Serie A - Stagione 2017/2018

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda Lux85 » 28/07/2017, 19:12

Immagine

League Pass annuale - Special Basket (offerta speciale a 29.99€/12 mesi fino al 31 ottobre 2017!)
Tutte le partite in FHD di: LBA (eventi inclusi) / Euroleague + Eurocup / Fiba BCL, oltre ad Eurosport 1 + 2
Euroleague: Milano
Eurocup: Trento, Reggio Emilia e Torino
BCL: Venezia, Avellino, Sassari e Capo d'Orlando

https://it.eurosportplayer.com/subscribe

N.B.: l'app android ha problemi di geolocalizzazione (va installato prima un Fake Location perché non riconosce il nostro paese :lol:), e nell'ultima versione è impossibile disdire dall'app..

Opzione alternativa (clienti TIMvision / TIM SMART):
Per chi ha lo scatolotto TIMVision il 1° anno è già incluso ma va attivato! https://www.tim.it/smart-life/tv-entert ... -eurosport
l'attivazione online come al solito non funziona, si può attivarla direttamente dallo scatolotto su contenuti extra (sperando che riconosca la promo e non scali da subito i vari 1.99€.. :roll: )

-----------------------------------------------
LBA PosteMobile 2017-18
https://twitter.com/LegaBasketA/status/ ... 96/photo/1

Immagine
Ultima modifica di Lux85 il 14/10/2017, 18:58, modificato 10 volte in totale.
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda Lux85 » 28/07/2017, 20:29

Dolomiti Energia Trento 2017-18 – 3+4+5 (Eurocup)
Conferme: Maurizio Buscaglia (Allenatore), Dominique Sutton, Beto Gomes, Shavon Shields
Arrivi: Lele Molin (assistente), Ojars Silins (PF, Telekom Baskets Bonn), Chane Behanan (F/C, Salt Lake City Stars), Jorge Gutierrez (PG, Trabzonspor), Yannick Frank (SG, Zadar CRO)
Partenze: Aaron Craft (PG, Monaco), Riccardo Moraschini (G, Stings Mantova, A2), Dustin Hogue (F/C, Pınar Karşıyaka), Lovisotto (PF, A2)
PG: 13 J.Gutierrez ('88, 1.90-88, MEX) - 10 Forray ('86, 1.87-83, ITA)
SG: 31 S.Shields (SF '94, 2.01-97, DAN) - 12 Flaccadori ('96, 1.94-80, ITA) - 0 Franke ('96, 1.96-84, OLA)
SF: 15 Gomes ('85, 2.01-100, POR) - 11 L.Conti (SG 2000, 1.96-87, giovanili)
PF: 2 D.Sutton ('86, 1.96-96, USA) - 8 Baldi Rossi (C '91, 2.08-97, ITA) - 4 O.Silins ('93, 2.04-95, LAT)
C: 21 C.Behanan (PF '92, 1.98-111, USA) - 25 Lechtaler ('86, 2.06-102, ITA)

(ruoli solo per la tabella, con Buscaglia il play fa il play e gli altri devono saper fare tutto.. a parte Lechtaler :lol: )

I rinnovi di Sutton (2 anni per un USA, non succedeva da anni in A), Gomes e Shields sono dei pilastri per saldare il nucleo stranieri; il gioco e la mentalità sarà sempre quella, come lo dimostrano gli arrivi di Behanan (una Bestia), Silins e la scelta del play Gutierrez.

gm Trainotti ha scritto:A differenza degli scorsi anni, quest’estate abbiamo potuto contare su una struttura di squadra già ben definita prima della Summer League. A questo blocco, con le conferme di tanti giocatori importanti del roster, abbiamo aggiunto Silins e Behanan. Ojars è un profilo che si integra molto bene con il tipo di squadra che abbiamo in mente; Chane sarà il nostro lungo, un giocatore di atletismo e con buone mani. Tutte le scelte che abbiamo preso sono in funzione del sistema di gioco dell’allenatore, sviluppato su un tipo di difesa particolare: il risultato è una squadra non tradizionale, con tanti giocatori versatili e dei quintetti per certi versi anomali. Prendere scelte e strade diverse è il nostro modo per essere competitivi. Adesso per chiudere il roster, di cui farà parte anche il giovane Luca Conti, ci mancano un playmaker e un altro esterno: nello spot di 1 vogliamo portare un giocatore importante, che prenda il posto di Craft e che tenga in mano la squadra; il settimo straniero, probabilmente un Bosman B, sarà un giovane di prospettiva. La Summer League è finita da pochi giorni, ora si entra nel vivo del mercato: sappiamo che su di noi ci saranno alte aspettative, ma cercheremo di sfruttarle come un’ulteriore motivazione. Il girone di EuroCup? Tecnicamente davvero tosto, come lo sono anche tutti gli altri. Gran Canaria e Zenit sono squadre da Eurolega, Ulm ha cambiato tanto della squadra che ha dominato la stagione regolare in Bundesliga ma rimane un club di altissimo livello, l’Asvel per ammissione del suo presidente Tony Parker vuole tornare alla massima coppa europea, il Tofas Bursa ha budget e tradizione. La nostra però, aspettando anche il nuovo playmaker, è una squadra che ci piace: scenderemo in campo per giocarci ogni partita.

https://www.facebook.com/AquilaBasketTN ... 920888448/

Ufficiale, aria di NBA in regia: preso Jorge Gutiérrez http://www.aquilabasket.it/news/1296348 ... -gutierrez
gm Trainotti ha scritto:Jorge ci porta esperienza, carisma e leadership oltre a caratteristiche tecniche che pensiamo completino al meglio la squadra. Ha un vissuto di altissimo livello quindi alzerà ulteriormente il livello di competitività del gruppo. Con Forray abbiamo una coppia di play affidabili e mentalmente abituati ad aiutare i compagni.”
Ultima modifica di Lux85 il 13/09/2017, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda wisconsin » 29/08/2017, 15:56

Torino ingaggia Vujacic per 350 mila euro. Clausola NBA valida fino al 17 settembre
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda Lux85 » 13/09/2017, 17:16

Finalmente a giorni (19 settembre) la presentazione ufficiale del 1° League Pass anche per il basket italiano (e niente più costi per quelle merdosissime dirette alle tv locali a carico delle società!).
Discovery ha già aggiornato il pass Eurosport Player, ora è in offerta speciale a 29.99€/Anno al posto dei 59.99€!
Supercoppa + TUTTA la A (incluse le dirette esclusive) + Playoff (idem, copertura completa) + eventi LBA + Eurocup/Eurolega (non è indicato ma saranno trasmesse da Eurosport) + "pacchetto Eurosport"
https://it.eurosportplayer.com/subscribe

Immagine

Immagine
Prozis Supercoppa: EA7 Emporio Armani Milano - Dolomiti Energia Trentino Eurosport 2 - 23/09/2017 17:30
Prozis Supercoppa: Umana Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari Eurosport 2 - 23/09/2017 20:45
Prozis Supercoppa: Finale - Eurosport 2 - 24/09/2017 18:00


------

Continua il programma preseason di Trento in Francia nel torneo "Pro Stars", un antipasto Eurocup: giovedì e venerdì le partite contro Strasburgo e Le Mans, sabato le finali contro una fra Cholet, Chalon e Galatasaray.
Aggregato anche Ojars Silins che sta recuperando dal problema al gran pettorale rimediato nella preparazione ad Eurobasket con la Lettonia, ma l'ala non sarà impiegata nelle gare del girone preliminare del “Pro Stars”.
Jorge Gutiérrez verrà presentato a breve e poi coach Buscaglia ne valuterà l'impiego nel torneo francese.
Non vedo l'ora di vedere la nuova difesa al completo e la regia di Gutierrez :oops:
https://www.instagram.com/p/BY6TOAXhPgq/
https://www.instagram.com/p/BY5SPpDAK2i/
Presentazione dei nuovi
Spoiler: MOSTRA
OJARS SILINS: “La scelta di venire a Trento non è stata particolarmente difficile, è una società in questi anni mi ha fatto una grandissima impressione: ogni anno è riuscita a fare qualcosa di speciale. Penso alla semifinale di EuroCup giocata due stagioni fa, che ho seguito in TV con grande interesse mentre giocavo a Reggio Emilia, o alla finale scudetto della scorsa primavera. Insomma, sono molto contento di questa chiamata: purtroppo un piccolo problema fisico mi ha impedito di prendere parte ad Eurobasket 2017 (ecco il motivo del taglio), ma nel giro di pochi giorni comincerò ad allenarmi con il gruppo. Lo scorso anno in Germania è stato molto impegnativo, avere più responsabilità dentro la squadra mi ha reso più maturo anche attraversando tanti alti e bassi: andare a Bonn mi ha fatto bene come giocatore e come persona.
Le mie caratteristiche tecniche? Prima di tutto sono un giocatore di squadra, che prova ad aiutare i compagni su entrambi i lati del campo. In attacco ho una buona arma nel tiro da tre, ma sto lavorando tanto per evolvermi ed essere più aggressivo e completo; in difesa come tanti fanno già qui a Trento voglio poter dare un contributo contro ogni tipo di avversario, marcando tutte e cinque le posizioni. La cosa che mi affascina di più di Trento è che qua i giocatori migliorano tantissimo: lo scorso anno ho visto Shields in Germania, ma quello che ho ammirato nei playoff scudetto con la maglia della Dolomiti Energia e anche in questi giorni di allenamento sembra quasi un altro giocatore. Qui ognuno deve dare il proprio contributo, tutti devono portare leadership e responsabilità”.


CHANE BEHANAN: “Ho scelto Trento perché è una realtà di spicco in Europa, gioca alcune delle maggiori competizioni continentali: so che negli ultimi anni ha raggiunto grandi risultati, sono qui per fare in modo che questa tradizione possa proseguire. Conosco bene Dominique Sutton, dalle sue parole e dagli highlights dello scorso anno a cui ho dato un’occhiata ho capito che questa squadra era il posto giusto per me: c’è una grande mentalità difensiva, sono pronto ad aggiungermi a questo tipo di cultura e di identità. Porto etica del lavoro, passione per le sfide, mentalità vincente: a Louisville coach Pitino mi ha insegnato che niente è garantito, nella vita e sul campo, quindi cerco di vivere un giorno alla volta, concentrato sul presente. Questo sarà il mio primo anno in Europa, non sono mai stato da questa parte dell’oceano: è un tipo di esperienza che non mi sarei mai aspettato di fare, voglio divertirmi e saperne apprezzare ogni istante. In campo dovremo essere bravi ad essere una squadra e a giocare assieme per raggiungere grandi obiettivi: io in campo faccio tutto quello che mi viene chiesto, lavoro costantemente per ampliare il mio bagaglio tecnico e per essere sempre più versatile ed incisivo. La NBA? Per ora non ci penso, sono concentrato completamente su Trento”.

MAURIZIO BUSCAGLIA: “Con l’arrivo di Lele Molin rafforziamo lo staff tecnico non solo per le sue qualità e le conoscenze cestistiche, ma anche per l’esperienza e la competenza che sono certo premetteranno al lavoro di tutta la squadra e dello staff di crescere di qualità. In partita e in allenamento avremo otto occhi invece che sei, in una stagione così ricca di competizioni e competitività i dettagli faranno la differenza. Penso per esempio al lavoro individuale dei singoli giocatori su cui potremo concentrarci ancora di più”.

EMANUELE MOLIN: “Perché ho scelto Trento? È un club ambizioso, con delle idee e soprattutto con le persone giuste per portare avanti queste idee con una visione e concretizzarle: lo si percepisce subito, così come subito ho sentito il giusto feeling con Salvatore Trainotti e Maurizio Buscaglia. Il club è all’altezza di quelli da cui provengo, ha una dimensione europea importante che si sta consolidando: voglio conoscere ogni giorno di più come funziona la “macchina Trento” e inserirmi piano piano negli ingranaggi. L’EuroCup è una competizione molto impegnativa, che non lascia tempo per adattarsi vista la sua formula: ogni stagione per questo fa storia a sé, può capitare che qualche squadra che sulla carta potrebbe arrivare fino in fondo esca molto presto dalla competizione, così come al contrario può succedere che una squadra al primo anno nella coppa, come Trento due anni fa, arrivi a giocarsi l’accesso alla finale. Credo che la nostra squadra abbia le carte in regola per giocarsela con tutti ed essere protagonista, e comunque l’Europa è davvero una grande occasione di crescita per tutto il club. Per quanto riguarda il lavoro quotidiano, la questione è molto semplice: la squadra sarà tanto migliore quanto i singoli giocatori saranno capaci di diventarlo”.
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda Lux85 » 19/09/2017, 14:22

Aggiornamento pacchetto Eurosport, l'offerta è valida fino al 31 ottobre!
.. e la conferma EuroLeague (+ EuroCup)

Immagine

https://twitter.com/Eurosport_IT/status ... 2979868672

https://twitter.com/NBAEvolution/status ... 5118356481

TIM ha sbloccato il pacchetto Eurosport Player (accordo con Discovery: gratis 1 anno per chi ha lo scatolotto https://altadefinizione.hdblog.it/2017/ ... to-un-anno )
------

Presentato finalmente il nuovo play Jorge Gutierrez
“Durante l’estate ho sentito tanto parlare di Trento, è una realtà sportiva professionale apprezzata e rispettata da tutti, sotto tutti i punti di vista. Sono molto contento di essere qua, mi sono sentito subito coinvolto e ben accolto da compagni, staff tecnico, società e città. La mia estate? Tutti sognano di essere nella NBA, ho lavorato al massimo e giocato in Summer League per poter continuare a vivere quel sogno: una volta esclusa quella possibilità ho lavorato assieme al mio agente per trovare un club in cui potessi giocare, crescere e poter provare a vincere. Trento ci è sembrata fin da subito una destinazione perfetta, ed è stata per tutta l’estate la migliore opzione per me a questo punto della mia carriera. La storia recente e la cultura sportiva del club hanno reso più facile la mia decisione”.


@aquilabaskettrento "Da parte della società e dello staff tecnico voglio ringraziare Federico Di Prampero e Simone Pierich, i due ragazzi che si sono allenati con noi in queste settimane in cui avevamo numerose assenze nel roster. Hanno mostrato professionalità, grande attitudine al lavoro e hanno dato un ottimo contributo nel mantere alta la qualità del lavoro quotidiano del gruppo. Auguriamo loro tutto il meglio per le rispettive carriere”.
@simonepierich grazie a tutti voi... Ho toccato con mano la vostra professionalità,la vostra umiltà e la vostra competenza... Tutte cose che mi hanno fatto capire il perché dei vostri risultati. A presto...
Ultima modifica di Lux85 il 19/09/2017, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda PolBodetto » 19/09/2017, 16:14

Scusa Lux ma tu sei un grande appassionato di basket e di Trento (encomiabile) o un venditrore di pacchetti Sky camuffato (meno encomiabile..)
Non lo dico per fare polemica, vorrei solo saperlo, tanto io non ci penso neppure ad abbonarmi, pero' mi piace pensare che questo Forum sia libero da piazzisti vari.
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda Lux85 » 19/09/2017, 17:39

PolBodetto ha scritto:Scusa Lux ma tu sei un grande appassionato di basket e di Trento (encomiabile) o un venditrore di pacchetti Sky camuffato (meno encomiabile..)
Non lo dico per fare polemica, vorrei solo saperlo, tanto io non ci penso neppure ad abbonarmi, pero' mi piace pensare che questo Forum sia libero da piazzisti vari.

:lol: MAI! ma scherzi, perché Sky? Sky ha perso i diritti (cedendo pure dei telecronisti, si parla di Meneghin, Sconochini e Carlton Myers! oltre alla truppa di livello col "Trig"), si tiene solo NBA e Casa Italia (poi che Eurosport sia anche su sky è un altro discorso, ma saranno limitate le partite su piattaforma sky)
Spoiler: MOSTRA
Ufficiale, Pre e post partita, analisi, approfondimenti con: Carlton Myers, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini ad accompagnare i telecronisti Niccolò Trigari, Andrea Solaini e Luca Gregorio
http://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/19 ... 0661.shtml
http://www.pianetabasket.com/primo-pian ... ana-143474
http://it.eurosport.com/basket/serie-a/ ... tory.shtml
http://www.basketissimo.com/basket-in-t ... lega-13803


Anzi, sono contento perché era la "casa del basket" fino ad un certo punto, più che fare del bene al basket hanno "tirato al loro mulino" per il campionato italiano.. e proprio essendo tifoso di Trento che apprezzo questa soluzione "per tutti", eravamo l'unico campionato senza streaming :shock:
Tanto che su Sportando, quelli contro sono o tifosi Olimpia (non basta la licenza decennale e la protezione di Petrucci) o i nostalgici della qualità trasmessa dalle tv locali.. :azz:

Sportando conferma ha scritto:CITAZIONE ( MatteOlimpia1992 19/09/2017 @ 15:26 ) Perdonatemi ma per chi ha Sky come me che cosa può vedere oltre a quanto offerto da Eurosport? Intendo dire se l'Eurolega sarà anche su Fox Sport e se la Lba sarà anche su Sky Sport...

La risposta alle tue domande è NO e NO.
Il campionato sarà su Eurosport e Rai Sport (in televisione)
Due partite di Serie A a settimana su Eurosport
Una su Rai Sport

Per quanto riguarda la EuroLeague: una partita a settimana su Eurosport 2.
Se ti abboni al player a 30 euro vedi tutte le partite di Serie A (comprese quelle che trasmetter la rai) e tutte quelle di EuroLeague.


Sono "eccitato" (parolone :lol: ) per la 1a league pass in Italia, poi che sia in vero HD sulla carta è da vedere per la Supercoppa, però forse stavolta vedrò entrambi i canestri.. :lol: (cit. partita di una trasmessa dalla emittente locale con tanto di finestra VLC :lol: )
Il servizio promette bene, sarà da vedere..
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda PolBodetto » 20/09/2017, 15:07

OK capito, complimenti per l'entusiasmo e scusa l'insinuazione, piu' si invecchia e piu' si diventa cinici purtroppo.. :celebrate:
Quanto alla confusione Sky/Eurosport, ti confesso che ho messo un nome a caso perche' tanto per me sono tutte uguali, anche se vedo che non e' cosi' per chi se intende..
Sperimao la Diolomiti abbia altri tifosi entusiastoi come te, e' questo il vero patrimonio di una societa' sportiva altro che medaglie e titoli!
Ama, e fa ciò che vuoi

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda magician3 » 30/09/2017, 23:36

Stasera Bologna ha dimostrato due cose: 1) che la squadra è assolutamente attrezzata per competere ai massimi livelli del nostro campionato, 2) Che quello che manca alla virtus non è un rinforzo in ala grande ( semmai in seconda battuta) ma un vero play maker, perchè ne Umeh nè tanto meno Lafayette sono dei veri playmaker, e contro la zona trentina nell'ultimo quarto non ci hanno capito nulla.
Complimenti comunque a Trento per la sua solita indomabile tigna, e auguro a Bologna di trovare il rinforzo giusto nel ruolo di play.
Ha, come volevasi dimostrare Ale Gentile è tornato ai suoi livelli, con il solito diffettuccio di voler forzare giocate in situazioni e momenti topici della partita, rischiando così di rovinare tutto il buono fatto in precedenza. Quando si toglierà questo diffettuccio e manterrà i nervi freddi in queste situazioni, non lo terrà più nessuno...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda The Huge » 03/10/2017, 12:22

Bello aver aperto questo topic, bravi!

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda Lux85 » 09/10/2017, 19:12

Non ho ancora provato il "player" ma dai primi commenti su Sportando pare non ci siano problemi di streaming, con linea decente nessun buffering neanche in simultanea, cosa che nelle precedenti avventure legabasket tra DNA e A2/gold era la caratteristica dominante con la funzione per veri appassionati "senza scoreboard".
Lati dolenti: l'app android ha pessime valutazioni tra problemi di geolocalizzazione (va installato prima un Fake Location perché non riconosce il nostro paese :lol:), e nell'ultima versione è impossibile disdire dall'app.. (più altri commenti vari tra insulti o bestemmie, riferiti ai primi due punti)


Porca miseria manca solo un comunicato ufficiale ma con 30€ tutta la A + Euroleague + Eurocup e pure la Fiba CL (la 3a coppa del merito sportivo) :shock: .. e c'è gente ancora che si lamenta
Euroleague: Milano
Eurocup: Trento, Reggio Emilia e Torino
BCL: Venezia, Avellino, Sassari e Capo d'Orlando



Per chi ha lo scatolotto TIMVision il 1° anno è già incluso ma va attivato! https://www.tim.it/smart-life/tv-entert ... -eurosport
l'attivazione online come al solito non funziona, io l'ho attivato da scatolotto su contenuti extra (sperando che riconosca la promo e non mi scali da subito i vari 1.99€.. :roll: )

Eurosport Player - Prova GRATIS per 1 ANNO. Poi solo 1,99€/4 settimane. L’abbonamento è senza vincoli, puoi disattivare in qualsiasi momento. Con Eurosport Player hai accesso illimitato ai tuoi sport preferiti con i canali Eurosport 1 e 2 e con gli esclusivi canali extra per non perdere mai un minuto. Come lo vedi su TIMVISION non lo vedi da nessuna altra parte!
sperèm! :lol:

Per tutti i clienti TIMVision con ADSL/Fibra, l'abbonamento Eurosport Player è gratis il primo anno, poi 1,99€ ogni 4 settimane senza vincoli. (solita truffa dei 28gg, ma non sarebbe neanche male visto che l'annuale standard è a 50€/12 mesi)

Eurosport Player è disponibile sui decoder TIM → no lo scolapasta ma lo scatolotto tondo da antichi alieni :lol:
(su Nvidia Shield/ecc. box Android TV richiede l'app TimVision come su tablet oppure Eurosport Player se ordinato normalmente)

-------------

:lol:
https://www.sportando.com/it/coppe/cham ... alita.html
veramente la frase corretta è "La BCL è stata concepita con il ricatto.."; altra nota: l'Italia aveva l'opportunità di riportare la 2a ita in Eurolega ma il caro Petrucci col suo socio si sono impuntati creando il "torneo del merito sportivo", danneggiando 1 anno le italiane senza coppe per poi finire con la libera scelta.. di chi paga di più l'entrata


Sportando - Il Podcast - Puntata 3 https://www.spreaker.com/episode/12921673
La presentazione del campionato 17-18 della Serie A è stata l'occasione per fare il punto sulle proposte per rilanciare il basket nostrano. Ne abbiamo parlato con Egidio Bianchi (presidente LegaBasket), Luigi Longhi (presidente Aquila Basket Trento), Stefano Sardara (presidente Dinamo Sassari), Enzo Esposito (coach Pistoia Basket 2000) e Alessandro Marzoli (presidente GIBA). Conduce Dario Ronzulli.


https://www.youtube.com/watch?v=JHKrVG6Gwhk

Peccato per l'inizio di stagione senza play titolare (J.Gutierrez); Gomes e FBR dei paracarri causa ritardi di preparazione (idem JG che si è fatto la coppa fiba sudamericana). Bene Behanan (che bestia), Shields (rinnovo capolavoro) e tutto sommato anche Flacca e Franke da vice-play (ma non può farlo). Nonostante tutto, sempre lì mai per morti, possibilità di cambiare su tutti, e buzzer da instant replay (non serviva) ma gran segnale di solidità.
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda Lux85 » 10/12/2017, 13:32

Dispiace per l'ex campione NCAA ma Behanan pur con 12.4ppg era una delle cause dei problemi difensivi insieme alla rotazione con FBR.
È bastato un Lechtaler con la bava alla bocca per rivedere la vera Aquila con una sonora legnata ai russi.
Ora è tempo che si dia una svegliata anche Gutierrez perché finora di sprazzi NBA se ne visti ma col contagocce e la sfuriata con Buscaglia è al limite..

MERCATO - Behanan al taglio, ritorna il mastino Hogue
Trento rimescola le carte e torna per 4/5 al quintetto playoff (il quintetto coi cambi su tutti). Conti a roster ma resta vuoto lo slot ITA di FBR (sfruttando il buyout+extra.. Mago sei vivo Dio bono? :straightface: )
Il passaggio di Baldi Rossi (152 partite ufficiali) alla Virtus Bologna (su volontà del giocatore/Sbezzi) è stato oggetto anche di un buyout in favore dell'Aquila Trento, visto che la Segafredo ha rilevato il contratto in essere del giocatore. Secondo quanto riferisce il corriere del Trentino, l'entità pagata oscillerebbe fra 150-200K €, che potrebbero essere reinvestiti sul mercato per una addizione importante. Consultato sull'argomento, il Gm Trainotti ha riconfermato la fiducia totale nella bontà del roster, ma ciò non esclude la possibilità di un colpo importante.


Sbezzi 2/2: dopo Pascolo anche FBR via da Trento (la polemica tra Longhi e Sbezzi e le prestazioni deludenti di questa stagione hanno influito).. (solo che Pascolo se ne è andato via piangendo, mentre l'altro è fresco di rinnovo triennale quando era con le stampelle ai playoff)

Spoiler: MOSTRA
TRAINOTTI (GM): “Abbiamo ricevuto due giorni fa un’offerta della Virtus, che ha chiesto la disponibilità del ragazzo e ci ha presentato una proposta interessante: avvallata anche dalla volontà del giocatore, dopo i ragionamenti del caso con lo staff tecnico abbiamo valutato di dare il nostro assenso all’operazione. La nostra intenzione ora è quella di mantenere la struttura di squadra, e con questa affrontare le prossime partite. Con noi Filippo è cresciuto tanto, è arrivato fino a giocare con la Nazionale agli Europei, gli siamo stati vicini durante gli infortuni che lo hanno colpito e lui ha sempre dato tutto per questo club. Ora abbiamo messo sotto contratto Luca Conti come quinto italiano del roster, un’operazione che avevamo comunque intenzione di portare a termine a giugno”.

BUSCAGLIA: ”Lavoreremo tecnicamente per aggiustare qualcosina, anche per sostituire Filippo sul parquet: cercheremo nuovi equilibri adattandoci e provando a fare tutti un piccolo passo in più. Faccio a “Filo” un grande in bocca al lupo: in questi anni abbiamo lavorato, giocato e anche vinto assieme. La storia non ci cancella”.


@mauridigiangiac
“Tornare dove ho passato lungo tempo della mia infanzia e dove ho costruito la mia carriera è stata un’emozione unica." Così esordisce Filippo Baldi Rossi che racconta: "Ieri mattina rivedere persone che mi hanno coltivato da quando avevo 12 anni è stato molto bello. Ero già rimasto in contatto con alcuni, con Giordano Consolini, con Daniele Cavicchi che mi ha allenato a livello giovanile. Ho passato due mesi non facili a Trento, devo dire la verità. Il fatto di andare in Nazionale mi ha aiutato a rientrare più velocemente, cosa che però ho pagato negli ultimi due mesi. Ora sono molto stimolato da questa nuova avventura, soprattutto perché sono tornato a casa. Trovo una Virtus completamente diversa da come l’ho lasciata io e da quella con cui ho giocato contro. Una Virtus con tantissime ambizione, un grandissimo gruppo di alto livello e anche uno staff di alto livello. Oggi ho fatto il secondo allenamento: conosco Alessandro Gentile e Pietro Aradori e soprattutto loro mi stanno aiutando ad integrarmi."

https://youtu.be/QhNcrgWR_M4
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda Lux85 » 15/12/2017, 13:22

MERCATO - Dolomiti Energia, ufficiale il ritorno di Dustin Hogue
Il lungo classe ‘92 torna a vestire la maglia bianconera numero 22 con la quale ha raggiunto le scorse Finali Scudetto da miglior realizzatore e rimbalzista di Trento nell’arco dell’intera stagione 2016-17.

Via Behanan-Baldi Rossi (centri 1-2), dentro i 10' di legna del Lech in cui ci mette l'anima e si fa sempre trovare pronto, col ritorno di Hogue ritorna anche la ciurma di squali coi cambi su tutti :alcool:
Torna il grande "rugby" come tanto dà fastidio a qualcuno su Sportando :lol: (1 ITA ancora da spendere se necessario...)
https://www.instagram.com/p/Bcr0ayTAYy4/

15 minuti per capire la storia dietro al coach ragazzino che allenava i coetanei, 15 anni di Trento, dalle Minors all'Europa

https://youtu.be/6nXlDsqtaxE
Seguace del Kraken #1

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda magician3 » 27/12/2017, 2:24

Ale Gentile oggi ha dimostrato che cosa era e che cosa potrà tornare ad essere, con due anni in più di maturità dopo le c...e dell'ultimo anno e mezzo. Da tifoso Olimpia mi dispiace che non sia rimasto a Milano ( utilizzabile al posto di MIcov, Abass; Mbaje, sic! ) ma per lui forse è stato meglio così.
Può essere giocatore dominante in Italia e in Europa, bene per la nazionale.
Sì, ha ragione Ramagli: può mettere anche il jumper dalla lunga e se comincia a metterlo, sono c...i per gli avversari.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Serie A - Stagione 2017/2018

Messaggioda wisconsin » 31/12/2017, 21:58

Milano sembra ad un passo da Kuzminkas. Mica male.
Ci vorrebbero un paio di nomi di livello nel nostro campionato per recuperare un po' dei fasti del passato
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti