Playoff 2013

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Playoff 2013

Messaggioda Dark Knight » 14/06/2013, 1:15

Post-provocazione:
Datome bene, molto bene anche, ma non vi da l'impressione di essere lebroneggiante?
Cioè good, but not that good...

Hackett sta facendo anche cagate maggiori, però lui è uno che si prende la squadra sulle spalle... Sinceramente se Datome è così tanto da piano di sopra dovrebbe darmi quell'impressione di "autorità", invece mi sembra che sia troppo timido (qualche tiro rifiutato, qualche azione in cui si rilassa, troppe partite in cui è passato inosservato [ok la stanchezza, l'infortunietto...]...).

Rincaro la provocazione: certe volte mi da la sensazione bargnanica (dei tempi migliori) quando ti fa pensare che stia dominando facendo il suo, ma non c'è mai l'impressione che giochi alla "tutti dietro di me,seguitemi e vi porterò all'anello/scudetto".

Ripeto che è un post-provocazione, è sicuramente spettacolare, però in fondo in fondo...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda The Huge » 14/06/2013, 1:23

Questi senza Datome non facevano i playoff. Grande cuore, Lawal, Taylor, D'Ercole e tutto quello che vuoi, ma questa stagione per la Virtus Roma e' marchiata a fuoco da Gigi Datome.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Playoff 2013

Messaggioda Dark Knight » 14/06/2013, 1:47

Ne stiamo parlando a finali in corso, ma sono considerazioni lebroniane.
Nel bene e anche nel male, forse.

P.S.: lo dicevo anche per discutere, non si discute la sua importanza eh.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: Playoff 2013

Messaggioda Sissospò » 14/06/2013, 10:36

Dark Knight ha scritto:Post-provocazione:
Datome bene, molto bene anche, ma non vi da l'impressione di essere lebroneggiante?
Cioè good, but not that good...

Hackett sta facendo anche cagate maggiori, però lui è uno che si prende la squadra sulle spalle... Sinceramente se Datome è così tanto da piano di sopra dovrebbe darmi quell'impressione di "autorità", invece mi sembra che sia troppo timido (qualche tiro rifiutato, qualche azione in cui si rilassa, troppe partite in cui è passato inosservato [ok la stanchezza, l'infortunietto...]...).

Rincaro la provocazione: certe volte mi da la sensazione bargnanica (dei tempi migliori) quando ti fa pensare che stia dominando facendo il suo, ma non c'è mai l'impressione che giochi alla "tutti dietro di me,seguitemi e vi porterò all'anello/scudetto".

Ripeto che è un post-provocazione, è sicuramente spettacolare, però in fondo in fondo...


Anche io la penso così sinceramente... Non mi da l'impressione di uno dominante, anche se è fantastico :oops:
Da un lato è un bene xkè non ha bisogno di avere sempre la palla in mano per giocare, xò quel piccolo dubbio lo lascia... Sul fatto che sia fondamentale per Roma non c'è dubbio
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: Playoff 2013

Messaggioda Sissospò » 14/06/2013, 10:39

Dark Knight ha scritto:Post-provocazione:
Datome bene, molto bene anche, ma non vi da l'impressione di essere lebroneggiante?
Cioè good, but not that good...

Hackett sta facendo anche cagate maggiori, però lui è uno che si prende la squadra sulle spalle... Sinceramente se Datome è così tanto da piano di sopra dovrebbe darmi quell'impressione di "autorità", invece mi sembra che sia troppo timido (qualche tiro rifiutato, qualche azione in cui si rilassa, troppe partite in cui è passato inosservato [ok la stanchezza, l'infortunietto...]...).

Rincaro la provocazione: certe volte mi da la sensazione bargnanica (dei tempi migliori) quando ti fa pensare che stia dominando facendo il suo, ma non c'è mai l'impressione che giochi alla "tutti dietro di me,seguitemi e vi porterò all'anello/scudetto".

Ripeto che è un post-provocazione, è sicuramente spettacolare, però in fondo in fondo...


Anche io la penso in questo modo, cioè non mi da l'impressione di essere uno dominante, anche se è fantastico :oops:
Da un lato è un bene xkè vuol dire che non ha bisogno di avere sempre la palla in mano per giocare, xò quel dubbio me lo lascia... sul fatto che sia fondamentale per Roma non c'è dubbio :approved:
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda REDDEN » 14/06/2013, 13:36

non vi fate influenzare da chi urla di piu'... Datome è la virtus roma e da 2 settimane sta giocando con una caviglia infortunata..si vede che non corre come prima..
sta facendo il realizzatore,l'ala piccola e l'ala forte e non è al 100%...
MVP del campionato a mani bassissime non gli si possono muovere critiche..quest'anno si è abbassato lo stipendio del 30% pur di rimanere..ha dato e sta dando tutto è cotto e stracotto e mezzo infortunato..per me uomo simbolo migliore non ce ne è..
hackett invece è al top della forma ma per mesi e mesi non era questo giocatore,in regular season produceva la metà di datome e non bastano 3 settimane fatte bene per scavalcare uno che fa sfracelli da mesi..
GIGI :oops:

http://www.pianetabasket.com/?action=re ... izia=48181
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda Palerio » 14/06/2013, 16:46

Dark Knight ha scritto:Post-provocazione:
Datome bene, molto bene anche, ma non vi da l'impressione di essere lebroneggiante?
Cioè good, but not that good...

Hackett sta facendo anche cagate maggiori, però lui è uno che si prende la squadra sulle spalle... Sinceramente se Datome è così tanto da piano di sopra dovrebbe darmi quell'impressione di "autorità", invece mi sembra che sia troppo timido (qualche tiro rifiutato, qualche azione in cui si rilassa, troppe partite in cui è passato inosservato [ok la stanchezza, l'infortunietto...]...).

Rincaro la provocazione: certe volte mi da la sensazione bargnanica (dei tempi migliori) quando ti fa pensare che stia dominando facendo il suo, ma non c'è mai l'impressione che giochi alla "tutti dietro di me,seguitemi e vi porterò all'anello/scudetto".

Ripeto che è un post-provocazione, è sicuramente spettacolare, però in fondo in fondo...


L'infortunio un pochino lo limita anche se lo vedo in crescita come rapidità di movimenti.

Per il resto non da l'impressione di voler trascinare la squadra da solo al titolo perchè non è quello che Calvani gli ha chiesto.

Se Roma è arrivata fin qui, oltre al tabellone favorevole, è soprattutto perchè non vive di individualità, è prima di tutto un gruppo.

Il leader eletto è Gigi ma in realtà ognuno porta qualcosa, è un insieme di piccoli leader.

Taylor porta imprevedibilità, Lawal esuberanza fisica, Goss esperienza, Jones fotta, Lollo difesa e tiro da 3, Czyz atletismo, Lorant intelligenza, Gigi classe.

E' un pò come Denver, almeno sulla carta non c'è una prima punta designata, ma tanti giocatori che possono segnare in maniera saltuaria tra i 15 e i 20 punti, il tutto impedisce alla squadra avversaria di battezzarne uno, un vantaggio non da poco per come la vedo io.

Siena di potenziali ventellisti ne ha 3, ovvero i 3 esterni, mi sembra che abbiamo detto ieri che il 60% dei punti provenga da loro, il resto è poca roba, Calvani l'ha preparata benissimo da questo punto di vista, strano.
Personalmente preferisco concedere qualcosa sul pick and roll centrale di Ortner, tipo ieri, prendendo qualche rimbalzo in meno per difendere al meglio il perimetro piuttosto che essere bombardato dall'arco, tanto siamo sufficientemente atletici per poter prendere i rimbalzi lo stesso.

Della serie "preferisco essere battuto da un Kerr, da un Ron Harper, al limite da un Toni Kukoc ma non da lui uno contro uno"

Il quintetto di Banchi nell'ultimo quarto è inspiegabile, è come se si fosse arreso prima del tempo dando priorità a gara 3, non credo di esser stato l'unico ad aver notato questa cosa.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Playoff 2013

Messaggioda Darkman » 14/06/2013, 18:10

Banchi l'ha veramente pestata....e in genere i giocatori della mens sana distratti e a tratti supponenti hanno permesso il rientro di una Roma che quasi nemmeno ci credeva più a metà terzo quarto.
Nell'ultimo periodo poi troppo Hackett che è andato ad incunearsi nel piano partita di Calvani sbagliano molti scarichi e perdendo palloni....speriamo bene perchè Roma ha 7 vite e la serie è tutt'alto che scontata, Siena vive e muore con le percentuali dall'arco e come ampiamente dimostrato le squadre perimetrali fanno fatica a vincere a livelli di agonismo elevati.
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda REDDEN » 14/06/2013, 18:47

Palerio ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Post-provocazione:
Datome bene, molto bene anche, ma non vi da l'impressione di essere lebroneggiante?
Cioè good, but not that good...

Hackett sta facendo anche cagate maggiori, però lui è uno che si prende la squadra sulle spalle... Sinceramente se Datome è così tanto da piano di sopra dovrebbe darmi quell'impressione di "autorità", invece mi sembra che sia troppo timido (qualche tiro rifiutato, qualche azione in cui si rilassa, troppe partite in cui è passato inosservato [ok la stanchezza, l'infortunietto...]...).

Rincaro la provocazione: certe volte mi da la sensazione bargnanica (dei tempi migliori) quando ti fa pensare che stia dominando facendo il suo, ma non c'è mai l'impressione che giochi alla "tutti dietro di me,seguitemi e vi porterò all'anello/scudetto".

Ripeto che è un post-provocazione, è sicuramente spettacolare, però in fondo in fondo...


L'infortunio un pochino lo limita anche se lo vedo in crescita come rapidità di movimenti.

Per il resto non da l'impressione di voler trascinare la squadra da solo al titolo perchè non è quello che Calvani gli ha chiesto.

Se Roma è arrivata fin qui, oltre al tabellone favorevole, è soprattutto perchè non vive di individualità, è prima di tutto un gruppo.

Il leader eletto è Gigi ma in realtà ognuno porta qualcosa, è un insieme di piccoli leader.

Taylor porta imprevedibilità, Lawal esuberanza fisica, Goss esperienza, Jones fotta, Lollo difesa e tiro da 3, Czyz atletismo, Lorant intelligenza, Gigi classe.

E' un pò come Denver, almeno sulla carta non c'è una prima punta designata, ma tanti giocatori che possono segnare in maniera saltuaria tra i 15 e i 20 punti, il tutto impedisce alla squadra avversaria di battezzarne uno, un vantaggio non da poco per come la vedo io.

Siena di potenziali ventellisti ne ha 3, ovvero i 3 esterni, mi sembra che abbiamo detto ieri che il 60% dei punti provenga da loro, il resto è poca roba, Calvani l'ha preparata benissimo da questo punto di vista, strano.
Personalmente preferisco concedere qualcosa sul pick and roll centrale di Ortner, tipo ieri, prendendo qualche rimbalzo in meno per difendere al meglio il perimetro piuttosto che essere bombardato dall'arco, tanto siamo sufficientemente atletici per poter prendere i rimbalzi lo stesso.

Della serie "preferisco essere battuto da un Kerr, da un Ron Harper, al limite da un Toni Kukoc ma non da lui uno contro uno"

Il quintetto di Banchi nell'ultimo quarto è inspiegabile, è come se si fosse arreso prima del tempo dando priorità a gara 3, non credo di esser stato l'unico ad aver notato questa cosa.



ma no dai....l'esempio di Denver non c'entra nulla...qui non ci sono giocatori che sono quasi forti ugualmente..
qui c'è una stella assoluta,che se domani va in nba nessuno si stupisce al contrario di tutti gli altri,poi ci sono "gli altri" che stanno facendo la loro parte
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda lol » 14/06/2013, 19:15

REDDEN ha scritto:

ma no dai....l'esempio di Denver non c'entra nulla...qui non ci sono giocatori che sono quasi forti ugualmente..
qui c'è una stella assoluta,che se domani va in nba nessuno si stupisce al contrario di tutti gli altri,poi ci sono "gli altri" che stanno facendo la loro parte


Q. con la sola eccezione di Gani, che nel nostro campionato è del tutto illegale

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda REDDEN » 14/06/2013, 19:18

lol ha scritto:
REDDEN ha scritto:

ma no dai....l'esempio di Denver non c'entra nulla...qui non ci sono giocatori che sono quasi forti ugualmente..
qui c'è una stella assoluta,che se domani va in nba nessuno si stupisce al contrario di tutti gli altri,poi ci sono "gli altri" che stanno facendo la loro parte


Q. con la sola eccezione di Gani, che nel nostro campionato è del tutto illegale



si piu' che altro nel nostro campionato anche in eurolega non credo farebbe cosi...perde piu' palloni di un play perchè continua a fare i suoi movimenti in post con la moonwalker..lui è super a rimbalzo in attacco che trasforma in 2 punti certi e nell'intimidazione fa la differenza.
sicuramente il nostro numero 2
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Playoff 2013

Messaggioda Lodrick » 15/06/2013, 16:27

C'è da dire che a volte datome è raddoppiato anche a nove metri dal canestro e spesso sulle uscite dai blocchi la difesa si adegua su di lui lasciando spesso libero il bloccante... e poi datome non è un giocatore che crea dal palleggio, non gioca il pick e roll, deve essere messo in condizione di realizzare...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Playoff 2013

Messaggioda crazycry10 » 15/06/2013, 17:06

Lodrick ha scritto:C'è da dire che a volte datome è raddoppiato anche a nove metri dal canestro e spesso sulle uscite dai blocchi la difesa si adegua su di lui lasciando spesso libero il bloccante... e poi datome non è un giocatore che crea dal palleggio, non gioca il pick e roll, deve essere messo in condizione di realizzare...

Solo io la vedo un pò come bestemmia questa cosa??? Generalmente sono d'accordo che datome sia uno che preferisce le uscite dai blocchi ma in questi playoffs lo stanno marcando cosi stretto che tutti i suoi canestri o quasi li segna in 1 vs 1 e poi non mi sembra che dipenda cosi tanto dagli altri,gigi è in grado di segnare ugualmente in post, 1vs1,contropiede,creando il tiro dal palleggio e anche sugli scarichi dei compagni da 3

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Playoff 2013

Messaggioda Lodrick » 15/06/2013, 17:16

crazycry10 ha scritto:
Lodrick ha scritto:C'è da dire che a volte datome è raddoppiato anche a nove metri dal canestro e spesso sulle uscite dai blocchi la difesa si adegua su di lui lasciando spesso libero il bloccante... e poi datome non è un giocatore che crea dal palleggio, non gioca il pick e roll, deve essere messo in condizione di realizzare...

Solo io la vedo un pò come bestemmia questa cosa??? Generalmente sono d'accordo che datome sia uno che preferisce le uscite dai blocchi ma in questi playoffs lo stanno marcando cosi stretto che tutti i suoi canestri o quasi li segna in 1 vs 1 e poi non mi sembra che dipenda cosi tanto dagli altri,gigi è in grado di segnare ugualmente in post, 1vs1,contropiede,creando il tiro dal palleggio e anche sugli scarichi dei compagni da 3


Anche per l'1 vs 1 credo che abbia bisogno di prendere la palla in determinate posizioni del campo... spalle a canestro è automatico ma gliela danno? o magari lui stesso non va a prendersela... altrimenti segna proseguendo la corsa dai blocchi e facendo i suoi tiri in controtempo, ma anche li il passaggio deve arrivare... in contropiede va ma bisogna pur farlo... diciamo che dal palleggio non crea più di tanto anche perchè è proprio nel suo ball handling il difetto più evidente... quelle che dici tu sono situazioni conseguenti ad un gioco di squadra che porta a sfruttare determinate situazioni, ma vanno create... uno contro uno puro e crudo, come ad esempio fa hackett, lui non ce l'ha anche perchè è diversa la tipologia di giocatore...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Playoff 2013

Messaggioda crazycry10 » 15/06/2013, 17:22

Lodrick ha scritto:
crazycry10 ha scritto:
Lodrick ha scritto:C'è da dire che a volte datome è raddoppiato anche a nove metri dal canestro e spesso sulle uscite dai blocchi la difesa si adegua su di lui lasciando spesso libero il bloccante... e poi datome non è un giocatore che crea dal palleggio, non gioca il pick e roll, deve essere messo in condizione di realizzare...

Solo io la vedo un pò come bestemmia questa cosa??? Generalmente sono d'accordo che datome sia uno che preferisce le uscite dai blocchi ma in questi playoffs lo stanno marcando cosi stretto che tutti i suoi canestri o quasi li segna in 1 vs 1 e poi non mi sembra che dipenda cosi tanto dagli altri,gigi è in grado di segnare ugualmente in post, 1vs1,contropiede,creando il tiro dal palleggio e anche sugli scarichi dei compagni da 3


Anche per l'1 vs 1 credo che abbia bisogno di prendere la palla in determinate posizioni del campo... spalle a canestro è automatico ma gliela danno? o magari lui stesso non va a prendersela... altrimenti segna proseguendo la corsa dai blocchi e facendo i suoi tiri in controtempo, ma anche li il passaggio deve arrivare... in contropiede va ma bisogna pur farlo... diciamo che dal palleggio non crea più di tanto anche perchè è proprio nel suo ball handling il difetto più evidente... quelle che dici tu sono situazioni conseguenti ad un gioco di squadra che porta a sfruttare determinate situazioni, ma vanno create... uno contro uno puro e crudo, come ad esempio fa hackett, lui non ce l'ha anche perchè è diversa la tipologia di giocatore...

Il punto nodale è proprio quello,non è quel tipo di giocatore fondamentalmente!


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti