Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda magician 2 » 08/10/2011, 14:58

OGGI , GRAZIE A DIO, E' CAMPIONATO!
LA PAROLA ALLA PALLA AL CESTO!

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Viktor » 08/10/2011, 20:54

Teramo - Siena. Fine primo tempo.

Bella partita, non credevo Teramo capace di tenere il passo di Siena, anche se questa non ha tutti gli uomini effettivi.
Amoroso indemoniato! :)
Molto bene anche Aradori.
Avete visto Polonara per caso? :lol:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 08/10/2011, 21:31

Provo a fare una sorta di griglia per i play off:

1. Milano: Ebbene si Milano parte davanti alla pluriscudettata MPS, roster da final 4 di Eurolega con l’acquisto (finalmente) di un play con la P maiuscola e con la spesa fatta in terra greca va a formare una squadra di sicuro affidamento. Poi aggiungiamo Hairston giocatore di livello per il nostro campionato ed il Gallo che è la ciliegina sulla torta. Il tutto senza dimenticare il Mancio e compagnia bella che saranno fondamentali per dare profondità alla squadra e un Coach di livello mondiale come Scariolo.
Le difficoltà che può incontrare questa squadra è la scarsa coesione del gruppo e il poco lavoro che ha potuto fare il coach in fase di preparazione per via dell’Europeo.
2. Siena: rimane con il blocco dello scorso anno con l’aggiunta del NBA Andersen vecchia conoscenza senese, Summers giocatore che va in sostituzione di Malik Hairston anche lui viene dalla Nba (Detroit) giocatore molto fisico. In panca c’è la sicurezza Pianigiani, l’unica spot che non reputo di altissimo livello è quello di guardia con Kaukenas 34enne e Aradori che dovrà dimostrare quanto vale.
3. Cantù: Come Siena rimane con il un blocco solido ormai da un paio di stagioni, squadra allenata da un coach di livello assoluto, ora bisognerà vedere come influirà il doppio impegno Campionato/Eurolega. L’azzardo è il doppio play italiano che convince relativamente anche se nel sistema Trinchieri il tutto è relativo :lol: . Il mercato a portato Cinciarini sicuramente il miglior play italiano sulla piazza e Basile gradito ritorno in Italia (almeno per me :oops: ), le scelte che convincono di meno sono quelle sugli stranieri Parakhouski è sull’orlo del taglio e Lighty non ha convinto molto nella preseason ma sull’esterno americano c’è la fiducia della società. La società starebbe pensando di sostituire il centro bielorusso con Shermadini ma questo è tutta un’altra storia.
4. Pesaro: A nomi è una squadra da semifinale play off, White e Jones Jumaine sono due acquisti da grande squadra, Hackett (unico azzurro a salvarsi in Lituania) è ormai una sicurezza e Hickman (MPV della scorsa legadue) e Cusin possono dare un gran mano alla squadra.
5. Virtus Bologna: Squadra un pò vecchia ma con molta qualità, c’è il ritorno in Italia di Mc Intyre che sarà il faro della squadra, l’aggiunta di Gigli in un reparto lunghi leggerino e la firma di un giocatore come Douglas- Roberts (che cmq i suoi min in NBA li giocava eccome..) senza Escape. Si aspetta sempre Kobe :azz: .
6. Sassari: Sorpresa della scorsa stagione che vuole e può confermarsi, il coach è una certezza i cugini Diener possono fare davvero bene e Hosley - Benson formano un reparto lunghi di altissimo livello .
7. Montegranaro: Squadra che perde subito Sosa per un terribile infortunio con la sua nazionale, sostituito con Zoroski, buona stagione a Teramo lo scorso anno. Roster completo con l’americano McNeal sicuro faro dell’attacco e con un pacchetto lunghi di sicuro affidamento.
8. Roma: Nonostante l’acquisto di Maestranzi, i play off potrebbero essere alla portata. Tucker se gioca di squadra è un valore aggiunto al nostro campionato, Gordic ha chiuso bene la scorsa stagione convincendo lo staff romano a dargli il ruolo di play titolare, poi ci sono Datome Dasic e Dedovic che sono tre giocatori con parecchio talento, peccato che l’allenatore di questa buona squadra sia Lino Lardo.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda giginho93 » 08/10/2011, 21:48

oggi mi è piaciuto aradori anche se è un po scomparso nella fase centrale del match, all'inizio del 4° quarto è stato fondamentale, bravo!

speriamo riesca a continuare su questi livelli!
RESISTENZA BELINELLI N°1

max91
Scelto al Draft
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/08/2011, 15:47

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda max91 » 08/10/2011, 21:51

Ma mi spiegate un po', Aradori a Pianigiani gli ha trombato la moglie? Cioè nell'ultimo quarto mette otto punti di fila decisivi...e Pianigiani che fa? Lo toglie!?!?

Dall'altra parte per Polonara solo quattro minuti in campo....se questo è il modo di gestire gli italiani...bè cominciamo bene!

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda arex73 » 08/10/2011, 22:32

vista la partita... Siena, non la migliore MPS, riesce a portare a casa la vittoria, anche senza Lavrinovic, comunque questo DJ Summers mi è sembrato un mezzo bidone, magari si riprenderà durante la stagione, ...cosa ne pensate?

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Faccia » 08/10/2011, 22:45

Partita vista. Per prima cosa complimenti a La7 e ai due telecronisti che ho sentito in netto miglioramento rispetto alla supercoppa. Speriamo continuino a migliorarsi.

Per quanto riguarda la partita, Siena ha ancora tanto da lavorare per tornare ai suoi livelli. Certo l'assenza di Lavrinovic pesa tanto, Summers sta facendo la ovvia fatica ad inserirsi in un sistema di gioco antitetico rispetto al gioco che faceva in NBA. Io aspetterei almeno 2 mesi prima di dare qualsiasi giudizio.
Aradori lo ho visto bello convinto, in attacco è fortissimo, nel resto deve ancora crescere abbastanza. Io personalmente quando c'è da vincere una partita e se allenassi Siena, di certo non farei giocare lui. Però lo vedo in miglioramento, ma in certi aspetti del gioco partiva praticamente da zero, ergo è normale che ci voglia ancora un po' prima che possa davvero fare la differenza.
McCalebb è illegale, nettamente il più forte giocatore del campionato e a mio parere uno dei primi tre in Europa.

Teramo ha venduto cara la pelle, Amoroso lo odio ergo mai dirò che ha fatto una bella partita. Mi sono piaciuti parecchio Borisov e Wanamaker, quest'ultimo soprattutto per il cognome. Cmq sono un bella squadra, anche se un po' undersized...

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda giginho93 » 08/10/2011, 22:59

Faccia ha scritto:Partita vista. Per prima cosa complimenti a La7 e ai due telecronisti che ho sentito in netto miglioramento rispetto alla supercoppa. Speriamo continuino a migliorarsi.

Per quanto riguarda la partita, Siena ha ancora tanto da lavorare per tornare ai suoi livelli. Certo l'assenza di Lavrinovic pesa tanto, Summers sta facendo la ovvia fatica ad inserirsi in un sistema di gioco antitetico rispetto al gioco che faceva in NBA. Io aspetterei almeno 2 mesi prima di dare qualsiasi giudizio.
Aradori lo ho visto bello convinto, in attacco è fortissimo, nel resto deve ancora crescere abbastanza. Io personalmente quando c'è da vincere una partita e se allenassi Siena, di certo non farei giocare lui. Però lo vedo in miglioramento, ma in certi aspetti del gioco partiva praticamente da zero, ergo è normale che ci voglia ancora un po' prima che possa davvero fare la differenza.
McCalebb è illegale, nettamente il più forte giocatore del campionato e a mio parere uno dei primi tre in Europa.

Teramo ha venduto cara la pelle, Amoroso lo odio ergo mai dirò che ha fatto una bella partita. Mi sono piaciuti parecchio Borisov e Wanamaker, quest'ultimo soprattutto per il cognome. Cmq sono un bella squadra, anche se un po' undersized...

quoto tutto in particolare il neretto :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 08/10/2011, 23:22

max91 ha scritto:Ma mi spiegate un po', Aradori a Pianigiani gli ha trombato la moglie? Cioè nell'ultimo quarto mette otto punti di fila decisivi...e Pianigiani che fa? Lo toglie!?!?

Dall'altra parte per Polonara solo quattro minuti in campo....se questo è il modo di gestire gli italiani...bè cominciamo bene!



Se hai visto la partita avrai notato che appena entrato Polonara ha fatto una cappellata dietro l'altra, cmq son sicuro che Ramagli gli darà spazio.

Siena queste partite difficilmente le perde, anzi non le perde quasi mai. Da notare che è stato fischiato un antisportivo a Stonerook e questo fatto è da segnare in rosso sul calendario.

Wanamaker :oops: a me piace moltissimo, era un nome che circolava per la Effe in LegaDue.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda crelmood » 08/10/2011, 23:51

Ho vistro i primi due quarti poi parte del terzo e del quarto però anche quando era sotto, siena mi ha sempre dato l'idea di poter vincere la partita quando voleva. Sono andati sotto quando hanno fatto alcune cappellate in difesa e gli altri sono andati in ritmo. Molto disattenta sotto canestro in fase difensiva e a rimbalzo: michelori inguardabile molto spesso.
Su aradori si può solo essere felici, speriamo continui così che torna utile pure in nazionale.

Piccolo appunto: andersen fa tutti gli scivolamenti difensivi sui pick n roll; non gliene ho visto fare uno (esagero ma siamo li) a toronto...
TOVARE LA DIFFERENZA :D
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

max91
Scelto al Draft
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/08/2011, 15:47

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda max91 » 09/10/2011, 5:44

Saba88 ha scritto:Se hai visto la partita avrai notato che appena entrato Polonara ha fatto una cappellata dietro l'altra, cmq son sicuro che Ramagli gli darà spazio.


Non sono del tutto d'accordo. Appena entrato ha prima subito un fallo e poi ne ha commesso un'altro poco dopo. Nell'azione difensiva successiva ha stoppato in maniera pulita Andersen, ma gli arbitri hanno badato più al nome scritto dietro sulla maglia piuttosto che all'azione in sé e gli hanno fischiato fallo! Poi ha sbagliato un tiro da tre, ma la scelta era giusta...insomma non ha certo impressionato, ma non è stato neanche così deleterio!

Comunque credo che per la sua crescita sarebbe stato molto ma molto meglio Capobianco, che reputo un grande allenatore e soprattutto una persona capace di dare fiducia ai giovani.

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda motoraptor » 09/10/2011, 12:37

Mah, i primi ed unici 4 minuti di Polonara sono stati quelli che ci si aspettava da uno che il campo lo vede col binocolo: a naso mi ricordo una chiusura troppo anticipata, rotazione mancata, un fallo fatto ed un altro regalato dagli arbitri. In mezzo un tiro e poca presenza a rimbalzo d'attacco. E dava l'impressione di non avere gli occhi di tigre.

A leggerla cosi' sembrerebbe un fiasco completo. Ma sono solo 4 minuti, pressapoco identici a quelli di B.Brown o di Borisov, se li vai a scegliere durante la partita.

Il problema è il solito: deve scendere in campo con la grinta giusta e fare le cose giuste sin dall'inizio, perche' il suo coach non ha tempo di farlo adattare e concedergli di sbagliare... e cosi' non migliorera' mai.

Secondo me, ci sono stati momenti della partita in cui avrebbe potuto essere sbattuto in campo, anche a prendere i fischi dei tifosi, ma almeno a saggiare la durezza di Siena e provare ad adattarsi. Sarei curioso di vedere un allenamento, per capire le dinamiche interne di questi ragazzi.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda magician 2 » 09/10/2011, 16:24

Buona la prima per Aradori , migliore realizzatore della sua squadra con 15 punti.
Ancora tanti difetti e cose da migliorare ma la strada intrapresa è quella giusta, in prospettiva nazionale.
Giusto dargli la chanche di partire titolare.
Vediamo oggi come gli risponderà Alessandro Gentile con la Benetton.
P.S. Ma Belinelli non si è accasato da nessuna parte in attesa della fine del Lockout?

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Dark Knight » 09/10/2011, 17:21

Siena leggerina sotto.

Polonara troppo leggero, e deve imparare a fare il 3.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Viktor » 09/10/2011, 21:56

Partita persa dalla Virtus Roma ma entrambe le squadre non mi hanno entusiasmato.
Meglio Bologna comunque che stava per perdere la partita su un 4/12 ai tiri liberi.

Roma l'ha persa su una zona giocata veramente male, su 8-9 rimbalzi offensivi concessi e su un ultimo possesso di Maestranzi a dir poco demenziale; ha fatto scadere i secondi senza tirare o almeno provare a scartare l'avversario.

Tucker sovrumano, palla a lui e tutti da parte.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti