Mercato Stagione 2014/2015

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda IlCrucco » 28/07/2014, 21:05

Ronco88 ha scritto:dovessi vedere il nome FORST su di una maglia TRENTINA, smetterò di berla.

:lol: :lol: :lol:
A parte voi italiani di Bozen a me il Sudtirolo sta simpatico.
(scherzo eh..)
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda Lux85 » 29/07/2014, 11:22

e la miseria.. rispetto, ma "quel" dualismo territoriale non ha senso e ha frenato molta innovazione in regione, tanto per dirne una; è giusto valorizzare il proprio "orticello" ma lo è anche valorizzare quelle "altrui" se ritenute valide (v. Brennercom)
(preferisco Hofbräu o Augustiner Edelstoff, anche se non rifiuto una Forst :P )
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda Lux85 » 29/07/2014, 17:04

3° USA, SG/combo
Keaton Grant, 27 anni, guardia di 193 cm, ha deciso di volare in serie A con Aquila Basket Trento! Uscito nel 2010 dall'Università di Purdue (NCAA), è stato nella passata stagione il quarto realizzatore del campionato tedesco con 15.6 punti di media con la squadra del Neckar Riesen.

3/5 quintetto abbastanza delineato

Forray - (K. Grant) - Spanghero
K. Grant - (Sanders) - (Spanghero)
Sanders - X
Pascolo - Baldi Rossi
J. Owens - (Baldi Rossi) - X
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda Palerio » 30/07/2014, 14:26

Nel marasma generato dalla briga Hackett, l'unica che ci rimette è Milano, ma pesantemente.

Sostituire Langford è dura ma fattibile, un qualche panchinaro Nba che ha voglia di rilanciarsi lo trovi sicuro, uno alla Sonny Weems a cui nessuno in partenza dava un soldo bucato ma che è riuscito nel giro di pochissimo tempo ad imporsi ai massimi livelli europei. Personalmente lo considero un top a queste latitudini.

Ovviamente va preso un giocatore diverso, Weems è molto più simile a Gentile per modo di giocare, un giocatore con punti nelle mani si ma che sappia creare dal palleggio per stesso e per i compagni, soprattutto dal pick and roll.

Hackett invece, nonostante l'involuzione, è insostituibile.
Un italiano di pari valore con caratteristiche simili non esiste, con quella fisicità poi non ne parliamo proprio. Nel ruolo di play-guardia Cinciarini è il massimo che il movimento italiano può offrire, non è atletico come Hackett ma sufficientemente grosso per permetterti la variante a doppio play, solo che giustamente preferisce fare il titolare in una squadra come Reggio Emilia piuttosto che il panchinaro a Milano, a proposito faccio i complimenti per la squadra che sta venendo fuori, progetto davvero interessante.

Non so come vi stiate orientando, ma qualsiasi sia la soluzione vi indebolite perchè Hackett lo sostituisci solo con uno straniero o con Belinelli o con Reggie Jakcson che per ovvi motivi sono off-limits. Supponendo quindi che il sostituto sia straniero, nel reparto lunghi vi indebolite, anche se qualcosa di leggermente migliore è probabile peschiate, magari tra i passaportati.
Oppure prendete un lungo in più straniero e Cerella avrà più minuti, non so quale sia meglio come opzione.

Poi volendo i soldi per uno straniero a gettone da utilizzare solo in Eurolega probabile li abbiate e la vicenda la risolvete così.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 31/07/2014, 0:33

Ho letto che Hackett potrà giocare in Eurolega, è probabile che si accordi con la società per un ingaggio giustamente decurtato...
A questo punto l'Olimpia potrebbe accontentarsi di giocare con Ragland e Cerella in campionato in attesa che O'Fenomeno rientri a giocare anche in campionato al termine della squalifica, anche perchè Milano sembra andare all'ingaggio del lungo americano Shawn James , ex Maccabi, per sostituire Lawal, quindi.... Il problema adesso è trovare il sostituto di Langford( hai detto poco!)
Reggio in continuo movimento, tenterebbero di prendere Darjus Lavrinovic per rinforzare il reparto lunghi al momento effettivamente un pò deficitario, anche se il Kuban si sarebbe messo in mezzo...

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda igna92 » 31/07/2014, 9:41

è arrivata poco dopo la mezzanotte la firma ufficiale di Lavrinovic, convinto dal progetto e dall'intervento di Kaukenas e Slanina (ha finito la carriera a Reggio, ora fa lo scout per i giocatori all'estero e per le squadre che incontreremo in Europa), rinunciando ai soldi dei russi..

La squadra dovrebbe essere finita così, e sinceramente mi piace MOLTO:

Cincia-Diener-Silins-Polonara-Cervi
Mussini-Della Valle-Kaukenas-Pini/Antonutti-Lavrinovic
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 31/07/2014, 11:53

igna92 ha scritto:è arrivata poco dopo la mezzanotte la firma ufficiale di Lavrinovic, convinto dal progetto e dall'intervento di Kaukenas e Slanina (ha finito la carriera a Reggio, ora fa lo scout per i giocatori all'estero e per le squadre che incontreremo in Europa), rinunciando ai soldi dei russi..

La squadra dovrebbe essere finita così, e sinceramente mi piace MOLTO:

Cincia-Diener-Silins-Polonara-Cervi
Mussini-Della Valle-Kaukenas-Pini/Antonutti-Lavrinovic


E' la prima contendente di Milano per lo scudetto, anzi di più: è il laboratorio per giovani talenti italiani da nazionale...
Complimenti a Reggio, farà bene anche in Eurocup, e se risolverà la questione palazzetto, sarà pronta anche per l'Eurolega.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda Palerio » 31/07/2014, 13:08

Bella squadra non c'è che dire, però così a occhio manca un lungo, poche certezze in quel reparto e considerando che stranieri, almeno dal roster che leggo, potete ancora prenderne, penso arriverà.

Per il resto ripensavo a Kšyštof Lavrinovič, il fratello del vostro, e davvero mi scende una lacrima ricordandolo, come lui attualmente non ne vedo più, un vero peccato. Il fatto che giocasse a Siena la dice lunga su quanto l'abbia apprezzato, non solo lui ma anche Kaukenas devo dire.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 31/07/2014, 16:44

Palerio ha scritto:Bella squadra non c'è che dire, però così a occhio manca un lungo, poche certezze in quel reparto e considerando che stranieri, almeno dal roster che leggo, potete ancora prenderne, penso arriverà.

Per il resto ripensavo a Kšyštof Lavrinovič, il fratello del vostro, e davvero mi scende una lacrima ricordandolo, come lui attualmente non ne vedo più, un vero peccato. Il fatto che giocasse a Siena la dice lunga su quanto l'abbia apprezzato, non solo lui ma anche Kaukenas devo dire.


Bè, hanno Cervi e D. Lavrinovic in centro con Silins e Polonara da quattro, e poi Pini e Antonutti: non sono così sprovvisti mi pare....

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 31/07/2014, 18:21

Con l'arrivo di Shawn James, a Milano manca solo una guardia tiratrice forte in sostituzione di KL, e poi la rosa è fatta.
Pare che ci sia anche un interessamento per Twane Moore come possibile sostituto di Hackett in campionato ( Hackett disputerà l'Eurolega).
Con la guardia ( poteva essere Drake Diener) la squadra sarebbe fatta , sicuramente competitiva anche in Eurolega ( per il campionato non c'erano dubbi).
Sono curioso di vedere il rendimento di Ragland in Europa.
Il pacchetto lunghi sulla carta è sicuramente più tosto rispetto a l'anno scorso ( c'erano Kangur e Wallace...) e se Kleiza e James non fanno scherzi...

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda Palerio » 31/07/2014, 20:00

magician3 ha scritto:
Palerio ha scritto:Bella squadra non c'è che dire, però così a occhio manca un lungo, poche certezze in quel reparto e considerando che stranieri, almeno dal roster che leggo, potete ancora prenderne, penso arriverà.

Per il resto ripensavo a Kšyštof Lavrinovič, il fratello del vostro, e davvero mi scende una lacrima ricordandolo, come lui attualmente non ne vedo più, un vero peccato. Il fatto che giocasse a Siena la dice lunga su quanto l'abbia apprezzato, non solo lui ma anche Kaukenas devo dire.


Bè, hanno Cervi e D. Lavrinovic in centro con Silins e Polonara da quattro, e poi Pini e Antonutti: non sono così sprovvisti mi pare....


I centri vanno bene, anche se Lavrinovic ha comunque 35 anni e un minimo di perplessità la desta, Cervi giusto svilupparlo ci mancherebbe ma resta un babbione, diciamo che certezze non ne hai. Ovvio poi che se Cusin è titolare anche Cervi non dovrebbe avere problemi, anzi è quasi un lusso.

Gli altri sono tutti giocatori che per struttura fisica dovrebbero essere dei 3.

Pini è ala grande come ala grande era Tonolli, arriva a 2 metri con i tacchi, se ci arriva.

Antonutti nasce e muore ala piccola. Fa spesso il 4 tattico ma ha un gioco prettamente perimetrale e tira solo dall'arco, credo tiri più da 3 che da 2, vado a memoria. Non è uno Sakota che pur giocando con i piedi sull'arco è alto 210 e pesa qualche kilo in più.

Polonara l'abbiamo detto a più riprese è un 4 e giocherà da ala grande per via del suo atletismo ma è mingherlino, sembra Fucka con 10 centimentri di meno, quindi si nota meno, ma a tonnellaggio siamo lì.

Silins, pure lui spesso gioca da 4, ma è da ala piccola che a me piace, io lo svilupperei in quel ruolo tutta la vita. Dando un'occhiata alla costruzione del roster il titolare in quel ruolo non può che essere lui, Antonutti sarà la riserva. Nei finali di partita, quando Cincia e Kaukenas saranno in campo insieme, ci piazzi Diener e magari lo sposti da 4.

In definitiva farei così.

PG: Mussini
PG-SG: Cinciarini-Kaukenas
SG: Della Valle
SG-SF: Diener
SF-PF: Silins-Antonutti
PF: Polonara-Pini.
C: Cervi-Lavrinovic

A livello numerico ci saresti, in termini di centimetri anche, mancano i kg in ala grande però, se è possibile far meglio perchè no? Chiaro, sossoldi.

Considera che Diener giocherà parecchio da guardia perchè il minutaggio di Kaukenas devi tenerlo sotto controllo e Della Valle potrebbe tranquillamente fare schifo, personalmente non saprei cosa aspettarmi. Mussini probabile che in certe partite Reggio non possa permetterselo cosicchè Rimantas scalerà play, lo può fare, un pò alla Becirovic.

Se Diener fa la guardia i minuti da ala piccola se li papperanno quasi tutti Silins e Antonutti, al che ti ritrovi con Polonara leggerino e Pini, attualmente impresentabile a qualsiasi livello, per rendere il paragone è più o meno come Rosselli ala grande in nazionale e non sto parlando di caratteristiche tecniche.

Io un monolite nero tutto atletismo e rimbalzi, alla Othello Hunter per capirci, nel ruolo di 4-5 me lo prenderei, ti permetterebbe sia di buttarla sul fisico con due lunghi d'area, sia di pararti il culo in caso di infortuni. Lavrinovic è uno che i suoi acciacchi li ha sempre avuti, a maggior ragione ora che ha 35 anni, mi stupirei se giocasse più di 15-20 minuti a partita.

P.s. Shawn James per Milano è solido, sai quello che ti da, però avrei osato di più.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 31/07/2014, 23:50

Shawn James non me lo ricordo esattamente e quindi devo vederlo in campo prima di giudicarlo ma se ha l'atletismo di Lawal più un minimo di corredo tecnico e tattico in più, è comunque un affare per l'Olimpia.
Sì, un lungo nero tosto ci starebbe bene nel roster emiliano, ma fa di necessità virtù, e poi così tanto Babbione Cervi sinceramente non lo faccio più , se non ha sfigurato Cusin nell'agone internazionale degli Europei, a maggiore ragione Cervi.
Mussini aspettiamo di vederlo nei suoi minuti in campo,un diciottenne dai numeri offensivi fenomenali tra i suoi pari età, con qualche evidente limite difensivo per la sua statura e stazza atletica.
Sono curioso di vederlo in azione e anche abbastanza speranzoso.
Diener e Silins guardia e ala sono ottimi giocatori di ruolo, Della Valle, stesso discorso di Mussini, ha grosse potenzialità da verificare, Polonara lo sappiamo è un quattro adattato ma comunque valido, Pini e Antonutti utili cambi...
Se arriverà il lungo atletico di colore il roster sarà veramente completo, e ripeto molto interessante come esperimento di giovani talenti da nazionale italiana.
Un esperimento che potrebbe essere da pilota per altre società finalmente rinsavite da spese folli per stranieri di quart'ordine...

P.S. : Ho dato Reggio Emilia prima sfidante ai campioni d'Italia, ma ovviamente aspetto di vedere definito dal mercato il nuovo roster di Sassari per capire dove collocare quest'ultimo ( comunque la partenza dei cugini Diener non è una perdita da poco).
Anche Venezia sembra profilarsi come un contendente interessante e a questo proposito mi piacerebbe vedere Candussi tornare alla casa madre veneziana per capire se è in grado di farsi largo e guadagnarsi minuti di gioco anche in LegA....

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda Palerio » 01/08/2014, 17:20

Shawn James da un punto di vista fisico ti da pochissime garanzie, per lo meno a me non le darebbe, è un mezzo rottame e se non sbaglio si ritrova una schiena che ciclicamente fa le bizze, poi sia chiaro a livello di mentalità batte Lawal 10 a 0, giocava pur sempre nella squadra che l'ha vinta. L'ex Roma sappiamo quanto soffra partire dalla panchina e non è certo un mostro di costanza, per usare un eufemismo.

In attacco sono entrambi limitati, James meglio per uso del perno e varietà di soluzioni, Lawal superiore invece in situazioni dinamiche, se non hai un playmaker che lo innesca però risulta quasi inutile. Ragland in pick and roll è sicuramente meglio di Jerrells quindi in teoria poteva starci.

A livello di intimidazione siamo pari, entrambi ottimi.

L'atletismo di James non si discute, quello di Lawal è da Nba però.

In definitiva James è più solido, non è un giocatore che ha grossi cali di concentrazione, il suo lo da sempre oltre ad avere una mentalità vincente. Lawal nel contempo se cavalcato ha picchi ben più alti, in trance agonistica non lo fermi mai, ma è anche vero che se non è concentrato dopo 3 difese errate sul pick and roll sei costretto a pinarlo di forza.

Come cambio di Samuels non vedo grosse differenze, forse mi sarei rischiato Lawal. L'impressione rimane comunque che abbiate voluto risparmiare dindi per la guardia, chiunque sia.

E'twaun Moore, credo sia questo il nome su cui si sta orientando Milano, in Europa è uno che può dire la sua, non so se può fare la differenza, come sostituto di Langford può starci, il pick and roll lo sa giocare e in termini di punti nella mani siamo quasi pari, ha un buon tiro con rilascio rapido. In difesa non è peggio di Keith.

Le uniche perplessità che nutro sono:

1) Il carattere.
Ai tempi di Treviso era una mezza testa calda non so se sia migliorato.
2) Troppo perimetrale.
Vado a memoria qua, ma non mi pare che sia questo gran penetratore, non ho ricordi di lui in lunetta, quindi passare da Langford a lui ci penso non 2, ma 10 volte.

Parlo in ottica europea, in Italia basta molto meno per ripetersi, Reggio permettendo.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda magician3 » 02/08/2014, 0:47

Non credo che E'twaun Moore sia destinato a sostituire Langford, non è una guardia tiratrice ma una combo, andrebbe a rimpiazzare l'assenza di Hackett in campionato. Quindi rimane comunque la x per il ruolo di guardia tiratrice . Milano si è sicuramente rinforzata nel pacchetto lunghi ( persino Gigli se è in condizioni fisiche idonee può dare un contributo) mentre al momento è più debole nel back court proprio per la partenza di KL . Penso che una mossa al riguardo Milano la farà ancora( stava per prendere D.Diener).

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2014/2015

Messaggioda Lux85 » 06/08/2014, 13:17

Il gm di Trento è ancora negli USA in cerca della SF titolare e di un 5 puro da affiancare a Owens.
Trento potrebbe essere ancora "orange" pescando un altro talento da Cuse, dopo aver valorizzato Triche.
La nuova SF titolare (si cerca un 3/4) "potrebbe" essere lui, scartato dai Mavericks.. CJ Fair :alcool:




potenziale quintetto con CJ (l'8° in roster)

PG: Forray - Spanghero
SG: K. Grant - J. Sanders (SF)
SF: (CJ Fair) (PF) - X
PF: Pascolo - Baldi Rossi (C)
C: J. Owens - X
Seguace del Kraken #1


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti