Mercato Stagione 2011/12

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Faccia » 06/02/2012, 21:16

hyoga86 ha scritto:Aspetto di sapere cosa ne pensano i canturini, ma per quello che ho visto di Cantù quest'anno sulla carta Perkins potrebbe rivelarsi un crack. Dovrebbe essere quello che nelle idee di Arrigoni avrebbe dovuto essere Lighty. Nel sistema di Trinchieri non serve un play puro così come un passatore è un'addizione tutto sommato non indispensabile; manca però il giocatore da "schemi rotti", quello che possa dare fisicità ed imprevidibilità sul perimetro. Le difese si adeguano su Cinciarini e su Basile per motivi diversi: il primo viene stuprato da qualunque nigga e il secondo vive di ignoranza, ergo sono battezzati e/o ridicolizzati. Un Perkins (così come un Hawkins) servono per dare imprevidibilità..può dare penetrazioni, scarichi, far collassare le difese per liberare uno dei molti tiratori. La coppia italica di (pseudo)play era una scommessa a sua volta, ahimè persa..e la carta Perkins può essere il jolly.
Dico può perchè lo voglio vedere e fisicamente e inserito in un sistema che non prevede l'opzione "facce ride" nel 90% dei casi; quando però lo schema non trova sbocco se hai un Perkins qualunque qualcosa di buono può uscire, altrimenti rischi di infognarti.
cantù sicuramente è andata all in con questa presa, di sicuro non l'hanno pagato con integratori energetici e/o mobilio vario. :D


Sono d'accordissimo con te, e condivido pure i dubbi espressi da Palerio. Certo è che per prima cosa deve riprendersi per bene da un infortunio che per un giocatore con il suo tipo di gioco è devastante.
Se dovesse riprendersi credo che sia Arrigoni che Trinchieri siano già stati chiari con lui. Indubbiamente non è il giocatore perfetto per questo sistema, ma molte sconfitte di quest'anno sono arrivate perchè non avevamo nessuno che sapesse buttarsi dentro quando con la circolazione di palla e la giornataccia al tiro da fuori non ci permettevano di spaccare le difese avversarie. Cmq ha detto tutto hyoga. Non mi sarei aspettato un giocatore del genere, ma devo dire che può essere un colpaccio, oppure un grande fallimento. Non vedo vie di mezzo.

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda max » 28/03/2012, 0:16

Phil Goss è tornato a Varese.

speriamo bene :wink:
:ita:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda The Huge » 29/04/2012, 2:21

Maciulis è andato a Siena. :(

Noi pare che firmiamo Dentmon, visto brevemente quest'anno a Toronto.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Panzer » 29/04/2012, 16:34

The Huge ha scritto:Noi pare che firmiamo Dentmon, visto brevemente quest'anno a Toronto.


E non mi sembra un indizio positivo :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda AJBlair » 29/04/2012, 16:52

Panzer ha scritto:
The Huge ha scritto:Noi pare che firmiamo Dentmon, visto brevemente quest'anno a Toronto.


E non mi sembra un indizio positivo :lol:



Non potevamo firmare Bargnani, anche lui visto quest'anno brevemente a Toronto? :wink:
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda The Huge » 02/05/2012, 0:34

Panzer ha scritto:
The Huge ha scritto:Noi pare che firmiamo Dentmon, visto brevemente quest'anno a Toronto.


E non mi sembra un indizio positivo :lol:


No tutt'altro, anche se mi sembra un tipo tosto.

Ciò detto, credo che non ci servirà ad una sega, a noi serviva Bremer. :(


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti