Mercato stagione 2016-2017

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda magician3 » 15/07/2016, 12:37

Apro un nuovo topic sul mercato estivo perchè è già in corso da tempo e anzi l'Olimpia Milano vi sta " furoreggiando".
Scusate se scrivo di Milano ma simpatizzo per l'Olimpia, altri al mio posto provvederanno a scrivere delle altre squadre..
Presi f'in'ora tra gli italiani Pascolo, Abbass e Fontecchio( con quest'ultimo probabilmente in prestito) e tra i comunitari Dragiìc J ., Radulicjia,
Al momento il roster sarebbe: play Kalnietis, Cinciarini, guardie Gentile , Dragic e Simon, ali piccole Sanders e Abbass , ali grandi Macvan ( confermato) Pascolo, centri Raduljica e Mc lean.
Si vocifera come play giovane Candi ( milgior under 22 della A 2) e come ultimo extacomunitario il play usa Bryce Cotton.
Un roster forte, sovvrabbondante negli esterni, ma a cui forse manca un cecchino perimetrale, forte nelle ali grandi ma in cui Mclean sarà costretto a giocare da secondo centro ( in alternativa macvan) contro i bestioni di Eurolega e non so se si troverà a suo agio .
Per l'italia è un roster super competitivo, per l'EuroLeague non lo so.
Sarebbe bastato tenersi Cervi come sesto italiano e avevi anche il cambio in centro, a meno che non arrivi Bargnani...

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda Lux85 » 17/07/2016, 17:58

Questione di giorni per completare il roster..
Lovisotto: progetto tipico Aquila, v. Pascolo, FBR, Flacca, Lofberg, Forray.

Niente 3+4+5, grazie Petrucci, ormai ufficialmente senza Eurocup si ritorna al 5+5 http://www.sportando.com/it/italia/seri ... la-55.html
Si spera nelle solite magie del Traino..

PG Forray - Josh Adams? ('93) -> J.Adams ricorda per certi versi B.Triche che aveva fatto una stagione da favola a Trento
SG Flaccadori ('96) - Ron Baker? ('93)
SF Betinho Gomes - Lofberg ('95) - X
PF Dustin Hogue ('92) - Baldi Rossi ('91 F/C) - Isacco Lovisotto ('98 F/C) 12°
C X (USA) - Lechtaler

https://www.youtube.com/watch?v=NIA2ZuX34ho
https://www.youtube.com/watch?v=S1yVt_EXcwM

Julian Wright ha firmato al Trabzonspor
Sanders - Sutton - Lockett fuori budget
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda Lux85 » 20/07/2016, 11:45

TRENTINO - intervista al Traino: Summer League, i nuovi, Eurocup, Pascolo, futuri colpi..
Spoiler: MOSTRA
TRENTINO ha scritto:TRENTO. Salvatore Trainotti è tornato e tra qualche giorno l’Aquila Basket sparerà gli ultimi 4/5 colpi di mercato in vista della sua terza stagione in Serie A. In attesa di quelli, assieme al gm bianconero abbiamo voluto riavvolgere il nastro di questi ultimi mesi: dall’infortunio di Sanders all’addio di Pascolo, dal caso Eurocup al possibile ingaggio di un altro giovanissimo, il trevigiano Lovisotto.

Bentornato Trainotti: ha visto qualcosa di bello negli States?
La Summer League è sempre interessante. Noi arriviamo con le nostre idee sui giocatori che ci servono, poi ne saltano fuori altri. Tante piste, alcune praticabili, altre meno... Ma, attendendo la fine di luglio o i primi di agosto, i sogni possono diventare realtà, come successe con Mitchell due anni fa e Wright l’estate scorsa.

Coach Buscaglia ha fatto addirittura l’assistant coach dei Brooklyn Nets: il sospetto è che, un giorno o l’altro, uno di voi due possa stabilirsi dall’altra parte dell’oceano.
Quella di Maurizio è una grande esperienza, ve lo racconterà lui tra qualche giorno. Circa la possibilità di un nostro impiego nel mondo dell’Nba, a volte siamo proprio noi italiani a sottovalutarci: la differenza non la fanno i risultati, quanto il modo nel quale lavori, la professionalità, la serietà. L’ambizione di operare a un livello più alto c’è ma è la conseguenza di quello che facciamo qui a Trento.

Ci presenti i due nuovi acquisti, Gomes e Hogue.
Gomes è un giocatore di personalità, una colonna della Nazionale portoghese, che unisce atletismo e tiro da 3, che l’anno scorso c’è un po’ mancato. Hogue lo seguivamo già l’anno scorso, ma sarebbe stato un po’ il “doppione” di Pascolo e Baldi Rossi. Un Sutton più 4, che può giocare anche da 5. Il pubblico lo amerà.

Quanti problemi vi ha creato sul mercato la rinuncia all’Eurocup?
Quando questa vicenda è iniziata avevo già chiari i due scenari, con o senza coppa europea. Ovviamente, il tipo di giocatori sui quali orientarsi cambia: in Eurocup servono quelli più esperti e di livello più alto, giocando solo il campionato puoi dedicarti maggiormente a ragazzi come Flaccadori e Hogue.

L’Aquila volerà lo stesso, anche senza coppa europea?
Saremmo stati molto contenti di giocare l’Eurocup, ma possiamo anche permetterci di non farla, ne approfitteremo per consolidarci. È ovvio che non giocare le coppe ci toglie un sacco di opportunità, ma io sono un manager e devo essere in grado di cogliere le altre.

Si è pentito di aver accettato la wild card dell’Eurocup?
No, perché allora si poteva fare. Abbiamo detto fin dal principio che avremmo rispettato le regole.

Il vostro marketing come sta andando?
Sta andando bene. Il nostro modello è rigido: senza un proprietario che alla fine della stagione ripiani i debiti, vanno spesi solo i soldi che entrano. Ma è anche un modello che include un sacco di aziende che ci danno stabilità economica.

Le faccio qualche nome: cominciamo da Pascolo.
Davide in questi anni è stato il simbolo della crescita dell’Aquila Basket. Tecnicamente ha avuto un ruolo centrale, il suo trasferimento a Milano è la sfida della maturità, per lui e per noi. Gli avevamo fatto un’offerta economica fuori dai nostri canoni, per importo e durata, ma Milano è Milano e gli offriva l’Eurolega. Eccezion fatta per le due partite contro di noi, saremo i suoi primi tifosi.

E Jamarr Sanders?
Dopo l’infortunio, pensavamo che potesse rientrare ai playoff. Quando provò a giocare si capì subito che il suo problema non poteva essere risolto senza un’operazione e Jamarr ha voluto farla negli Stati Uniti. Ma il nostro rapporto con lui si è concluso perché abbiamo deciso di puntare su un giocatore diverso, per dare più responsabilità a Flaccadori.

I prossimi colpi di mercato: tre americani, un esterno italiano e il giovane Lovisotto, giusto?
Seguiamo Lovisotto da un anno, ogni anno cerchiamo di puntare su un giocatore molto giovane sul quale investire per il futuro. Il resto lo scoprirete nelle prossime settimane.


5+5
PG Forray - Josh Adams? ('93) → J.Adams ricorda per certi versi B.Triche che aveva fatto una stagione da favola a Trento
SG Flaccadori ('96) - Ron Baker? ('93) - Moraschini
SF Betinho Gomes - Darion Atkins? ('92) - Lofberg ('95) 12° → fuori dai 5 senza Eurocup
PF Dustin Hogue ('92) - Baldi Rossi ('91 F/C) - Lovisotto ('98 F/C) 11°
C Johndre Jefferson - Lechtaler

Preso Moraschini come ultimo esterno, colpo "redemption" stile Poeta.
Buscaglia: "Ha grande voglia di mettersi in gioco: è perfetto per completare il reparto esterni che vogliamo allestire" (ancora mancano due USA per assumere la sua conformazione definitiva)


Immagine
Busca: "Jefferson è un giocatore di grande dinamismo, che corre bene il campo ed ha nelle sue straordinarie capacità di salto la sua caratteristica principale. Giocatore d'area, dove può essere pericoloso sia in contropiede che con le ricezioni da pick and roll, ha sviluppato col tempo anche l'uso del piede perno e la capacità di mettere palla per terra. Potrà quindi darci una dimensione interna importante, sia in difesa che in attacco, senza farci perdere il dinamismo e la corsa di cui abbiamo bisogno. Essendo un atleta molto verticale, è anche un eccellente rimbalzista e quindi ha tutte le caratteristiche che cercavamo per completare il nostro parco lunghi, dato che si incastra perfettamente con le caratteristiche di Baldi Rossi, Hogue e Lechthaler".

Mancano ancora i due esterni USA.
Ufficiale anche il quinquennale per Lovisotto

Immagine
La Dolomiti Energia investe sul futuro: preso l'azzurrino Lovisotto
Dolomiti Energia Basket Trentino annuncia di aver sottoscritto un accordo per le prossime cinque stagioni con l'ala forte Isacco Lovisotto. Nato 18 anni fa a Castelfranco Veneto, Lovisotto è un lungo di 205 cm di altezza per 93 chili di peso, che si è formato cestisticamente nel settore giovanile della Benetton Treviso.
Seguace del Kraken #1

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda magician3 » 23/07/2016, 12:46

L'Olimpia completa il suo mercato stranieri con l'ingaggio del play Hickman, reduce da un grave infortunio.
Nelle caselle vuote del roster della squadra resta il punto interrogativo su chi si avvicenderà al centro al posto di Radulijca : Macvan , MC lean?
Nessuno dei due sembra attrezzato per reggere l'urto dei centri di Eurolega ..
Per il resto un'ottima campagna acquisti ( e conferme) totalmente diversa da quella dell'anno scorso.

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda Lux85 » 24/07/2016, 22:46

Manca l'ultimo USA e nel ruolo chiave della prossima stagione, PG: con Josh Adams sarebbe un roster spettacolare per atletismo e globalmente sulla carta con qualcosa in più da fuori.. (rispetto alla scorsa stagione :? )
Ora alla formazione trentina manca solamente un ultimo acquisto per completare il mercato, cioè il playmaker titolare: sono due i nomi sul taccuino del gm Trainotti, l’ex varesino Eric Maynor (sul quale ci sono dubbi a livello fisico, per i problemi avuti al ginocchio) e Josh Adams, giovane in uscita da Wyoming.

Busca su David Lighty ha scritto:"Lighty è un esterno che sa fare tante cose: per noi sarà un elemento di grande importanza, considerato il fatto che può coprire più ruoli e che averlo ci permetterà di mantenere una notevole versatilità di quintetti. E' infatti un giocatore in grado di ricoprire tutti i ruoli di guardia e ala, in maniera moderna: è capace di correre in contropiede, attaccare il ferro e usare con efficacia il suo tiro. Nel tempo è anche migliorato nell'uso del pick and roll. E' un giocatore altruista, ma che sa prendersi le responsabilità, tenendo sempre alta l'intensità difensiva. Conosce bene la pallacanestro europea e quella italiana, ed è un combattente, di grande mentalità ed etica del lavoro. E poi sa come si vince, come dimostrano i due Scudetti conquistati in Francia con due team diversi. Siamo contenti di averlo aspettato e di poterlo accogliere in un pacchetto esterni per cui siamo convinti le sue caratteristiche siano perfette".


http://www.lavocedeltrentino.it/2016/07 ... me-in-nba/

5+5
PG Forray - Josh Adams? ('93)
SG Flaccadori ('96) - David Lighty (SF)
SF Joao Betinho Gomes - Moraschini - Lofberg ('95) 12°
PF Dustin Hogue ('92) - Baldi Rossi (F/C '91) - Lovisotto (F/C '98) 11°
C Johndre Jefferson - Lechtaler
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda Lux85 » 31/07/2016, 13:33

Ufficiale l'ultimo USA, niente Josh Adams (sarebbe stato un roster spettacolare per atletismo con il play che posterizza :lol: )

Dolomiti Energia, c'è il nuovo play: preso l'ex Ohio State Aaron Craft

5+5
PG Forray - Aaron Craft ('91)
SG Flaccadori ('96) - David Lighty (SF)
SF Joao Betinho Gomes - Moraschini - Lofberg ('95) 12°
PF Dustin Hogue ('92) - Baldi Rossi (F/C '91) - Lovisotto (F/C '98) 11°
C Johndre Jefferson - Lechtaler

Probabile starter:
A.Craft - Lighty - Betinho - Baldi Rossi - J.Jefferson
6° uomo Flacca (l'anno scorso era condiviso tra Sutton e FBR pre-infortunio)

https://youtu.be/4SF18q0uHTY
Nella stagione 2015-2016 tenta la sua prima esperienza europea in Ungheria, disputando 12 gare di campionato e 10 di Eurocup con la maglia dei campioni magiari, prima di finire la stagione con i Santa Cruz Warriors (13,5 punti, 7,3 assist e 2.0 recuperi).
Busca ha scritto:"Aaron Craft è un giocatore di grandissima solidità, sia difensiva che offensiva. Si tratta di una point guard molto aggressiva, che ci porterà in dote grande pericolosità in transizione, perché sa attaccare il ferro, ha un ottimo palleggio arresto e tiro e sa essere verticale tenendo nel contempo benissimo i contatti. A difesa schierata ha notevoli capacità di giocare il pick and roll, di leggere il gioco e coinvolgere i compagni grazie a spiccate doti da facilitatore. È quindi perfetto per la squadra che abbiamo costruito, basata su un'idea di grande condivisione delle responsabilità offensive oltre che difensive. Con la sua mentalità, le sue doti difensive, e la sua energia credo che con Toto Forray formerà una coppia veramente solidissima".


Grande Traino come sempre.. :banana:
nonostante il budget ridimensionato :? grazie a quel sacramento di Petrucci :alcool:

Dopo il triennale a FBR arriva il rinnovo triennale anche per IL capitano Toto :approved:
Il presidente Longhi: "Toto è un esempio per tutti i suoi compagni e un giocatore di grande spessore tecnico". Forray: "Entusiasta di poter fare ancora far parte di questo progetto"

https://www.facebook.com/AquilaBasketTN ... 2266350018
Spoiler: MOSTRA
LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "L'accordo triennale siglato con Forray è l'esempio concreto di come il progetto Aquila Basket abbia un suo percorso ben preciso e delineato. Sono contentissimo che Toto abbia accettato la nostra proposta non solo perché stiamo parlando del nostro capitano, della nostra bandiera, ma anche perché si tratta di un esempio vero per tutti i giocatori che ogni anno vestono la maglia del nostro club. Il suo impegno, la sua dedizione, la sua grande passione per i colori bianconeri sono qualcosa che nessuno come Forray riesce a trasmettere ai propri compagni. Toto però non è solo questo: è anche e soprattutto un giocatore di notevole spessore tecnico, dimostratosi capace di crescere anno dopo anno assieme al club ai cui successi ha contribuito in maniera tanto determinante. Nello sport gli obiettivi non sono definibili una volta per tutte, ma sono in divenire, mutano nel corso del tempo. Credo che con Toto potremo continuare nella nostra scalata, facendo un passo alla volta, come nel nostro modo di essere".

TOTO FORRAY (Capitano DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Sono molto contento di questa intesa, che mi permetterà di continuare ad essere ancora a lungo parte di un progetto come quello di Aquila Basket, a cui mi sento davvero molto legato. Quella che andrà ad iniziare sarà la mia settima stagione a Trento, la sesta da capitano: spero di poter continuare a dimostrare di essere all'altezza di questo compito, trasmettendo la mia mentalità e quella del club a tutti i nuovi compagni che arriveranno, in questa e nelle prossime stagioni".
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda Lux85 » 03/08/2016, 16:07

Dolomiti Energia, roster completo con il ritorno di Andrea Bernardi
Il play (nipote di Lollo) cresciuto nel settore giovanile bianconero rientra a Trento dopo l'esperienza fatta in LegaDue a Verona. Buscaglia: "Bello quando un ragazzo del vivaio fa esperienza e poi torna nel roster della prima squadra"

5+5
PG A.Craft ('91) - Forray - A.Bernardi ('97)
SG D.Lighty (SF) - Flaccadori ('96)
SF Betinho - Moraschini ('91)
PF Baldi Rossi (F/C '91) - D.Hogue ('92) - Lovisotto (F/C '98)
C J.Jefferson - Lechtaler
Immagine

Quintetti versatili che si incastrano bene, sulla carta squadra ancora più tosta in difesa (e senza doppio impegno settimanale) e con giocatori che sanno fare più ruoli; un Baldi Rossi con più responsabilità (70% per me PF titolare, spostandosi a C in corso di partita con Hogue da PF), crescita da tener d'occhio anche in chiave nazionale; un Flacca praticamente 6° uomo e con ampi margini di crescita, difesa in primis per poter restare in campo col Busca; nuovi giovani interessanti da far crescere in un contesto ottimale.
Potenziali "steal": il marines Craft, Lighty e Betinho (se conferma il tiro da fuori :alcool: ).
Positiva anche la conferma di Lech nel ruolo del boscaiolo :lol: .. come spacca la legna lui in quei 5-10' e a quell'ingaggio non lo fa nessuno; orgoglio trentino, simbolo più importante di Mezzocorona e zona rotaliana dopo il Teroldego :lol:
Tutto sommato col budget previsto, ridotto grazie al "buon" Petrucci :climb: :evil: , è stato un ottimo mercato e come ogni anno l'inserimento di 1-2 giovani.. dispiace per il nazionalino svedese Lofberg che finalmente poteva prendere minuti ma "inschierabile" nel 5+5 :-|

(Ron Baker ai Knicks :o .. ecco perché non è stato ufficializzato, e molto probabilmente idem Josh Adams)
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda The Huge » 09/09/2016, 15:14

Auxilium Torino

Coach: Francesco Vitucci (confermato)

Arrivi: Abdel Fall (c, Casale Monferrato), Giuseppe Poeta (p, Trento, 2018), Deron Washington (ap, Cremona), Valerio Mazzola (ag, Virtus Bologna), Mirza Alibegovic (g, Brescia), David Okeke (ag/c, Oleggio, 2021), Jamil Wilson (ag, Texas Legends), Tyler Harvey (g, Erie BayHawks, D-League), Chris Wright (p, Varese)

Contratti scaduti:

Partenze: Stefano Mancinelli (ap/ag, Fortitudo Bologna), Jerome Dyson (p, Hapoel Gerusalemme), Tommaso Fantoni (ag, Scafati), Guido Rosselli (ag, Virtus Bologna), Charlon Kloof (p, MZT Skopje), Christian Eyenga (ap, Varese), Chris Goulding (g Melbourne United), Ndudi Ebi (c, Manama Club)

Rinnovi: Francesco Vitucci (coach), DJ White (c, 2017)

Roster: Giuseppe Poeta (p), Chris Wright (p), Mirza Alibegovic (g), Tyler Harvey (g), Deron Washington (ap), Valerio Mazzola (ag), Jamil Wilson (ag), David Okeke (ag/c), Abdel Fall (c), DJ White (c).

Quintetto: Wright-Harvey-Washington-Wilson-White

Rumors: squadra completa



Logo_Dinamo_SassariBanco di Sardegna Dinamo Sassari

Coach: Federico Pasquini (confermato)

Arrivi: Dusko Savanovic (ag, Bayern Monaco), Darius Johnson-Odom (p/g, Olympiacos), Trevor Lacey (g, Pesaro), Diego Monaldi (p, Chieti), Tautvydas Lydeka (c, Pesaro), Josh Carter (g, Pinar Karsiyaka), Gabriel Olaseni (c, Bamberg), Michele Ebeling (ap, Pallacanestro Ferrara)

Contratti scaduti: Denis Marconato (c), Josh Akognon (p)

Partenze: Francesco Pellegrino (c, Ferrara), Joe Alexander (ag, Maccabi Tel-Aviv), Kenneth Kadji (ag, Bilbao), David Logan (p/g, Lietuvos Rytas), Marco Spissu (p, Virtus Bologna, in prestito), Brent Petway (ag, Pinar Karsiyaka), Matteo Formenti (g, Assigeco Piacenza), Jarvis Varnado (c, Istanbul Büyükşehir Belediyespor)

Rinnovi: Federico Pasquini (coach, 2017), Rok Stipcevic (p, 2017), Lorenzo D’Ercole (p, 2017)

Roster: Darius Johnson-Odom (p/g), Rok Stipcevic (p), Lorenzo D’Ercole (p), Diego Monaldi (p), Trevor Lacey (g), Josh Carter (g/ap), Giacomo Devecchi (g), Brian Sacchetti (ap), Michele Ebeling (ap), Dusko Savanovic (ag), Gabriel Olaseni (c), Tautvydas Lydeka (c).

Quintetto: Johnson-Odom-Lacey-Carter-Savanovic-Olaseni

Rumors: squadra completa



Betaland Capo D'OrlandoBetaland Capo d’Orlando

Coach: Gennaro Di Carlo (confermato)

Arrivi: Dominique Archie (ag, Ostenda), Antonio Iannuzzi (c, Omegna), Bruno Fitipaldo (p, Obras Sanitarias), Drake Diener (g, libero), Janis Berzins (ap, VEF Riga, 2018)

Contratti scaduti: Gianluca Basile (g), Keaton Nankivill (ag)

Partenze: Simas Jasaitis (ap, Pesaro), Alex Oriakhi (c, Sokar Petmik), Laurence Bowers (ag, Ferrara), Ryan Boatright (p, Foshan Lions), Mladen Vujicevic (ag/c, Aretusa), Mario Ihring (p, Prievidza), Vlado Ilievski (p, Rabotnicki Skopje)

Rinnovi: Gennaro Di Carlo (coach, 2018), Sandro Nicevic (ag/c, 2017)

Roster: Bruno Fitipaldo (p), Tommaso Laquintana (p), Drake Diener (g/ap), Janis Berzins (ap), Dominique Archie (ag), Vojislav Stojanovic (ap), Zoltan Perl (ap), Sandro Nicevic (ag/c), Antonio Iannuzzi (c).

Quintetto: Laquintana-Diener-Stojanovic-Archie-X

Rumors: Gianluca Basile (g, conferma), Jarrid Famous (c, Basket Yulon Luxgen), Jarred Shaw (c, Santa Cruz Warriors)



Leonessa Brescia

Coach: Andrea Diana (confermato)

Arrivi: Luca Vitali (p, Cremona), Marcus Landry (ag, Gipuzkoa), Michele Vitali (g, Virtus Bologna), Jared Berggren (c, Trento), Lee Moore (g, UTEP Miners)

Contratti scaduti: Reggie Holmes (g)

Partenze: Mirza Alibegovic (g, Torino), Leonardo Totè (ag, Verona), Damian Hollis (ag, Benfica), Davide Speronello (g, Sansebasket, Serie B), Juan Fernandez (p/g, Breogan)

Rinnovi: Marco Passera (p, 2017), David Moss (ap, 2017), Davide Bruttini (ag/c, 2017), Franko Bushati (ap, 2017)

Roster: Luca Vitali (p), Marco Passera (p), Michele Vitali (g), Lee Moore (g), Franko Bushati (ap), David Moss (ap), Marcus Landry (ag), Davide Bruttini (ag/c), Alessandro Cittadini (c), Jared Berggren (c).

Quintetto: Vitali-Moore-Moss-Landry-Berggren

Rumors: squadra completa


victoria libertas pesaro logoConsultinvest VL Pesaro

Coach: Piero Bucchi (Brindisi)

Arrivi: Jarrod Jones (c, Szolnoki), Simas Jasaitis (ap, Orlandina), Brandon Fields (g, Austin Spurs, 2019), Landry Nnoko (c, Clemson), Marcus Thornton (p/g, Red Claws, D-League), Ryan Harrow (p, Rethymno Aegean), Donatas Zavackas (ap/ag, Neptunas), Alessandro Cassese (p, Pallacanestro Fermignano)

Contratti scaduti:

Partenze: Trevor Lacey (g, Sassari), Nicolò Basile (p, Verona), Tautvydas Lydeka (c, Sassari), Francesco Candussi (c, Mantova), Austin Daye (ag, Galatasaray), Jevohn Shepherd (ap, Charleroi), Semaj Christon (p, Oklahoma City Thunder), Brandon Solazzi (g, Pistoia)

Rinnovi: Marco Ceron (g, 2018)

Roster: Marcus Thornton (p/g), Ryan Harrow (p), Alessandro Cassese (p), Brandon Fields (g), Marco Ceron (g), Simas Jasaitis (ap), Michele Serpilli (ap), Donatas Zavackas (ap/ag), Giulio Gazzotti (ag/c), Jarrod Jones (c), Landry Nnoko (c).

Quintetto: Thornton-Fields-Jasaitis-Zavackas-Jones

Rumors: squadra completa



Dolomiti Energia Aquila Trentino

Coach: Maurizio Buscaglia (confermato)

Arrivi: Dustin Hogue (ag/c, Nea Kifissia), Betinho Gomes (ap, Andorra), Riccardo Moraschini (g/ap, Mantova), Johndre Jefferson (c, Konyaspor), Isacco Lovisotto (ag/c, Treviso), David Lighty (p/g, Asvel), Aaron Craft (p, Santa Cruz Warriors, D-League), Andrea Bernardi (p/g, Verona, fine prestito)

Contratti scaduti: Jamarr Sanders (g)

Partenze: Davide Pascolo (ag, Milano), Giuseppe Poeta (p, Torino), Julian Wright (ag/c, Trabzonspor), Will Cummings (p/g, Aris Sallonico), Johan Lofberg (ag, Oviedo, in prestito), Trent Lockett (g/ap, Siviglia), Jared Berggren (c, Brescia), Dominique Sutton (ap, Ulm)

Rinnovi: Filippo Baldi Rossi (c, 2019), Toto Forray (p, 2019)

Roster: Aaron Craft (p), Toto Forray (p), David Lighty (p/g), Andrea Bernardi (p/g), Diego Flaccadori (g), Riccardo Moraschini (g/ap), Betinho Gomes (ap, Andorra), Dustin Hogue (ag/c), Isacco Lovisotto (ag/c), Filippo Baldi Rossi (ag/c), Luca Lechthaler (c), Johndre Jefferson (c).

Quintetto: Craft-Lighty-Gomes-Baldi Rossi-Jefferson

Rumors: squadra completa



Logo_Pallacanestro_Olimpia_MilanoEA7 Olimpia Milano

Coach: Jasmin Repesa (confermato)

Arrivi: Andrea Amato (p, Pistoia, fine prestito), Davide Pascolo (ag, Trento), Awudu Abass (ap, Cantù), Zoran Dragic (g/ap, Khimki), Simone Fontecchio (ap, Virtus Bologna), Miroslav Raduljica (c, Panathinaikos), Ricky Hickman (p, Fenerbahce), Andrea La Torre (g/ap, Biella, fine prestito)

Contratti scaduti: Stanko Barac (c)

Partenze: Andrea Amato (p, Cremona, in prestito), Oliver Lafayette (p/g, Malaga), Charles Jenkins (g, Stella Rossa Belgrado), Esteban Batista (c, North Control Beijing), Daniele Magro (c, Pistoia)

Rinnovi: Krunoslav Simon (g, 2018), Bruno Cerella (g/ap, 2019)

Roster: Ricky Hickman (p), Andrea Cinciarini (p), Mantas Kalnietis (p), Krunoslav Simon (g), Bruno Cerella (g/ap), Zoran Dragic (g/ap), Andrea La Torre (g/ap), Alessandro Gentile (ap), Rakim Sanders (ap), Awudu Abass (ap), Simone Fontecchio (ap), Davide Pascolo (ag), Jamel McLean (ag), Milan Macvan (ag/c), Miroslav Raduljica (c).

Quintetto: Hickman-Dragic-Gentile-Sanders-Raduljica

Rumors: squadra completa



Enel Basket Brindisi

Coach: Romeo Sacchetti (Sassari)

Arrivi: Danny Agbelese (c, Gipuzkoa), Marco Spanghero (p, Verona), Amath M’Baye (ag, Mitsubishi Diamond Dolphins), Daniel Donzelli (ap, Assigeco), Kris Joseph (c, Orleans), Nic Moore (p, SMU, NCAA), AJ English (g, Iona), Giorgio Sgobba (ap, Monsumanno, Serie B), Robert Lawrence Carter Jr (ag/c, Maryland, NCAA)

Contratti scaduti:

Partenze: Andrea Zerini (c, Avellino), David Reginald Cournooh (p, Pistoia), Djordje Gagic (c, Tsmoki Minsk), Adrian Banks (g, Maccabi Tel-Aviv), Alex Harris (g/ap, AEK Larnaca), Nemanja Milosevic (ag, Tsmoki-Minsk)

Rinnovi: Marco Cardillo (ap, 2018), Durand Scott (g, 2018)

Roster: Nic Moore (p), Marco Spanghero (p), AJ English (g), Matteo De Gennaro (g), Durand Scott (g), Marco Cardillo (ap), Daniel Donzelli (ap), Giorgio Sgobba (ap), Kris Joseph (ap/ag), Amath M’Baye (ag), Robert Lawrence Carter Jr (ag/c), Danny Agbelese (c).

Quintetto: Moore-English-Joseph-M’Baye-Carter

Rumors: squadra completa



The FLEXX Pistoia

Coach: Vincenzo Esposito (conferma)

Arrivi: David Reginald Cournooh (p, Brindisi), Nathan Boothe (c, Toledo Rockets), Daniele Magro (c, Milano), Terran Petteway (ap, Fort Wayne Mad Ants, D-League), Corey Hawkins (g, Idaho), Brandon Solazzi (g, Pesaro)

Contratti scaduti: Preston Knowles (g)

Partenze: Andrea Amato (p, Milano, fine prestito), Martino Mastellari (p, Ferrara), Luca Severini (c, Casale, prestito), Ariel Filloy (p, Venezia), Alex Kirk (c, Foshan Lions), Aleksander Czyz (ag, Caserta), Wayne Blackshear (ap, Forlì)

Rinnovi: Ronald Moore (p, 2017), Michele Antonutti (ag, 2017)

Roster: Ronald Moore (p), David Reginald Cournooh (p), Corey Hawkins (g), Brandon Solazzi (g), Eric Lombardi (ap), Terran Petteway (ap), Marcus Thornton (ag), Michele Antonutti (ag), Marco Di Pizzo (ag/c), Nathan Boothe (c), Daniele Magro (c).

Quintetto: Moore-Hawkins-Petteway-Thornton-Boothe

Rumors: squadra completa



Pallacanestro CantùPallacanestro Cantù

Coach: Rimas Kurtinaitis (Khimki Mosca)

Arrivi: Gani Lawal (c, Reno Bighorns, D-League), Salvatore Parrillo (p/g, Reggio Emilia), Craig Callahan (ap/ag, Virtus Roma), Romeo Travis (ag/c, Le Mans), Vaidas Kariniauskas (p/g, GS Kymis), Francesco Quaglia (c, Fortitudo Bologna), Zabian Dowdell (p, Zenit San Pietroburgo), Fran Pilepic (g, Cedevita Zagabria)

Contratti scaduti: Brady Heslip (g), Michal Ignerski (ag), Domen Lorbek (g)

Partenze: Awudu Abass (ap, Milano), Jakub Wojchiechowski (ag, Cremona), Kyrylo Fesenko (c, Avellino), Amedeo Tessitori (c, Biella), Ruben Zugno (p, Agrigento), Luca Cesana (g, Treviglio), Curtis Nwohuocha (c, Treviglio), Walter Hodge (p, ASVEL), Roko Ukic (p, AEK Atene)

Rinnovi: JaJuan Johnson (ag, 2017)
Roster: Zabian Dowdell (p/g), Marco Laganà (p/g), Vaidas Kariniauskas (p/g), Salvatore Parrillo (p/g), Fran Pilepic (g), Biram Baparapè (g/ap), Craig Callahan (ap/ag), JaJuan Johnson (ag/c), Romeo Travis (ag/c), Gani Lawal (c), Francesco Quaglia (c).

Quintetto: Dowdell-Pilepic-X-Travis-Johnson

Rumors: Manny Harris (g/ap, Anhui Wenyi), Terrico White (g/ap, Ironi Nes Ziona), Chris Douglas-Roberts (ap, Texas Legends, D-League)



Pasta Reggia JuveCaserta

Coach: Sandro dell’Agnello (confermato)

Arrivi: Dario Cefarelli (ag, Barcellona Pozzo di Gotto), Aleksander Czyz (ag, Pistoia), Raphiael Purney (ap/ag, Rio Grande Valley Vipers, D-League), Tyler Bergantino (c, Massachussets University, NCAA), Edgar Sosa (g, Hapoel Gerusalemme), Mitchell Watt (ag/c, Alba Berlino), Josh Bostic (g, VEF Riga)

Contratti scaduti:

Partenze: Peyton Siva (p, Alba Berlino), Micah Downs (g/ap, Orleans), Dario Hunt (c, Nancy), Bobby Jones (ap, Assigeco), Andrea Ghiacci (ap, Urania Milano, Serie B), Tommaso Ingrosso (Urania Milano, Serie B)

Rinnovi: Viktor Gaddefors (ag, 2017)

Roster: Marco Giuri (p/g), Edgar Sosa (p/g), Josh Bostic (g), Daniele Cinciarini (g), Raphiael Putney (ap/ag), Aleksander Czyz (ag), Viktor Gaddefors (ag), Dario Cefarelli (ag), Mitchell Watt (ag/c), Tyler Bergantino (c).

Quintetto: Sosa-Bostic-Putney-Czyz-Watt

Rumors: JR Bremer (g, Konyaspor), Oleksandr Lypovyy (g, Szolnoki)



Pallacanestro_Reggiana_logoGrissin Bon Reggio Emilia

Coach: Max Menetti (confermato)

Arrivi: Riccardo Cervi (c, Avellino), Sava Lesic (ag/c, Olimpia Lubiana), Delroy James (ag, Enisey)

Contratti scaduti: Ojars Silins (ag)

Partenze: Rimantas Kaukenas (g, ritirato), Adam Pechacek (ag, Obradoiro), Vladimir Veremeenko (c, Brose Bamberg), Salvatore Parrillo (p/g, Cantù), Darjus Lavrinovic (ag/c, Lietkabelis)

Rinnovi: Derek Needham (p, 2017), Arturs Strautins (g/ap, 2020)

Roster: Derek Needham (p), Andrea De Nicolao (p), Stefano Gentile (p/g), Amedeo Della Valle (g), Arturs Strautins (g/ap), Pietro Aradori (ap), Achille Polonara (ag), Delroy James (ag), Sava Lesic (ag/c), Riccardo Cervi (c).

Quintetto: De Nicolao-Della Valle-Aradori-James-Cervi

Rumors: Paris Bass (g/ap, Detroit Mercy, NCAA)



Openjobmetis Varese

Coach: Paolo Moretti (confermato)

Arrivi: Aleksa Avramovic (p, Borak Cacak), O.D. Anosike (c, Brindisi), Melvin Johnson (g, Virginia Commonwealth University), Eric Maynor (p, Nizhny Novgorod), Norvel Pelle (c, Homenetmen Beirut), Matteo Canavesi (ag, Trieste), Christian Eyenga (ap, Torino), Ovidijus Varanauskas (p, BK Valmiera/ORDO)

Contratti scaduti: Rihards Kuksiks (g)

Partenze: Brandon Davies (c, Monaco), Lorenzo Molinaro (ag/c, Agropoli), Maalik Wayns (p, Enisey), Chris Wright (p, Torino)

Rinnovi: Kristjan Kangur (ag, 2018), Daniele Cavaliero (g, 2018)

Roster: Eric Maynor (p), Aleksa Avramovic (p), Melvin Johnson (g), Daniele Cavaliero (g), Giancarlo Ferrero (ap), Christian Eyenga (ap), Kristjan Kangur (ag), Matteo Canavesi (ag), Luca Campani (ag/c), O.D. Anosike (c), Norvel Pelle (c).

Quintetto: Maynor-Johnson-Eyenga-Kangur-Anosike

Rumors: squadra completa



avellinoScandone Sidigas Avellino

Coach: Stefano Sacripanti (confermato)

Arrivi: Andrea Zerini (ag/c, Brindisi), Marco Cusin (c, Cremona), Levi Randolph (g, Maine Red Claws), Retin Obasohan (g, Alabama, NCAA), Fabio Incarnato (p, Nocera Inferiore, Serie B), Kyrylo Fesenko (c, Cantù), Adonis Thomas (g, Grand Rapids Drive, D-League)

Contratti scaduti: Alex Acker (g), Tylor Ongwae (ap)

Partenze: Riccardo Cervi (c, Reggio Emilia), James Nunnally (ap, Fenerbahce), Mattia Norcino (p, Isernia, Serie B), Giovanni Pini (ag/c, Verona), Ivan Buva (ag/c, Bilbao), Benas Veikalas (g/ap, Gottingen)

Rinnovi: Maarten Leunen (ag, 2017), Joe Ragland (p, 2017), Marques Green (p, 2017), Giovanni Severini (g, 2017), Salvatore Parlato (ap/ag, 2017)

Roster: Joe Ragland (p), Marques Green (p), Fabio Incarnato (p), Retin Obasohan (g), Adonis Thomas (g), Giovanni Severini (g), Levi Randolph (g/ap), Salvatore Parlato (ap/ag), Maarten Leunen (ag), Andrea Zerini (ag/c), Kyrylo Fesenko (c), Marco Cusin (c).

Quintetto: Ragland-Thomas-Randolph-Leunen-Fesenko

Rumors: squadra completa



reyer veneziaUmana Reyer Venezia

Coach: Walter De Raffaele (confermato)

Arrivi: Tyrus McGee (g, Cremona), MaQuez Haynes (p, Panathinaikos), Ariel Filloy (p, Pistoia), Jamelle Hagins (c, Aris)

Contratti scaduti: Phil Goss (g), Jarrius Jackson (p)

Partenze: Josh Owens (c, AEK Atene), Ousman Krubally (c, Astana), Mike Green (p, Balikesir), Jeremy Pargo (g, Shenzhen Leopards)

Rinnovi: Tomas Ress (ag/c, 2017), Melvin Ejim (ag, 2017), Benjamin Ortner (c, 2017), Michael Bramos (ag, 2017), Jeff Viggiano (ap, 2017), Riccardo Visconti (g, 2021)

Roster: MarQuez Haynes (p), Ariel Filloy (p), Stefano Tonut (p/g), Riccardo Visconti (g), Tyrus McGee (g), Jeff Viggiano (ap), Melvin Ejim (ap/ag), Michael Bramos (ap), Hrvoje Peric (ag), Tomas Ress (ag/c), Benjamin Ortner (c), Jamelle Hagins (c).

Quintetto: Haynes-Tonut-Bramos-Peric-Hagins

Rumors: squadra completa



Cremona-basket-Vanoli-LogoVanoli Cremona

Coach: Cesare Pancotto (confermato)

Arrivi: Omar Thomas (ap, Zenit), Jakub Wojchiechowski (ag, Cantù), Andrea Amato (p, Milano, in prestito), TaShawn Thomas (ag, Mittledeutscher), Tu Holloway (p, Texas Legends), Gabe York (g, Arizona)

Contratti scaduti: Markel Starks (p)

Partenze: Tyrus McGee (g, Venezia), Deron Washington (ap, Torino), Niccolò Cazzolato (p/g, Bergamo, Serie B), Luca Vitali (p, Brescia)

Rinnovi: Elston Turner (g, 2017), Fabio Mian (g, 2018), Raphael Gaspardo (ag, 2018), Cesare Pancotto (coach, 2018), Paul Biligha (c, 2018)

Roster: Andrea Amato (p), Tu Holloway (p), Gabe York (g), Elston Turner (g), Fabio Mian (g), Omar Thomas (ap), TaShawn Thomas (ag), Jakub Wojchiechowski (ag), Raphael Gaspardo (ag/c), Paul Biligha (c).

Quintetto: Holloway-Turner-O.Thomas-T.Thomas-Biligha

Rumors: squadra completa

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Mercato stagione 2016-2017

Messaggioda magician3 » 09/09/2016, 23:58

Non sono così sicuro che Hickman e Dragjc saranno titolari, si giocheranno il posto con Kalnietis e Simon.
Roster stracompleto in campionato, mentre in eurolega manca il sostituto di Raduljica dato che Mclean farà molta fatica a giocare contro i centri della competizione europea.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti