Serie A - Stagione 2014/2015

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda crazycry10 » 27/06/2015, 12:04

Io penso che al di lá di tutto questi playoffs in generale ma soprattutto queste finali siano uno spot per il movimento nostrano, raggiungere uno share del 7% il venerdi sera secondo me è tanta roba, soprattutto se si considera che era sulla rai...non so perchè ma son davvero felice per sassari e per il popolo sardo, mi dispiace x reggio che sosterrò sicuramente perchè è un progetto che mira sui giovani italiani e deve assolutamente essere apprezzato e seguito...speriamo che sia un punto di partenza e non di arrivo!!! :banana: :banana:
Intanto vorrei ricordare visto che siamo qui che il nostro lynn greer si è ritirato...le emozioni che ci ha regalato questo ragazzo non le dimentico mica, nonostante la giovane età, speriamo che prima o dopo arrivi qualcuno che riesca a risollevare il basket qui a napoli, perchè credetemi se vi dico che abbiamo tanto ma tanto da offrire!

Avatar utente
Kanzelord
Rookie Wall!
Messaggi: 194
Iscritto il: 14/11/2013, 15:18
NBA Team: Pistons
Località: Sa Spragaxia, Sardinia

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Kanzelord » 27/06/2015, 12:04

Ruchi ha scritto:
Kanzelord ha scritto:Contento per lo scudetto che arriva qui in Sardegna anche se dall'altro capo, contento perchè seguo la Dinamo dai tempi di Emanuele Rotondo, contento per Meo che si prende fuori dal campo quello scudetto che avrebbe meritato in campo.
Spero che sia da traino al movimento regionale che Dinamo a parte vede squadre che faticano soltanto ad iscriversi ai campionati(vedi Cus Cagliari in A1 femminile)...


O Mercede Alghero, che dopo un paio di stagioni in A1 femminile e' sparita

Quelle già sparite non le tengo manco in considerazione sennò facciamo notte :D

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Saba88 » 27/06/2015, 15:40

Quoto Mikele, peccato per i zero italiani di livello che ha sassari, che non mi permettono di essere contento per la loro vittoria. Se avesse vinto Reggio con Polonara MVP sarebbe stato tutt'altro spot.

Finale francamente di basso livello tecnico, ma con molta intensità ed incertezza. Giusto sperimentare, ma ora mi sembra chiaro che il nostro basket non può sopportare gare al meglio delle 7 partite, tornerei volentieri indietro al meglio di 5, vedrete che ne beneficerà anche lo spettacolo.

Della Valle e Polonara e ovviamente Cincia (per cui rovo 0 simaptia) da portare assolutamente agli Europei. Cervi inguardabile.
Resistenza Belinelli N° 4

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 28/06/2015, 13:20

Saba88 ha scritto:Quoto Mikele, peccato per i zero italiani di livello che ha sassari, che non mi permettono di essere contento per la loro vittoria. Se avesse vinto Reggio con Polonara MVP sarebbe stato tutt'altro spot.

Finale francamente di basso livello tecnico, ma con molta intensità ed incertezza. Giusto sperimentare, ma ora mi sembra chiaro che il nostro basket non può sopportare gare al meglio delle 7 partite, tornerei volentieri indietro al meglio di 5, vedrete che ne beneficerà anche lo spettacolo.

Della Valle e Polonara e ovviamente Cincia (per cui rovo 0 simaptia) da portare assolutamente agli Europei. Cervi inguardabile.



Già. già peccato che Cervi sia stato il migliore centro di Reggio nelle ultime tre partite e se Menetti lo avesse cavalcato di più , tu sì che sei un 'intenditore...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Saba88 » 28/06/2015, 14:39

Veramente volevo scrivere ingiudicabile, pardon. Se provi astio nei miei confronti puoi anche non rispondermi.


Ps.avrei messo Chikoko nel finale, visto Cervi offensivamente è un uomo in meno.
Resistenza Belinelli N° 4

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda black panther » 28/06/2015, 16:11

Ho ancora l'amaro in bocca...
certo, complimenti a Sacchetti e a Sassari, ma questa finale l'ha persa Reggio, prima in gara 6 e poi con lo sciagurata gestione dei minuti finali di gara 7... e spero per loro che non la rimpiangano per anni, perché certi treni passano una volta sola...

in questa serie di positivo, in prospettiva nazionale, salvo le prestazioni di Polonara e di Della Valle, deluso in parte da Cincia e soprattutto da Cervi, che poteva essere un fattore e non lo è stato...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda crazycry10 » 29/06/2015, 9:54

Gentile è uno vero!!! Un esempio da seguire per tanti, voglio proprio vedere quegli ultras pseudotifosi xosa si inventeranno ora per diffamarlo,per quella che è houston oggi ha fatto bene ad evitare di andarci sperando che l'anno prossimo milano vinca il campionato cosi che ale possa provare il salto tra i grandi

pierin
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/12/2014, 20:29
NBA Team: spurs

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda pierin » 30/06/2015, 2:53

crazycry10 ha scritto:Gentile è uno vero!!! Un esempio da seguire per tanti, voglio proprio vedere quegli ultras pseudotifosi xosa si inventeranno ora per diffamarlo,per quella che è houston oggi ha fatto bene ad evitare di andarci sperando che l'anno prossimo milano vinca il campionato cosi che ale possa provare il salto tra i grandi


Talvolta ritornano... e oggi mi va di dire la mia.
Sono solo impressioni sparute, di stomaco, di cuore e di quel che resta del cervello.
Sono sardo e ho tifato Sassari, per la cronaca.
Gentile?
Visto più o meno sempre a ogni partita contro Sassari.
Buono in certi momenti, specie nei finali se responsabilizzato (ormai abbiamo perso, sei libero di agire, cerca di recuperare).
Mai stato un fattore in ogni inizio partita, mentalità da hero-ball che potrebbe essergli utile in prospettiva americana
In fondo è un animale, un solo neurone sballonzolante che certe volte cioffa altre invece danza in tondo al ferro poi decide di non entrare (la palla).
Istinto e fisico soprattutto e una fiducia sovrumana nella propria potenza.
Uno che può aprirti le difese come le scatolette di una volta, quelle con la chiavetta di sardine lunghe che ti fregano a metà o nel cosiddetto mezzo.
Tranne quando s'inceppa e allora ci vuole la forbice grossa, quella che si usa per potare o, dalle nostre parti, per tranciare carni e ossa arrosto.
Occhi laterali da lucertola, buoni per i tiri sghembi dalla lunga ma non molto per i centrali dalla breve.
Non so se sia pronto per NBA.
Quando presero Bargnani e lo vidi alla TV americana pensai che fosse troppo glabro e imberbe perché facesse strada. Anche piuttosto sempliciotto o troppo fiducioso in se stesso come gli autentici insicuri. Invece poi ne ha fatta tanta, anche se è rimasto sempre quel ragazzo spaurito in apparenza, per me invece molto tosto.
Stesso dicasi per Belinelli, genio e sregolatezza. soprattutto ignoranza geniale e faccia da schiaffare o carezzare alle sue azzardate prodezze. E sappiamo quel che ha fatto.
Gallinari pippicalzelunghe proprio non ce lo vedevo in NBA, pensavo che lo avrebbero rullato, come in effetti hanno cercato di fare.
Troppo di gambe sottili e un busto poco gonfio per riempire la maglietta.
Il più talentuoso di tutti in definitiva e con un carisma da leader.
Capitolo Datome.
Quando l'ho visto partire pensavo che NBA fosse troppo per lui, per i suoi mezzi e il suo talento.
Una specie di viaggio premio.
Con l'America e le strade e la folla e tutto il resto.
Ci ha messo due stagioni per svegliarsi. Ci ha messo tanto. Se resta dove è, è destinato al pino.
Però ha fatto sempre belle foto.
Peccato che Detroit sia la città con la più alta percentuale di uomini di colore. E che il basket americano sia lo sport con il massimo degli atleti di colore. Città e ambiente decisamente sbagliati, a parte le sue pecche.,
A un certo punto speravo in Marchionne e nella Fiat e nella FCA a Detroit perché sponsorizzassero Datome come italian style.
Ma poi mi sono ricordato che in Fiat non sanno cosa sia immagine e politica (basta vedere la F1 attuale)... e che Datome non è italiano, ma qualcosa di vicino.
Imported from Detroit suona molto meglio che Imported from Torino, figuriamoci da Olbia. Ma tant'è.
Tornando ai playoff.
Hackett: un quacchero mormone ascendente rabbino con la barbetta al taglio che sta alla pallacanestro come io sto al conclave. Il quale se medesimo non sa palleggiare né di destro né di sinistro se non a saltelli e può produrre solo un tiro da tre metri, meglio se centrale.
Sopravvalutato e inutile e insicuro, di qui l'aggressività cogliona. Quando ha rinunciato alla nazionale ha fatto un bene a se stesso, ma soprattutto alla nazionale. Potrebbe avere un futuro in A2, ma non credo siano così masochisti.
Samardo una bestia, peccato Milano non abbia un play degno di tal nome.

Reggio: non fossi stato sardo, avrei tifato per lei.
Anzi, speravo che vincessero in gara sei a Sassari per dimostrare a tutta Italia la sportività del pubblico di Sassari e la signorilità di tutta la Sardegna, arbitri e cronisti di Raisport compresi, quelli che ancora me li sto masticando di brutto come una caramella amara.
Buoni DellaValle (bruttino e antipatico) e Polonara (bravissimo ma troppo gasato) e anche Cinciarini, che mi sembra un destro che si ostini a palleggiare di sinistro, tanto per fare il figo. Ma i tiri liberi come li tira: di destro o di sinistro?
Aiutatemi (adesso non ricordo, anche se credo di saperlo)
Sennò è un'impostura o al minimo uno sdoppiamento della personalità.
Purtroppo non hanno vinto.
In gara 6 è comparsa una scritta pubblicitaria: not in my house.
Gara 7 l'abbiamo vinta fuori a Milano, lo stesso a Reggio.
So bene che quello di Sassari non è un sistema di squadra alla Spurs.
So che Sacchetti preferisce l'iniziativa individuale.
So anche che di fronte ai talenti di Logan, Brooks, Lawal, Sanders, Sosa etc è cosa buona è giusta contrapporre un gioco di squadra rivestito di falsa italianità (Lavrinovic, Kaukenas, Chikoko, Silins, Diener).
E' solo questione di sangue, più o meno scuro?
Sapete una cosa?
Ho visto gara 7 dall'inizio. Pensavo e speravo che la Dinamo perdesse. Non so perché.
Siamo andati 2 a 0, ho pensato bon, buon segno, poi siamo finiti 21 a 4 o qualcosa del genere.
Ok, è andata, cambiavo canale e zappavo, però speravo, soprattutto per l'entusiasmo di questi cronisti Rai un tanto al chilo. Siamo andati avanti di 2 all'inizio, magari la finiamo di 2 alla fine. Giuro che era questo il mio pensiero. E pensavo che Sassari è la seconda città italiana ad aver avuto una università, dopo Bologna, e mi chiedevo dove era Reggio nel frattempo e dove erano questi due disperati di cronisti quando giustificavano i falli commessi da Sassari ed esecravano quelli fischiati nella serie a Milano e Reggio, non ultimo il tifoso che invade il campo e cincischia con il viso di Sosa, già parecchio nervoso di suo, il quale lo rimanda giustamente al posto suo. etc... Che squallore di cronisti, pronti ad esaltarsi per le prodezze (giuste) dei Reggiani e a tacere ammutoliti di fronte alle risposte individuali degli isolani. Pare che un tiro da tre di tabella sia solo un colpo di culo, mentre un appoggio al tabellone sia perfettamente legittimo.
Voi che spaccate in 4 l'NBA, spiegatemi la differenza.
Comunque, sono rimasto zitto zitto a guardare l'evolversi della partita, abbiamo cominciato a +2 e la finiremo a +2.
Quando poi è finita, non vi dico cosa ho fatto. So solo che l'indomani mi sono ritrovato con un sacco di lividi bluastri nell'avambraccio destro.
Niente contro Reggio e gli sportivissimi emiliani, solo qualcosa contro i commenti sulla televisione di stato e il sentire nazionale.
Perdonate, ma qualche volta vincono anche gli altri.
OK?
Quando il gioco si fa duro... gli "altri" vincono un anello.
Bargnani invece..?

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Mikele » 30/06/2015, 7:18

Post bellissimo
Piaciuta molto la parte su Gentile
Lo conosco poco tutto sommato visto che non seguo il campionato, però avevo avuto le stesse impressioni l'anno scorso e 2 anni fa con la Nazionale
Ahi..

Per quel che riguarda la finale, i commentatori ecc..
Pierin, guarda che una tripla di tabella è culo sul serio, anzi di più (qualche annetto a basket ci ho giocato)

perchè il tiro di tabella, specialmente dai 3-4 metri è efficacissimo (chiedere a Tim) se lo sai tirare (quindi relativamente morbido)
La tripla di tabella non può mai essere morbida, di solito arriva una sassata (grazie, arriva da 8 metri ...)
Anzi, dico di più:la tripla di tabella è intrinsecamente un tiro sbagliato
Perchè nessuno mai tirerebbe una tripla di tabellone, mai nella vita.
Quindi, se entra, vuol dire che hai sbagliato parecchio il tiro che volevi fare.
Se sei nell'angolo ti va lungo di 20 cm e ti fanno "boooooo"
Se sei centrale sbagli come un deficiente, il tabellone te la butta dentro e passi da eroe

Un po' come quelli che nel calcio sbagliano in pieno il cross e fan goal.
E si bullano pure
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Gabbo » 30/06/2015, 9:47

So anche che di fronte ai talenti di Logan, Brooks, Lawal, Sanders, Sosa etc è cosa buona è giusta contrapporre un gioco di squadra rivestito di falsa italianità (Lavrinovic, Kaukenas, Chikoko, Silins, Diener)

Un paio almeno partivano dalla panchina dai, lo spazio che hanno Cinciarini DellaValle Cervi Mussini Polonara a Sassari gli italiani se lo scordano.
Sassari ha vinto perchè atleticamente Reggio non ce l'ha fatta, credo abbia perso e di brutto quasi tutti gli ultimi quarti della serie (forse esclusa la partita dei 3OT). D'altronde credo che per Reggio sia stato un rischio calcolato, perchè se punti su gente che sa giocare a basket a livelli superiori ma per età si accontenta di meno, qualcosa devi mettere in conto e sono gli infortuni ed il fiato corto all'ultimo quarto. Il tentativo di affiancare giovanissimi come DellaValle e Mussini ha funzionato finchè non si è rotto Mussini...e Lavrinovic è difficile da sostituire sempre :oops:
E' normale a mio avviso, anche se Sassari mi sta simpatica, tifare Reggio...vedere un sistema di gioco contrapporsi ad un sistema fatto di penetra e scarica o palla a Lawal, per chi mastica basket ed è neutrale tifare Reggio veniva da sè. Ripeto, per quanto apprezzi tantissimo l'eleganza di Logan (a me non sta affatto sulle palle come a TheHuge), la potenza di Lawall (apprezzato fin dai tempi di Varese) e le potenzialità di Kadji (troppo discontinuo per ora) e Dyson che cmq è una bella point-guard. Sosa mi sta sul cazzo come pochi invece :lol2:

Però un minimo di riflessione me la farei fossi sassarese...questo gioco può andar bene ora che non c'è più Siena e ci si trova di fronte una squadra fisicamente inferiore come Reggio o disorganizzata come Milano (che comunque aveva un gioco orribile fatto di palla a Samardo o a Gentile e poi vediamo), ma se si vuole andare avanti in Europa? E se altre squadre riescono anche solo ad avvicinarsi al sistema di Siena?
Quest'anno schiaffi in Europa, ma era il primo anno e si può anche giustificare.
Il prossimo anno sarà il vero banco di prova per capire se il sistema liberty :D di Sacchetti può funzionare in Europa dove le squadre sono mediamente ben organizzate e non boccheggiano dopo 30 minuti.

Ah, ho anche letto sulla Gazza un accostamento al sistema di GSW...ora, per favore :lol2: :lol2: va bene tutto ma a GSW hanno uno spacing di altro livello, c'è gente come Bogut e Green che la davano via in attacco in altra maniera; anche se Mikele non ama Green, questo faceva triple doppie con gli assist giocando da 4-5, chiaro con Curry è più facile fare assist, ma devi saperla passare per farne 10 in NBA
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Mike » 30/06/2015, 14:50

la seconda universita' italiana e' Padova, se non sbaglio la terza al mondo dopo bologna e parigi. Per il resto ottimo post :-)

edit: sono andato a vedere su wiki, padova e' la terza italiana dopo arezzo. :-( e ottava nel mondo
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda The Huge » 30/06/2015, 17:53

Mike ha scritto:la seconda universita' italiana e' Padova, se non sbaglio la terza al mondo dopo bologna e parigi. Per il resto ottimo post :-)

edit: sono andato a vedere su wiki, padova e' la terza italiana dopo arezzo. :-( e ottava nel mondo


Boh, a me è sembrato un delirio da avvinazzato.

Che apprezzo pure, ma non ci ho capito nulla ... :mrgreen:

Se non che:

- dice di tifare Sassari ma che poi sperava Sassari perdesse
- ce l'ha con i commentatori (mettiti in fila :lol: )
- la tabellata non è culo ... si ok ... :lol:
- Gentile sarebbe niente di particolare, o almeno così ho capito ... :roll:
- la falsa italianità di Reggio è divertente, detta da uno che tifa una squadra dove gli italiani hanno l'impegno massimo nell'infilarsi le scarpe nel prepartita ... :approved:
- sproloquio sui 4 NBAers italiani, che non centrava nulla

Però si è svegliato con i lividi, quindi mecojoni ... :mrgreen:

EDIT: secondo Wikipedia, la 17esima università italiana (Genova) è del 1481, Sassari del 1617. Quindi ben che vada è 18esima, ma ho come il sentore che in quei 136 anni in Italia ne avranno aperta qualcun'altra ... :lol:

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Mike » 01/07/2015, 10:43

The Huge ha scritto:
Mike ha scritto:la seconda universita' italiana e' Padova, se non sbaglio la terza al mondo dopo bologna e parigi. Per il resto ottimo post :-)

edit: sono andato a vedere su wiki, padova e' la terza italiana dopo arezzo. :-( e ottava nel mondo


Boh, a me è sembrato un delirio da avvinazzato.

Che apprezzo pure, ma non ci ho capito nulla ... :mrgreen:

Se non che:

- dice di tifare Sassari ma che poi sperava Sassari perdesse
- ce l'ha con i commentatori (mettiti in fila :lol: )
- la tabellata non è culo ... si ok ... :lol:
- Gentile sarebbe niente di particolare, o almeno così ho capito ... :roll:
- la falsa italianità di Reggio è divertente, detta da uno che tifa una squadra dove gli italiani hanno l'impegno massimo nell'infilarsi le scarpe nel prepartita ... :approved:
- sproloquio sui 4 NBAers italiani, che non centrava nulla

Però si è svegliato con i lividi, quindi mecojoni ... :mrgreen:

EDIT: secondo Wikipedia, la 17esima università italiana (Genova) è del 1481, Sassari del 1617. Quindi ben che vada è 18esima, ma ho come il sentore che in quei 136 anni in Italia ne avranno aperta qualcun'altra ... :lol:


Il mio smile indicava ironia... sull'ottimo post...

Non esiste la tripolarita', ma descriverebbe perfettamente il flusso di emozioni...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda The Huge » 01/07/2015, 11:06

Mike ha scritto:
Il mio smile indicava ironia... sull'ottimo post...

Non esiste la tripolarita', ma descriverebbe perfettamente il flusso di emozioni...


:lol:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Gabbo » 01/07/2015, 12:05

Boh, a me è sembrato un delirio da avvinazzato.

I bei vecchi tempi di daft e quell'altro con l'avatar a punto interrogativo :oops: :oops: :oops:
Nostalgia canaglia :lol2: :lol2:
Forse intendeva la seconda università dell'isola, il continente è un'altra cosa :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti