Mercato Stagione 2011/12

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda shaq91 » 16/12/2011, 23:53

se vuoi te lo alleno io tuo fratello :lol:
io come dice magoromano sono il centro grande grosso e cattivo :lol:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Saba88 » 18/12/2011, 14:46

Gentile va a Milano cosa ormai nota a tutti, mentre Viggiano va a Treviso a titolo definitivo ed andrà ad occupare lo spot di Comunitario visto che quello di passaportato è occupato da Becirovic.

Charles ha scritto:Solo nel 2014?? Strano :?

Praticamente si preclude la possibilità di dichiararsi al draft in anticipo..
Ricordo che nel 2014 sarà AUTOMATICAMENTE eleggibile!


REDDEN ha scritto:infatti...per la sua crescita a me sembra evidente come debba provarci nel 2013 doove tra l'altro è presente in tutti i mock draft


Correzione l'escape dovrebbe essere per il 2013
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Saba88 » 31/01/2012, 13:26

La Virtus Roma firma Varnado lo scorso anno a Pistoia in LegaDue dove detiene il record di Stoppate...........
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Palerio » 31/01/2012, 16:56

Ma White choccolate che pensa all'idea Cantù? :oops:

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Faccia » 31/01/2012, 17:57

Palerio ha scritto:Ma White choccolate che pensa all'idea Cantù? :oops:


Sarebbe causa di perdita di diverse diottrie da parte mia per onanismo prolungato. Detto ciò ne dubito fortemente, alla fine è fermo da un bel po', a noi serve uno pronto subito. Poi non credo che sia proprio un giocatore perfetto per il gioco di Trinchieri...

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Dark Knight » 31/01/2012, 18:17

Faccia ha scritto:Detto ciò ne dubito fortemente, alla fine è fermo da un bel po', a noi serve uno pronto subito. Poi non credo che sia proprio un giocatore perfetto per il gioco di Trinchieri...

E' vero che "minando" Cantù si "minano" le speranze di un anti-Siena (non sono contro Siena, ma più la lotta è agguerrita più è bella), però ci sono delle dimensioni della pallacanestro nelle quali la vittoria non è una priorità.
Io non credo che ieri i bimbi di L.A. siano andati a casa a dire "abbiamo vinto con Oklahoma City!".
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Faccia » 31/01/2012, 18:52

Dark Knight ha scritto:
Faccia ha scritto:Detto ciò ne dubito fortemente, alla fine è fermo da un bel po', a noi serve uno pronto subito. Poi non credo che sia proprio un giocatore perfetto per il gioco di Trinchieri...

E' vero che "minando" Cantù si "minano" le speranze di un anti-Siena (non sono contro Siena, ma più la lotta è agguerrita più è bella), però ci sono delle dimensioni della pallacanestro nelle quali la vittoria non è una priorità.
Io non credo che ieri i bimbi di L.A. siano andati a casa a dire "abbiamo vinto con Oklahoma City!".


Guarda io sono uno dei più grandi amanti dei giocatori spettacolari. Però parlando da canturino devo sottolineare che se non proviamo a vincere qualcosa quest'anno, tipo coppa Italia o campionato, siamo dei disgraziati. Penso che sia lo nostra ultima possibilita perche mi sa che dal prossimo anno tanti dei migliori se ne andranno e i vecchi saranno ancora piu vecchi. Siamo a un playmaker di livello dal poter pensare di sfidare Siena. Io vorrei provarci. Perche chissà quando ci ricapita. Ovviamente Mc Calebb e Lavrinovic permettendo....

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Dark Knight » 31/01/2012, 19:07

Sono d'accordo eh! (solo che dire no a whitechocolate mi pare un delitto :D )
Però, credibilmente, che play c'è in giro che vi può dare una mano così grossa?

Personalmente speravo che per Cinciarini ci fosse una crescita più sensibile, lo vedo sfiduciato al tiro (e una meccanica decisamente "personale) e in playmaking direi che non fa niente visto che sostanzialmente gioca con Basile (che comunque da una mano) e soprattutto Micov, che è il vero play.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Faccia » 31/01/2012, 19:49

Dark Knight ha scritto:Sono d'accordo eh! (solo che dire no a whitechocolate mi pare un delitto :D )
Però, credibilmente, che play c'è in giro che vi può dare una mano così grossa?

Personalmente speravo che per Cinciarini ci fosse una crescita più sensibile, lo vedo sfiduciato al tiro (e una meccanica decisamente "personale) e in playmaking direi che non fa niente visto che sostanzialmente gioca con Basile (che comunque da una mano) e soprattutto Micov, che è il vero play.


Al tiro è tecnicamente inguardabile, ma guardando le statistiche in carriera non è mai stato malissimo. Ha perso fiducia. In difesa è più che onesto, come playmaking aveva iniziato benino, peccato che ormai tutti sanno che non tira mai, quindi le penetrazioni con scarico che faceva a inizio anno non riesce più a farle. Io spero possa ritrovare un po' di fiducia, perchè il play di scorta può farlo tranquillamente.
Cmq io vorrei un giocatore che proprio playmaker non è, ma mi fa impazzire da sempre, Jabeer.
Poi io White chocolate lo portrei in braccio a Cantù, però è fermo da un anno e ha 37 anni mi pare... Un po' troppo un esperimento.

Vlado Micov.... :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Gabbo » 04/02/2012, 9:55

Tornado Varnado a Roma :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda hyoga86 » 05/02/2012, 14:55

Gabbo ha scritto:Tornado Varnado a Roma :oops: :oops:

Curioso di vederlo in Serie A..l'ho seguito a Pistoia e oggettivamente era di una superiorità imbarazzante. Vediamo come si adatta a gente più grossa e atletica.

Cantù intanto ingaggia Doron Perkins, ennesima scommessa per un giocatore fermo da 11 mesi. Che dire se (e sottolineo se) fosse in condizioni fisiche/mentali accettabili sarebbe proprio quello che finora è mancato..c'è anche da vedere se (e sottolineo se) e come si inserisce nei meccanismii di una squadra dove l'individualità lascia spazio alla coralità.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Palerio » 05/02/2012, 17:20

hyoga86 ha scritto:
Gabbo ha scritto:Tornado Varnado a Roma :oops: :oops:

Curioso di vederlo in Serie A..l'ho seguito a Pistoia e oggettivamente era di una superiorità imbarazzante. Vediamo come si adatta a gente più grossa e atletica.

Cantù intanto ingaggia Doron Perkins, ennesima scommessa per un giocatore fermo da 11 mesi. Che dire se (e sottolineo se) fosse in condizioni fisiche/mentali accettabili sarebbe proprio quello che finora è mancato..c'è anche da vedere se (e sottolineo se) e come si inserisce nei meccanismii di una squadra dove l'individualità lascia spazio alla coralità.


Ho seguito Perkins un paio di anni fa quando il Maccabi era nel girone della Virtus e posso dirvi che l'impressione fattami fu assolutamente negativa. Del playmaker non ha nulla, è una combo, non che a Cantù ne serva uno puro vista la coralità del gioco espressa da coach Trinchieri e viste le eccellenti doti da passatori di Micov-Leunen-Basile o Mazzarino, però ecco come giocatore lo definirei "amaro".
E' la brutta copia di Tyreke Evans, playmaking semi-inesistente, jumpshot ondivago, pessimo tiratore da dietro l'arco, buono nel penetrare ma scarso nel convertire i liberi, fisicamente, quando è in forma, è devastante, ricorda un pò l'hawkins seconda maniera, meno realizzatore e più difensore, ottimo rimbalzista e ladro di palloni sottovalutato, teoricamente avrebbe la stazza per marcare le guardie Nba, è un bel toro.

Non ho idea di quali fossero le priorità di Cantù, se Trinchieri era alla ricerca di un costruttore del gioco rimarrà scottato dal giocatore, se, come credo, l'obiettivo era quello di comprare una guardia che possa difendere su due ruoli( Pg/sg), sgravando il più possibile Basile da questo compito per tenerlo fresco nel finale, e che funga saltuariamente da facilitatore, potrebbe allora rivelarsi la mossa vincente, sicuramente un upgrade rispetto a Cinciarini, onestamente tranne Maestranzi credo che chiunque lo sarebbe stato.

Se sia l'innesto giusto per poter competere anche in campionato con Siena non lo so, posso però affermare che scardinare la difesa canturina sarà ora impresa ardua, non che già non lo sia.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Gabbo » 05/02/2012, 18:56

Amaro anche per me :D
Poi oh, l'altro giorno mi era piacuto anche Brunner...non si sa mai :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda Palerio » 05/02/2012, 19:45

Gabbo ha scritto:Amaro anche per me :D
Poi oh, l'altro giorno mi era piacuto anche Brunner...non si sa mai :mrgreen:


Giocatore multodimesionile.

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggioda hyoga86 » 06/02/2012, 12:47

Palerio ha scritto:Ho seguito Perkins un paio di anni fa quando il Maccabi era nel girone della Virtus e posso dirvi che l'impressione fattami fu assolutamente negativa. Del playmaker non ha nulla, è una combo, non che a Cantù ne serva uno puro vista la coralità del gioco espressa da coach Trinchieri e viste le eccellenti doti da passatori di Micov-Leunen-Basile o Mazzarino, però ecco come giocatore lo definirei "amaro".
E' la brutta copia di Tyreke Evans, playmaking semi-inesistente, jumpshot ondivago, pessimo tiratore da dietro l'arco, buono nel penetrare ma scarso nel convertire i liberi, fisicamente, quando è in forma, è devastante, ricorda un pò l'hawkins seconda maniera, meno realizzatore e più difensore, ottimo rimbalzista e ladro di palloni sottovalutato, teoricamente avrebbe la stazza per marcare le guardie Nba, è un bel toro.

Non ho idea di quali fossero le priorità di Cantù, se Trinchieri era alla ricerca di un costruttore del gioco rimarrà scottato dal giocatore, se, come credo, l'obiettivo era quello di comprare una guardia che possa difendere su due ruoli( Pg/sg), sgravando il più possibile Basile da questo compito per tenerlo fresco nel finale, e che funga saltuariamente da facilitatore, potrebbe allora rivelarsi la mossa vincente, sicuramente un upgrade rispetto a Cinciarini, onestamente tranne Maestranzi credo che chiunque lo sarebbe stato.

Se sia l'innesto giusto per poter competere anche in campionato con Siena non lo so, posso però affermare che scardinare la difesa canturina sarà ora impresa ardua, non che già non lo sia.


Aspetto di sapere cosa ne pensano i canturini, ma per quello che ho visto di Cantù quest'anno sulla carta Perkins potrebbe rivelarsi un crack. Dovrebbe essere quello che nelle idee di Arrigoni avrebbe dovuto essere Lighty. Nel sistema di Trinchieri non serve un play puro così come un passatore è un'addizione tutto sommato non indispensabile; manca però il giocatore da "schemi rotti", quello che possa dare fisicità ed imprevidibilità sul perimetro. Le difese si adeguano su Cinciarini e su Basile per motivi diversi: il primo viene stuprato da qualunque nigga e il secondo vive di ignoranza, ergo sono battezzati e/o ridicolizzati. Un Perkins (così come un Hawkins) servono per dare imprevidibilità..può dare penetrazioni, scarichi, far collassare le difese per liberare uno dei molti tiratori. La coppia italica di (pseudo)play era una scommessa a sua volta, ahimè persa..e la carta Perkins può essere il jolly.
Dico può perchè lo voglio vedere e fisicamente e inserito in un sistema che non prevede l'opzione "facce ride" nel 90% dei casi; quando però lo schema non trova sbocco se hai un Perkins qualunque qualcosa di buono può uscire, altrimenti rischi di infognarti.
cantù sicuramente è andata all in con questa presa, di sicuro non l'hanno pagato con integratori energetici e/o mobilio vario. :D


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti