[QUARTI DI FINALE 07] Armani Jeans Milano - Whirlpool Varese

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

[QUARTI DI FINALE 07] Armani Jeans Milano - Whirlpool Varese

Messaggioda The Huge » 14/05/2007, 14:25

Immagine vs. Immagine

Armani Jeans Milano: 22 vinte – 12 perse (15v. – 2p. in casa; 7v. – 10p. in trasferta)

Whirlpool Varese: 17 vinte – 17 perse (13v. -2p. in casa; 4v. – 13p. in trasferta)

Milano contro Varese, il DERBY Lombardo nei quarti di finale, come già tante volte in passato (e per chi si ricorda, anche nell’anno dell’ultimo scudetto milanese ci fu questo scontro, proprio nei quarti di finale anche allora). Entrambe le squadre ci arrivano un pò col fiato corto, anche se Milano ha 4-5 nelle ultime giornate ed è riuscita ad acciuffare un secondo posto proprio all’ultima giornata dopo che la sconfitta di Avellino sembrava aver rovinato la stagione biancorossa. Varese inizia la stagione male, con un bruttissimo 0-3, ma poi si riprende bene, infilando una serie di vittorie importanti. Tra queste, da non dimenticare quella su Siena, avvento piuttosto raro per la stagione in corso.

Per Varese i giocatori fondamentali sono le stelle straniere Holland e Carter, senza dimenticare l’importanza di Fernandez, un centro con una mano educata dalla distanza (spesso tira, con successo, anche dal parcheggio del palazzetto ...), ma i giocatori cruciali sono il vecchio cuore italiano composto dagli ex milanesi Sandrino De Pol e Jack Galanda (11 p., 5 r., 43% da 3 per una delle sue migliori stagioni in termini di numeri).

A Milano invece le stelle sono tante, ma il vero ago della bilancia è costituito dai due italiani Bulleri e Gallinari (fenomenale alla sua prima stagione in serie A: 10.9p. , 4r., 82% ai liberi e 13.6 di valutazione e titolo di miglior giovane del campionato). La profondità del roster, le alternative sotto canestro offerte da Blair, Watson, Schultze, Davison e Fajardo o sugli esterni da Calabria (un pò cotto), Green e Garris sono tra le armi che più Milano dovrà sfruttare per portarsi a casa la serie.

Precendenti in stagione: 2-0 Milano

Whirlpool VA- Armani Jeans MI- 87 - 95

Armani Jeans MI – Whirlpool VA – 83 - 72

Prima gara, mercoledi 16 Maggio al Datch Forum di Assago.

A voi per i commenti, pronostici ed eventuali sfottò! :)

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 14/05/2007, 14:28

forza milano... sicuramente la parte di tabellone ci è più favorevole ma con l'incostanza di questa stagione niente è definito..
cmq sarebbe fantastico mandare a casa i varesotti con un bel 3-0...

quest'anno voglio almeno la finale e poi ce la si gioca (secondo me con siena)...

DAI RAGAZZI!!

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 14/05/2007, 14:40

per me Milano in attacco deve puntare tutto sull'estro e il talento di Bulleri, sull'imprevedibilità e la rapidità di Green e sulla classe e la polivalenza di Gallinari.. e secondo me deve alzare un po' i ritmi (cosa che con Garris, Calabria e la coppia di lunghi Blair-Watson assieme non può fare).. se Djordjevic capsice queste cose Milano può arrivare anche allo scudetto, sennò la vedo fuori in semifinale

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 14/05/2007, 15:05

Nelle due sfide di campionato hanno contato tantissimo i due lunghi milanesi (25 per Blair a Varese, gran partita di Watson a Milano) quindi credo che le scelte di Sasha andranno in quella direzione, per poi aprire sul perimetro... Gallo determinante perchè dovrà occuparsi di Holland, un fenomeno dell'uno contro uno... e si prevedono botte da orbi sotto tra due giocatori come Galanda e Schulze...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 14/05/2007, 15:47

Non c'è che dire, favorita è Milano.........un pò come Dallas Vs. Golden State.... :lol: :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Nesterovic
Preseason
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2007, 16:49
Località: Rieti
Contatta:

Messaggioda Nesterovic » 14/05/2007, 15:58

Dai Milano questa devi vincerla.poi un derby ancora di più.Dai andiamo a vencerlo anche a Varese questo derby.
W AJ W Gallo

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/05/2007, 16:08

sygno ha scritto:Non c'è che dire, favorita è Milano.........un pò come Dallas Vs. Golden State.... :lol: :lol:


Onestamente è una paragone un pò sghembo che non sta in piedi. Al massimo si può considerare che Siena vs. Cantù assomigli alla serie giocata tra Mavs e Warriors, anche se sono convinto che la squadra di Pianigiani non farà la stessa fine.

8)

Milano è si favorita, ma non così tanto, anzi!!!

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 14/05/2007, 16:27

The Huge ha scritto:
sygno ha scritto:Non c'è che dire, favorita è Milano.........un pò come Dallas Vs. Golden State.... :lol: :lol:


Onestamente è una paragone un pò sghembo che non sta in piedi. Al massimo si può considerare che Siena vs. Cantù assomigli alla serie giocata tra Mavs e Warriors, anche se sono convinto che la squadra di Pianigiani non farà la stessa fine.

8)

Milano è si favorita, ma non così tanto, anzi!!!


Corretto, ma io non tifo Cantù.....ovviamente era una battuta per gufare, se mi affido al campo ho poche speranze... preferivi il paragone Houston Vs. Jazz ?
Indovina chi è Houston... :D
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/05/2007, 16:32

Ecco, questo ci sta già di più come paragone. Io nel frattempo mi gratto le belotas! :lol:

Sei di Varese? Se si di dove? Ho tanti amici là!

Ola!

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 14/05/2007, 16:47

The Huge ha scritto:Ecco, questo ci sta già di più come paragone. Io nel frattempo mi gratto le belotas! :lol:

Sei di Varese? Se si di dove? Ho tanti amici là!

Ola!


Grat Grat.. :lol:

Ne approfitto per presentarmi:
mi chiamo Roberto, abito a Bienate (Mi), vicino a Busto Arsizio (Va), amo tutti gli sport ma da quando Andrea è in NBA (e la Juve in B) il basket è diventato il primo a parimerito con il Dott. Rossi.
Seguo il sito da quando è nato, anche se mi sono iscritto solo a marzo, non ho ne Sky ne l'adsl quiindi pensate alla sofferenza di aspettare i risultati la mattina in ufficio o peggio sul televideo.
Ho sempre tifato Varese ma, colmo dei colmi, l'unica partita vista dal vivo è stata al palatrussardi (ora nn so come cavolo si chiami) Tracer Milano Vs Mobilgirgi Caserta quella del 3-0 scudetto 1987.....azz ero un ragazzino :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 14/05/2007, 16:57

Penso che Milano possa passare l'ostacolo derby...

Spero di poter assistere dal vivo ad un paio di partite del fenomeno Gallinari...vedremo cosa si può fare...

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 14/05/2007, 16:59

Il derby lombardo è sempre affascinante...

Però vedo Milano favoritissima...squadra troppo profonda con tante alternative...

Avatar utente
davidedila
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/03/2007, 23:13
Località: Nichelino (TO)
Contatta:

Messaggioda davidedila » 14/05/2007, 17:40

milano super favorita

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 14/05/2007, 17:47

Gallinari...solo questo nome fa capire dov'è diretta la serie....

Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 14/05/2007, 18:20

KB24 ha scritto:Gallinari...solo questo nome fa capire dov'è diretta la serie....

Quoto....Gallinari penso proprio che possa essere un fattore decisivo!!!!!!!!!!!
Immagine

«Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo' volere di più?»


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti