Playoff 2013

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Playoff 2013

Messaggioda crazycry10 » 18/06/2013, 16:33

Saba88 ha scritto:dan Peterson ormai fa solo versetti da checca isterica che rovinano la telecronaca eccellente di Triggari. Michelini ha una voce soporifera ed alcune volete quando vuole dare due numeri si perde, però nella partita è ricettivo è sveglio appena c'è una variazione di schema o di marcatura lui te la segnala subito e te la spiega.

Caro saba sentir dire che hackett al college portava in post i 4 avversari è da camicia di forza eh, ne spara poi cosi tante di cazzate che non sto qui ad elencartele,st adi fatto che per me gli unici degni di commentare le partite di basket tralasciando il duo buffa-tranquillo sono solo pessina mamoli bonfardeci e triggari, dan peterson mi è simpatico e non mi dispiace tranne quando punta per forza un giocatore o qualche cosa che fa tipo dicendo che goss non deve andare a giocare nell'area dei 3 secondi, che tendenzialmente potrebbe essere pure vero, però conosciamo phil e il suo modo di giocare e mi sembra abbastanza una puttanata

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda The Huge » 18/06/2013, 16:34

Direi che siamo tutti d'accordo nel dire che Dembiski è il peggiore per distacco! ;)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Playoff 2013

Messaggioda maurom » 18/06/2013, 17:09

The Huge ha scritto:Direi che siamo tutti d'accordo nel dire che Dembiski è il peggiore per distacco! ;)


Abbondante distacco.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda Viktor » 18/06/2013, 17:50

Palerio ha scritto:Che Lawal non voglia limare i propri difetti non è vero, anzi è l'opposto, se paragoniamo il giocatore di inizio anno a quello di adesso a stento riusciremmo a riconoscerlo.
Calvani ha trasformato un atleta non giocatore di basket in un centro dominante.

Un paio di considerazioni sparse:

1) E' passato dall'avere 0 movimenti in post all'avere ottime soluzioni, è immarcabile in situazioni dinamiche quando la difesa non è ancora completamente schierata, rivedibile ma comunque decente quando viene isolato sul lato forte.
2) E' passato dal 40 al 60% in lunetta e ha ancora margine.
3) E' passato da un non range di tiro al tirare con autorevolezza anche dai 5 metri, con una fluidità di momento invidiabile.
4) Ha incorporato nel suo reperterio il tiro di tabella, quando gliel'ho visto mettere ieri sera sono rimasto così :shock:
5) In difesa non salta più a caso come prima.
6) A rimbalzo è dominante.

Poi ovviamente ha mille difetti, difesa sul pick and roll e in aiuto in primis, difficoltà evidenti nel leggere le difese, ma sono tutte cose che dipendono dalla concentrazione, ancora altalenante, e dal basso QI, cioè si vede che è cestisticamente stupido e che il basket ancora non sa perfettamente cosa sia. Se impara ad intepretare le partite diventa uno da 18+10 di media in una big d'Europa, ne sono convinto.

Ricorderei pure che prende 150k, un centro del suo livello e potenziale in una qualsiasi squadra di Eurolega prenderebbe un 1M, ma agilmente.

CZyz mi sa che l'hai confuso con Lorant :D

Poi vorrei rivolgermi a Saba che ancora una volta ha perso un'occasione per stare zitto.
Se 3 tiri consecutivi di tabella per te rientrano nella categoria circo, vorrà dire che dovrò andarci più spesso perchè mi sono perso qualcosa.

P.s. In gara 5 li ariamo e Minucci spero si porti la scorta.


Sul punto 5 non sono d'accordo. Mi fa ancora incazzare come una bestia. Fa sempre e spesso quell'errore :lol:

Sul fatto di Czyz non penso di essermi sbagliato. :mrgreen:
Nel senso che ha sicuramente più atletismo di Lorant (che non mi convince più di tanto) ma rispetto a molti altri centri non da l'impressione di portare pesantezza sotto canestro ma si dimostra valido con i tagliafuori che sono mancati, e molto, a Roma sotto canestro. Quando è stato lui in campo la squadra l'ho vista più aggressiva e reattiva. Sbagliato fargli giocare solo 8 minuti ieri anche e sopratutto perché Lawal in 30 minuti non è riuscito a dare, per l'appunto, la giusta intensità a rimbalzo; ieri solo 3.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Playoff 2013

Messaggioda Gabbo » 18/06/2013, 19:34

Leggere di persone che rimpiangono Lauro mi fa capire perchè ciclicamente Berlusconi vince le elezioni o le perde di poco :lol: :lol: :lol:
Su Michelini invece potete dire quello che volete, non fa impazzire neanche a me...l'altro giorno ho visto la World League con commento spalla di Lucchetta :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda Palerio » 18/06/2013, 22:07

Io il padre eterno? :lol:
Onestamente fa un pò ridere detta da uno che ha l'avatar di Paul George che schiaccia, che tra parentesi adoro, solo per fare lo smargiasso e sentirsi un duro. (Mia libera interpretazione)

Si lo so l'invito a tacere così come l'ultimo commento potevo risparmiarmeli, non sono state di certo uscite signorili, però che vuoi farci avevo voglia di scriverli e l'ho fatto.

Ben vengano comunque i punzecchiamenti se portano finalmente ad un'analisi tecnica, che tra l'altro condivido anche, tranne la parte sull'Eurolega, non a caso sono stato il primo a dire che nel secondo tempo ha giocato per Siena.

Ho avuto quell'uscita perchè le poche volte che intervieni su questo topic lo fai sempre per criticare qualche giocatore, prima era Mike Green adesso è Lawal ma ne dimentico sicuramente qualcuno.

Il commento sul circo è irrispettoso nei confronti di Gani perchè ti fa subito pensare ad un giocatore che salta e basta e se ne frega di migliorare, cosa assolutamente non vera.

Ieri per quanto possa aver fatto schifo in difesa ha tirato in attacco 8 su 12 con sole 2 schiacchiate mostrando una quantità e qualità di movimenti che l'80% dei lunghi di serie A si sogna, svitamenti sul perno, tiri di tabella, tap in, rimorchi, discreto uso della mano debole, roba tutt'altro che disprezzabile.

Poi appunto sottolinerei un'altra volta 3 cose:
1) prende 150k
2) prima di venire a Roma giocava in Cina...
3) e' passato, nel giro di qualche mese, dall'essere un non-giocatore di basket a fare la differenza spesso e volentieri.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Playoff 2013

Messaggioda Gabbo » 18/06/2013, 22:42

Anche io sono rimasto impressionato positivamente quando ho visto i tiri di tabella!
Secondo me è buono buono
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda The Huge » 19/06/2013, 0:37

Lawal, che io ad Ottobre ho definito uno scemo che salta, è cresciuto molto in questi mesi. E ammetto che non lo avrei detto 9 mesi fa.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Playoff 2013

Messaggioda Saba88 » 19/06/2013, 0:56

Onestamente fa un pò ridere detta da uno che ha l'avatar di Paul George che schiaccia, che tra parentesi adoro, solo per fare lo smargiasso e sentirsi un duro. (Mia libera interpretazione)


Fatti una chiacchierata con chi mi conosce un po meglio all'interno di questo forum, se non ti interessa pazienza.

sul resto ho già detto....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Playoff 2013

Messaggioda Darkman » 19/06/2013, 21:24

Chicca ultrà....chissà chi voleva ammazzare :lol:
Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Playoff 2013

Messaggioda Saba88 » 19/06/2013, 22:06

Vedere Calvani cosi scendono le lacrime anche a me....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Playoff 2013

Messaggioda Darkman » 19/06/2013, 22:11

Ciao citte...battuti i campioni d'agosto quelli della stagione regolare e la rivelazione del campionato con una squadra data per bollita...permettemi questo sano sfottó :lol:
Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Playoff 2013

Messaggioda Patavino » 19/06/2013, 22:12

Siena più forte, onore a Roma, grandissima. Calvani commovente!...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda REDDEN » 19/06/2013, 22:19

nel caso di specie comunque Calvani aveva ragione eh...
Datome poverino come ho sempre detto gioca da solo...giusto Lawal da il suo..taylor e goss sono a questo livello 2 paracarri..l'ho detto,lo ripeto e lo confermo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda Palerio » 19/06/2013, 22:22

Solo applausi :oops:


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti