Serie A - Stagione 2013/2014

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Manu_mago
Preseason
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/02/2010, 17:32
Località: Laives (BZ)

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Manu_mago » 04/06/2014, 12:43

Se non sbaglio le ultime 3 scelte:

58 San Antonio
59 Toronto
60 San Antonio

Chissà che non finisca in Texas... Speriamo...
Non parlare mai di pace e amore, un uomo ci ha provato e l'hanno crocefisso.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda REDDEN » 04/06/2014, 14:46

tanto quando lo dico io che questo qui è forte e non puo' finire undrafted sembra che sono tifoso e basta....scandaloso che sia nella bolla per non entrare al draft...paga la sua nazionalità e non la sua bravura
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Kanzelord
Rookie Wall!
Messaggi: 194
Iscritto il: 14/11/2013, 15:18
NBA Team: Pistons
Località: Sa Spragaxia, Sardinia

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Kanzelord » 04/06/2014, 15:54

Se deve giocare quanto Datome quest'anno molto meglio un altro anno in Europa, magari da protagonista pure in Eurolega.
A differenza di Gigi1 ha l'età dalla sua e si può permettere di non fare salti nel vuoto.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Saba88 » 04/06/2014, 15:58

Kanzelord ha scritto:Se deve giocare quanto Datome quest'anno molto meglio un altro anno in Europa, magari da protagonista pure in Eurolega.
A differenza di Gigi1 ha l'età dalla sua e si può permettere di non fare salti nel vuoto.

Bhe una società che lavora in questo modo è proprio San Antonio, basti vedere le scelte del secondo giro degli ultimi anni
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda REDDEN » 04/06/2014, 16:28

a parte il fisico il suo punto forte è che migliora ogni anno...ancora non si sa quale possa essere il suo limite..fino ad un anno fa si affacciava a giocare l'eurolega,giovane..migliorando sempre di piu'...poi non si sa perché è per come è andato a fare gli europei dominando letteralmente..tirando da 2 e da 3 col 50%,segnando in faccia a tutti e giocando meglio di tutti gli altri giovani del continente...quest'anno domina in italia,ha giocato bene anche in europa e ad ora gioca meglio della guardia piu' forte europea(landgford)...gioca2-3 ..
fino a quando non farà 2 stagioni uguali come rendimento non capiremo bene....se si mette a fare pesi in america diventa quadrato voglio vedere chi lo ferma poi fisicamente ed il tiro fa schifo quanto volete pero' va dentro.....e non mi esprimo sulla testa che secondo me è sottovalutatissima perché sto ragazzo ha voglia di arrivare...
certo che non puo' essere una scheggia altrimenti era draftato nella lottery....tutto sto ben di dio a 21 anni e mezzo vorrei ricordare....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda wisconsin » 04/06/2014, 17:50

Potete ricordarmi le maggiori differenze tra Gentile e il Gallo alla sua eta'?
Vorrei capire quali criteri usano in NBA per draftare un internazionale.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda REDDEN » 04/06/2014, 18:15

wisconsin ha scritto:Potete ricordarmi le maggiori differenze tra Gentile e il Gallo alla sua eta'?
Vorrei capire quali criteri usano in NBA per draftare un internazionale.



beh chiaramente l'atipicità..il gallo era già 208 cm e poteva giocare 3 con grande ball Handling....Gentile è 2 metri ma tra i piccoli l'atipicità non è ben vista anzi...si preferisce sempre un piccolo europeo con mano dolcissima che tiri bene...tipo belinelli.
di questo ragazzo si sottovaluta sempre il talento ma sempre è stato cosi..si dice che è bravo a segnare pero' pero' pero'...come se segnare fosse la cosa piu' semplice del mondo..
comunque in una chiamata io ci spero

intanto il gallo dice:
Ormai da Nba?
"Sì, credo che lo sia, molte squadre lo stanno seguendo e anche i Nuggets mi hanno chiesto informazioni sul suo conto. Il dubbio in America, più che sulle qualità di Ale, è sulla sua reale voglia di venirci a giocare".

Beh, Gentile-Gallinari a Denver non sarebbe affatto male.
"Per niente. E lui è il benvenuto. Lo sa".

non ho capito i dubbi sul suo carattere..boh
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Dott. J
Stagione da rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2011, 16:33

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Dott. J » 05/06/2014, 10:33

REDDEN ha scritto:
non ho capito i dubbi sul suo carattere..boh


Mah secondo me i dubbi sul carattere ci stanno tutti. Alla fine Gentile se viene scelto lo scelgono alla fine del secondo giro. Se si prospetta, si prospetta una stagione in cui va al summer camp e poi possibile che gli propongano di andare in d-league per qualche settimana. Il campo lo vedrà dalle tribune per la maggior parte del tempo.

Io dubbi sul fatto che Gentile abbia la voglia e la motivazione per rimettersi in gioco completamente e dover dimostrare tutto da capo per il "sogno di giocare in NBA" come ha dovuto fare il Beli (uno selezionato alla 18 e con molti meno problemi di posizionamento di Gentile) me li farei.

Dott. J
Stagione da rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2011, 16:33

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Dott. J » 05/06/2014, 10:41

wisconsin ha scritto:Potete ricordarmi le maggiori differenze tra Gentile e il Gallo alla sua eta'?
Vorrei capire quali criteri usano in NBA per draftare un internazionale.


Buona parte del problema te l'ha già evidenziata Redden. Il problema di Gentile secondo me é che si accoppierebbe molto male difensivamente in NBA. Troppo lento per marcare SG e troppo basso per marcare buona parte delle SF.

Non é uno shooter puro, ci possono essere dubbi sul fatto che si possa creare con regolarità un tiro a quel livello che ci stanno tutti e non e' un passatore eccezionale.

Da questa parte dell'oceano invece i problemi difensivi si mascherano molto meglio perché non si ha a che fare con quei freaks che ci sono di lá così come in attacco può usare la sua forza fisica per creare sempre qualcosa in attacco.

Spero di sbagliarmi, ma a me pare che gli convenga rimanere da questa parte dove può essere un fattore per molto tempo.

Avatar utente
Manu_mago
Preseason
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/02/2010, 17:32
Località: Laives (BZ)

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Manu_mago » 05/06/2014, 11:05

Secondo me invece potrebbe fare bene anche dall'altra parte dell'oceano.
Come SF pagherebbe in centimetri, anche se non molti.
Nel ruolo di SG invece pagherebbe in termini di velocità, però fisicamente sarebbe superiore a molte SG americane.

Secondo me comunque potrebbe essere scelto anche prima delle ultimissime chiamate del secondo giro..
Non parlare mai di pace e amore, un uomo ci ha provato e l'hanno crocefisso.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda crazycry10 » 05/06/2014, 14:52

Manu_mago ha scritto:Secondo me invece potrebbe fare bene anche dall'altra parte dell'oceano.
Come SF pagherebbe in centimetri, anche se non molti.
Nel ruolo di SG invece pagherebbe in termini di velocità, però fisicamente sarebbe superiore a molte SG americane.

Secondo me comunque potrebbe essere scelto anche prima delle ultimissime chiamate del secondo giro..

X fare un esempio, wes matthews, undrafted, non mi sembra sia un fulmine pero fisicamente è molto molto forte e direi che in nba ci sta comodo x cosi dire 8)

Avatar utente
Manu_mago
Preseason
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/02/2010, 17:32
Località: Laives (BZ)

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Manu_mago » 05/06/2014, 15:15

crazycry10 ha scritto:
Manu_mago ha scritto:Secondo me invece potrebbe fare bene anche dall'altra parte dell'oceano.
Come SF pagherebbe in centimetri, anche se non molti.
Nel ruolo di SG invece pagherebbe in termini di velocità, però fisicamente sarebbe superiore a molte SG americane.

Secondo me comunque potrebbe essere scelto anche prima delle ultimissime chiamate del secondo giro..

X fare un esempio, wes matthews, undrafted, non mi sembra sia un fulmine pero fisicamente è molto molto forte e direi che in nba ci sta comodo x cosi dire 8)


Si hai ragione, infatti secondo me Gentile in nba ci potrebbe benissimo stare..
La domanda è, chi lo sceglie, lo vede come SG oppure SF ??

In europa, puo' giocare addirittura da PF per alcuni minuti con buoni risultati, negli Usa invece quale sarà il suo ruolo se ci dovesse andare?
Non parlare mai di pace e amore, un uomo ci ha provato e l'hanno crocefisso.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Lodrick » 05/06/2014, 22:33

Dott. J ha scritto:
wisconsin ha scritto:Potete ricordarmi le maggiori differenze tra Gentile e il Gallo alla sua eta'?
Vorrei capire quali criteri usano in NBA per draftare un internazionale.


Buona parte del problema te l'ha già evidenziata Redden. Il problema di Gentile secondo me é che si accoppierebbe molto male difensivamente in NBA. Troppo lento per marcare SG e troppo basso per marcare buona parte delle SF.

Non é uno shooter puro, ci possono essere dubbi sul fatto che si possa creare con regolarità un tiro a quel livello che ci stanno tutti e non e' un passatore eccezionale.

Da questa parte dell'oceano invece i problemi difensivi si mascherano molto meglio perché non si ha a che fare con quei freaks che ci sono di lá così come in attacco può usare la sua forza fisica per creare sempre qualcosa in attacco.

Spero di sbagliarmi, ma a me pare che gli convenga rimanere da questa parte dove può essere un fattore per molto tempo.


Queste mi sembrano più che altro le classiche pippe pre draft... si compartimentalizzano i ruoli dei giocatori in base a centimetri e chili e non si pensa all'effettivo "saper giocare" nel senso più puro del termine...
Cosa dicevano di Wade? non potrà mai giocare guardia, basso e con poco tiro... e di barkley? o scendendo su giocatori più "normali" perchè paul millsap? o david lee? o lo stesso ginobili? giocatori che messi in campo hanno dimostrato di valere più di semplici cifre o misure...
Gentile sa giocare, è migliorato in tutto ed adesso oltre alla facilità nel fare punti ha messo un notevole istinto per il passaggio perdendo nel contempo molti meno palloni; questa sera stessa l'ho visto tenere, anzi direi oscurare, diener che è giocatore di ben altro passo quindi anche sulla sua tenuta difensiva non mi preoccuperei.
in parole povere credo che è il classico giocatore che buttato in campo... semplicemente rende!

Dott. J
Stagione da rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2011, 16:33

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Dott. J » 06/06/2014, 12:29

Lodrick ha scritto:Queste mi sembrano più che altro le classiche pippe pre draft... si compartimentalizzano i ruoli dei giocatori in base a centimetri e chili e non si pensa all'effettivo "saper giocare" nel senso più puro del termine...
Cosa dicevano di Wade? non potrà mai giocare guardia, basso e con poco tiro... e di barkley? o scendendo su giocatori più "normali" perchè paul millsap? o david lee? o lo stesso ginobili? giocatori che messi in campo hanno dimostrato di valere più di semplici cifre o misure...
Gentile sa giocare, è migliorato in tutto ed adesso oltre alla facilità nel fare punti ha messo un notevole istinto per il passaggio perdendo nel contempo molti meno palloni; questa sera stessa l'ho visto tenere, anzi direi oscurare, diener che è giocatore di ben altro passo quindi anche sulla sua tenuta difensiva non mi preoccuperei.
in parole povere credo che è il classico giocatore che buttato in campo... semplicemente rende!


Guarda questi per quel che ne so sono piú o meno i criteri che si usano per draftare. Mi nomini Wade e Barkley che sono due hall of famer. Davvero credi che Gentile abbia a)un decimo del talento di quei due? b)un decimo della loro voglia di migliorarsi costantemente?

Quei due che mi nomini potevano avere anche qualche problema di posizione, ma non mi sembra che abbia influito poi piú di tanto visto che sono andati con la 5 entrambi mi pare (e nei due draft piú ridicoli della storia). Ci sará un motivo per cui Gentile é uscito da praticamente tutti i mock, poi magari viene selezionato alla 55, ma di certo di lá non lo vedono come un prospetto che non si possa mancare.

Gentile non ha solo il problema di accoppiamento difensivo. Quello si potrebbe anche abbonare se poi dall'altra partefosse un fattore, ma io Gentile a crearsi con regolaritá un tiro contro le difese NBA, per quel che gli ho visto fare in Europa fino ad ora non me lo immagino, ne fare lo spot up shooter visto che a tiro e quanto meno discontinuo.

Tutti i giocatori che tu chiami "normali" che mi nomini (tolto Gino che a me sembrava una guardia fatta e finita con tutto quello che una guardia deve avere e di piú) é gente che in difesa soffre, ma in attacco un tiro se lo sa creare in mille modi e quindi compensa, come detto Gentile, secondo me, non ha quel livello di talento offensivo.

Poi oh felice di essere smentito.

Avatar utente
Monroe
Most Improved Player
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/04/2009, 11:05

Re: Serie A - Stagione 2013/2014

Messaggioda Monroe » 15/06/2014, 20:57

Bene la prima per Milano....

cmq Melli a tratti è inquietante nella sua somiglianza con Dexter :shock: :)
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti