Serie A - Stagione 2012/2013

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda REDDEN » 25/03/2013, 15:03

Patavino ha scritto:
REDDEN ha scritto:continuo a dire che Gentile sta facendo piu' che bene,i problemi fisici li ha lasciati alle spalle e ora sta dando quello che ci si aspettava da un giovane del suo talento...
il problema è che in cabina di regia Brewer e Green non possono farsi cagare in testa cosi da cinciarini...

p.s. dopo la prestazione di ieri di Datome,c'erano gli scout dei bucks venuti per lui,direi che Gigi quest'altro anno sarà il quarto italiano nella nba


Scusa l'ignoranza ma in questo caso verrebbe draftato oppure semplicemente lo mettono sotto contratto?



verrebbe messo sotto contratto anche perchè Datome in estate sarà free agent e le franchigie non pagherebbero nessun buy out..anche per questo fa gola..
per essere draftati bisogna avere massimo 22 anni e Datome ha gia superato quell'età infatti risulta "undrafted"
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda The Huge » 25/03/2013, 15:32

maurom ha scritto:P.S. Huge vorrei un commento tecnico su Milano-Montegranaro :mrgreen:


Pensavo avessimo toccato già il fondo, mi sbagliavo alla grande.

Gente di merda, senza un briciolo di dignità o anima.

Vere merde, praticamente tutti.

Si salvano per impegno Gentile e Boroussis, gli altri tutti da prendere a badilate di merda sui denti.

Fotsis è uno SCANDALO, giocatore in malafede come non ne ho mai visti in vita mia. Ieri ha perso palla saltando per fare una finta, cosa che nemmeno un ragazzino di 6 anni al minibasket fa. Indegno.

Gli altri veramente penosi: Green dopo qualche partita ha iniziato a scioperare pure lui, Bremer è bollito, Radosevic un pesce fuor d'acqua ma non mette 1/10 dell'energia che metteva l'anno scorso, Melli fa cagare a spruzzo, non ci mette grinta, non ci mette nulla, delusione pazzesca, Langford di solito si sbatte, oggi nullo pure lui, Basile poveretto non ce la fa più ...

Cmq le colpe sono in primis di quella grandissima testa di cazzo di Scariolo. :angry_1:

Dobbiamo solo puntare ad arrivare ottavi per tenere la licenza A di Eurolega, per il resto sta stagione è veramente buttata.

Merde!!!

EDIT: Redden, non puoi giudicare solo dai numeri. Gentile ci sta mettendo impegno, è innegabile, però sta giocando mediamente male. Uno così, che gioca così, l'NBA la vede col binocolo.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda Patavino » 25/03/2013, 15:34

REDDEN ha scritto:
Patavino ha scritto:
REDDEN ha scritto:continuo a dire che Gentile sta facendo piu' che bene,i problemi fisici li ha lasciati alle spalle e ora sta dando quello che ci si aspettava da un giovane del suo talento...
il problema è che in cabina di regia Brewer e Green non possono farsi cagare in testa cosi da cinciarini...

p.s. dopo la prestazione di ieri di Datome,c'erano gli scout dei bucks venuti per lui,direi che Gigi quest'altro anno sarà il quarto italiano nella nba


Scusa l'ignoranza ma in questo caso verrebbe draftato oppure semplicemente lo mettono sotto contratto?



verrebbe messo sotto contratto anche perchè Datome in estate sarà free agent e le franchigie non pagherebbero nessun buy out..anche per questo fa gola..
per essere draftati bisogna avere massimo 22 anni e Datome ha gia superato quell'età infatti risulta "undrafted"


Thanks! Ma se andasse in NBA in una franchigia di medio-basso livello (penso appunto ai Bucks) quanti minuti avrebbe?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda REDDEN » 25/03/2013, 17:02

huge: non sto parlando di nba ora huge,l'importante è che ora si riprenda perchè il suo infortunio è stato gestito malissimo..
ha 20 anni ne farà 21 a novembre è ancora giovanissimo e secondo me nel 2014 se gioca cosi puo' strappare una chiamata(almeno questo è quello che mi auguro);considerando che fournier è stato draftato alla 20 e non ha fatto assolutamente nulla per meritarlo..ci vuole fortuna(o bisogna essere pompati come gli spagnoli e i francesi ma questa è una mia idea vecchissima)..
diciamo che se l'nba continua a draftare cani e porci abbiamo ancora una speranza

patavino:Datome è molto piu' forte di gentaccia alla gelabale (francese appunto)o le varie ali pippe di toronto...uno cosi che sa fare tutto un posto lo trova..
certo deve avere la testa e la pazienza di capire quel mondo..un po alla belinelli..
anche perchè se volesse ora come ora puo' andare in un top team di eurolega a mani basse...dipende da quello che vorrà fare ma un vero campione per me deve aspirare al massimo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
purple gold
Scelto al Draft
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/10/2012, 17:33
NBA Team: lakers
Località: rocchetta tanaro (Asti)

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda purple gold » 25/03/2013, 19:12

in un'intervista di qualke giorno fa su tuttosport(mi pare) datome ha detto che che aspira sicuramente all'nba oppure anche all'eurolega con una squadra importante! e se lo merita ampiamente! io spero di vederlo in NBA e son convinto che come il beli alla fine il suo spazio lo troverebbe! per quanto riguarda milano quoto appieno Huge ma oltre scariolo un bell'esame di coscienza se lo dovrebbe fare anche la dirigenza! hanno buttato soldi per soggetti senza grinta....ma dov'erano i ns dirigenti quando sul mercato c'erano soggetti come mike green o brunner che è da un pò che sono in italia! in fondo non stavano giocando che sò in australia? una domanda giusto per curiosità: ma giachetti ha fatto qualkosa di sbagliato a scariolo? ora io non dico che il buon jacopo sia magic johnson però non farlo alzare mai dalla panca mi pare un pò troppo! magari farlo giocare un pò potrebbe dare una mano in certe occasioni! scariolo ha sbarellato di brutto e la cosa che mi infastidisce e che in alcune interviste gli ho sentito dire che sono sulla strada buona! sì quella buona per fare bruttissime figure!

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda Palerio » 25/03/2013, 22:54

Datome è FA un par di ciufoli, scade nel 2014, quindi se lo vogliono devono sborsare un bel gruzzolo, 1 milioncino per me ci sta tutto.

Le franchigie Nba possono pagare un buyout di massimo 500k dollari (circa 380mila euro), per cui un suo approdo in America lo vedo quasi impossibile, a meno che non decida di pagare parte del buyout di tasca proprio, ma ci credo poco.

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda max » 26/03/2013, 2:48

Anche Valanciunas aveva un buyout di 2.4 milioni di $, però è approdato lo stesso ai Raptors.
Alla fine se c'è la volontà trovano sempre un accordo.
:ita:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda Palerio » 26/03/2013, 12:28

max ha scritto:Anche Valanciunas aveva un buyout di 2.4 milioni di $, però è approdato lo stesso ai Raptors.
Alla fine se c'è la volontà trovano sempre un accordo.


Non a caso è rimasto in Lituania un anno in più del previsto, un pò come Rubio con Minnesota, e son quasi certo abbia pagato anche parte del suo buyout, è inutile nascondere il fatto che sia un problema non da poco.

La situazione di Gigi è completamente diversa, stiamo parlando di un giocatore di 25 anni che andrebbe a giocare in Nba da undrafted non si sa per chi e per quanti minuti, insomma senza nessuna garanzia, se a questo aggiungi il fatto che dovrebbe pagare per poter giocare capirai bene quanto l'idea sia poco allettante.

Un Valanciunas del 1M in più o in meno se ne frega perchè sa che non appena gli rinnoveranno il contratto prenderà 10 volte tanto, Gigi purtroppo no.

Poi ha sempre dichiarato che preferisce un top team di Eurolega a 10 minuti in Nba con un ruolo alla Teletovic.

L'unica possibilità che Gigi vada in Nba è se Toti decidesse di accontentarsi di 380k euro, che secondo me son pochi, ma andrebbero sommati a quelli che Datome si è decurtato dallo stipendio quest'anno, stipendio che recita soli 250k, una miseria considerando il livello del giocatore.

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda MaxZ » 26/03/2013, 14:33

Tutto giusto quello che dice Palerio, infatti Datome ha detto che a fine stagione parlerà con Toti e decideranno "insieme" (dove si bilanceranno da un lato il contratto ancora in essere per il 2014 e dall'altro l'aspirazione ad un salto di qualità che purtroppo, ad oggi, Roma non può garantire) da galantuomini sul da farsi.
Tradotto: se Datome riceverà un'offerta allettante, economicamente e tecnicamente, da una squadra europea o americana che sia, è chiaro che cercherà di pressare il presidente per far sì che Roma si privi di un bravo giocatore e che il giocatore stesso possa accettare un'opportunità (legittima e comprensibile) che magari non avrà "mai più nella vita".
In merito a questo Datome farà appunto "pesare" due cose: l'importo basso, in relazione alle sue capacità, che ha percepito da Roma in questa stagione e il fatto che non puoi trattenere un giocatore contro la sua volontà (lasciamo perdere i soliti discorsi sul contratto firmato,... siamo pragmatici sulle cose!): quest'anno Datome poteva giocare in molte altre squadre, ma ha scelto Roma rinunciando a più $$$. Ci si aspetta la "giusta riconoscenza", dal punto di vista di Datome.
E' chiaro che un accordo giustamente e sicuramente sarà trovato.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda REDDEN » 26/03/2013, 19:53

Palerio ha scritto:Datome è FA un par di ciufoli, scade nel 2014, quindi se lo vogliono devono sborsare un bel gruzzolo, 1 milioncino per me ci sta tutto.

Le franchigie Nba possono pagare un buyout di massimo 500k dollari (circa 380mila euro), per cui un suo approdo in America lo vedo quasi impossibile, a meno che non decida di pagare parte del buyout di tasca proprio, ma ci credo poco.



si è vero.....il corriere dello sport segue bene il basket..l'avevo letto li
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda Saba88 » 26/03/2013, 23:16

Palerio ha scritto:Datome è FA un par di ciufoli, scade nel 2014, quindi se lo vogliono devono sborsare un bel gruzzolo, 1 milioncino per me ci sta tutto.

Le franchigie Nba possono pagare un buyout di massimo 500k dollari (circa 380mila euro), per cui un suo approdo in America lo vedo quasi impossibile, a meno che non decida di pagare parte del buyout di tasca proprio, ma ci credo poco.


Toti e Roma devono tanto a Datome, come lui deve tanto a loro. Un accordo non lo vedo cosi impossibile...
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda Patavino » 27/03/2013, 13:24

Saba un punto della situazione sulla Fortitudo, che non seguo dall'agosto 2012, me lo fai? Che fine ha fatto? Eagles, BBB, Gil, Romagnoli, Fossa dei Leoni, fallimento? Cos'è successo di bello? Prospettive future? Una Effe con la Fossa è ancora possibile da qualche parte? :D Thanks!

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda Palerio » 27/03/2013, 19:14

Saba88 ha scritto:
Palerio ha scritto:Datome è FA un par di ciufoli, scade nel 2014, quindi se lo vogliono devono sborsare un bel gruzzolo, 1 milioncino per me ci sta tutto.

Le franchigie Nba possono pagare un buyout di massimo 500k dollari (circa 380mila euro), per cui un suo approdo in America lo vedo quasi impossibile, a meno che non decida di pagare parte del buyout di tasca proprio, ma ci credo poco.


Toti e Roma devono tanto a Datome, come lui deve tanto a loro. Un accordo non lo vedo cosi impossibile...


io son convinto infatti che la cosa andrà a finire così:
- se Gigi dovesse ricevere un'offerta allettante dalla Nba da una squadra che gli garantisce un minutaggio discreto allora cercherà di convincere Toti ad accontentarsi del buyout.
- nel caso invece ricevesse un'offerta da una big europea tergiverserà per far scatenare e artificialmente alzare il suo prezzo, ricompensando in qualche modo Roma per la fiducia.

Le possibilità che rimanga a Roma sono ridotte al lumicino, a meno che Toti non decida di rifirmare Lawal immediatamente dopo i PO, ipotesi a cui credo poco.

Poi ci sarebbe un'altra ipotesi ma... :lol:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda Gabbo » 27/03/2013, 19:23

Palerio ha scritto:
Saba88 ha scritto:
Palerio ha scritto:Datome è FA un par di ciufoli, scade nel 2014, quindi se lo vogliono devono sborsare un bel gruzzolo, 1 milioncino per me ci sta tutto.

Le franchigie Nba possono pagare un buyout di massimo 500k dollari (circa 380mila euro), per cui un suo approdo in America lo vedo quasi impossibile, a meno che non decida di pagare parte del buyout di tasca proprio, ma ci credo poco.


Toti e Roma devono tanto a Datome, come lui deve tanto a loro. Un accordo non lo vedo cosi impossibile...


io son convinto infatti che la cosa andrà a finire così:
- se Gigi dovesse ricevere un'offerta allettante dalla Nba da una squadra che gli garantisce un minutaggio discreto allora cercherà di convincere Toti ad accontentarsi del buyout.
- nel caso invece ricevesse un'offerta da una big europea tergiverserà per far scatenare e artificialmente alzare il suo prezzo, ricompensando in qualche modo Roma per la fiducia.

Le possibilità che rimanga a Roma sono ridotte al lumicino, a meno che Toti non decida di rifirmare Lawal immediatamente dopo i PO, ipotesi a cui credo poco.

Poi ci sarebbe un'altra ipotesi ma... :lol:

Bargnani viene gratis a Roma? :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggioda Palerio » 28/03/2013, 0:14

Gabbo ha scritto:
Palerio ha scritto:
Saba88 ha scritto:
Toti e Roma devono tanto a Datome, come lui deve tanto a loro. Un accordo non lo vedo cosi impossibile...


io son convinto infatti che la cosa andrà a finire così:
- se Gigi dovesse ricevere un'offerta allettante dalla Nba da una squadra che gli garantisce un minutaggio discreto allora cercherà di convincere Toti ad accontentarsi del buyout.
- nel caso invece ricevesse un'offerta da una big europea tergiverserà per far scatenare e artificialmente alzare il suo prezzo, ricompensando in qualche modo Roma per la fiducia.

Le possibilità che rimanga a Roma sono ridotte al lumicino, a meno che Toti non decida di rifirmare Lawal immediatamente dopo i PO, ipotesi a cui credo poco.

Poi ci sarebbe un'altra ipotesi ma... :lol:

Bargnani viene gratis a Roma? :lol:


No, è più una speranza che un ipotesi, però non posso comunque dirlo :lol:


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti