone di ritorno, e dopo essere stata l'unica squadra a fermare Siena nelle ultime non so quante partite, si ritrova nella parte di tabellone dei toscani, al 4° posto, dietro Milano e Bologna solo per una questione di scontri diretti e per uno sciagurato ultimo minuto nella partita decisiva, potrebbe essere sfruttato dai partenopei proprio in gara 1, che secondo me deciderà buona parte della serie...
Key-players: Hawkins e Morandais, perchè Lorbek e Rocca sono continui e affidabili, mentre i 2 esterni nel corso della stagione non sono riusciti a trovare continuità nel loro rendimento...
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 14/05/2007, 19:40

dico roma solo per il fattore campo,anche se guardando bene i roster delle squadre sembra nn c sia partita, roma è superiore.......napoli ha solo il quintetto buono.....roma ha una panchiana più lunga

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/05/2007, 20:59

jk5 ha scritto:dico roma solo per il fattore campo,anche se guardando bene i roster delle squadre sembra nn c sia partita, roma è superiore.......napoli ha solo il quintetto buono.....roma ha una panchiana più lunga


Si parla sempre della lunghezza e della qualità della panchina di Roma , ma fidatevi quando entra Giachetti dalla panchina c'è da inveire :evil: contro di lui e contro Repesa che lo mette in campo :lol:

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 14/05/2007, 21:12

Palerio ha scritto:
jk5 ha scritto:dico roma solo per il fattore campo,anche se guardando bene i roster delle squadre sembra nn c sia partita, roma è superiore.......napoli ha solo il quintetto buono.....roma ha una panchiana più lunga


Si parla sempre della lunghezza e della qualità della panchina di Roma , ma fidatevi quando entra Giachetti dalla panchina c'è da inveire :evil: contro di lui e contro Repesa che lo mette in campo :lol:


diciamo che Napoli, nel settore lunghi sta un po' n'guajata...Marmarinos non è questo grande giocatore, direi proprio una mezza ciofega!!!...Poi ci sarebbe Flamini, e che te lo dico a fa'...gli unici buoni son Rocca e Sesay...Mimmo Morena non lo conto proprio, visto che è il CAPO ULTRAS della ELDO non proprio un giocatore!
ma come guardie napoli è messa bene, Moraindais, O'Bannon, Spinelli, Ellis, Malaventura...sono ottimi giocatori!!!

Attenzione romani attenzione...
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)



Immagine


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti