E' morto Cesare Rubini

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

E' morto Cesare Rubini

Messaggioda Ruchi » 08/02/2011, 11:53

Mi permetto per la prima volta di aprire un topic, per ricordare Cesare Rubini, morto questa notte a 87 anni.

Cito dalla Gazzetta:

"MILANO, 8 febbraio 2011 - È morto questa notte a Milano Cesare Rubini. Ex pallanotista e giocatore di basket, Rubini, classe 1923, era l'ultimo campione in vita del Settebello oro ai Giochi di Londra del 1948: malato da tempo di Alzheimer è deceduto per le complicazioni di una broncopolmonite.

hall of fame — Nato a Trieste il 2 novembre del 1923, Rubini da atleta ha coniugato l'amore per la pallanuoto e la pallacanestro, tanto da essere l'unico sportivo al mondo inserito nella hall of fame di due sport. Con il Settebello ha conquistato l'oro alle Olimpiadi di Londra del '48 e il bronzo a Helsinki '52. Allenatore-giocatore dell'Olimpia Milano, Rubini conquista numerosi successi nel basket anche al seguito della nazionale."

Rubini è stato il primo italiano ad essere inserito nella hall of fame di Springfield, grande atleta di un basket pionieristico in Italia ed in Europa.
Mai banale nelle sue affermazioni, muore un grande e a chi ama questo sport, lascia un grande vuoto.

R.I.P.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: E' morto Cesare Rubini

Messaggioda Patavino » 08/02/2011, 12:08

Era amico di mio nonno: mi ha detto di non aver mai visto una persona così portata per lo sport e dedita ad esso. Riposi in pace!..

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: E' morto Cesare Rubini

Messaggioda The Huge » 08/02/2011, 13:15

Patavino ha scritto:Era amico di mio nonno: mi ha detto di non aver mai visto una persona così portata per lo sport e dedita ad esso. Riposi in pace!..


Spero che tu abbia avuto l'occasione di conoscerlo allora. Sembra fosse davvero una persona speciale.

RIP. :(

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: E' morto Cesare Rubini

Messaggioda fagiu » 08/02/2011, 13:26

Carriera straordinaria... tanto di cappello

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: E' morto Cesare Rubini

Messaggioda Patavino » 08/02/2011, 14:25

The Huge ha scritto:
Patavino ha scritto:Era amico di mio nonno: mi ha detto di non aver mai visto una persona così portata per lo sport e dedita ad esso. Riposi in pace!..


Spero che tu abbia avuto l'occasione di conoscerlo allora. Sembra fosse davvero una persona speciale.

RIP. :(


No, erano compagni al liceo a Trieste, poi si sono visti di rado e sempre prima che io nascessi.. Certo che ha avuto una carriera clamorosa! Hall of fame di due sport diversi, ne conoscete altri? :shock:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: E' morto Cesare Rubini

Messaggioda canigggia » 08/02/2011, 14:29

Rendiamo grazie.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: E' morto Cesare Rubini

Messaggioda lol » 08/02/2011, 14:54

Patavino ha scritto:
The Huge ha scritto:
Patavino ha scritto:Era amico di mio nonno: mi ha detto di non aver mai visto una persona così portata per lo sport e dedita ad esso. Riposi in pace!..


Spero che tu abbia avuto l'occasione di conoscerlo allora. Sembra fosse davvero una persona speciale.

RIP. :(


No, erano compagni al liceo a Trieste, poi si sono visti di rado e sempre prima che io nascessi.. Certo che ha avuto una carriera clamorosa! Hall of fame di due sport diversi, ne conoscete altri? :shock:


L'unico nella storia, a quanto dicono :cry:

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: E' morto Cesare Rubini

Messaggioda Pego » 08/02/2011, 14:59

RIP :(
Bazingaaa!
Immagine


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti