Mercato Stagione 2011/12

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda REDDEN » 30/11/2011, 0:58

Charles ha scritto:
shaq91 ha scritto:Non è molto difficile prevedere la situazione:se treviso dopo l'abbandono di benetton continuerà con un progetto ad alti livelli penso che gentile rimarrà ancora un anno a farsi le ossa.Viceversa se il proggetto non sarà all'altezza Si dichiarerà al draft alla fine di quest'anno


A me non sembra una grandissima idea andare in Nba con questi presupposti..


ma infatti...ora è presto..diciamo che l'anno passato non era in nessun mock draft...ora è in tutti ad inizio secondo giro...significa che i suoi passi avanti vengono notati e la manifestazione che viene piu' considerata sono gli europei di categoria....ora Gentile ha a disposizione un europeo under 20 da protagonista in una squadra forte..perchè rinunciarci? magari st'altro anno o nell'immdiato passa anche a milano il che significa eurolega..
si deve dichiararsi nel 2013 dove ha le maggiori possibilità secondo me..si sta mettendo bene anche fisicamente e la sua presenza a rimbalzo lo testimonia
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Saba88 » 02/12/2011, 17:45

Scalabrine anche senza Escape torna negli USA.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Saba88 » 07/12/2011, 15:41

La Mens Sana Basket comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione Bootsy Thornton, già a Siena dal 2003 al 2005 e nella stagione 2007/08

e pare sia interessata al ritorno di Rakovic e al prestito di Sonny Weems
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Darkman » 07/12/2011, 19:30

Saba88 ha scritto:La Mens Sana Basket comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione Bootsy Thornton, già a Siena dal 2003 al 2005 e nella stagione 2007/08

e pare sia interessata al ritorno di Rakovic e al prestito di Sonny Weems


Rakovic quasi sicuro, speriamo per Weems....Thornton conosce l'ambiente ma al massimo oggi può dare 10/15 minuti di sostanza dalla panca.
Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Saba88 » 07/12/2011, 21:15

Darkman ha scritto:
Saba88 ha scritto:La Mens Sana Basket comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione Bootsy Thornton, già a Siena dal 2003 al 2005 e nella stagione 2007/08

e pare sia interessata al ritorno di Rakovic e al prestito di Sonny Weems


Rakovic quasi sicuro, speriamo per Weems....Thornton conosce l'ambiente ma al massimo oggi può dare 10/15 minuti di sostanza dalla panca.



Lo Zalgaris ha smentito tutto
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Charles » 09/12/2011, 21:02

Sportando dà per fatto il passaggio di Gentile a Milano!

Intanto Treviso prende Jobey Thomas al posto di Moore che torna negli States.
Ha urgente bisogno di un lungo.. Potrebbero arrivare sia Melli che Radosevic, o almeno uno dei due, nell'ambito dell'affare-Gentile.
Ultima modifica di Charles il 09/12/2011, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda magician 2 » 09/12/2011, 21:07

Beccatevi questo inserto da Pianeta Basket su un progetto che mi sta molto a cuore e che se fosse veramente realizzato sanerebbe una situazione di basketlandia stagnante fino all'imputridimento:

«.....Ma torniamo a quanto sta per essere messo in cottura, nella speranza che Renzi non si metta ancora di traverso o soffi sul sacro fuoco della “conversione”, ma la condivida, collaborando a scelte utili ed indispensabili per il rilancio del nostro Movimento.

RIFORMA DEI CAMPIONATI
Oggi sono troppi ed esageratamente costosi ed è giunto il momento di dare una sforbiciata e di ridurli nelle sigle, nel numero delle squadre e nella accezione tra Professionismo e Dilettantismo.

Professionismo

PREMIER LEAGUE
20 Formazioni 5 stranieri + 5 italiani + 2 under 21 italiani (40 under)

Premier League a 20 Squadre, divisa in 2 Gironi di 10 Squadre nella 1^ Fase,
2^ fase ad incrocio tra gironi, con le prime 5 che incontrano il gruppo dalla 6^ alla 10^ dell’altro; determinando la classifica della regular season (28gare).
Le prime 4 di ogni girone giocano il play off scudetto, le seconde 6 di ogni girone giocano i play off salvezza, sempre con incrocio tra i gironi, in 2 turni fino alle 3 retrocessioni in Serie A Italia.

La classifica finale determina le Squadre partecipanti alla Champion.

Per le Formazioni che giocano le Coppe, la concessione di tesserare altri 2 stranieri e la possibilità di impiegarli in campionato a rotazione. Un vantaggio che si può concedere a chi ci rappresenta in campo internazionale.

SERIE A ITALIA
2 Stranieri + 8 italiani + 2 under 20 italiani (40 under)

Campionato 20 Squadre divise in 2 Gironi di 10 Squadre nella 1^ Fase,
2^ fase ad incrocio tra gironi, con le prime 5 che incontrano il gruppo dalla 6^ alla 10^ dell’altro; determinando la classifica della regular season (28gare).
Le prime 6 di ogni girone giocano il play off scudetto in 2 turni per determinare le 3 promosse, le quali partecipano (già promosse) ad un concentramento per il Titoli di Serie A Italia
Le ultime 4 di ogni girone giocano il play off salvezza, con partita secca al meglio delle 3 gare, per determinare le 4 retrocessioni in Serie B Italia.

La classifica finale determina le Squadre partecipanti alla Europe League.

Inoltre e per entrambi i Campionati professionisti, le finestre per i tagli debbono essere ridotte a 2 per gli stranieri e ad 1 per gli italiani; fatto salvo che in caso di infortunio grave e prolungato (sostituzione concessa).

Per stranieri si intende Atleti non nati in Italia; con abolizione dei passa portati, formati e quant’altro, i 2 Under 21 vanno rinnovati ogni anno.

Oggi dalla A alla B Dilettanti, senza considerare la A3, partecipano ben 128 Formazioni. Con il riordino, dalla Premier alla B, parteciperanno 88 Formazioni.

Semiprofessionismo

SERIE B 48 Formazioni divise in 4 Gironi da 12
Campionato Nazionale, con solo Giocatori Italiani, senza limitazione di età
La Formula prevede sempre 3 fasi : la prima all’interno del girone (22 gare), la 2^ ad incrocio tra le prime 6 e le seconde sei dei gironi (10 gare), quindi i play off tra le prime 4 di ogni girone ed i play out per le altre 8 di ciascun girone, fino ad un concentramento finale delle 4 promosse in A Italia per il titolo italiano di categoria.


Dilettantismo

SERIE C 96 Formazioni divise in 8 Gironi da 12
Campionato interregionale, con solo Giocatori Italiani, senza limitazione di età

SERIE D 192 Formazioni divise in 16 Gironi da 12
Campionato a carattere regionale, con la possibilità di tesserare 2 stranieri under 21 se residenti da 2 anni in Italia.

La Formula può essere la stessa ormai consolidata negli anni.

Amatoriale

CAMPIONATO di PROMOZIONE
Tutto il resto, con la possibilità di tesserare anche cittadini o ragazzi stranieri senza limiti di età, ma residenti da almeno 2 anni in Italia».

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Jurking » 09/12/2011, 23:46

Ancora troppe, troppe, troppe squadre.

Non ne abbiamo la popolazione, o iniziamo a collegare il basket alle scuole o è inutile che mettiamo tutte quelle squadre abbassando il livello tecnico (dei tecnici e dei giocatori).

Troppe, troppe, troppe!

Per il resto non mi sembra niente male il nuovo formato.
RESISTENZA BELINELLI N.7

Trinità
Scelto al Draft
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/09/2011, 20:50

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Trinità » 15/12/2011, 23:21

Quindi Gentile a Milano è ufficiale!
Speriamo che il ragazzo non si bruci e che dia una grande risposta in una piazza difficile, ci serve un altro buono per la nazionale!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Saba88 » 16/12/2011, 15:23

Gentile dovrebbe firmare un quadriennale con Escape NBA nel 2014
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Charles » 16/12/2011, 15:49

Solo nel 2014?? Strano :?

Praticamente si preclude la possibilità di dichiararsi al draft in anticipo..
Ricordo che nel 2014 sarà AUTOMATICAMENTE eleggibile!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda REDDEN » 16/12/2011, 15:58

infatti...per la sua crescita a me sembra evidente come debba provarci nel 2013 doove tra l'altro è presente in tutti i mock draft

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Matt_11 » 16/12/2011, 17:42

Questa ve la voglio raccontare ma non so bene dove metterla, essendo implicata la virtus roma la metto qui.

Ieri sera ho partecipato ad un evento di beneficenza x Telethon, una partita di basket tra la squadra della Banca d'Italia (di cui faccio parte) e una selezione della BNL. Abbiamo giocato al PalaTiziano, ospitati dalla virtus e a questa partitella hanno preso parte anche Lino Lardo, che giocava con noi, e Antonello Riva, che giocava con gli avversari.

Il coach lardo è stato disponibilissimo, simpaticissimo e teneva alla partita quasi più di noi, nonostante da guardia sia abbastanza inguardabile :D
Ma la cosa secondo me più divertente è stato l'inizio. entro al palazzetto, vestito "in borghese" con il borsone sulle spalle e non sapendo bene dove devo andare x gli spogliatoi, mi guardo attorno un pò. a un certo punto mi si para davanti Gordic, che mi guarda, io lo guardo, e poi se n'esce: "Ehi ciao!" Io rimango così, con gli occhi sgranati, lo saluto ci diamo il 5 e se ne va. Dopo essermi cambiato, e nello spogliatoio accanto sentivo Crosariol e Dasic parlare di fica in un misto di Italiano e Inglese, mi avvio verso il campo e sulle scale in discesa sento una voce conosciuta che mi chiama:
"ehi 11 scusami, dimmi una cosa..."
Mi giro: Mordente.
"Grande Marco! Dimmi..." E mi chiede che stiamo facendo, chi siamo e qualche altra cosa...
durante la partita, come detto, coach Lardo era nella nostra squadra e durante il primo quarto era seduto accanto a me.
"coach mi perdoni, una curiosità: Ma un lungo meglio di crosariol non lo trovate?"
"Eh sai, in confidenza, quando sono arrivato a luglio la prima cosa che ho detto a Toti è che volevo cambiarlo. Ma lui non c'è riuscito xke ha un contratto pesante e lungo e nessuno se lo prende... Ma guarda che in allenamento lui sa pure giocare, tante volte gli vedo fare dei movimenti che lo prenderei a bastonate perchè poi è mollaccione... Ricorda un pò quel tuo compagno in campo..."
[indica un mio compagno, che gioca da 4, con il numero 0 dietro la schiena]
"Coach quello è mio fratello Francesco... è vero, ha fisico e talento, ma ha sempre la testa fra le nuvole... Sà, è ancora piccolo"
"Ma perchè quanti anni ha?"
"Beh, lei lo vede così grosso (195 cm x 105 kg) ma è solo del '95."
Mi guarda sgranando gli occhi e si fa una grassa risata... poi rientriamo in campo insieme

e a fine partita, una minima soddisfazione personale: i complimenti personali sia da lardo che da antonello riva, che mi sono permesso di battere più volte in situazioni di uno contro uno :D
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda shaq91 » 16/12/2011, 19:13

beh che dire se tuo fratello ha il tuo talento (uno che batte antonello riva è da :nba: ) con quel fisico ed in più è pure un '95 mi sa che abbiamo il nuovo centrone della nazionale per i prossimi anni :D

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Matt_11 » 16/12/2011, 21:26

ma no non esageriamo. Oggi antonello riva starà sui 60 anni e io posso sfruttare solo il fatto che ne ho 24 e corro salto e ho un atletismo attualmente maggiore (e grazie al piffero, so un ragazzo). in più lui giocava così x divertirsi ma anche adesso mantiene uno stile e delle movenze allucinanti.

Cesc (mio fratello) non + poi così speciale. è enorme x la sua età, mancino, e anche un buon tiro dalla media, nonostante sia un 4 puro. ma sarebbe migliore di gran lunga se avesse la metà della mia cattiveria agonistica...

ad ogni modo si parla di 2 pippe colossali, o buoni giocatori se rapportati a contesti mediocri ;)
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti