Playoff 2014

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Playoff 2014

Messaggioda Faccia » 23/05/2014, 14:56

The Huge ha scritto:
Faccia ha scritto:Allora....


Ma guarda, io francamente pensavo che foste abbastanza in difficoltà, visto il vostro girone di ritorno, e pensavo che contro Roma avreste cmq faticato.

Non mi aspettavo però certo uno 0-2 di questo tipo.

Io credo che ci sia qualche problema nella testa dei giocatori, perchè non è la prima volta che mollate in questo modo. Capivo l'anno scorso, vista le partenze eccellenti di Manuchar e poi quella confermata di Shermadini, ma quest'anno, con il vostro ruolino casalingo, francamente è oltre le aspettative.

Non nego che ogni vostra sconfitta non è che mi faccia disperare, anzi ... :lol: , però davvero non so cosa ci sia.

Detto questo, secondo me almeno una la vincete a Roma.


Mah. Sicuramente Roma ha tutte le potenzialità per batterci anche se noi giocassimo alla morto sia chiaro. Anche perché è la classica squadra fisica e atletica che classicamente noi soffriamo.
E soffriamo a maggior ragione con Sacripanti come allenatore e non Trinchieri.
Perché con il gioco del Trinka tamponavi evidenti deficit di atletismo con un tipo di gioco ragionato e a ritmi molto bassi che nascondeva certe lacune. Poi la palla girava che era una meraviglia.
Quest'anno non abbiamo mai avuto una buona fluidità offensiva, basiamo tutto sulla classe pazzesca di Ragland e su qualche partita offensiva da iradiddio di Aradori, che tipicamente avvenivano in partite che non contavano un cavolo.

Tutte le partite serie, vedi coppa Italia, partite decisive in Eurocup e questi playoff, le abbiamo fallite. E fallite male, senza dare l'idea di metterci l'anima. Ripeto perdere con roma ci sta, perdere così no.

E cmq mi piacerebbe sbagliarmi ma per me perdiamo, e male, pure la prossima.

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: Playoff 2014

Messaggioda Ruchi » 23/05/2014, 23:36

Ruchi ha scritto:
Playoff:
Milano-Pistoia 3-0
Sassari-Brindisi 3-2
Siena-Reggio Emilia 3-1
Cantù-Roma 3-0

.


Però che bravo, ad ora ne ho sbagliate 2 su 4 :alcool: :alcool:

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Playoff 2014

Messaggioda MaxZ » 24/05/2014, 12:19

Riflessioni sparse. Che male Milano ieri sera. Perché Langford lo si fa partire dalla panca? Già emotivamente, mi pare, sia un tipo un po' particolare, così facendo mi pare lo si deprima ancora di più. Perché non viene dato appena un po' più di spazio a Lawal? D'accordo non sarà un campionissimo, anzi, ma almeno un briciolo di atleticità dovrebbe garantirla in alcuni frangenti della partita. Noto poi i nervi a fior di pelle, un tantino ingiustificati, al di là degli arbitri, che dovrebbero essere un "male" necessario e non i protagonisti perché altrimenti non hanno capito un cavolo del loro ruolo all'interno della partita, ma questo purtroppo è dovuto alla carenza della classe arbitrale italiana. Gentile tanto, forse troppo, osannato non sempre meritatamente. Voglio andare un po' controcorrente: posso dire che, pur con tutti i suoi limiti, mi piace Melli? Avrò anche esagerato, ma così è.
The Huge... non ti andrà male pure quest'anno? :lol:
Dai sto scherzando, la prossima la vincete facile...!?!... :wink:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda Palerio » 24/05/2014, 19:03

MaxZ ha scritto:Riflessioni sparse. Che male Milano ieri sera. Perché Langford lo si fa partire dalla panca? Già emotivamente, mi pare, sia un tipo un po' particolare, così facendo mi pare lo si deprima ancora di più. Perché non viene dato appena un po' più di spazio a Lawal? D'accordo non sarà un campionissimo, anzi, ma almeno un briciolo di atleticità dovrebbe garantirla in alcuni frangenti della partita. Noto poi i nervi a fior di pelle, un tantino ingiustificati, al di là degli arbitri, che dovrebbero essere un "male" necessario e non i protagonisti perché altrimenti non hanno capito un cavolo del loro ruolo all'interno della partita, ma questo purtroppo è dovuto alla carenza della classe arbitrale italiana. Gentile tanto, forse troppo, osannato non sempre meritatamente. Voglio andare un po' controcorrente: posso dire che, pur con tutti i suoi limiti, mi piace Melli? Avrò anche esagerato, ma così è.
The Huge... non ti andrà male pure quest'anno? :lol:
Dai sto scherzando, la prossima la vincete facile...!?!... :wink:


Io me lo sono sempre chiesto il perchè Lawal giocasse così poco, io l'ho ammirato per un anno con la casacca Virtus e sa essere devastante se ben innescato, ovvero in situazioni dinamiche cosa che coach Banchi non sembra aver capito. Ieri ha indubbiamente fatto schifo, un errore dietro l'altro, però non puoi pretendere la luna se gli dai palla quando è triplicato e spalle a canestro, non puoi arrabbiarti se in un simil frangente fa passi, certo non dovrebbe ma l'errore sta a monte, è la scelta tattica che non ha senso.

Langford non ho capito neanche io cosa gli sia preso, io lo farei giocare 30 minuti a prescindere dalla partita che sta giocando, capisco che Milano sia profondissima, però la penetrazione sulla linea di fondo nell'ultimo quarto ti fa capire che razza di giocatore sia, un giocatore a cui non puoi rinunciare, soprattutto in partite simili.

Gentile pancato ben oltre i suoi effettivi demeriti, nell'ultimo quarto quando la partita sembrava fosse andata a ramengo l'avrei buttato nella mischia, magari schierato da 4 con l'ordine di attaccare ad ogni azione il lungo avversario.

P.s. Ma che schiacciata ha piantato Washington?

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda Palerio » 25/05/2014, 1:09

Immagine

Somebody tell Aradori & Gentile I got something 4 them both next time we meet. Until then Cantu ya have a good summer ok?#Swept #Goodbye

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda montystefy » 25/05/2014, 22:23

Che spettacolo!!!!
Wana immarcabile
Gentile uomo di merda
Pistoia immensa
Gara 5.

The Huge ci vediamo al palazzo ;-)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 26/05/2014, 0:45

Stefano, bravi voi e stronzi noi per carità, ma io mi sarei anche stufato di vedere ste cose in Italia. Il basket in Italia sta raggiungendo il capolinea, oggi è stata una gran porcheria.

Poi è chiaro che i nostri si cagano nelle braghe e secondo me vincete pure martedì a questo punto, ma arbitraggi così vanno al di la' del bene e del male.

Avete tirato 127 liberi in 4 partite, sono 29 a partita, 7 tecnici ed una espulsione solo nelle ultime due. Va bene così, ma nemmeno troppo.

Cmq la squadra di Pistoia e' cazzutissima, i tifosi caldissimi e si meritano queste soddisfazioni. Se poi si potesse giocare anche a basket non sarebbe male ...

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda montystefy » 26/05/2014, 1:19

Dai huge attaccarsi agli arbitri dopo una partita del genere mi sembra proprio da redden.. Detto che se guardiamo il roster dovreste vincere anche 8vs5..

Parlare di arbitri lascia il tempo che trova imho..E soprattutto dopo un terzo quarto del genere:36 a 17, 3 su 5 da 2, 6 su 8 da 3, 12 su 12 ai liberi, 11 rimbalzi a 2, 41 a 7 di valutazione.
Dopo l'impensabile vittoria dal -11 di venerdì oggi non solo abbiamo rimontato dal -16, ma nel quarto periodo siamo andati di nuovo a -8 e neanche quello ci ha fermato!
Una squadra e una partita così ce la ricorderemo per sempre a Pistoia.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 26/05/2014, 1:41

Che io stia rosicando è palese, non riesco manco a dormire per il nervoso. Che tirare fuori gli arbitri è da sfigato lo so pure.

Ma al tempo stesso penso sia anche la verità, perchè i numeri sono numeri (tiri liberi tentati, tecnici, ecc...), così come è la verità che questa che è sembrata una grande squadra per 5 mesi ora sembra un gruppo di stronzi, troppo simile alle Milano degli anni passati.

Ciò detto bravi voi, vediamo cosa succede martedì.

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: Playoff 2014

Messaggioda Ruchi » 26/05/2014, 11:42

La mia impressione e' che in parte a Milano si è rotto qualcosa con l'uscita dall'Eurolega, ed in parte sembra che in molti si erano convinti di aver già vinto un campionato mediocre.
Per gli arbitri: vero e' che vogliono essere troppo protagonisti, ma la faccia di merda di Presunzione Hackett ad ogni contatto subito o fatto, non si può vedere. Così come l'atteggiamento di Gentile, il quale ha ancora molto, forse troppo da imparare.
Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare la difesa di Banchi di ieri, ok che nel primo tempo da fuori Pistoia non c'era, ma un adattamento dopo i primi minuti del terzo quarto?
Altro allenatore sopravalutato, fin dai tempi di Siena

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 26/05/2014, 16:38

Gentile a norma di regolamento squalificato per gara-5.

Ovviamente l'anno scorso Hackett e Brown deplorati.

Ma ovviamente Siena non rubava ...

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda montystefy » 26/05/2014, 18:30

Diciamo che squalificato Gentile (che sta facendo cagare) qualcosa dalla panchina di buono lo trovate.. Noi se facevano fuori Washington il nulla cosmico..

O Bozzetto/Evotti :lol: :lol: :lol:

Per domani ci vorrebbe un miracolo, già sarebbe un successone riuscire a star sotto la doppia cifra di svantaggio.
Comunque la pressione è tutta su Milano.

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 26/05/2014, 22:43

Beh Siena ruba ancora.. :lol:

episodio "fantastico" successo a RE stasera: Grissin Bon avanti 62-53, palla a Siena.

Silins (classe '93, e fateli giocare sti giovani! Se poi li puniscono così..), stoppa PULITISSIMO Green, gli fischiano fallo. Silins si mette le mani nei capelli (senza dire niente): tecnico immediato.

5 liberi per Siena e palla in mano -in quell'azione 1/2 ai liberi ancora di Green-: si riparte 62-59.

GRAZIE BIGGI!!!

P.S.: premio "faccia come il culo" a Crespi: dopo gara-2 recrimina sugli arbitri (testuali parole: "sulla direzione arbitrale non mi esprimo che è meglio..), tra l'altro non si capisce perché, visto che nell'ultimo quarto hanno consentito una difesa super aggressiva a Siena e a Reggio no.

Stasera dopo la vittoria: "Sugli arbitri non mi esprimo, io parlo solo della bellezza della partita, il resto non mi interessa.
In un momento di difficoltà come questo gli arbitri vanno aiutati e supportati."

:approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 26/05/2014, 23:44

igna92 ha scritto:Beh Siena ruba ancora.. :lol:

episodio "fantastico" successo a RE stasera: Grissin Bon avanti 62-53, palla a Siena.

Silins (classe '93, e fateli giocare sti giovani! Se poi li puniscono così..), stoppa PULITISSIMO Green, gli fischiano fallo. Silins si mette le mani nei capelli (senza dire niente): tecnico immediato.

5 liberi per Siena e palla in mano -in quell'azione 1/2 ai liberi ancora di Green-: si riparte 62-59.

GRAZIE BIGGI!!!


Visto. Una porcata.

Sti cazzo di arancioni sono tra le rovine del basket italiano, guidate da quel maiale di Fuckini.

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 27/05/2014, 7:29

Menetti "leggermente" incazzato, ma esprime perfettamente il pensiero.

https://www.youtube.com/watch?v=9yi_OW-cio0#t=12
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti