Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 09/10/2011, 22:51

Commentatore Rai 10 volte superiore a Lauro.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Darkman » 09/10/2011, 23:04

Saba88 ha scritto:Commentatore Rai 10 volte superiore a Lauro.


Piacevolissima sorpresa....commento ottimo per adesso.
Immagine

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda max » 10/10/2011, 2:25

tornato adesso dal Forum, Milano - Varese partita piacevole, specialmente nel primo tempo dove la Cimberio ha tenuto botta.

Milano appena preme l'acceleratore è devastante. Gallinari in campo solo il necessario, fa il suo senza sbagliare nulla (mettendo a segno un paio di bombe facili da casa sua).

partenza formidabile di Varese, alla prima palla giocata Rannikko lancia un pallone in aria e arriva Hurtt a fare un'inchiodata pazzesca. seconda azione di Varese e Diawara va a schiacciare portandosi a casa il canestro.
dopodiché, sempre il francese, mette a segno altri 9 punti di fila e manda Varese sul 13-2.

il primo tempo finisce 44-40 per Milano, con Diawara immarcabile a quota 21.

inizia il secondo tempo e Milano vola. Varese sbaglia, l'Olimpia non perdona. Mancinelli di mette a difendere duro su Diawara, che non sa più che fare. L'Armani, fatto scavato il solco, si limita a controllare per chiudere poi 89-75 senza alcun problema.

Stipcevic mi sta imperdonabilmente sullo scroto, veramente insopportabile. Rannikko è un buon play, mi piace, ma deve assolutamente fare la convergenza. Garri è inguardabile, sia come giocatore che esteticamente.

lato Milano Giacchetti è evidentemente cieco, Hairston è un pazzo e Filloy sembra un bambino che si trova in campo per sbaglio.

Melli gioca una decina di minuti, qualche fallo ingenuo ma non ha giocato male nel complesso.

voto 10.0 al genio che era seduto un paio di file davanti a me: a fine partita si è alzato ed è uscito un sonoro PROOOT dal suo fondoschiena. si è girato facendo finta di niente ma tutti l'avevano sgamato. IDOLO!


------

vorrei poi sottolineare che BRIAN SCALABRINE a Treviso ha messo a segno 16 punti :azz:
:ita:

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Faccia » 10/10/2011, 8:59

Milano allucinante. Pur essendo ancora indietro stanno iniziando finalmente a giocare a basket. Cook è tutto quello che realmente gli mancava, per il resto sono tutti giocatori fortissimi e funzionali. Poi sono oggettivamente tantissimi, vedi entrare un giocatore e ti dici: "o cazzo è vero che hanno pure lui!".

Varese io negli ultimi tre anni a inizio campionato dico che è da retrocessione, poi tutti gli anni si salvano, ma a me sembrano pesantemente scarsi. Poi Diawara talentissimo, ma non mi ha mai dato e mai mi darà l'idea di uno che può trascinare una squadra nel corso di una stagione.

Capitolo Gallo: ma è lo stesso giocatore che era in nazionale a settembre? No perchè si sarà preso si e no 5 tiri, e ci stavano tutti, per il resto ha dominato in tutto e si è messo al servizio della squadra come ai bei tempi. Illegale a sti livelli.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda arex73 » 10/10/2011, 9:15

Faccia ha scritto:Milano allucinante. Pur essendo ancora indietro stanno iniziando finalmente a giocare a basket. Cook è tutto quello che realmente gli mancava, per il resto sono tutti giocatori fortissimi e funzionali. Poi sono oggettivamente tantissimi, vedi entrare un giocatore e ti dici: "o cazzo è vero che hanno pure lui!".

Varese io negli ultimi tre anni a inizio campionato dico che è da retrocessione, poi tutti gli anni si salvano, ma a me sembrano pesantemente scarsi. Poi Diawara talentissimo, ma non mi ha mai dato e mai mi darà l'idea di uno che può trascinare una squadra nel corso di una stagione.

Capitolo Gallo: ma è lo stesso giocatore che era in nazionale a settembre? No perchè si sarà preso si e no 5 tiri, e ci stavano tutti, per il resto ha dominato in tutto e si è messo al servizio della squadra come ai bei tempi. Illegale a sti livelli.

... e ieri mancava pure Jeff Viggiano infortunato, comunque Milano non è ancora una squadra, si è visto qualcosa del potenziale dell'Olimpia solo nel terzo quarto, ma la sensazione è che Siena dovrà faticare parecchio per vincere il sesto titolo consecutivo.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Gabbo » 10/10/2011, 11:28

Capitolo Gallo: ma è lo stesso giocatore che era in nazionale a settembre? No perchè si sarà preso si e no 5 tiri, e ci stavano tutti, per il resto ha dominato in tutto e si è messo al servizio della squadra come ai bei tempi. Illegale a sti livelli

Andava usato così anche in nazionale :lol: (scherzo :P )
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda hyoga86 » 10/10/2011, 12:51

Vista Milano-Varese, che dire l'Olimpia quest'anno fa davvero paura. Roster profondissimo e talento smisurato, sia tecnico che soprattutto fisico.
Le uniche due incognite sono i duetti giacchetti-filloy come back up di cook e melli-radosevic per fotsis-bou..se (e sottolineo se) i due spot risulteranno coperti anche dietro sono stracazzis per tutti, dentro e fuori dai confini italiaoti.
Non commento il gallo perchè i contratti a progetto mi stanno sul cazzo di default. :lol:
Mi è piaciuta la rotazione a 12: tutti hanno una possibilità, e poi i migliori sistemi sono quelli dove la differenza di livello tra campo e pino tende al ribasso (Pana e Siena docent).

Per il resto attendo di vedere all'opera siena e cantù extra contesto super coppa Cobram. Non mi hanno molto impressionato entrambe, ma le partenze della mps nascondono sempre la sorpresa.... 8)

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda crelmood » 10/10/2011, 13:43

milano è la squadra più nba a mio modo di vedere e con gran talento,ottimo coach e PANCHINA PROFONDISSIMA.

un giudizio lo sospendo perchè in attacco sono stati molto confusionari. hanno vinto perchè superiori nettamente a livello individuale e poi perchè nel secondo tempo hanno iniziato a difendere. poi, ovvio, diawara non è che potesse continuare a tirare in quella maniera per tutta la partita e a parte quello varese è stata poca roba (un dato emblematico era tipo il 548566 a 2 nei punti in area a favore olimpia).

potenzialmente fortissimi ma aspetto di vederli mano mano
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda mago romano » 10/10/2011, 13:56

Milano è la migliore squadra del campionato per individualità, organizzazione e staff tecnico.

In ottica campionato resta il "problema" Gallo.

Danilo è, in Italia, devastante (e spero lo diventi a breve anche in NBA). Ho rivisto per soli 12 minuti, purtroppo, un vero fenomeno di tecnica e intelligenza cestistica. Pazzesco.
Ma se e quando tornerà a Denver, Milano resterà la prima squadra italiana?
Il gruppo di giocatori è veramente completo, ma è il Gallo il giocatore che può fare una grandissima differenza, con tutto il rispetto per i vari Bourousis, Fotzis e Cook.
Senza il Gallo, Milano è veramente fortissima a livello europeo? Ho qualche dubbio.
Il Barcellona senza Messi resta una grande squadra, ma dubito dominerebbe come riesce a fare con lui in campo.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Palerio » 10/10/2011, 15:57

hyoga86 ha scritto:Vista Milano-Varese, che dire l'Olimpia quest'anno fa davvero paura. Roster profondissimo e talento smisurato, sia tecnico che soprattutto fisico.
Le uniche due incognite sono i duetti giacchetti-filloy come back up di cook e melli-radosevic per fotsis-bou..se (e sottolineo se) i due spot risulteranno coperti anche dietro sono stracazzis per tutti, dentro e fuori dai confini italiaoti.
Non commento il gallo perchè i contratti a progetto mi stanno sul cazzo di default. :lol:
Mi è piaciuta la rotazione a 12: tutti hanno una possibilità, e poi i migliori sistemi sono quelli dove la differenza di livello tra campo e pino tende al ribasso (Pana e Siena docent).

Per il resto attendo di vedere all'opera siena e cantù extra contesto super coppa Cobram. Non mi hanno molto impressionato entrambe, ma le partenze della mps nascondono sempre la sorpresa.... 8)


Ho visto anche io Milano, che dire bellissima squadra, il roster è di una profondità spaventosa, giocatori fisici e assolutamente intercambiabili, Hairston 2-3, Mancio e Gallo 3-4, Fotsis- Bourossis che possono intercambiarsi sul perimetro a proprio piacimento, Radosevic e Rocca dalla panca sono buoni, Melli l'ha fatto giocare solo perchè l'avversario era abbordabile non credo Scariolo avrà problemi a pancarlo quando le partite si faranno serie. L'unico giocatore davvero insostituibile mi sembra Cook, Giachetti va bene per il campionato italiano ma è inadeguato in Eurolega, stesso discorso per Filloy, purtroppo non è colpa di Milano ma del movimento italiano che nel ruolo di playmaker propone davvero poco, ci fosse stato un playmaker italico un minimo decente non credo Armani se lo sarebbe lasciato scappare, e Giachetti, nonostante i mille difetti, decente lo è.

Acquisto migliore di Armani rimane però Drew Nicholas :oops: , quando esce dal blocco c'è da stropicciarsi gli occhi, uno dei migliori 3 in Europa se non il migliore, lo amo.

P.s. Grande dumbo Garri che nell'ultimo quarto è stato devastante. :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda The Huge » 10/10/2011, 16:40

mago romano ha scritto:Milano è la migliore squadra del campionato per individualità, organizzazione e staff tecnico.


Mi piacerebbe molto, ma temo purtroppo che non sia vero. Pianigiani e il suo staff stanno un gradino sopra a mio avviso. :(


mago romano ha scritto:In ottica campionato resta il "problema" Gallo.

Danilo è, in Italia, devastante (e spero lo diventi a breve anche in NBA). Ho rivisto per soli 12 minuti, purtroppo, un vero fenomeno di tecnica e intelligenza cestistica. Pazzesco.
Ma se e quando tornerà a Denver, Milano resterà la prima squadra italiana?
Il gruppo di giocatori è veramente completo, ma è il Gallo il giocatore che può fare una grandissima differenza, con tutto il rispetto per i vari Bourousis, Fotzis e Cook.


Vero, poco da dire, credo che cmq Milano sia nettamente superiore a 14 squadre, abbastanza superiore a Cantù e inferiore a Siena senza il Gallo.



mago romano ha scritto:Senza il Gallo, Milano è veramente fortissima a livello europeo? Ho qualche dubbio.


Io pure, credo sia una squadra con quintetto da Final 4, ma roster che credo faticherà anche alle Top 16, ben felice di sbagliarmi ma credo sia quello il livello al momento.


Per il resto, quoto integralmente Palerio e Faccia. :approved:

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda comy6 » 10/10/2011, 21:57

Faccia ha scritto:Capitolo Gallo: ma è lo stesso giocatore che era in nazionale a settembre?


si,è lo stesso
quelli che cambiano sono gli avversari
Immagine

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Faccia » 10/10/2011, 22:28

comy6 ha scritto:
Faccia ha scritto:Capitolo Gallo: ma è lo stesso giocatore che era in nazionale a settembre?


si,è lo stesso
quelli che cambiano sono gli avversari


Mah io sono più dell'idea che quelli che cambiano sono i compagni di squadra...

Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 13:51
NBA Team: Lakers

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Gian » 10/10/2011, 23:09

Cambia tutto ma soprattutto il suo approccio e la poca pressione che Scariolo gli ha messo addosso. In nazionale si sentiva in dovere di recitare il ruolo del salvatore della patria e non era nemmeno nelle condizioni ideali per provarci. A Milano sa di non dover dimostrare nulla e questo aiuta non poco!

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda comy6 » 11/10/2011, 0:09

Dai raga.....è un campionato dove anche Cusin fa 18 punti+7 rimbalzi

ve lo immaginate a fare quei numeri agli Europei??
Immagine


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti