Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Darkman » 01/10/2011, 22:01

La stagione si apre con la supercoppa e il ricciolo torna ad alzarla di nuovo

Immagine

Il tiro ignorante..................................................NON VA!!
Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 01/10/2011, 22:47

Cantù perde un occasione d'oro, e forse la meritava anche, rimane il fatto che una squadra del genere non può permettersi due americani del genere. A Lighty darei ancora tempo, ma l'altro che non è nemmeno andato a referto? ma lo tagliano?
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Faccia » 02/10/2011, 3:02

Saba88 ha scritto:Cantù perde un occasione d'oro, e forse la meritava anche, rimane il fatto che una squadra del genere non può permettersi due americani del genere. A Lighty darei ancora tempo, ma l'altro che non è nemmeno andato a referto? ma lo tagliano?


Abbiamo perso l'occasione della vita per portarci a casa un trofeo. Ci siamo cagati sotto quando c'era da chiudere la partita e abbiamo pagato due fischi che potevano esserci come non esserci che hanno fatto uscire per 5o fallo sia Leunen che Scekic. Non sto assolutamente dando colpa agli arbitri, semplicemente dovevamo chiuderla prima e quindi normale che si possa perdere per degli episodi.

Lavrinovic come sempre ci ha fatto il culo a fisarmonica e il "macedone" è davvero un animale che ha saputo approfittare dei nostri possibili problemi in cabina di regia dove ci manca un giocatore che sa portare su per bene la palla anche contro i nani razzenti che ti stanno alle caviglie. Inoltre Cinciarini ha provato una penetrazione e un tiro, per il resto lo potevano battezzare tranquillamente che tanto non tirava mai. Deve tirare fuori di più le palle, il potenziale per me c'è. Con Green la avremmo vinta.

Lighty sta facendo apprendistato. Per me è forte, un po' ingenuo come normale, grandissimo difensore, ma deve ancora entrare nei non immediati giochi di Trinchieri. Gli darei tempo anche perchè l'allenatore si fida parecchio di lui.
Il bielorusso invece a quanto pare non ha convinto l'allenatore per incompatibilità con il gioco che vuole esprimere Trinchieri. Ergo da quel che so si aspetta solo che si liberi Shermadini per salutarlo.

Qualità delle immagini televisive da URSS degli anni '80, Francicanava che diceva di essere un ignorante di basket (cioè voleva dire di essere li solo perchè raccomandato?), commenti sulle azioni e sulle scelte arbitrali nulli, noiose e approssimative spiegazioni delle regole della pallacanestro che annoiano chi le sa e non servono a nulla a chi non le sa perchè spiegate a cazzo. Insomma c'è di meglio.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Lodrick » 02/10/2011, 12:27

Ti pareva che non si lamentavano...ma dico portano il basket in chiaro e al posto di gridare al miracolo ci si lamenta?poi spiegatemi la regia URSS anni ottanta...

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Faccia » 02/10/2011, 12:47

Lodrick ha scritto:Ti pareva che non si lamentavano...ma dico portano il basket in chiaro e al posto di gridare al miracolo ci si lamenta?poi spiegatemi la regia URSS anni ottanta...


Io non ho parlato di regia, bensì di qualità delle immagini, dei replay. Io sono felicissimo che il basket sia finalmente in chiaro, ma non è che visto che hanno messo il basket in chiaro possono presentare un prodotto scadente. La telecronaca mi è parsa un pochino approssimativa, non c'erano analisi dei replay, le spiegazioni per i neofiti del basket non erano chiare manco a me che conosco le regole. Per esempio, fischiano passi a Lavrinovic perchè ha cambiato il perno e mi giustificano la chiamata dicendo che ha fatto passi perchè non si può camminare con la palla in mano... Se devi spiegare spiega bene, se no diventa noioso ed inutile. Inoltre se il commentatore dice di essere li a commentare la pallacanestro ma di non capirne nulla permetti che non mi sembra il massimo della vita. Poi oh grazie a La7 che ha investito nel basket, ma io penso che si possa parecchio migliorare.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 02/10/2011, 13:49

Io della qualità non mi lamento perchè alla fine da una parte deve pende l'asino, quindi così a la disponibilità di vedere quasi tutte le partite di serie A (tra Rai La7 e televisioni regionali) a discapito della qualità dell'immagine.

Su Francica Nava concordo con Faccia, evitasse di sottolineare ogni due minuti che è un pirla sarebbe meglio.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Charles » 02/10/2011, 14:59

Partita molto bella secondo me.. Soprattutto per essere la prima gara della stagione.

Siena ha fatto maluccio per 3 quarti però è sempre rimasta attaccata e poi l'ha vinta con i campioni che ha. Anche quest'anno parte favorita!
McCalebb, tra l'altro ieri non in grandissima giornata, è veramente fortissimo. Merita la Nba molto più di una marea stronzi che al momento ci giocano!

Cantù come sempre molto bene. Ottima difesa, Trinchieri è veramente bravo. Si sono un po' sciolti sul più bello.. Qualche scelta insensata in attacco, su tutti di Basile (ormai è vecchio!), e qualche sciocchezza in difesa. E contro Siena non puoi permettertele.

Gli arbitri hanno fischiato anche i sospiri nell'ultimo quarto.. Io continuo a ripetere che in Italia si fischia davvero troppo. Let 'em play, damn :D

Il servizio offerto da La7, per uno che era abituato a Sky come me, è da terzo mondo.
Per carità, bene che sia tornato in chiaro..speriamo che qualcuno si appassioni.. Però il servizio rimane pessimo!

PS: Aradori è proprio scarso.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Darkman » 02/10/2011, 15:14

Charles ha scritto:
McCalebb, tra l'altro ieri non in grandissima giornata, è veramente fortissimo. Merita la Nba molto più di una marea stronzi che al momento ci giocano!


Detto da te Charles è un gran complimento.....forse è solo un pò basso per gli standard NBA dove ci sono superatleti come e meglio di lui...in Europa rimane un crack non indifferente

Charles ha scritto:
Il servizio offerto da La7, per uno che era abituato a Sky come me, è da terzo mondo.
Per carità, bene che sia tornato in chiaro..speriamo che qualcuno si appassioni.. Però il servizio rimane pessimo!


Oltre al commento al limite della parodia con Poz che può essere buono per commentare le candid camera la qualità delle immagini è paragonabile a quella dei mondiali di calcio 82...non dico l'HD di sky che era un gran bel vedere ma almeno sul canale digitale speravo di trovare l'immagine migliorata invece che la solita cubettosa da Nintendo NES anni 80.

Charles ha scritto:
PS: Aradori è proprio scarso.


Io l'ho sempre sostenuot, ho provato a dargli attenuanti con la giovane età(che non è più tale)e il cambio di ruolo...oggi me lo aspettavo diverso e quantomeno decisivo, uno che si alza dalla panca e porta dinamismo e voglia non un ragazzino timido che sbaglia le scelte....mi sa tanto di bocciatura definitiva :angry_1:
Immagine

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda arex73 » 02/10/2011, 15:48

Darkman ha scritto:Oltre al commento al limite della parodia con Poz che può essere buono per commentare le candid camera la qualità delle immagini è paragonabile a quella dei mondiali di calcio 82...non dico l'HD di sky che era un gran bel vedere ma almeno sul canale digitale speravo di trovare l'immagine migliorata invece che la solita cubettosa da Nintendo NES anni 80.

su la 7HD (canale 507 del digitale terrestre per chi lo riceve) la qualità delle immagini era buona, metre su la 7 SD confermo una qualità scadente

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 02/10/2011, 16:57

Il dato Auditel (ancora ufficioso) della Supercoppa: audience 220.000, share 1.71%, lo scorso anno la media Sky di tutta la stagione era di 35.000 circa.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda max » 05/10/2011, 23:43

qualcuno domenica va al palazzetto a vedere Milano - Varese?
:ita:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda canigggia » 06/10/2011, 2:13

max ha scritto:qualcuno domenica va al palazzetto a vedere Milano - Varese?


Io dovrei essere giù in tribuna stampa, non so se c'è anche Huge per l'esordio :)
Se volete ci si prende una birra in compagnia :D
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda max » 06/10/2011, 5:46

canigggia ha scritto:
max ha scritto:qualcuno domenica va al palazzetto a vedere Milano - Varese?


Io dovrei essere giù in tribuna stampa, non so se c'è anche Huge per l'esordio :)
Se volete ci si prende una birra in compagnia :D

più che volentieri :approved:
:ita:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda The Huge » 06/10/2011, 13:05

max ha scritto:
canigggia ha scritto:
max ha scritto:qualcuno domenica va al palazzetto a vedere Milano - Varese?


Io dovrei essere giù in tribuna stampa, non so se c'è anche Huge per l'esordio :)
Se volete ci si prende una birra in compagnia :D

più che volentieri :approved:


Ci sono ci sono ...

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Serie A1 TIM - Stagione 2011/2012

Messaggioda hyoga86 » 07/10/2011, 16:10

Darkman ha scritto:
Charles ha scritto:
PS: Aradori è proprio scarso.


Io l'ho sempre sostenuot, ho provato a dargli attenuanti con la giovane età(che non è più tale)e il cambio di ruolo...oggi me lo aspettavo diverso e quantomeno decisivo, uno che si alza dalla panca e porta dinamismo e voglia non un ragazzino timido che sbaglia le scelte....mi sa tanto di bocciatura definitiva :angry_1:


Ragazzi pietrone non è scarso in assoluto, semplicemente l'alta eurolega non è al suo livello.
Finchè c'è stato da fare il casellante primadonna a biella la sua l'ha detta e benissimo, ma quando si alza il livello e deve entrare in un sistema equilibrato va fuori giri.

Buon realizzatore (ma a queste latitudini se ne trovano a mani piene), difensore più che rivedibile, ragazzo piuttosto mestruato che fa prestissimo ad uscire dal gioco.

Quest'anno sarà la riprova definitiva, se confermerà i suoi limiti tornerà presto in una medio-piccole a recitare un ruolo da protagonista..cosa che non è necessariamente da buttare imho.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti