Playoff 2013

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Playoff 2013

Messaggioda Lodrick » 15/06/2013, 17:42

Solo io la vedo un pò come bestemmia questa cosa??? Generalmente sono d'accordo che datome sia uno che preferisce le uscite dai blocchi ma in questi playoffs lo stanno marcando cosi stretto che tutti i suoi canestri o quasi li segna in 1 vs 1 e poi non mi sembra che dipenda cosi tanto dagli altri,gigi è in grado di segnare ugualmente in post, 1vs1,contropiede,creando il tiro dal palleggio e anche sugli scarichi dei compagni da 3[/quote]

Anche per l'1 vs 1 credo che abbia bisogno di prendere la palla in determinate posizioni del campo... spalle a canestro è automatico ma gliela danno? o magari lui stesso non va a prendersela... altrimenti segna proseguendo la corsa dai blocchi e facendo i suoi tiri in controtempo, ma anche li il passaggio deve arrivare... in contropiede va ma bisogna pur farlo... diciamo che dal palleggio non crea più di tanto anche perchè è proprio nel suo ball handling il difetto più evidente... quelle che dici tu sono situazioni conseguenti ad un gioco di squadra che porta a sfruttare determinate situazioni, ma vanno create... uno contro uno puro e crudo, come ad esempio fa hackett, lui non ce l'ha anche perchè è diversa la tipologia di giocatore...[/quote]
Il punto nodale è proprio quello,non è quel tipo di giocatore fondamentalmente![/quote]

non credo che nessuno abbia detto che datome sia il nuovo magic o lebron; è un finalizzatore, così come lo sono decine di grandissimi giocatori. è un giocatore che ha bisogno di essere indirizzato (posto che magari basta un indirizzo piuttosto "vago", diciamo così, perchè il talento c'è); anche basile era quel tipo di giocatore, così come miller hamilton e se vogliamo anche nowitzki e intere generazioni di grandi realizzatori... non penso che Indiana, Detroit, Dallas o l'Italia ad atene sarebbero riusciti ad ottenere gli stessi risultati... Tieni comunque conto che sto parlando di tipologie di giocatori da un punto di vista di tendenze di gioco, non dal punto di vista del valore assoluto... Datome non vale un'unghia di Reggie Miller...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Playoff 2013

Messaggioda crazycry10 » 15/06/2013, 22:04

Questa sconfitta la pagheremo!!, non si può perdere una partita del genere, non è possibile ke negli ultimi 3-4 minuti goss e taylor tirino l'impossibile!!!
Peccato peccato, comunque gigi è di un'altra categoria cosi come hackett(più per il cuore che tecnicamente) alla fine quello stronzo di bobby brown ha messo triple assurde e gliel'ha fatta vincere

carrarmat
In panchina
Messaggi: 137
Iscritto il: 14/05/2012, 14:46
Località: CAPITALE DELLA PUGLIA

Re: Playoff 2013

Messaggioda carrarmat » 15/06/2013, 22:28

roma era avanti 75-68 mancava poco per vincere ma purtroppo serve essere piu squadra e avere piu gioco come siena perchè poi con quello si ribaltano e vincono le partite.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda REDDEN » 15/06/2013, 22:46

Datome ha dato una bella allisciata a chi ha sollevato critiche..
ha segnato:
-da 3
-layup
-rimbalzo d'attacco
-fadeaway
-stepback
in piu' ha piantonate un paio di banane niente male..un mostro..non deve essere messo in condizione di segnare di nulla..gli dai la palla e lui fa canestro in tanti modi..
unico veramente,stasera mvp per distacco ma siccome il supporting cast è quello che è,come infatti avevo detto altro che la denver italiana...,oggi si perde..
anche perchè il gioco non c'entra una minchia...siena mette 3 bombe in un minuto e quelle di brown non erano facili per nulla,prodezze individuali che girano una partita..
mi dispiace soprattutto per GiGi che nonostante una prestazione irreale...perde
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Playoff 2013

Messaggioda Lodrick » 15/06/2013, 23:30

REDDEN ha scritto:Datome ha dato una bella allisciata a chi ha sollevato critiche..
ha segnato:
-da 3
-layup
-rimbalzo d'attacco
-fadeaway
-stepback
in piu' ha piantonate un paio di banane niente male..un mostro..non deve essere messo in condizione di segnare di nulla..gli dai la palla e lui fa canestro in tanti modi..
unico veramente,stasera mvp per distacco ma siccome il supporting cast è quello che è,come infatti avevo detto altro che la denver italiana...,oggi si perde..
anche perchè il gioco non c'entra una minchia...siena mette 3 bombe in un minuto e quelle di brown non erano facili per nulla,prodezze individuali che girano una partita..
mi dispiace soprattutto per GiGi che nonostante una prestazione irreale...perde


il migliore la palombella a tabella di sinistro nel secondo tempo...canestro di difficoltà monstre...

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Playoff 2013

Messaggioda Patavino » 16/06/2013, 1:41

REDDEN ha scritto:anche perchè il gioco non c'entra una minchia...siena mette 3 bombe in un minuto e quelle di brown non erano facili per nulla,prodezze individuali che girano una partita..


Però anche Roma gara 2 l'ha portata a casa così dopo che Siena aveva dominato per quasi 30 minuti..

Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: Playoff 2013

Messaggioda maverick988 » 16/06/2013, 4:00

Dark Knight ha scritto:Post-provocazione:
Datome bene, molto bene anche, ma non vi da l'impressione di essere lebroneggiante?
Cioè good, but not that good...


La provocazione sta in questa frase vero? alla faccia del not that good....

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda Palerio » 16/06/2013, 20:18

Rosico.

Tornare alle 7 di mattina sfranto e vedere in differita una partita del genere ti lascia un'amarezza dentro unica. Ho avuto le stesse sensazioni della storica gara 3, sempre in controllo e dominio per 37 minuti, non ci stavano capendo un cazzo, erano in netto debito di ossigeno poi non so come abbiamo finito per perderla.

L'amarezza, ma al tempo stesso speranza, più grande sta nella consapevolezza di non essere inferiori a Siena, eseguono meglio quello si, ma non sono più forti, quindi perdere così fa ancora più male.
Tranne Hackett, incontenibile per diversi motivi, abbiamo un mismatch a favore in ogni zona del campo più un notevole vantaggio in termini di fisicità e atletismo.

Sanikidze e Kangur ora come ora non sono meglio di Czyz e Lorant, la Siena di 2 anni fa, ma anche quella dello scorso anno, li avrebbe segati dopo il primo mese.

Calvani prima la vince poi la butta nel cesso con una gestione scriteriata del finale di partita.
Però mi chiedo se hai il playmaker titolare in campo perchè fai gestire gli ultimi possessi alla guardia?
Se il tuo miglior giocatore è on fire perchè non isolarlo nemmeno una volta negl'ultimi 5 minuti?
Se il tuo quarto lungo sta giocando incredibilmente bene perchè pancarlo?

Ci sono troppe cose che non capisco.

Non capisco gli arbitri che decidono di cambiare il metro arbitrale di punto in bianco tra primo e secondo tempo.
Hanno arbitrato al contrario, fischiando i sospiri e lasciando correre sulle mazzate, hanno dato un antisportivo a Lorant che ha del clamoroso e per compensare hanno fischiato un tecnico contro Moss anch'esso senza senso. Quando un arbitraggio è così scadente, come quello di ieri sera, è inutile disquisire sul singolo fallo perchè tutti gli episodi alla luce di alcuni fischi andrebbero rivalutati, da ambo i lati sia chiaro, è come giocare a tresette con le regole del traversone.

"Eh ma se questo era... allora... si anche quello... ma no dai che dici...", inutili cicalecci, bar sport.

Ma se la terna è stata pessima, i commentatori rai sono riusciti a fare di peggio.
La prima voce mi fa pena, perchè non capisce nulla di nulla, porello, sembra che si sia ritrovato così per caso con un microfono al collo costretto a commentare qualcosa di cui neanche minimamente riesce a capire i meccanismi. Si fomenta a caso, i nomi li spara random, Lawal ha il numero 5 ed è alto 1.88, Bobby Jones gioca con la maschera, D'ercole è il collante tuttofare di Siena, quello con i rasta è il play-guardia della Virtus...

La seconda voce o per meglio dire il commentatore "tecnico", si lui "coach" Michelini, stiamo parlando di uno che ha raggiunto l'apice della sua carriera sportiva diventando vice allenatore della Virtus Bologna, vice! Se parliamo strettamente di risultati sportivi, lo spannung lo ha raggiunto dopo aver vinto in un thriller la gara decisiva per l'accesso della Reyer alle semifinali dei PO, immenso risultato mi direte, peccato fosse la Venezia femminile.
Riesce ad essere urticante come neanche le meduse usate come saponetta potrebbero mai essere, ti provoca un bruciore della cute che permane per ore dopo la fine della partita. Nel preciso istante in cui apre bocca senti la bile gialla e nera trottare prima, poi cavalcare galoppante verso l'intestino dopo, poi all'improvviso senti il tuo corpo mancare, sconquassi e tremotìi si fanno man mano sempre più insistenti.

E' fastidiosamente di parte, nonostante abbia dichiarato a più riprese di non esserlo, secondo me è segretamente geloso del lavoro di Calvani, un allenatore a dir poco mediocre ma con grandi attributi e rosica di brutto quando lo vede allenare una squadra di serie A.

Buffa, dopo la sequenza difensiva di Bobby Jones, assolutamente riconciliante con la pallacanestro, gli avrebbe dedicato una puntata intera del suo programma solo per poterla mostrare più e più volte a noi amanti di questo sport. Michelini invece è riuscito a non dire nulla nemmeno in questa circostanza.

Datome eleva la pallacanestro a livelli metafisici, coordinando il basket alla specialità dei tuffi, riscrive i manuali inventando movimenti mai visti prima e lui che fa?
Resta nuovamente in silenzio e al massimo aggiunge frasi del tipo: "Bel canestro in allontanamento" oppure " buon uso del perno, classico canestro di Datome", vorrei sapere cosa c'è di classico in uno svitamento a 360 con il corpo che durante la parabola di tiro sta ancora girando?

Il piede perno se lo sogna la notte, ne parla anche quando i giocatori ricevono palla da fermi a piedi uniti, ovvero quando non c'è ancora un perno, se un giocatore fa 3 passi non per forza vuol dire che ha mosso il perno magari semplicemente ha fatto 3 passi, punto. Nel momento in cui potrebbe effettivamente centrare qualcosa lui inspiegabilmente lo inverte.

Gli auguro che il perno gli si conficchi nel didietro a questo barbaro.

Kangur per sua stessa ammissione è un gran difensore, Ress è il nome "Playmakeraggiunto" il cognome in più Hackett giocava l'ultimo QUARTO in college, da ala forte per giunta!


Ah dimenticavo, il solo guardarlo in faccia provoca sconforto, la classica faccia inebetita di chi dentro al cervello ha la ruota.

Ridatemi Lauro e il suo "TTTTRIPPPLA" almeno ci metteva il cuore, ridatemi Triggari che urla "GIGIGANTE", ridatemi la pasta di quel rincitrullito di Dan Peterson, ripeterà pure le stesse cose però se c'è da rimarcare una bella circolazione di palla, una giocata atletica, un palleggio arresto e tiro, una penetrazione, lo fa senza essere fazioso.
Ridatemi persino il radiocronista della Virtus, no forse lui no, ma vi prego sopprimete Michelini.

Ve lo chiedo come favore personale, sto male.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Playoff 2013

Messaggioda Gabbo » 16/06/2013, 20:58

spannung

Palerio sempre di livello :oops: :oops: :oops:
Ma li scrivi di getto o te li studi un pomeriggio questi reply? :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda Palerio » 16/06/2013, 21:34

Gabbo ha scritto:
spannung

Palerio sempre di livello :oops: :oops: :oops:
Ma li scrivi di getto o te li studi un pomeriggio questi reply? :lol:


Quello di oggi l'ho scritto a due riprese, ovvero ho scritto le prime 3 righe poi consapevole del possibile straripamento mi sono fermato, ho finito di leggere Memorie dal sottosuolo :oops: (consigliatissimo) per l'imminente esame di russo e dopo qualche ora ho avuto l'ispirazione, stream of consciousness a manetta, un vero e proprio esercizio di stile.

Comunque di solito mi vengon di getto, li rileggo una volta e posto, anche perchè se avessi pensato per un pomeriggio intero a Michelini mi sarebbe venuta un'orticaria :lol:

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Playoff 2013

Messaggioda bobberto » 16/06/2013, 23:56

Sono overtime, ma massimo rispetto per Palerione :oops: :oops: :oops:

Sul playmakeraggiunto volevo morire anch'io. Indecente.
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Playoff 2013

Messaggioda crazycry10 » 17/06/2013, 1:55

bobberto ha scritto:Sono overtime, ma massimo rispetto per Palerione :oops: :oops: :oops:

Sul playmakeraggiunto volevo morire anch'io. Indecente.

Bobbertoneeee fiuroke l'altro giorno mi kiedevo che fine qvessi fatto,tu come charles

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Playoff 2013

Messaggioda The Huge » 17/06/2013, 10:55

Stasera chi vince vince tutto, ne sono certo.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda REDDEN » 17/06/2013, 21:33

belli gli antisportivi a D'ercole e lorant
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Playoff 2013

Messaggioda Viktor » 17/06/2013, 21:45

REDDEN ha scritto:belli gli antisportivi a D'ercole e lorant


Il primo ci può stare. anche se Brown ha volontariamente istigato D'Ercole, il secondo totalmente inventato.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti