Serie A TIM - 2010/11

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 12/06/2011, 13:44

Ieri Siena ha giocato una partita pazzesca ... :shock:

Intensità, difesa, circolazione offensiva, spaziature ... cazzo tanto di cappello!!!

E questo credo che sia il diploma di laurea per Pianigiani e per Luca Banchi (troppo spesso dimenticato, ma vero genio della pallacanestro).

Mi rode il culo dirlo, ma veramente bravi ...

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Gabbo » 12/06/2011, 13:54

No ma complimenti a Cantù, è proprio bella da vedere. PEccato che abbiano una panchina cortina.
Il Siena si può permettere di avere Aradori come go-to-guy del 4° quarto e del garbage, se Moss fa 3 falli in un tempo non se ne accorge nessuno, se Hairston non fa il partitone idem tanto c'è McCaleb :oops: ...i canturini devono sputare sangue e se qualcuno non fa la partita o si becca qualche fallo è un disastro.

BArca-Bilbao è ancora più fisica e il BArca ha un talento pazzesco, ma sinceramente credo che come bellezza di esecuzione di schemi (in cui il P'nR è solo un pezzo dell'ingranaggio), movimento senza palla e rotazioni difensive...meglio Siena-Cantù
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 12/06/2011, 15:53

Purtroppo non ho visto il match, ma ero convinto che Siena l'avrebbe spuntata alla grande.

Guardate i risultati di ogni prima partita di una serie, impressionante ti ammazzano psicologicamente.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Faccia » 13/06/2011, 21:24

No va beh però mettiamoci d'accordo. Allora se si deve tollerare il gioco duro che lo si tolleri da tutte e due le parti.

Inoltre invito tutti a fare attenzione ai blocchi e degli show difensivi fallosi dei vari Michelori, Lavrinovic e Stonerook.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Gabbo » 13/06/2011, 21:58

Purtroppo sto vedendo solo il secondo tempo, non l'ho notato.
Che Hairston :oops:, che passaggio di michelori a zisis :oops:, kaukenas non fa più notizia :oops:
Che cantù cmq, bellissima a vedersi :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Faccia » 13/06/2011, 22:27

Beh sul secondo dire poco da dire. Dominio assoluto. Sono in troppi. Ci vuole la partita perfetta da parte nostra e una partitaccia da parte loro.

Certo che anche oggi hanno giocato da dio, tirato perfettamente, difeso forte. Non vedo come si possa batterli. Unica speranza il fattore Pianella...

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Darkman » 13/06/2011, 23:28

Faccia ha scritto:No va beh però mettiamoci d'accordo. Allora se si deve tollerare il gioco duro che lo si tolleri da tutte e due le parti.

Inoltre invito tutti a fare attenzione ai blocchi e degli show difensivi fallosi dei vari Michelori, Lavrinovic e Stonerook.


Vero, però anche cantù difendeva forte e Tabu su Mc Calebb era fallo...non ho contato più di 3 azioni dubbie che non vanno certo ad inficiare il risultato...Siena è più profonda e molto più fisica(cosa che ad alti livelli con gli arbitraggi stile eurolega che permettono difese più fisiche con le mani addosso fa la differenza)ha un roster di maggior qualità che può sopperire alle serate storte di uno dei suoi interpeti....la tattica è quella di mettere pressione ai giocatori chiave avversari in attacco caricandoli di falli di modo che dalla panchina escano dei cambi che non sono al livello dei titolari...Marconato è vecchio e non ha 40 minuti di intensità nelle gambe e le rotazioni più corte fanno si che la MPS nei secondi tempi sia più incisiva sia mentalmente che sotto il profilo del gioco...oggi il primo tempo siamo stati tenuti a galla da azioni estemporanee di Mc Calebb e altri buoni canestri ma il gioco latitava soprattutto per la buona difesa di Cantù...poi dopo si è vista la differenza di panchina e il margine è stato più elevato permettendo anche di eseguire con maggior accortezza partendo dalla solita difesa ineccepibile.

Con la serie al meglio delle 7 per Cantù non c'è quasi nessuna possibilità ma credo che almeno una partita al Pianella la porteranno a casa sicuramente...serie che può finire anche 4 a 2 e assolutamente non chiusa....un applauso alla squadra Canturina che senza il budget delle prime sta giocando veramente bene valorizzando giocatori "scartati" da società che sono rimaste molto dietro....Trinchieri è un grande allenatore pronto per uan squadra di primissima fascia imho.
Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Gabbo » 15/06/2011, 22:03

Ma quanto è bella questa finale? :oops: :oops:
Green :shock: :shock:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 15/06/2011, 22:46

Io sono innamorato sportivamente parlando di Micov...
Stupenda la frase del telecronista "Micov e la sua immarcabile lentezza"
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Faccia » 15/06/2011, 23:14

Saba88 ha scritto:Io sono innamorato sportivamente parlando di Micov...
Stupenda la frase del telecronista "Micov e la sua immarcabile lentezza"


Io sono innamorato e basta, a mio parere uno dei tre giocatori più forti del nostro campionato, completissimo. Grandissimo anche Green che ha mostrato le palle, ma io se c'è un giocatore per il quale vado via di testa quello è Tabu. Cmq grandi tutti, grande cuore, grande orgoglio, grande anzi grandissimo allenatore. Speriamo di non aver finito la benzina.

djeghe
Scelto al Draft
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2007, 9:08

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda djeghe » 16/06/2011, 13:31

Ma vogliamo parlare del Pianella di ieri??? Comunque grandissimi ragazzi!!! Domani sarà durissima ma se si vince magari ai mensanini inizia a passare qualche grillo per la mente... Se solo avessimo un lungo in più....

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 16/06/2011, 13:41

djeghe ha scritto:Ma vogliamo parlare del Pianella di ieri???


Avete mosso ancora i canestri? :lol:

djeghe
Scelto al Draft
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2007, 9:08

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda djeghe » 16/06/2011, 15:55

Be ovviamente... Come in gara 4 al forum!!!! ;) Comunque da quando hanno rifatto la struttura i canestri non si muovono più... O per lo meno non si muovono in maniera così vistosa come in passato!!!

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda MPS_Siena » 16/06/2011, 16:20

Complimenti a Cantù ed a Trinchieri!

Detto questo....giocare 6 contro 4 è veramente dura.... probabilmente Stonerook si è confuso per via del suo passato..... 27 minuti in campo senza riuscire a far passare il pallone dentro una retina. Ed io questo discorso lo faccio da tempo....l'ho ribadito per l'EL e lo ribadisco adesso.... ci raddoppiano le guardie ad ogni giro, tanto il capitano in attacco è innocuo. Inoltre Jaric non lo puoi far giocare ogni morte di papa....poi ovvio che non renda.....

Comunque ribadisco, gran bella partita di Cantù.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 17/06/2011, 12:49

La Pallacanestro Cantù si scusa con la signora Paola Ellisse, autorevole voce della pallacanestro di Sky, per le offese ricevute a Siena da parte di alcune persone nelle quali la società non si riconosce.
La Pallacanestro Cantù coglie l’occasione per testimoniare il proprio apprezzamento e la propria stima per la professionalità e la passione profuse da Paola Ellisse nello svolgimento della sua attività di commentatrice televisiva.


Avete fatto bene!!! :lol:


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti