Playoff 2014

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 27/05/2014, 10:19


Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 27/05/2014, 11:20

Eh, appunto.

Vabè che Reggio è 20 anni che subisce torti, quindi..

comunque i giocatori sembrano carichi per gara-5, speriamo. Là sarà quasi impossibile, ma forse si può fare, ne abbiamo vinta già una..
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Playoff 2014

Messaggioda magician3 » 27/05/2014, 22:49

igna92 ha scritto:Menetti "leggermente" incazzato, ma esprime perfettamente il pensiero.

https://www.youtube.com/watch?v=9yi_OW-cio0#t=12



Menetti ha ragione a sbarellare con gli arbitri ma dovrebbe incazzarsi anche con sè stesso...
Ma dico: Kaukenas( 37 anni) ti spadella 7/8 tiri di seguito e tu lo tieni in campo continuativamente praticamente tutto il secondo tempo? E ti giochi il medesimo con 6/ 7 giocatori, e basta? Per forza arrivi sui moncherini al traguardo.
Ma Della Valle non può giocare neanche con queste situazioni deficitarie ? Neanche per fare rifiatare i vecchietti Bell e Kaukenas ? Bah..
Io , pensa un pò, darei qualche minutino persino a Mussini, quando il Cincia perde lucidità( anche lui sempre in campo praticamente).
Insomma le rotazioni di Menetti non mi convincono( ma Brunner è di nuovo rotto?), hanno dato un bel aiuto ai senesi( insieme agli arbitri).

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 28/05/2014, 11:53

Sì, infatti c'è anche una (grossa) mano di RE nel recupero di Siena...

su Della Valle-Mussini: il primo non ha praticamente mai giocato né con noi, né in serie A, quindi cista che non voglia rischiarlo in queste partite.

Mussini io qualche minuto glielo darei, e forse se Filloy non fosse "esploso" in questi PO lo avrebbe anche fatto...ma per come sta giocando l'argentino ci sta anche che ruoti il ruolo di play solo tra Cincia e Filloy.

Sui lunghi il discorso è più complesso: sembra quasi che Menetti non sappia gestire il fatto di averne così tanti (tra 4 e 5 sono Cervi, Gigli, Brunner, Antonutti, Silins e qualche minuto di White), e in particolare Brunner.

Poi è rimasto fuori qualche mese, e la squadra aveva trovato la sua quadratura, è rientrato e non dico che abbiamo iniziato a giocare male, ma è vero che se giocano Gigli e Cervi non gioca praticamente mai lo svizzero, e se gioca lui (+Cervi, ormai è fisso), non entra in campo il romano...

Penso che MEnetti abbia paura di "sbagliare" a ruotarne tre insieme, e metterli fuori ritmo tutti e 3, quindi preferisce gestirsi una rotazione a 2...

Sarebbe anche da chiedersi se non si possa giocare (soprattutto con SIena, molto fisica e "grossa" -come sarebbe poi, nel caso, anche Roma..-) con due "centri", visto che in verità sia Gigli che Brunner possono giocare da 4, e Silins può giocare da 3...
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda Palerio » 28/05/2014, 11:59

Ma la regola dei due liberi dopo il fallo tecnico quando la cambiano? Veramente troppo penalizzante, un libero come in Nba basta e avanza.
Non può esserci un differenziale di 7 punti con una singola azione, è assurdo, tanto vale introdurre la linea del tiro da 4 punti a nove metri e da 5 a metà campo.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 28/05/2014, 12:46

Che fatica ma siamo passati! :oops:

Ieri finalmente siamo riusciti a difendere bene e la differenza si è vista. Un grosso complimenti a Pistoia, sia la squadra tutta (dirigenti, allenatore bavoso e giocatori) che i tifosi, giunti in oltre 1.000 al Forum e molto appassionati.

Ecco, io penso che se non avessero beccato noi, un turno lo passavano.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Playoff 2014

Messaggioda Darkman » 28/05/2014, 19:56

Immagine



Vamos
Immagine

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 28/05/2014, 22:11

Grande Dark, c'ero anche io!
incredibile il pubblico senese, veramente!

sulla partita si sintetizza in due parole: difesa di merda e Ress (uomo di merda ma tant'è..lo odiavo anche quando era a Reggio)
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Playoff 2014

Messaggioda miche » 28/05/2014, 22:22

igna92 ha scritto:Ress uomo di merda ma tant'è..lo odiavo anche quando era a Reggio


uomo di merda perché ha contribuito, insieme al cincia, alle due squadre, al palazzetto, al pubblico, a rendere una partita spettacolare e bellissima che riesce (e ce ne vuole) a far dimenticare anche solo per un quarto tutta la miseria del sistema basket italiano? dai, un po' di obiettività!

per il resto, mi è parsa evidente la superiorità tattica dell'organico di siena: a livello di sistema d'attacco e di contromisure difensive.

ma, davvero, io riesco solo a essere emozionato davanti a uno spettacolo del genere. e in un bel modo, positivo :approved:

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Playoff 2014

Messaggioda Darkman » 28/05/2014, 22:48

igna92 ha scritto:Grande Dark, c'ero anche io!
incredibile il pubblico senese, veramente!

sulla partita si sintetizza in due parole: difesa di merda e Ress (uomo di merda ma tant'è..lo odiavo anche quando era a Reggio)


Bella partita ma che sofferenza!! Comunque Siena é troppo perimetrale non si può sempre andare al tiro da 3 con squadre che ti mettono le mani in faccia con giocatori alti non vinci mai...Reggio a me è piaciuta all'inizio era aggressiva poi hanno un po' mollato nel secondo tempo.
Immagine

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 29/05/2014, 0:27

No uomo di merda per come si atteggia in campo (che parla, parla, parla, parla...e contesta sempre. Per non parlare del flopping)! Infatti ho scritto che non lo sopportavo neanche quando giocava a Reggio, poi il mio ricordo legato a lui è la retrocessione...

sulla partita di stasera è ineccepibile che abbia dato la spallata con gli 11 punti nel secondo quarto e lo schiaccione (gesto atletico incredibile, tra l'altro) a fine partita..

la serie comunque è stata bellissima, forse i quarti più belli dei PO..ora stiamo tornando a casa in pullman e sto mezzo dormendo, domani scriverò un commento tecnico da casa più dettagliato :D
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 29/05/2014, 0:57

E' stata una bella serie, peccato per Reggio Emilia. Ha avuto le sue chance ed è stata sfortunata. Certo senza il tecnico a Silins ora forse raccontavamo un'altra storia.

Ma stavolta non so, mi piacerebbe che nel destino ci fosse scritta una finale Milano-Siena. A costo del rischio della più grossa purga sportiva che io possa immaginare, vorrei davvero questa finale ...

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 29/05/2014, 11:54

Ok allora, dopo aver dormito indefinite ore e aver visto un po' di foto posso commentare la partita di ieri.

In verità, prima della partita di ieri sera vorrei commentare la stagione in generale: Reggio ha fatto un'annata incredibile, forse irripetibile (anche se spero di no).

Grandi campioni, sfrontatezza dei giovani, rivincita di altri, cuore immenso, squadra che non molla mai: i ragazzi ci hanno dato tutto quest'anno e, forse, senza qualche svista saremmo potuti arrivare anche tra le top 4 delle campionato, meritatamente.

Abbiamo vinto il primo trofeo della storia della PR, ed è un trofeo internazionale, la giornata a Bologna (io c'ero!) è stata incredibile, i giocatori dopo la partita sembravano dei fratelli dei tifosi.

Comunque, al di là della fantastica stagione, c'è già da pensare all'anno prossimo: a parte i contratti (vedremo chi se ne andrà e chi no..Cincia intanto dovrebbe rimanere.), siamo dentro l'Eurocup, ed è una cosa bellissima.

Sulla partita di ieri avrei tante cose da dire, ma non me la sento di fare un'analisi tecnica, di dire cosa abbiamo sbagliato e dove Siena ci ha messo sotto: vorrei solo far risaltare il recupero nell'ultimo quarto, da -12 a -1, un'altra grande prova di cuore della squadra.

Grazie ragazzi :ita:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Playoff 2014

Messaggioda magician3 » 29/05/2014, 12:25

igna92 ha scritto:Ok allora, dopo aver dormito indefinite ore e aver visto un po' di foto posso commentare la partita di ieri.

In verità, prima della partita di ieri sera vorrei commentare la stagione in generale: Reggio ha fatto un'annata incredibile, forse irripetibile (anche se spero di no).

Grandi campioni, sfrontatezza dei giovani, rivincita di altri, cuore immenso, squadra che non molla mai: i ragazzi ci hanno dato tutto quest'anno e, forse, senza qualche svista saremmo potuti arrivare anche tra le top 4 delle campionato, meritatamente.

Abbiamo vinto il primo trofeo della storia della PR, ed è un trofeo internazionale, la giornata a Bologna (io c'ero!) è stata incredibile, i giocatori dopo la partita sembravano dei fratelli dei tifosi.

Comunque, al di là della fantastica stagione, c'è già da pensare all'anno prossimo: a parte i contratti (vedremo chi se ne andrà e chi no..Cincia intanto dovrebbe rimanere.), siamo dentro l'Eurocup, ed è una cosa bellissima.

Sulla partita di ieri avrei tante cose da dire, ma non me la sento di fare un'analisi tecnica, di dire cosa abbiamo sbagliato e dove Siena ci ha messo sotto: vorrei solo far risaltare il recupero nell'ultimo quarto, da -12 a -1, un'altra grande prova di cuore della squadra.

Grazie ragazzi :ita:


Grande stagione di Reggio , a parte le critiche per le discutibili rotazioni di Menetti.
Per il prossimo anno la società deve confermare Cinciarini e Cervi, inserire nel gioco Della Valle e Mussini, trattenere White e Silins( non so se Kaukenas e Bell andranno ancora avanti). Un solido nucleo di italiani giovani e meno giovani c'è, aggiungici White, la costruzione del nuovo palazzetto e Reggio potrebbe inserirsi stabilmente tra le grandi:
glie lo auguro di cuore....
P. S: la sfida tra Roma e Siena è piena d'incognite dopo l'exploit di Roa nel primo turno e con il precedente della finalissima dell'anno scorso.

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Playoff 2014

Messaggioda max » 29/05/2014, 23:31

Bellissimo il gesto, porta a scuola un buonissimo stoppatore come Cervi nel momento più delicato della partita.

:ita:


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti