Serie A - Stagione 2014/2015

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Donato » 30/10/2014, 1:49

max ha scritto:
Donato ha scritto:Vero, ma Mussini è un play, i limiti fisici li senti di meno rispetto ad una guardia/ala piccola.
A livello collegiale Della Valle il 3 non lo poteva fare, e anche da 2 spesso faticava ... Mussini faticherà sicuramente sotto questo aspetto (anche se, come dici tu, il fisico prima o poi lo farà) ma secondo me soffrirà relativamente meno di Della Valle.


Negli States il play, se bianco, deve avere almeno un buon fisico

Giusto per farti alcuni esempi:
Jose Calderon 1.91 - 91kg
Steve Nash 1.91 - 82kg
Ricky Rubio 1.93 - 87kg
Goran Dragic 1.91 - 86kg
Beno Udrih 1.91 - 93kg
Pablo Prigioni 1.91 - 84kg
Steve Blake 1.91 - 78kg
Jimmer Fredette 1.88 - 89kg
Kirk Hinrich 1.93 - 87kg

Tranne Fredette, che vede il campo col binocolo, sono tutti più alti del metro e novanta e, tranne Blake (che infatti in difesa vola via), sono tutti ben sopra gli 80kg.

Attualmente Mussini pesa 15kg in meno di Steve Blake; se anche li mettesse su in muscoli arriverebbe comunque ad un peso piuma anche per un play.

L'unico play che si è potuto permettere un fisico da impiegato è stato Stockton, 1.85 x 79kg (+16kg rispetto a Mussini).

Poi ovvio, ha 18 anni, può ancora mettere su tranquillamente un buon fisico.
Ma per quello che vedo io ora è veramente incredibilmente leggero.

Ma sicuramente è leggero ... ed in generale lo resterà ma è comunque un classe 1996, a livello di peso può sicuramente metter chili, io non so il peso di quelli che hai citato ma credo che a 18 anni anche loro fossero pesi piuma o giù di lì; ad esempio lo stesso Della Valle fra le prime apparizioni che fece con la Findlay Prep e le ultime partite con Reggio ha un fisico molto ma molto più strutturato ... anche per l'altezza ad esempio Antetoukumpo, il greco di Milwaukee, è più "vecchio" di un anno di Mussini e nell'ultima stagione è cresciuto abbastanza, sicuramente è molto più difficile ma qualche centimetro può metterlo.

Poi, è normale, se rimane 63kg a vita lo spazzo via anch'io, figuriamoci in NBA ... ma confido che un fisico accettabile possa metterlo sù.

Mikele ha scritto:Veramente dovresti ancora dirmi quali giovani virgulti europei siano andati nell'NCAA per poi andare in NBA

A memoria ora mi vengono in mente Kanter, Marc Gasol (che dovrebbe averci fatto solo l'HS) e Vucevic, di Orlando.
Un role player ancora abbastanza giovane, un all-star e uno che se continua così (e Orlando cresce come squadra) ci arriva anche lui all'All Star Game.
Poi magari forse ce ne saranno anche altri ma ora non me ne vengono in mente.

Mikele ha scritto:
Aehmmmm
a) non è St.John's ma ST.Joseph's
Saran santi tutti e due, saran tutti e due in Paradiso però..

Aehmmmm (cit.) ... veramente no. :lol:

Con St. John's ci hanno a che fare in un torneo a fine novembre con anche Georgia e Minnesota.
Se rispettano i pronostici (abbastanza chiusi soprattutto per Gonzaga) ti dico anche che si dovrebbero incontrare il 28 Novembre, ore 10 di sera italiane. ;)
Con "'l'altro santo" ci giocano anche, ma prima ... e visto che ho sotto mano il calendario ti dico che c'è ne anche un altro (di santo, ovviamente), tale St. Thomas Aquinas ... che non ho mai sentito quindi dovranno essere proprio indecenti.

Mikele ha scritto:b) Arizona OK (pare sia la #2), UCLA OK (ma per ora non la mettono nelle prime 25)
Però Dio santo non citarmi Cal Poly
Ho capito che una di quella divison deve per forza andarci alla March madness
Però Cal Poly l'anno scorso ha finito 14/20 !!
Non mi pare che debba essere portata ad esempio di un calendario duro

Insomma, Gonzaga incontrerà uno squadrone (e magari ci straperde), una squadra buona e...
E poi?
Almeno nella Big East 2-3 buone un paio di volte si incontrano
Non ho mai detto che Cal Poly sia tutto questo granchè ... ma insomma di sicuro non vinceranno neanche di trenta, quaranta ...
Non ho neanche mai parlato di calendario duro, ho solo detto anche quello di Gonzaga non è tutto rose e fiori ma ha delle insidie.
Inoltre nella tua "analisi" hai dimenticato i cugini di Gonzaga, Georgia ... più scarsi sicuramente ma insomma non è che puoi prenderla completamente sottogamba.
Poi oh, nella WCC c'è anche BYU ... non sarà Arizona ma te la fanno sudare.
Poi che la Big East sia migliore della WCC e che il calendario St.John's sia più duro (quanto più duro non lo so ) di quello di Gonzaga credo sia difficile da obiettare ... lo riscrivo perchè a leggere come rispondi ora nn so se non hai capito cosa penso di questo concetto o se vuoi convincere te stesso del contrario. :roll:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Mikele » 30/10/2014, 8:06

Donato ha scritto:
Mikele ha scritto:Veramente dovresti ancora dirmi quali giovani virgulti europei siano andati nell'NCAA per poi andare in NBA

A memoria ora mi vengono in mente Kanter, Marc Gasol (che dovrebbe averci fatto solo l'HS) e Vucevic, di Orlando.
Un role player ancora abbastanza giovane, un all-star e uno che se continua così (e Orlando cresce come squadra) ci arriva anche lui all'All Star Game.
Poi magari forse ce ne saranno anche altri ma ora non me ne vengono in mente.


Appunto
In pratica non ce ne sono
Ergo perchè andarci?


Mikele ha scritto:
Aehmmmm
a) non è St.John's ma ST.Joseph's
Saran santi tutti e due, saran tutti e due in Paradiso però..

Aehmmmm (cit.) ... veramente no. :lol:

Con St. John's ci hanno a che fare in un torneo a fine novembre con anche Georgia e Minnesota.
Se rispettano i pronostici (abbastanza chiusi soprattutto per Gonzaga) ti dico anche che si dovrebbero incontrare il 28 Novembre, ore 10 di sera italiane. ;)
Con "'l'altro santo" ci giocano anche, ma prima ... e visto che ho sotto mano il calendario ti dico che c'è ne anche un altro (di santo, ovviamente), tale St. Thomas Aquinas ... che non ho mai sentito quindi dovranno essere proprio indecenti.


Mi son fidato del calendario di ESPN
http://espn.go.com/mens-college-basketb ... a-bulldogs


Non ho mai detto che Cal Poly sia tutto questo granchè ... ma insomma di sicuro non vinceranno neanche di trenta, quaranta ...
Non ho neanche mai parlato di calendario duro, ho solo detto anche quello di Gonzaga non è tutto rose e fiori ma ha delle insidie.
Inoltre nella tua "analisi" hai dimenticato i cugini di Gonzaga, Georgia ... più scarsi sicuramente ma insomma non è che puoi prenderla completamente sottogamba.
Poi oh, nella WCC c'è anche BYU ... non sarà Arizona ma te la fanno sudare.
Poi che la Big East sia migliore della WCC e che il calendario St.John's sia più duro (quanto più duro non lo so ) di quello di Gonzaga credo sia difficile da obiettare ... lo riscrivo perchè a leggere come rispondi ora nn so se non hai capito cosa penso di questo concetto o se vuoi convincere te stesso del contrario. :roll:


Il mio punto di vista è
a) meglio star qui.
Ti alleni con giocatori migliori di quelli che troveresti di là
E giochi contro giocatori più forti
b) se proprio ti scappa meglio a St.John
Almeno una decina di partite contro gente migliore (per quel livello) le giochi
A Gonzaga rischi di giocare 3 partite difficili e basta

Tutto qui

p.s. Giocano anche contro Santa Clara, San Diego e 2 con Saint.Mary's (più un giretto a Loyola Marymount)
Se ci metti anche Brignano che fa il caffè più che una schedule pare uno spot della Lavazza in paradiso
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Lodrick » 11/11/2014, 11:02

Allora considerazioni sparse su ciò che sto vedendo... Gentile è davvero forte, e chi lo può criticare per le troppe iniziative prese e qualche forzatura di troppo evidentemente non ha visto le partite di Milano; è costretto a giocare così (che poi magari gli piaccia è un altro discorso) e probabilmente va bene pure a Banchi per un semplice motivo: se prendono iniziativa gli altri, sono solo danni. Deludenti Brooks (taglio?oppure è un investimento troppo oneroso?) e Kleiza (Melli tutta la vita!), Ragland è un discreto playmaker ma non titolare in Eurolega, manca Hackett e si sente...
Giovani sparsi: applauso a Bologna e a Valli per lo spazio dato a Imbrò e Fontecchio (gli ha fatto vincere l'ultima partita), a Reggio per della Valle e Mussini (anche Polonara, ovvio è un 91 ma lui come Gentile e Melli li considero ormai giocatori fatti), apprezzo anche Cantù per quello che sta facendo con Abass e Venezia per Ruzzier, mi piace Pesaro che mette in campo Basile, Trento Spanghero (e spero in sempre più spazio per Flaccadori) e Cremona con Mian (era un gran prospetto fino a due anni fa, un po' dimenticato)...
E' inutile girarci intorno, le squadre le fanno gli italiani. Le squadre piene di stranieri sono senza identità, senza cuore nei momenti decisivi... sembra quasi di vedere cinque singoli che pensano a gonfiare le proprie statistiche (uno contro uno forzati, mai uno scarico all'uomo libero, coast to coast insistiti di chi prende palla in difesa). Sarebbe ora che le società capissero questo. e a chi dice che gli italiani costano troppo rispondo che se si puntasse su di loro davvero il loro prezzo si svaluterebbe naturalmente. Ci sono decine di giocatori migliori dei tanti stranieri (alcuni davvero davvero scandalosi) nelle due serie inferiori..

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 12/11/2014, 12:48

Lodrick ha scritto:Allora considerazioni sparse su ciò che sto vedendo... Gentile è davvero forte, e chi lo può criticare per le troppe iniziative prese e qualche forzatura di troppo evidentemente non ha visto le partite di Milano; è costretto a giocare così (che poi magari gli piaccia è un altro discorso) e probabilmente va bene pure a Banchi per un semplice motivo: se prendono iniziativa gli altri, sono solo danni. Deludenti Brooks (taglio?oppure è un investimento troppo oneroso?) e Kleiza (Melli tutta la vita!), Ragland è un discreto playmaker ma non titolare in Eurolega, manca Hackett e si sente...
Giovani sparsi: applauso a Bologna e a Valli per lo spazio dato a Imbrò e Fontecchio (gli ha fatto vincere l'ultima partita), a Reggio per della Valle e Mussini (anche Polonara, ovvio è un 91 ma lui come Gentile e Melli li considero ormai giocatori fatti), apprezzo anche Cantù per quello che sta facendo con Abass e Venezia per Ruzzier, mi piace Pesaro che mette in campo Basile, Trento Spanghero (e spero in sempre più spazio per Flaccadori) e Cremona con Mian (era un gran prospetto fino a due anni fa, un po' dimenticato)...
E' inutile girarci intorno, le squadre le fanno gli italiani. Le squadre piene di stranieri sono senza identità, senza cuore nei momenti decisivi... sembra quasi di vedere cinque singoli che pensano a gonfiare le proprie statistiche (uno contro uno forzati, mai uno scarico all'uomo libero, coast to coast insistiti di chi prende palla in difesa). Sarebbe ora che le società capissero questo. e a chi dice che gli italiani costano troppo rispondo che se si puntasse su di loro davvero il loro prezzo si svaluterebbe naturalmente. Ci sono decine di giocatori migliori dei tanti stranieri (alcuni davvero davvero scandalosi) nelle due serie inferiori..


QUOTISSSIMO!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Saba88 » 12/11/2014, 15:10

Fontecchio è un 95 che mette già triple decisive in serie A, 4/5 in doppia cifre e con un +/- positivo in 4/5 match.

Reggio è la squadra che lavora meglio con gli italiani, nonostante un roster con stranieri ultracompetitivi.

Abass gioca 20 min di media a Cantù

Di giovani bravi ce ne sono e questa crisi forse li aiuta ad emergere.


Tessitori che fine ha fatto?
Resistenza Belinelli N° 4

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 17/11/2014, 0:13

Milano in netta ripresa stasera contro Cantù e in particolare stanno salendo di livello e intensità i nuovi: Ragland su tutti ma poi Kleiza e Brooks, e quest'ultimo sembra incominciare a capire come comportarsi in campo.
Però non mi fido dei verdetti del campionato: aspetto conferme ulteriori in Eurolega dove fisicità , talento e intensità difensiva salgono di colpi.
La prossima con il Fenerbace è un test probante: una squadra forte ma non imbattibile e impossibile come sono adesso Barcellona e Panhatinaikos per questa nuova Armani.
Una sfida molto interessante.
Brooks si deve ricordare che ha un ottimo jumper : lo sfrutti senza cercare avventure in area, please...

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 18/11/2014, 12:06

Reggio conferma che coach Menetti deve avere più coraggio e puntare maggiormente sui giovani italiani, in attesa che Diener e D.Lavrinovic rientrino.
Non sempre e sopratutto non per un minutaggio alto i veterani Kaukenas, K. Lavrinovic e sopratutto Taylor danno il massimo affidamento.
Se Reggio ha ancora qualche chanche di qualificazione in Eurocup( non ho controllato sinceramente) Menetti se le giochi con i suoi giovani talenti( Polonara è in grande crescita)...

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Ronco88 » 24/11/2014, 16:15

Comunque io capisco tutto, il personaggio,la pressione, l'alcolismo e la cocaina.

Ma quello lì, bene non sta.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda PolBodetto » 24/11/2014, 17:53

Scusa, quello li' quale ? se parli di Pozzecco anche a me e' parso troppo "montato", anche per uno squinternato come lui..
Le qualita' tecniche come giocatore non si discutono, ma non a caso la Fortitudo vinse il titolo del 2005 liberandosene, a me e' umanamente simpatico ma come personaggio piuttosto insopportabile!
Ama, e fa ciò che vuoi

Franco
Most Improved Player
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/01/2012, 13:33

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Franco » 24/11/2014, 18:12

Da Varesotto ...... se lo ricoverano è meglio!
Quelle sceneggiate non si possono proprio vedere; ogni giorno una. Basta bazzicare su Varesenews per leggere che cavolo combina.
Ma che si aprisse un circo, visto che è un vero pagliaccio. Non ha ancora capito che così facendo non fa per nulla il bene della squadra; il suo ego smisurato lo mette davanti a tutto, anche ai bisogni della squadra. A me stava sugli zebedei già da giocatore (non discuto neanche io le sue qualità tecniche) Ordine e disciplina e un bel po' di frustate non gli farebbero male; anche un bel paio di calci nel sedere!
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Lodrick » 24/11/2014, 22:37

La tanto bistrattata rai credo abbia fatto un bel colpo ad assicurarsi picchio abbio come commentatore...fa osservazioni davvero acute ed interessanti, dovute da un ex giocatore come lui...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda The Huge » 26/11/2014, 18:00

Ronco88 ha scritto:Comunque io capisco tutto, il personaggio,la pressione, l'alcolismo e la cocaina.

Ma quello lì, bene non sta.


Pozzecco è fuori di testa, non sta sinceramente bene. Ha fatto delle sceneggiate che onestamente potevo capire in un PO, ma alla settima di campionato, nel secondo quarto, è da persone instabili, per non parlare dell'esempio che dà ai bambini.

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Lux85 » 28/11/2014, 11:52

Altro capolavoro di Buscaglia e il 4-3 non è un caso (perso con Milano e Reggio), se poi si va a vedere il calendario è un risultato impressionante.

Ma Pascolo non "doveva" subire il salto di categoria? basso, gracilino, tiro sgherlo? :lol:
solito Kraken, grinta, forza da vendere nonostante il fisico, senso della posizione e palle per un rookie :alcool:

Spanghero tra i migliori quanto a faccia tosta (alla Gentile)..
Dal profilo su aquilabasket.it ha scritto:Cos'è per me il basket: "Secondo me niente è più gratificante di vedere l'espressione dell'avversario dopo avergli messo una tripla in faccia..".
Hobby: fare l'università.
:lol:

Per Flaccadori è ancora presto ma Buscaglia saprà valorizzarlo come ha fatto con Spanghero e Pascolo in passato. Le sue occasioni arriveranno anche perchè Grant sta smattonando come i Raptors dei bei tempi... :?


Su gazzetta e altri siti il più gettonato a inizio stagione dai professionisti del commento era qualcosa del tipo
MEFISTO55 12:48, 9 Settembre 2014 :lol: :alcool: ha scritto:Questa va indietro di filato!
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Saba88 » 29/11/2014, 14:40

Il livello di alcuni italiani è veramente salito parecchio, tralasciando quello che può guadagnarci la nazionale è il campionato italiano che ne giova maggiormente. si vedono davvero partite belle e guarda caso quelle più godibili è dove sono gli italiani protagonisti.

Laganà è rientrato davvero bene a Cantù, occhio a questo ragazzo.
Resistenza Belinelli N° 4

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 30/11/2014, 11:29

Saba88 ha scritto:Il livello di alcuni italiani è veramente salito parecchio, tralasciando quello che può guadagnarci la nazionale è il campionato italiano che ne giova maggiormente. si vedono davvero partite belle e guarda caso quelle più godibili è dove sono gli italiani protagonisti.

Laganà è rientrato davvero bene a Cantù, occhio a questo ragazzo.



Volenti o nolenti, presidenti di società e coach con la crisi e il mercato del italbasket non più tanto appetibile devono fare a meno delle stelle straniere....I loro sostituti sono americani e europei spesso "underdogs" o "americans crazy horses" e allora tanto vale affidarsi ai giovani talenti nostrani ( che ci sono, basta guardare le nazionali e i club giovanili) che oltre tutto sono più motivati giocando in casa.
Spiace solo che accanto a talenti che vengono valorizzati altri rischiano di sciuparsi o bruciarsi: Tessitori è l'esempio principe, poi non ho notizie di Landi e non so come va Candussi a Trieste.
Non a caso ho citato tre giocatori di ruolo centro o ala-centro, ruoli delicati e difficili per i giocatori italiani...


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti