Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Darkman » 11/10/2011, 1:09

The Huge ha scritto:
mago romano ha scritto:Milano è la migliore squadra del campionato per individualità, organizzazione e staff tecnico.


Mi piacerebbe molto, ma temo purtroppo che non sia vero. Pianigiani e il suo staff stanno un gradino sopra a mio avviso. :(


mago romano ha scritto:In ottica campionato resta il "problema" Gallo.

Danilo è, in Italia, devastante (e spero lo diventi a breve anche in NBA). Ho rivisto per soli 12 minuti, purtroppo, un vero fenomeno di tecnica e intelligenza cestistica. Pazzesco.
Ma se e quando tornerà a Denver, Milano resterà la prima squadra italiana?
Il gruppo di giocatori è veramente completo, ma è il Gallo il giocatore che può fare una grandissima differenza, con tutto il rispetto per i vari Bourousis, Fotzis e Cook.


Vero, poco da dire, credo che cmq Milano sia nettamente superiore a 14 squadre, abbastanza superiore a Cantù e inferiore a Siena senza il Gallo.



mago romano ha scritto:Senza il Gallo, Milano è veramente fortissima a livello europeo? Ho qualche dubbio.


Io pure, credo sia una squadra con quintetto da Final 4, ma roster che credo faticherà anche alle Top 16, ben felice di sbagliarmi ma credo sia quello il livello al momento.


Per il resto, quoto integralmente Palerio e Faccia. :approved:


Quotone generale....comunque qui Gallinari è il profeta che insegna basket ai pellegrini.....a un certo punto stoppata, conduzione del contropiede con apertura, ricezione in post e assist fulmineo per il lungo con fallo e canestro mi sembra...in un azione era 4 atletico stoppatore, il tuo play di 2,10 che conduce la transizione(e mi sembrava anche meno lento del solito) che poi ti ritrovi sotto canestro a ricevere e a smazzare un assist alla Pozzecco :o

Milano è profondissima e quest'anno hanno un vero play...Cook è l'acquisto di sistema che farà fare il salto di qualità ad una squadra con tantissima qualità e gente che sa passare il palllone in tutti gli spot, Hairston atleticamente è un crack inoltre è un tiratore dall'arco molto sottovalutato.

Nicholas personalmente lo adoro, ha un eleganza e una rapidità nell'uscire e tirare allucinante.....Milano se la gioca alla grande con Siena e con Gallinari gli è avanti....se Nicholas fosse venuto alla Mens Sana quest'estate eravamo ancora noi i migliori....anche se c'è sempre l'incognita Summers(sperem)
Immagine

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda max » 11/10/2011, 1:27

comy6 ha scritto:Dai raga.....è un campionato dove anche Cusin fa 18 punti+7 rimbalzi

sì, una volta però. di solito non ha questi numeri di media, l'anno scorso viaggiava tipo a 7+4 :lol:
:ita:

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda shaq91 » 11/10/2011, 2:11

Che per cusin sono una media eccezziuuunale :lol:
Comunque ho visto la video-sintesi e il boxscore di milano (la partita a causa di un disgraziatissimo cugino che compiva gli anni ieri l'ho saltata...)
Ma la domanda è se il gallo ieri sembrava mosè che apriva le acque perchè ha giocato solo 12 minuti?

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda canigggia » 11/10/2011, 3:27

shaq91 ha scritto:Ma la domanda è se il gallo ieri sembrava mosè che apriva le acque perchè ha giocato solo 12 minuti?


La giustificazione di Scariolo è stata un problema all'inguine che gli ha impedito di allenarsi nei giorni precedenti, e per questo lo ha voluto tenere sotto il quarto d'ora di utilizzo... La realtà imho è che questo, fino a quando la situazione del lockout non si sblocca, sarà il ruolo del Gallo: leader della second unit che gioca a cavallo dei quarti.
Se poi si sa per certo che rimane per più tempo, direi che fare il backup di Mancinelli è un insulto al gioco che tanto amiamo :D
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda The Huge » 11/10/2011, 13:50

canigggia ha scritto:La giustificazione di Scariolo


Piccolo OT: ho sentito la conferenza stampa e Don Sergio oramai parla non come un italiano, ma come uno spagnolo che traduce dalla propria lingua. Ora parla un misto di bresciano-spagnolo che poco ha a che vedere con l'italiano ... :lol:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Gabbo » 11/10/2011, 14:52

Hairston :shock: :oops: :shock:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda canigggia » 12/10/2011, 12:53

The Huge ha scritto:
canigggia ha scritto:La giustificazione di Scariolo


Piccolo OT: ho sentito la conferenza stampa e Don Sergio oramai parla non come un italiano, ma come uno spagnolo che traduce dalla propria lingua. Ora parla un misto di bresciano-spagnolo che poco ha a che vedere con l'italiano ... :lol:


Ero lì, confermo tutto, ogni tanto si fermava anche e pensava a come dirlo in italiano e su qualche parola con s+consonante metteva anche la "e" davanti... :lol:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Gabbo » 16/10/2011, 12:09

Oh ma che bella partita ieri su La7
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda crelmood » 16/10/2011, 13:26

Dopo la prima partita scrissi che milano era potenzialmente fortissima e che però avrei aspettato a dare un giudizio avendo visto una non-squadra.
Se a questa non-squadra metti di fronte una pattuglia ben organizzata e che gira al ritmo della sfacciataggine di daniel hackett ecco i risultati.

La sensazione di una squadra che soprattutto in attacco non ha un senso, un'idea di cosa fare e che va a schiantarsi spesso e volentieri contro la difesa soprattutto se poi ci si mette di mezzo la brutta partita di cook, specialmente, e un bourossis che sembra essere un elefante attorniato da cristalli. ho preso questi due ma alla stessa maniera si può dire di mancinelli (ma ha giocato?) ma anche del gallo che ok l'infortunio ma allora se proprio non ce la fa tenetelo in panca perchè così a mezzo servizio è inutile usarlo; nicholas non si è mosso come contro varese e così via per tutti.
E se poi non fai canestro diventa frustrante giocare anche in difesa soprattutto se davanti ti ritrovi una squadra che sembra essere ancora più gasata dal fatto di giocare contro milano e con giocatori instancabili pronti a giocare fino all'ultima goccia di sudore. una delle chiavi della vittoria di pesaro è stata sicuramente attaccare continuamente il canestro soprattutto con hackett che ha mostrato di saperlo fare bene, individuando in bourossis il punto debole...serve che si dica che dalmonte ha avuto ragione? ha avuto ragione :D
A scariolo il compito di riuscire a far esprimere la squadra per quello che effettivamente può fare e soprattutto nel più breve tempo possibile
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Viktor » 16/10/2011, 13:30

Non potrebbe essere ancora in rodaggio?
Dopotutto 3/4 sono nuovi, io gli darei del tempo, credo che questa squadra ci farà vedere grandi cose.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda crelmood » 16/10/2011, 13:47

si si viktor è quello che penso anche io. certo è però che non siamo in pre campionato e quindi devono un attimo accelerare i tempi a mio modo di vedere
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Gabbo » 16/10/2011, 15:45

Mah, io ho visto Borussis sverginare continuamente il centro di riserva della nazionale, almeno fino a quando non si è riempito di falli.

HAckett :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda arex73 » 16/10/2011, 16:32

bruttissima partita di milano (terzo quarto da dimenticare) e nonostante tutto potevano anche portarla a casa se nella rimonta del 4° quarto non avessero sbagliato alcune triple.....
per Pesaro grande partita soprattutto in difesa.
Hackett sta continuando a progredire, dovrebbe cercare di migliorare il tiro da tre

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda max » 16/10/2011, 18:12

Gabbo ha scritto:Mah, io ho visto Borussis sverginare continuamente il centro di riserva della nazionale, almeno fino a quando non si è riempito di falli.

oddio, avranno giocato contro sì e no una manciata di minuti :lol2:

imbarazzante uno (per scarsezza, anche se con grande voglia di fare) e imbarazzante l'altro (sembra un altro giocatore rispetto a quando era all'Olympiakos, anche piuttosto scazzato).

la differenza tra i due è abissale, però ieri pomeriggio sembravano Ajinca e Alabi. inguardabili! :mrgreen:
:ita:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Gabbo » 16/10/2011, 18:47

Mah, ricorderò male ma mi pare che in quei pochissimi minuti Borussis abbia rifilato almeno un paio di stoppate a Cusin :mrgreen:
Ah giocato così poco Borussis? Il primo tempo l'ho visto tutto e mi pare abbia giocato e neanche male...secondo me sono solo tornati spompi dall'europeo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti