Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Gabbo » 27/05/2012, 16:57

REDDEN ha scritto:
miche ha scritto:peccato per cantu; nonostante mi consideri una milanese storico quest' anno in eurolega aveva regalata emozioni non da poco. che finisca cosi, con un pugno di mosche e uno inquietante buco nero alla voce "sponsor" e' un po triste.

per quanto riguarda shermadini ( giocatore che mi piace moltissimo ) e' assolutamente logico che vada dove gli offrono soldi e competitivita'. il basket non e' uno sport cosi' ricco da permettersi sentimentalismi alla del piero o alla maldini. e il tentativo del gallino di fare il patriottico tornando a milano a fare il buon samaritano durante la pausa e' stata solo ridicola.

pesaro e' una buona squadra. si son scelti bene gli americani. daniel e cusin saranno dei pipponi agli europei ma nel desolato campionato italiano sono dei fattori.

chiudo con una nota amara. a me il basket italiano e soprattutto la lega a che in toeria dovrebbe essere quella messa meglio mette grande tristezza.
a) siena sta smantellando e sara' sempre meno competitiva. non so quanti giocatori riuscira a trattenere l' anno prossimo. e non mi stupirei se in eurolega uscisse gia al primo turno. l' egemonia di questi lunghi anni ha solo danneggiato lo spettacolo, fiaccando la combattivita delle sedicenti contenders
b) di cantu si e' gia detto quasi tutto. hanno cuore e un buon pubblico, ma sono pur sempre un piccolo centro di provincia e, abitando in zona, non vedo sponsor all' orizzonte in grado di dar continuita' al ciclo
c) milano rimarra per sempre irritante, snob, sprecona e soprattutto perdente. poi alla fine anche armani si rompera i coglioni e saranno i soliti problemi. e il forum e' sempre vuoto.
d) polonara non avra abbastanza talento oppure non reggera alla tensione per confermare le aspettative derivategli da una discreta stagione.
e) il resto e' storia (pena)

scusate lo sfogo



LA MIA PRIMA REAZIONE DOPO AVER LETTO QUESTO POST?

UNA SANA GRATTATA DI PALLE!!!!!!!!

eddai su

QUOTONE!
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda magician 2 » 27/05/2012, 23:16

REDDEN ha scritto:
miche ha scritto:peccato per cantu; nonostante mi consideri una milanese storico quest' anno in eurolega aveva regalata emozioni non da poco. che finisca cosi, con un pugno di mosche e uno inquietante buco nero alla voce "sponsor" e' un po triste.

per quanto riguarda shermadini ( giocatore che mi piace moltissimo ) e' assolutamente logico che vada dove gli offrono soldi e competitivita'. il basket non e' uno sport cosi' ricco da permettersi sentimentalismi alla del piero o alla maldini. e il tentativo del gallino di fare il patriottico tornando a milano a fare il buon samaritano durante la pausa e' stata solo ridicola.

pesaro e' una buona squadra. si son scelti bene gli americani. daniel e cusin saranno dei pipponi agli europei ma nel desolato campionato italiano sono dei fattori.

chiudo con una nota amara. a me il basket italiano e soprattutto la lega a che in toeria dovrebbe essere quella messa meglio mette grande tristezza.
a) siena sta smantellando e sara' sempre meno competitiva. non so quanti giocatori riuscira a trattenere l' anno prossimo. e non mi stupirei se in eurolega uscisse gia al primo turno. l' egemonia di questi lunghi anni ha solo danneggiato lo spettacolo, fiaccando la combattivita delle sedicenti contenders
b) di cantu si e' gia detto quasi tutto. hanno cuore e un buon pubblico, ma sono pur sempre un piccolo centro di provincia e, abitando in zona, non vedo sponsor all' orizzonte in grado di dar continuita' al ciclo
c) milano rimarra per sempre irritante, snob, sprecona e soprattutto perdente. poi alla fine anche armani si rompera i coglioni e saranno i soliti problemi. e il forum e' sempre vuoto.
d) polonara non avra abbastanza talento oppure non reggera alla tensione per confermare le aspettative derivategli da una discreta stagione.
e) il resto e' storia (pena)

scusate lo sfogo



LA MIA PRIMA REAZIONE DOPO AVER LETTO QUESTO POST?

UNA SANA GRATTATA DI PALLE!!!!!!!!

eddai su



IN EFFETTI UN TANTINO «ECCESSIVAMENTE » PESSIMISTA.
E' vero che basketlandia si è «tafazianamente» martellata gli zebedei da un quindicennio in qua ( grazie Lega ma grazie anche Federbasket!) , ma adesso si sta cercando faticosamente di uscire dal buco e di tornare a valorizzare alcuni clubs e i giovani cestisti italiani, un pò meno di «pessimismo cosmico alla Leopardi» e un pò più di spirito costruttivo.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda magician 2 » 28/05/2012, 1:32

Prevedo due belle e combattute semifinali, non solo Pesaro all'Armani , ma anche Sassari sarà in grado di dare dei grattacapi all'«istituzionale» Mensana.

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda miche » 28/05/2012, 2:10

magician 2 ha scritto:
REDDEN ha scritto:
miche ha scritto:peccato per cantu; nonostante mi consideri una milanese storico quest' anno in eurolega aveva regalata emozioni non da poco. che finisca cosi, con un pugno di mosche e uno inquietante buco nero alla voce "sponsor" e' un po triste.

per quanto riguarda shermadini ( giocatore che mi piace moltissimo ) e' assolutamente logico che vada dove gli offrono soldi e competitivita'. il basket non e' uno sport cosi' ricco da permettersi sentimentalismi alla del piero o alla maldini. e il tentativo del gallino di fare il patriottico tornando a milano a fare il buon samaritano durante la pausa e' stata solo ridicola.

pesaro e' una buona squadra. si son scelti bene gli americani. daniel e cusin saranno dei pipponi agli europei ma nel desolato campionato italiano sono dei fattori.

chiudo con una nota amara. a me il basket italiano e soprattutto la lega a che in toeria dovrebbe essere quella messa meglio mette grande tristezza.
a) siena sta smantellando e sara' sempre meno competitiva. non so quanti giocatori riuscira a trattenere l' anno prossimo. e non mi stupirei se in eurolega uscisse gia al primo turno. l' egemonia di questi lunghi anni ha solo danneggiato lo spettacolo, fiaccando la combattivita delle sedicenti contenders
b) di cantu si e' gia detto quasi tutto. hanno cuore e un buon pubblico, ma sono pur sempre un piccolo centro di provincia e, abitando in zona, non vedo sponsor all' orizzonte in grado di dar continuita' al ciclo
c) milano rimarra per sempre irritante, snob, sprecona e soprattutto perdente. poi alla fine anche armani si rompera i coglioni e saranno i soliti problemi. e il forum e' sempre vuoto.
d) polonara non avra abbastanza talento oppure non reggera alla tensione per confermare le aspettative derivategli da una discreta stagione.
e) il resto e' storia (pena)

scusate lo sfogo



LA MIA PRIMA REAZIONE DOPO AVER LETTO QUESTO POST?

UNA SANA GRATTATA DI PALLE!!!!!!!!

eddai su



IN EFFETTI UN TANTINO «ECCESSIVAMENTE » PESSIMISTA.
E' vero che basketlandia si è «tafazianamente» martellata gli zebedei da un quindicennio in qua ( grazie Lega ma grazie anche Federbasket!) , ma adesso si sta cercando faticosamente di uscire dal buco e di tornare a valorizzare alcuni clubs e i giovani cestisti italiani, un pò meno di «pessimismo cosmico alla Leopardi» e un pò più di spirito costruttivo.


scusatemi tutti. venivo da una sbronza finita male. :azz:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda crazycry10 » 28/05/2012, 2:13

comy6 ha scritto:
crazycry10 ha scritto:Quotone per sissospò, secondo me dani soprattutto con il torneo preolimpico (con la speranza di andare alle olimpiadi) si gioca una bella fetta di carriera!



Preolimpico who? :lol: Speranza di Olimpiadi cosa? :lol: Ci giochiamo il pre-Europeo,altro che Londra 2012........

Sorry credevo fosse un torneo per andare a londra!

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Sissospò » 29/05/2012, 21:40

Sfida tra le mie 2 squadre preferite.. Milano-Pesaro
Milano ha dominato fino all'intervallo, Pesaro in rimonta nei primi minuti del 2° tempo.
Speriamo in una bella partita tirata fino alla fine..
FORZA HD E GENTILINOOO
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda magician 2 » 29/05/2012, 22:40

In una serata in cui gentilino è stato un pò in ombra emerge chi non ti aspetti: Nicolò Melli.
Solo in difesa per carità , ma ha dato un contributo importante con le sue stoppate, rimbalzi e tocchi sulle seconde chanche sia sotto il proprio tabellone che sotto quello avversario.
Onore a Pesaro che ha giocato una bellissima partita , ma ha giocato sempre in sei e due «mezzi» ( Cavaliero e Flamini hanno giocato pochissimo) e senza una panchina lunga sono arrivati sui moncherini nel finale( se acquistano un paio di cambi, una guardia e un'ala – magari Polonara!– diventano veramente competitivi).
Ma Radosevic è infortunato che non è proprio entrato?

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda comy6 » 30/05/2012, 0:06

Bello vedere Melli in campo venti minuti in una semifinale. Qua dentro no ha molto cartello(più volte definito busto,pippa al sugo e altre varianti :lol: ) ma a me il ragazzo piace. Speriamo esploda......
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda The Huge » 30/05/2012, 13:15

comy6 ha scritto:Bello vedere Melli in campo venti minuti in una semifinale. Qua dentro no ha molto cartello(più volte definito busto,pippa al sugo e altre varianti :lol: ) ma a me il ragazzo piace. Speriamo esploda......


Ieri gran prestazione difensiva, mi è piaciuto parecchio!

Ah, a proposito:

Immagine

Questa la domanda che ci facevamo ieri sera al Forum ... :lol:

Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda maverick988 » 30/05/2012, 20:34

Nonostante le 16 vittorie consecutive, o qualcosa del genere, Milano gioca un basket bruttissimo. Se giocano cosi con Siena non faranno altro che essere l'ennesima vittima sacrificale.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Faccia » 30/05/2012, 21:39

The Huge ha scritto:
comy6 ha scritto:Bello vedere Melli in campo venti minuti in una semifinale. Qua dentro no ha molto cartello(più volte definito busto,pippa al sugo e altre varianti :lol: ) ma a me il ragazzo piace. Speriamo esploda......


Ieri gran prestazione difensiva, mi è piaciuto parecchio!

Ah, a proposito:

Immagine

Questa la domanda che ci facevamo ieri sera al Forum ... :lol:


Che poi io l'altro giorno riflettevo su chi preferissi che vincesse fra Siena e Milano, escluso l'asteroide ovviamente. E mi ero detto, dai forse meglio Milano. Ecco dopo sti sfottò forza Siena.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Lodrick » 30/05/2012, 22:01

Secondo me Aradori sta venendo su forte...è diventato il classico giocatore da grande squadra che produce molto in poco proprio quello che serve alla nazionale...Hackett invece è il giocatore totale che fa lavoro sporco...aggiungiamoci Datome che ha parecchi punti nelle mani e Gentile che sta facendo lo stesso percorso di Aradori però già adesso probabilmente ad un punto superiore per quel che riguarda il talento e il carattere....direi che stanno venendo fuori i comprimari per una buona nazionale...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda The Huge » 30/05/2012, 23:21

Faccia ha scritto:Che poi io l'altro giorno riflettevo su chi preferissi che vincesse fra Siena e Milano, escluso l'asteroide ovviamente. E mi ero detto, dai forse meglio Milano. Ecco dopo sti sfottò forza Siena.


:lol:

Sei l'unico canturino che mi sta simpatico, giuro!

Cmq una domanda seria: siete tutti sempre contenti di Trincheri quest'anno? A me lui piace tantissimo, così come Arrigoni, ma credo che entrambi quest'anno non siano stati brillantissimi:

1. il GM per aver preso buoni giocatori (Shermadini su tutti), ma anche discrete sole (Cincia-Giannella-Lighty-Perkins è stato un poker di seghe da leccarsi i baffi).

2. l'allenatore quest'anno mi è sembrato poco pronto e soprattutto poco capace di leggere i momenti. All'ultima di RS con Bologna disegnando quello schema idiota per Perkins (anche se ho pensato pure che lo stesso coach abbia "bluffato" per coprire il suo giocatore in sala stampa, non riesco a credere che potesse aver detto di fare quella cagata con la circolazione di palla che avete), contro Pesaro tenendo in campo quel decerebrato di Perkins 32 minuti, più altre che cmq non gli danno lo spessore che ha avuto pienamente fino all'anno scorso.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Faccia » 31/05/2012, 7:32

The Huge ha scritto:Cmq una domanda seria: siete tutti sempre contenti di Trincheri quest'anno? A me lui piace tantissimo, così come Arrigoni, ma credo che entrambi quest'anno non siano stati brillantissimi:

1. il GM per aver preso buoni giocatori (Shermadini su tutti), ma anche discrete sole (Cincia-Giannella-Lighty-Perkins è stato un poker di seghe da leccarsi i baffi).

2. l'allenatore quest'anno mi è sembrato poco pronto e soprattutto poco capace di leggere i momenti. All'ultima di RS con Bologna disegnando quello schema idiota per Perkins (anche se ho pensato pure che lo stesso coach abbia "bluffato" per coprire il suo giocatore in sala stampa, non riesco a credere che potesse aver detto di fare quella cagata con la circolazione di palla che avete), contro Pesaro tenendo in campo quel decerebrato di Perkins 32 minuti, più altre che cmq non gli danno lo spessore che ha avuto pienamente fino all'anno scorso.


1. Secondo me l'unico vero grande errore è stato Gianella. Il suo tesseramento lo abbiamo pagato tantissimo non avendo più visti per prendere qualcuno che tamponasse la sfiga che abbiamo avuto a fine anno. Però c'è da dire che i soldi che avevano a disposizione in quel momento non è che permettessero granchè...
Lighty in effetti ha deluso, però verso fine anno è cresciuto molto, come tutta Cremona. Purtroppo si pensava fosse più pronto visto la qualità del College frequentato e la tipologia di giocatore tuttofare che sembrava essere. Chi se ne intendeva di college basket gridava al colpaccio... Cmq in effetti visto la Eurolega si poteva cercare qualcuno di più pronto... Ma a quanti € ?
Perkins è arrivato quando hanno iniziato a rompersi tutti. Si giocava spesso, i vari Basile e Mazzarino uscivano dai blocchi con mezzo secondo di ritardo rispetto a quando erano in forma. Mancava Micov che lo aiutasse a spartirsi il playmaking, non aveva più la boa centrale che era Shermadini... Insomma non era facile far girare la squadra così. Qualche partita ce la ha fatta vincere, altre mi ha fatto smadonnare. Nei playoff è stato piuttosto indecente, però in difesa ha sempre fatto benissimo, marcando in diverse partite il miglior giocatore avversario e limitandolo bene (Hairston, White...). Poi che in alcune partite, fra tutte derby con Milano e gara 5 con Pesaro, abbia fatto cagare e sia stato indisponente è verissimo. Io non voglio più vederlo a Cantù e lo ho odiato, però ha ampie giustificazioni vedendo anche da un anno di infortunio. Forse posso criticare che ci sarebbe voluto un giocatore con più tiro da 3, ma in quel momento del mercato è stato il meglio che c'era in giro.
Cinciarini purtroppo ha perso fiducia, era partito benissimo, poi ha dimostrato di subire la pressione. Io spero che sta estate si metta sotto per bene e recuperi un minimo di tiro che lo renda non palesemente battezzabile in attacco.

Il vero errore è stato pensare di poter fare una stagione con l'Eurolega con Basile e Cinciarini a fare i playmaker...

2. Allora qui distinguiamo. In Eurolega ci sono stati diversi capolavori tattici. La vittoria con Siena a Desio altra finezza. Le due vittorie nei Derby intorno a Dicembre idem.
In campionato in alcune circostanze in cui la squadra faticava, non ha apportato alcune modifiche come per esempio provare una zona o dei quintetti lunghi o piccoli per provare a smuovere la situazione, lasciando che la partita si perdesse giocando al solito modo. E li mi incazzavo. Poi indubbiamente quest'anno abbiamo giocato peggio degli altri anni. Però eravamo vecchi, giocavamo tantissimo e abbiamo avuto una marea di infortunati. Era inevitabile.
Perkins a volte è stato davvero letale per la mia salute psicofisica, però effettivamente non ti dava nulla in attacco ma in difesa si, se mettevi Cinciarini non avevi nulla di più in attacco e perdevi qualcosa in difesa... Insomma... Purtroppo la partita con Bologna non la ho vista, quindi non posso commentare lo specifico episodio.

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda miche » 31/05/2012, 12:52

Lodrick ha scritto:Secondo me Aradori sta venendo su forte...è diventato il classico giocatore da grande squadra che produce molto in poco proprio quello che serve alla nazionale...Hackett invece è il giocatore totale che fa lavoro sporco...aggiungiamoci Datome che ha parecchi punti nelle mani e Gentile che sta facendo lo stesso percorso di Aradori però già adesso probabilmente ad un punto superiore per quel che riguarda il talento e il carattere....direi che stanno venendo fuori i comprimari per una buona nazionale...


basilare, ma e' quello che si spera da anni.. Datome, guardando i boxscore, sembra giocare benissimo ma in nazionale non l' ho mai visto fare una partita entusiasmante che sia una. Hackett ,e' vero, e' diventato un giocatore solido. invece Aradori e Gentile, imho, sono l' incostanza in persona.

insomma io, as italian basketball is concerned, non riesco a essere ottimista. zero.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti