Serie A TIM - 2010/11

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Palerio » 18/10/2010, 20:39

REDDEN ha scritto:io rimango con i piedi per terra con roma: i 2 slavi hanno fatto un partitone ma davvero le big si sono fatti sfuggire 2 fenomeni? smith sarà un bluff? washington è buono ma non un fenomeno..


Io pure rimango con i piedi per terra è normale visto che non credo giocheranno così bene ogni partita certo rispetto alla scempio visto al palazzo in questi 2 anni il cambiamento d'atteggiamento da parte della squadra è a tratti shoccante.
Per il discorso delle big nessuna si è fatta scappare nessuno, Dedovic è in prestito biennale dal Barcellona, la miglior squadra d'Europa per distacco per profondità e qualità del roster, se ha firmato un 90 così qualcosa in lui deve averla intravista.
Il discorso di Dasic è molto simile, è stato scelto direttamente da mr Messina che gl'aveva fatto firmato un QUINQUENNALE prima di scoprire che in realtà è una testa di cazzo, però il talento non era minimamente in discussione.
Smith non so se sia un bluff, ero scettico anche io dopo la notizia dell'acquisto, sicuramente mi piace la sua attitudine difensiva.
Wasghinton fomenta e questo mi basta.

Edit: Per tutti gli amanti del grande Sergio Tavcar, voce storica del basket negli anni 80 vi segnalo questo articolo:
http://www.sergiotavcar.com/index.php?o ... &Itemid=56

Cioè l'articolo in sè non che sia entusiasmante, almeno per me, visto che la metà delle persone che cita non le ho nemmeno sentite nominare però la parte finale merita attenzione.

Ed infine per saltare di palo in frasca. Ieri ho visto Roma-Brindisi. Un paio di anni fa quando facevo ancora la Lega Adriatica e vidi per la prima volta Đedović (si legge Giedovic, come Giokovic) mi sfuggì una frase grossa, dettata sicuramente dalla mia scarsa simpatia verso il battage pubblicitario che già allora si stava facendo su Rubio. Dissi: "Questo, per me, è più forte di Rubio". Nel tempo ho sperato vivamente che nessuno se ne ricordasse, tanta era la vergogna che ne provavo, ora però non sono più proprio tanto sicuro di aver tanto bestemmiato.


e ancora

" Se Dedovic è un 1990 allora è davvero la fine del mondo"

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda crazycry10 » 24/10/2010, 19:57

cazzo se milano è forte raga....schiacciasassi come poche forse...peccato la non partita di melli-gentile

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 24/10/2010, 23:32

Tornato da palazzo, una delle migliori partite di Milano cui abbia assistito negli ultimi 10 anni:

Finley 7: a me non ha mai fatto impazzire, mai, ma ora lo vedo piegarsi in difesa sistematicamente. Sarà la presenza e l'esempio di Ibby, ma in questo sembra un altro giocatore. Tomas Locatelli lo scrisse questa estate, in un topic "mitologico" :D, ma io non ci credevo molto, invece sta succedendo. Spero che continui così, sono veramente contento per lui (e per noi ovviamente).

Mancinelli 7: boh, a me è piaciuto moltissimo, l'ho sempre visto in partita anche nei momenti difficili, anche tirando poco (e male). Mi ha letteralmente esaltato quando si è buttato per terra a lottare come un leone per un pallone sul +10 ...

Pecherov 5,5: si vedeva che non stava benissimo e in difesa è veramente svagato. Davanti però deve prendersi più responsabilità, come a Mosca. Speriamo non abbia nulla di grave.

Hawkins 6,5: partita solidissima ed è la solita sicurezza. Anche lui si è sporcato le mani con recuperi e voglia di difendere, veramente un giocatore fondamentale per noi.

Maciulis 7,5: come ha scritto coerenza domina, da rifirmare oggi dandogli anche tanti soldi. Cresce mese dopo mese, se continua così diventa un giocatore da alta Eurolega. Tantissime ottime cose, oltre ad una difesa arcigna, grande veramente Jonas!!!

Melli 6: buono in difesa e a rimbalzo, dove ha fatto vedere il fisico, ancora troppo spaesato in avanti, dove si è preso una stoppata da asilo. Deve crescere, e mi conforta e fa piacere vedere come si stia impegnando.

Petravicius sv: riprendi la forma Marione e magari studiati un pò i movimenti in post, non puoi fare sempre passi (anche se una volta per me non c'erano). Speriamo che abbia chiuso il conto con gli infortuni ora, deve tornare in forma.

Mordente 6: gioca un pò troppo a mio avviso e perde 2 palloni sanguinosi. Si rifà subito dopo mettendo una importantissima bomba dall'angolo.

Jaaber 7,5: grandissimo, mi ha letteralmente esaltato!!! :D E' un invasato in difesa, corre come un matto e ha anche una discreta visione. Avere uno come lui che ti esce dalla panca è un lusso che pochi in Europa hanno.

Rocca 8: non ci sono parole per descrivere questo giocatore ... la carica di "sindaco" è troppo poco per lui, come minimo "Amministratore Delegato dell'Universo"!!! Pazzesco, è sempre lì a sgomitare con gente alta 15/20 cm più di lui, è sempre al posto giusto, sempre concentrato, e ora mette pure i liberi. Grande, grandissimo Mason!!! :)

Ganeto & Nardi 3: non esiste entrare in campo così scazzati, Bucchi ha fatto benissimo a riprenderli nell'intervista. Molto deluso per questo atteggiamento. :(


Bucchi 7: scoccia (:D) dirlo, ma abbiamo giocato bene nel secondo tempo. La squadra corre e legge le difese, si impegna e si adatta. Dopo avergli tirato addosso anatemi di ogni genere, oggi gli devo dire bravo. Tra l'altro proprio oggi dalla curva è partito il solito coro "Bucchi, Bucchi" (che di solito viene subissato da salve di fischi di tutto il resto del palazzo) che ha strappato anche qualche applauso sparso, tra cui il mio (non l'avrei mai detto).


Cmq in definitiva bella partita e 15 minuti stellari dove abbiamo annientato Treviso, si può e si deve migliorare ovviamente, ma la difesa da bava alla bocca vista in quei 15 minuti mi ha letteralmente impressionato!!! Siamo forti, pochi cazzi, e non dobbiamo buttare questo ben di Dio.

Sugli altri da dire solo che Motiejunas continua a non piacermi molto mentre Gentilino invece deve crescere ma è già un bel torello, la tripla che si è preso e messo l'ha fatto con addosso Hawkins, mica uno qualunque! ;)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda maurom » 25/10/2010, 11:47

Bella mazzata ad Avellino, sarà una lunga annata con Fajardo sotto i tabelloni :( :(
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 25/10/2010, 14:03

maurom ha scritto:Bella mazzata ad Avellino, sarà una lunga annata con Fajardo sotto i tabelloni :( :(


Dovrete lottare in effetti, la squadra non mi sembra eccellente anche se secondo me ha la giusta esperienza per cavarsi dagli impicci.

Nelle altre partite Brindisi quasi riesce a suicidarsi con Bologna e Diawara conferma il suo strapotere fisico, Roma cade a Pesaro per me davvero inaspettatamente, Siena anch'essa conferma che si deve riassestare e purtroppo queste vittorie sono oro per loro (merito di Pianigiani, pochi cazzi ...), Cantù vince in volata su Cremona e Diener (Travis, cugino di Drake di Teramo) giganteggia con la sua Brindisi, Teramo ultima e al momento miglior candidata per la retrocessione diretta.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 28/10/2010, 19:34

strawberry a pesaro? grande festa da parte della polizia municipale locale, che - se il tizio pagherà le multe - metterà a posto il bilancio per i prossimi 30 anni. :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

ps. non tutti sanno che Dj Fragolone in quel breve periodo che è stato in Fortitudo ha accumulato circa 12.000€ di multe da parte della polizia municipale di bologna.

ah dimenticavo ovviamente non ha pagato un €....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Patavino » 29/10/2010, 8:32

Saba88 ha scritto:strawberry a pesaro? grande festa da parte della polizia municipale locale, che - se il tizio pagherà le multe - metterà a posto il bilancio per i prossimi 30 anni. :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

ps. non tutti sanno che Dj Fragolone in quel breve periodo che è stato in Fortitudo ha accumulato circa 12.000€ di multe da parte della polizia municipale di bologna.

ah dimenticavo ovviamente non ha pagato un €....


grazie al cazzo Gil manco lo pagava :lol2:

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda max » 30/10/2010, 23:35

Varese 87-86 Siena :banana:
:ita:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 31/10/2010, 12:46

Bhè se si cercava la prova che sarebbe stato un campionato diverso da quelli scorsi, Varese ve la data.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda maurom » 31/10/2010, 13:46

Che cuore, grandi ragazzi!!!!!

Kangur da l'idea di essere una bella presa e Goss il giorno che capisce che i piedi van mossi anche in difesa diventa un bel giocatore.

Bravo Charlie, squadra allenata e gestita benissimo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 31/10/2010, 15:39

E intanto Milano fa 3 su 3.

Maciulis è un giocatore divino, quando questo capisce le sue potenzialità, sarà o già lo è un giocatore top in EuroLega.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 31/10/2010, 17:00

Saba88 ha scritto:Maciulis è un giocatore divino, quando questo capisce le sue potenzialità, sarà o già lo è un giocatore top in EuroLega.


Quoterrimo!!! Gran godere tra ieri sera e oggi!!!

Molto buono il Sosa di Biella, anche se ha la pettinatura di uno spacciatore cubano da telefilm anni '70 ... :lol:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda crazycry10 » 31/10/2010, 18:04

huge voglio la tua pagella su milano...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 31/10/2010, 19:43

crazycry10 ha scritto:huge voglio la tua pagella su milano...



Eccola! :)

Mancinelli 5,5: meno bene delle ultime partite, speriamo che non si stia adagiando sugli allori. In assenza di Pecherov (fuori 2 mesi, porca troia!!! :twisted: ) dovrà prendersi molte responsabilità, quindi è importante che stia bene e faccia bene sempre.

Maciulis 8,5: partita sontuosa, 17+10 con 4 assist, 2 recuperi e 6 falli subiti in soli 26 minuti. Come già detto sta diventando una delle migliori ali piccole del continente, ancora non si spiega il pino per tutto il quarto periodo contro Lubiana di giovedì.

Mordente 6: difende bene e mette una tripla ammazza-partita, per il resto si vede l'età che passa. Chiaramente l'ultimo degli esterni, spero che non giochi mai più di 15 minuti (oggi 20) perchè vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va.

Finley 5: anche lui oggi meno bene del solito, soprattutto in difesa dove non tiene praticamente mai Sosa. Deve migliorare molto, anche se è un giocatore diverso dall'anno scorso.

Jaaber 6: importante come pochi, non è un pg, non è una sg, ma riesce a dare ordine e una intensità difensiva pazzesca, soprattutto quando impiegato con Maciulis e Hawkins assieme. Loro 3 formano a mio avviso, difensivamente parlando, uno dei migliori reparti piccoli d'Europa. Mette una tripla siderale che serve ad aprire il campo a fine primo tempo.

Rocca 7,5: entra lui e cambia la partita, non ci sono veramente aggettivi per lui (e l'avrò già detto 50 volte!!! :mrgreen: ). Perfetto dal campo (4/4) grazie anche al tiro dai 4 metri in sospensione che si è creato a 33 anni (!) :shock:, prende 5 rimbalzi, porta blocchi a chiunque e fa un altro incredibile 4/4 ai liberi. Già detto e lo ripeto, questo col fisico e la mano di Pecherov era da quintetto fisso in una contender NBA, raramente ho visto combinati assieme intelligenza cestistica, determinazione, voglia di migliorarsi e di vincere come in Mason: applausi!!!

Melli sv: solo 6 minuti oggi, però c'è di buono da registrare che non combina danni, ed essendo la prima volta, è già un buon segno!

Petravicius 4,5: va bene il ritardo di condizione, ma si deve svegliare. Se andrà a posto sarà utilissimo, per ora è solo la tassa da pagare per far rifiatare Rocca ...

Hawkins 7: ottima partita del falco, difende, va a rimbalzo e nel quarto quarto segna i canestri decisivi per l'allungo. E' sempre la prima punta, ma finalmente si divide le responsabilità con altri giocatori e si vede l'impatto positivo!

Nardi 10 :mrgreen: : ennesima apparizione fugace, stavolta per ben 1 (UNO) secondo!!! :lol:


Bucchi oggi meno peggio del solito, fa buone rotazioni e legge bene le partite. Ora vediamo se torniamo sul mercato per sostituire Pecherov. Onestamente con gli infortuni abbiamo una sfiga pazzesca, e questo è davvero pesante perchè uno com l'ucraino non c'è in giro tra i comunitari.

Ora lo aspetteremo, però dovremo trovare qualcuno perchè sennò tra Melli e Petravicius siamo troppo pochi sotto.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda REDDEN » 31/10/2010, 21:04

l'svevo detto che roma non mi convinceva....perdere in casa con cantu' ridemensiona molto la squadra...forse qualcuno si è eccitato troppo per aver vinto con le 2 squadre piu' scarse di eurolega


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti