Serie A TIM - 2010/11

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 10/10/2010, 14:55

Con la partita di stasera che assegna il primo trofeo dell'anno, la Supercoppa Italiana, inizia la nuova stagione di basket (ERA ORA!!! :approved: ).

Di fronte Virtus e Siena, con i secondi certamente favoriti e ingarellati (quantomeno Moss :mrgreen:), sono però davvero curioso di vedere come andrà, ho ancora il timore del -50 cuccato da Treviso 3 anni fa che sancì l'inizio del dominio assoluto senese.

Stiamo a vedere, cmq appena ho tempo mi piacerebbe scrivere qualcosa sui roster delle squadre di A.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Faccia » 10/10/2010, 20:09

Si ricomincia da dove si era rimasti. Siena stravince la Supercoppa.

Che giocatore che è Stonerook, letteralmente l'allenatore in campo!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 10/10/2010, 20:13

Anno nuovo, giocatori nuovi, solita Siena. La Montepaschi vince 82 - 64 la Supercoppa italiana battendo la Virtus Bologna.
Questa Siena non mi ha impressionato però per vincere in Italia basta e avanza, Milano permettendo......

ps. piccola nota, Terrell McIntyre dopo un 14 pt. + 4 ass dell'esordio in spagna oggi mette a segno 8 assist e 6 punti (2/6 da tre), nella vittoria di Malaga contro i campioni di spagna del Caja Laboral.
Ultima modifica di Saba88 il 10/10/2010, 21:05, modificato 2 volte in totale.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 10/10/2010, 20:30

Faccia ha scritto:Si ricomincia da dove si era rimasti. Siena stravince la Supercoppa.

Che giocatore che è Stonerook, letteralmente l'allenatore in campo!


Tutto vero, alla fine Siena ha perso diversi giocatori importanti, ma il più importante per il sistema di Pianigiani è rimasto, ossia telespalla Bob ...

Buono McCalleb, anche se sembra il classico tweener 1-2, non un play nemmeno una guardia. Forse l'unico punto debole al momento è nei piccoli, dove forse al momento Milano è davanti.

In tutto il resto sono almeno 2 piste davanti agli altri.

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda MPS_Siena » 11/10/2010, 12:07

Buona partita da parte Siena nonostante fosse ancora in rodaggio e con alcuni giocatori non ancora al top della forma. Stratosferico McCalleb...una velocità impressionante....
Rakovic....un pò legnoso sulle gambe....buona mano.....poco incline ad uscire dall'area in fase difensiva...da rivedere a rimbalzo. Moss senza lode nè infamia..... ma il vero gioiello è secondo me Hairston che in allenamento fa davvero impressione per il suo atletismo..... sono curioso di vederlo in una partita ufficiale.....
Bologna mi è piaciuta come mentalità ed approccio alla gara...... Poeta ha fatto secondo me una grandissima partita....

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 11/10/2010, 12:46

MPS_Siena ha scritto:Buona partita da parte Siena nonostante fosse ancora in rodaggio e con alcuni giocatori non ancora al top della forma. Stratosferico McCalleb...una velocità impressionante....
Rakovic....un pò legnoso sulle gambe....buona mano.....poco incline ad uscire dall'area in fase difensiva...da rivedere a rimbalzo. Moss senza lode nè infamia..... ma il vero gioiello è secondo me Hairston che in allenamento fa davvero impressione per il suo atletismo..... sono curioso di vederlo in una partita ufficiale.....
Bologna mi è piaciuta come mentalità ed approccio alla gara...... Poeta ha fatto secondo me una grandissima partita....



Quando lo vedremo in campo???

Cmq io mi aspettavo una maggior flessione di Siena visti i molti cambia, sopratutto sul fattore play perchè McCalebb è completamente diverso da Tarrell, è molto penetratore e la nuova area lo avvantaggia ed è poco perimetrale, cmq a me ieri ha impressionato....

Piccola nota dopo le molte amichevoli di questo mese e mezzo, attenzione a Treviso che sicuramente non lotterà per il titolo ma sarà secondo me la terza squadra del campionato, Roster giovane di qualità con gente che conosce il campionato come Brunner e giocatori dalla mano calda come Toolson (85), Gentile (92), Markovic (88) e con Matiejuanas con un anno di esperienza in più....
Ah dimenticavo ed hanno un signor Allenatore.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda MPS_Siena » 11/10/2010, 13:07

Saba88 ha scritto:

Quando lo vedremo in campo???

Cmq io mi aspettavo una maggior flessione di Siena visti i molti cambia, sopratutto sul fattore play perchè McCalebb è completamente diverso da Tarrell, è molto penetratore e la nuova area lo avvantaggia ed è poco perimetrale, cmq a me ieri ha impressionato....



Haiston dovrebbe scendere in campo a fine Ottobre....almeno da quello che mi è dato sapere. Sarà un tassello importante per dare fisicità alla squadra.... è un gran saltatore ed è anche molto veloce.... anche lui come McCalleb è più penetratore che tiratore.
E questo potrebbe essere il punto critico di Siena quest'anno... non vedo grandi tiratori dall'arco....alla Domercant per intenderci.... Comunque ribadisco McCalleb ierisera ha davvero impressionato per velocità, reattività e recupero palla.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 11/10/2010, 13:10

MPS_Siena ha scritto:
Saba88 ha scritto:

Quando lo vedremo in campo???

Cmq io mi aspettavo una maggior flessione di Siena visti i molti cambia, sopratutto sul fattore play perchè McCalebb è completamente diverso da Tarrell, è molto penetratore e la nuova area lo avvantaggia ed è poco perimetrale, cmq a me ieri ha impressionato....



Haiston dovrebbe scendere in campo a fine Ottobre....almeno da quello che mi è dato sapere. Sarà un tassello importante per dare fisicità alla squadra.... è un gran saltatore ed è anche molto veloce.... anche lui come McCalleb è più penetratore che tiratore.
E questo potrebbe essere il punto critico di Siena quest'anno... non vedo grandi tiratori dall'arco....alla Domercant per intenderci.... Comunque ribadisco McCalleb ierisera ha davvero impressionato per velocità, reattività e recupero palla.


Ti devi far bastare Kaukenas e Aradori....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda MPS_Siena » 12/10/2010, 12:48

La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 12/10/2010, 13:17

MPS_Siena ha scritto:La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!


Alla fine per caratteristiche Poeta è la brutta copia di McCalebb, Zisis è un giocatore poco appariscente ma che mette ordine alla squadra.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 12/10/2010, 16:19

MPS_Siena ha scritto:La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!


Tu pensa, Zisis è l'unico che vi prenderei nel reparto piccoli al momento ...

Io penso che quel tipo di giocatore vi sarà MOLTO utile in Italia nel corso della stagione, invece avere 2 giocatori simili, McCalleb e Poeta, sarebbe stato controproducente.

Su Domercant invece è stata una scelta, credo economica dal momento che il finto bosniaco prendeva lo stipendio più alto dell'intera serie A (anche più di T-Mac ... :shock: ) ed è stato rimpiazzato da un'altro comunitario, Kaukenas.

Poi ovvio potevate tenere sia Kaukenas che Domercant, ma a quel punto tanto valeva tenersi T-Mac e sbolognare uno dei 2 sopra ...

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda MPS_Siena » 12/10/2010, 16:43

The Huge ha scritto:
MPS_Siena ha scritto:La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!


Tu pensa, Zisis è l'unico che vi prenderei nel reparto piccoli al momento ...

Io penso che quel tipo di giocatore vi sarà MOLTO utile in Italia nel corso della stagione, invece avere 2 giocatori simili, McCalleb e Poeta, sarebbe stato controproducente.

Su Domercant invece è stata una scelta, credo economica dal momento che il finto bosniaco prendeva lo stipendio più alto dell'intera serie A (anche più di T-Mac ... :shock: ) ed è stato rimpiazzato da un'altro comunitario, Kaukenas.

Poi ovvio potevate tenere sia Kaukenas che Domercant, ma a quel punto tanto valeva tenersi T-Mac e sbolognare uno dei 2 sopra ...


Il tuo ragionamento è validissimo, sono senz'altro considerazioni giuste. Indipendentemente da Zizis/Domercant mi sembra che la Mens sana qust'anno abbia acquisito fisicità e perso in talento...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 12/10/2010, 16:57

The Huge ha scritto:
MPS_Siena ha scritto:La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!


Tu pensa, Zisis è l'unico che vi prenderei nel reparto piccoli al momento ...

Io penso che quel tipo di giocatore vi sarà MOLTO utile in Italia nel corso della stagione, invece avere 2 giocatori simili, McCalleb e Poeta, sarebbe stato controproducente.

Su Domercant invece è stata una scelta, credo economica dal momento che il finto bosniaco prendeva lo stipendio più alto dell'intera serie A (anche più di T-Mac ... :shock: ) ed è stato rimpiazzato da un'altro comunitario, Kaukenas.

Poi ovvio potevate tenere sia Kaukenas che Domercant, ma a quel punto tanto valeva tenersi T-Mac e sbolognare uno dei 2 sopra ...


The Huge sicuramente, se Milano avesse Zisis come play sarebbe tutta un'altra storia....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda REDDEN » 12/10/2010, 17:27

poeta è una bella pippa al sugo

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 16/10/2010, 12:16

Finalmente si ricomincia, non vedevo l'ora!!!

Noi esordiamo stasera a Teramo contro l'ex Mike Hall (che ci piazzerà un bel 20+15 :mrgreen: ), domani tutte le altre.

Teramo - Milano
Cremona - Siena
Bologna - Cantu'
Caserta - Biella
Montegranaro - Sassari
Roma - Brindisi
Treviso - Avellino
Varese - Pesaro

:approved:


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti