Playoff 2014

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: R: Playoff 2014

Messaggioda Saba88 » 16/05/2014, 16:59

MaxZ ha scritto:...Ma una tv stile Supertennis per il basket non era in procinto di partire a breve termine? Così almeno affermava un paio di mesi fa il buon Petrucci, ora erano parole così tanto per dire qualcosa?


Dovrebbe partire dal prossimo ottobre, ma non so nulla di più.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 16/05/2014, 19:00

Miei pronostici:

Milano - Pistoia 3-0
Sassari - Brindisi 3-1
Siena - Reggio Emilia 1-3
Cantù - Roma 3-2
Ultima modifica di igna92 il 18/05/2014, 8:48, modificato 1 volta in totale.
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Playoff 2014

Messaggioda REDDEN » 16/05/2014, 19:50

il mio pronotico: roma vince lo scudetto 4-0 in finale con scarto medio di 40 punto e Toti annuncia che "nun je va'" di fare l'eurolega
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 17/05/2014, 9:22

igna92 ha scritto:Miei pronostici:

Milano - Pistoia 3-0
Sassari - Brindisi 3-1
Siena - Reggio Emilia 2-3
Cantù - Roma 3-2


Hai fiducia nei tuoi!

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 18/05/2014, 8:43

Secondo me siamo gli unici che possono fare uno sweep al primo turno..Milano vabè, Brindisi nelle ultime giornate li ho visti molto affaticati, e vincere a Cantù è praticamente impossibile.
Siena invece, a parte i casini societari (a cui i giocatori possono rispondere o molto agonisticamente o molto male), non la vedo come la solita corazzata, e vincere al PalaBigi è difficile..se ne "rubiamo" una là possiamo passare!

Infatti ho cambiato il pronostico, 2-3 vorrebbe dire vincere a Siena gara-5 e non credo sia possibile, paradossalmente sarebbe più facile vincere 1-3 (1-1 a Siena e 2-0 in casa)
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 19/05/2014, 23:34

Orrida gara-1 vinta da Milano in una cornice da prestagione: dopo partite da 9mila spettatori anche inutili (vedi l'ultima di RS con Sassari), si iniziano i PO con nemmeno 7mila spettatori.

Giochiamo male e meriteremmo la purga di Pistoia. Brutta brutta partita, brutto clima sugli spalti, brutto che non funzionasse nè il tabellone dell'EL nè quello nostro usuale (solo punteggio e falli di squadra, molte volte i milanesi hanno tirato su la testa per vedere la propria situazione falli invano ...).

Uniche note positive sono:

1. la vittoria in ogni caso.

2. aver conosciuto montystefy, un vero mito! Se ci rivediamo mercoledi, chiamiamo canigggione e ci beviamo una birra nel post-partita!

EDIT: poi grossi complimenti ai tifosi di Pistoia, rumorissimi e pronti a tifare anche sul -15 ad un minuto dalla fine, bravissimi! :approved:

Immagine

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda montystefy » 20/05/2014, 9:39

The Huge ha scritto:
2. aver conosciuto montystefy, un vero mito! Se ci rivediamo mercoledi, chiamiamo canigggione e ci beviamo una birra nel post-partita!


Il vero mito è The Huge!

Per la birra assolutamente! :approved:

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Playoff 2014

Messaggioda magician3 » 20/05/2014, 22:20

Grissinbon Reggio emilia passa sul campo di Siena, dominante per tre quarti , in grande sofferenza sulla rimonta senese nell'ultimo quarto...
Va bè mi sbilancio anch'io sui pronostici: semifinali Milano-Sassari , Reggio Emilia -Cantù.
Finalissima : Milano -Reggio .
Titolo a ...: lascio la suspense.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 21/05/2014, 0:36

Roma senza Mayo passa a Cantù che perde la prima in casa della stagione.

Per Reggio Emilia aspettiamo il commento di igna! :D

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Playoff 2014

Messaggioda igna92 » 21/05/2014, 12:30

Purtroppo ancora non sono riuscito a vedere la replica, quindi sulla partita non riesco a dire molto!

Però, giustamente, guardiamo alle cose negative ( :lol: ) : il parziale di 14-0 in 2 minuti nel quarto quarto e il rischio di buttarla via.
Io faccio dei complimenti enormi a Menetti perché la squadra doveva ancora trovare una sua quadratura, soprattutto in trasferta, e ieri (nonostante comunque abbiamo tirato a percentuali irreali per buona parte di gara..) sembrava che l'avessero trovata, poi c'è stato quel parziale..non so.

Di sicuro comunque si è dimostrata la forza della squadra nel rimanere davanti e riuscire a chiuderla anche dopo aver subito la rimonta di Siena (anche se abbiamo rischiato di andare al supplementare..).

Io ve lo dico fin da ora: SE (super sottolineato) Menetti ci sta veramente capendo qualcosa, per potenziale siamo da finale, senza problemi. Squadra lunga, forse la più lunga dopo Milano, giocatori di buon-ottimo livello, mix giusto tra giovani (Cervi, Silins), giocatori più navigati (Kaukenas, Gigli), e chi sta cercando un definitivo riscatto/ribalta (Cincia, Brunner, Bell).

Bisogna però vedere se abbiamo trovato questa quadratura del cerchio o no. Intanto, è lecito sognare: l'avevo scritto che se "rubavamo" gara-1 si poteva passare il turno, ora vediamo che succede in gara-2. Le due in casa spero di riuscire ad andarle a vedere...
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda Palerio » 21/05/2014, 13:31

L'ho sempre saputo che era colpa di Casalini e devo ammettere che la tipa è quasi godibile in telecronaca, innanzitutto non spala merda sulla squadra e soprattutto non si ripete.

Partita bellissima, imprevedibile nel finale, intensa, con alcune giocate di pregievole fattura, tipo il perno di Goss nell'ultimo quarto, finalmente spengo la tv contento, aldilà del risultato.

La chiave della partita è stata paradossalmente l'infortunio di Mayo che ha permesso a D'Ercole di francobollarsi a Ragland e tenerlo decisamente a bada. Alla luce di questi risultati non so mica se conviene convocarlo o no in caso di eventuale recupero, forse preferisco quasi mantenere una rotazione a 4 lunghi.

Kanacevic mi piace molto e ha una insospettata gamma di movimenti offensivi oltre che una discreta mano. Si muove bene, rolla sia dentro che fuori e in difesa non è per niente male, anche se va detto che il pacchetto lunghi di Cantù è ridicolo, un pò presto per sentenziare sulla sua tenuta difensiva.

Bobby Jones non puoi non amarlo, avere in squadra un giocatore come lui è un privilegio che in pochi hanno. Sarà pure un cavallo pazzo che in Rs tutto fa tranne che dannarsi l'anima ma un plauso gli va tributato per i suoi fondamentali difensivi, a dir poco rari al giorno d'oggi. In 1vs1 in post basso prima ti fa sentire il corpo poi ti toglie la seggiola, nei contropiedi avversari, nel limiti del possibile, subisce praticamente sempre sfondo intuendo la direzione in cui andrà l'attaccante almeno 2-3 secondi prima, anzi secondo me è proprio lui che li induce ad andare in un determinato punto per poi posizionarsici. Nella rotazioni difensive è incredibile, tiene il suo uomo e contemporaneamente raddoppia su altri due, sugli scivolamente difensivi è da lacrima, soprattutto quando difende sui più rapidi esterni avversari. Aggiungerei che è un animale da playoffs e un giocatore di raccordo fondamentale per l'attacco essendo in grado di tirare dall'arco e al tempo stesso di andare in uno contro uno contro difensori più lenti, tipo Leunen. Certo poi è discontinuo e in post basso è a dir poco carente ma lo amo lo stesso per quello che è :oops:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Playoff 2014

Messaggioda REDDEN » 21/05/2014, 13:54

la schicciata di hosley è la piu' bella degli ultimi 5 anni in italia....sono saltato dal divano
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 22/05/2014, 18:21

Ma Kanacevic da dove l'avete pescato? Giocatore molto interessante!!!

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Playoff 2014

Messaggioda Faccia » 22/05/2014, 22:49

Allora. Premesso che il paradiso me lo scordo dopo ste due partite...

Punto 1: 4/5 della squadra sono gli stessi che l'anno scorso sono stato buttati fuori in semifinale da Roma
Punto 2: hai appena perso gara 1 in casa dopo un campionato con sole vittorie in casa.

Dopo quanto detto nei suddetti punti io non è che voglio, io pretendo cazzo, che la squadra entri in campo con una grinta e una voglia di rivincita che dovrebbe risultare evidente. Soprattutto in difesa.

Invece abbiamo difeso molli e questo cazzo non lo accetto. Si può tirare male, succede. Può succedere che gli altri segnino sempre come in gara uno, succede. Ma la difesa è volontà, grinta e orgoglio. E non lo abbiamo messo.

Poi non entrava niente oggi e ok. Però sti cavoli, Roma e gli arbitri ci hanno provato in tutti i modi a farci vincere e non ne abbiamo approfittato.
Per non parlare della pagliacciata dei tifosi che lanciavano nastri in campo per interrompere le azioni di roma. Che pena.

Inoltre in due partite di playoff due azioni finali imbarazzanti. Un gioco di attacco statico e senza idee in ambedue le sfide. Uno schifo, le colpe Pino le ha anche lui senza dubbio.

Insomma detto ciò complimenti a Roma. Con altri giocatori direi che non è ancora finita, che l'orgoglio può fare di tutto. Ma dopo oggi non ci credo proprio.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2014

Messaggioda The Huge » 23/05/2014, 13:53

Faccia ha scritto:Allora. Premesso che il paradiso me lo scordo dopo ste due partite...

Punto 1: 4/5 della squadra sono gli stessi che l'anno scorso sono stato buttati fuori in semifinale da Roma
Punto 2: hai appena perso gara 1 in casa dopo un campionato con sole vittorie in casa.

Dopo quanto detto nei suddetti punti io non è che voglio, io pretendo cazzo, che la squadra entri in campo con una grinta e una voglia di rivincita che dovrebbe risultare evidente. Soprattutto in difesa.

Invece abbiamo difeso molli e questo cazzo non lo accetto. Si può tirare male, succede. Può succedere che gli altri segnino sempre come in gara uno, succede. Ma la difesa è volontà, grinta e orgoglio. E non lo abbiamo messo.

Poi non entrava niente oggi e ok. Però sti cavoli, Roma e gli arbitri ci hanno provato in tutti i modi a farci vincere e non ne abbiamo approfittato.
Per non parlare della pagliacciata dei tifosi che lanciavano nastri in campo per interrompere le azioni di roma. Che pena.

Inoltre in due partite di playoff due azioni finali imbarazzanti. Un gioco di attacco statico e senza idee in ambedue le sfide. Uno schifo, le colpe Pino le ha anche lui senza dubbio.

Insomma detto ciò complimenti a Roma. Con altri giocatori direi che non è ancora finita, che l'orgoglio può fare di tutto. Ma dopo oggi non ci credo proprio.


Ma guarda, io francamente pensavo che foste abbastanza in difficoltà, visto il vostro girone di ritorno, e pensavo che contro Roma avreste cmq faticato.

Non mi aspettavo però certo uno 0-2 di questo tipo.

Io credo che ci sia qualche problema nella testa dei giocatori, perchè non è la prima volta che mollate in questo modo. Capivo l'anno scorso, vista le partenze eccellenti di Manuchar e poi quella confermata di Shermadini, ma quest'anno, con il vostro ruolino casalingo, francamente è oltre le aspettative.

Non nego che ogni vostra sconfitta non è che mi faccia disperare, anzi ... :lol: , però davvero non so cosa ci sia.

Detto questo, secondo me almeno una la vincete a Roma.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti