Serie A TIM - 2010/11

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 16/10/2010, 21:32

Non so come finirà questa partita ma Hall mostruosoOoOoOoOoOoOoO tre triple di fila a 8 dalla fine, e Teramo tira con 17/25 da tre..........
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda crazycry10 » 16/10/2010, 22:26

mamma mia che partita favolosa :oops:
TERAMO:buona squadra forse troppo soggetta alle percentuali da 3...però ha in mike hall un grande,grandissimo giocatore IMHO e poi quei 3 là dietro fan paura (ahearn-diener-zorovski)
MILANO:c'è ancora da lavorare però ha una fisicità questa squadra impressionante,mancio e hawkins credo possano essere i due leader di questa squadra...
MVP:mancinelli-hall
P.S.brutto vedere un talento come melli sciuparsi in panca...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 16/10/2010, 23:01

Partita molto bella con due protagonisti indiscussi come Mancio e Hall. Milano ha uno strapotere fisico su Teramo netto, i teramani si tengono a galla grazie ha delle percentuali da tre stratosferiche e con un Mike Hall che infila tre triple consecutive nell'ultimo quarto, ma la Tercas ha anche un'imbarazzante 29% da due. Milano trascinata da Mancinelli e con il dinamismo di Rocca e Hawkins fa la differenza, ancora evidente il problema Play.

Peccato per Nicolò Melli, nemmeno un minuto per lui se questo è l'inizio............
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 16/10/2010, 23:35

Per fortuna abbiamo vinto contro quelle seghe ... :?

E' stata una bella partita da vedere, ma abbiamo sbagliato troppo (e loro hanno avuto percentuali un pò irreali). Al ritorno a Milano, se va come deve andare, questa partita non dura 20 minuti.

C'è di buono che siamo grossi, ma grossi grossi, e abbiamo nettamente più talento. Se non fosse per Bucchi in panchina, potremmo pensare di essere tra i favoriti.

I miei voti:

Maciulis 5,5: pronti-via e subito 2 falli, poi non rientra mai veramente in partita. Fisicamente non mi sembra carburatissimo (tipo PO dell'anno scorso), speriamo entri in forma a breve.

Pecherov 5,5: la mano c'è, decisamente. Per il resto forse è ancora presto (e forse lo sarà per tutto l'anno). In difesa spesso si vede che non sa letteralmente dove mettersi, nemmeno fosse uno juniores. Per lui mi auguro invece un pronto inserimento nella squadra (non tanto nei giochi quanto nel ritmo dei compagni).

Mancinelli 8: giocasse sempre così, sarebbe da Final 4 di EL. Mi è piaciuto, più di tutto, la sua presenza mentale, cosa inusuale per lui di solito. Vedremo le prossime ...

Mordente 5,5: invisibile, ma forse è meglio così. 14 minuti sono quelli che mi auguro giochi quest'anno.

Finley 5: se uno guarda solo il tabellino (valutazione e +/-) può pensare ad una sua grande partita, in verità non mi è piaciuto granchè. L'unica cosa degna di nota per me è stata la sua predisposizione a piegare le ginocchia in difesa in alcuni momenti, forse ispirato dall'esempio di Hawkins e Ibby.

Jaaber 6(?): non saprei che voto dargli. Gioca una pessima partita per gran parte del tempo, poi nei momenti più caldi capisci perchè sia uno di quei giocatori che nel corso dell'anno invece ti farà vincere partite che normalmente perderesti. Deve trovare una dimensione offensiva, ma il giocatore c'è. Contento di averlo con noi.

Rocca 7: cosa vogliamo dire di lui? Con la sapienza cestistica e il tempismo che possiede, avesse il fisico di Pecherov, sarebbe un lungo da finale NBA. Grande giocatore, impossibile non volergli bene.

Petravicius 5: Mario svegliati, a volte sembri dormire. Gioca male, anche se nell'allungo del terzo quarto dimostra una grande intelligenza, quando sistematicamente raddoppiato scarica bene e velocemente sul lato debole. Se entra in forma, in Italia è illegale per quasi tutti.

Hawkins 7,5: bentornato Falco! Ci mette una voglia, una difesa nei momenti importanti e le sue famose entrate con la moto! Questo in Italia fa la differenza, "nonostante" Bucchi.

Nardi 10: i 5 secondi più intensi sul parquet visti da un bel pò di tempo a questa parte ... :mrgreen:



Su Bucchi poco da dire, è indifendibile per come gestisce la squadra.

C'è un però:

1. si vede che li cerca di fare correre. Almeno nelle intenzioni c'è ed è già qualcosa ...

2. il pick&roll di Ibby e Finley con Rocca funziona bene, almeno quello.

3. ho visto 2,3 accenni di triangolo, sono rimasto stupefatto (che ci sia Tex dietro Pierino nostro? :D).


Per il resto, terribili letture difensive dei nostri e spaziature ancora peggiori (e qui si la colpa è di Bucchi).

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 17/10/2010, 12:07

Evento più unico che raro ad inizio secondo quarto la Montepaschi è sotto di 12 con Vanoli Cremona
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 17/10/2010, 13:53

Saba88 ha scritto:Evento più unico che raro ad inizio secondo quarto la Montepaschi è sotto di 12 con Vanoli Cremona


Alla fine la portano a casa per la scelleratezza nel finale di Rowland (che cmq avevo giocato più che bene prima).

In ogni caso oggi si sono viste 2 cose:

1. sono più deboli quest'anno, e non di poco. Sono probabilmente ancora i più forti causa allenatore e staff tecnico, ma nei piccoli sono sostanzialmente mediocri.

2. quest'anno abbiamo un campionato, finalmente.

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda hyoga86 » 17/10/2010, 14:25

The Huge ha scritto:
C'è di buono che siamo grossi, ma grossi grossi, e abbiamo nettamente più talento. Se non fosse per Bucchi in panchina, potremmo pensare di essere tra i favoriti.

Su Bucchi poco da dire, è indifendibile per come gestisce la squadra.


Viste sia Milano che Siena, e dopo la prima confermo l'opinione della preseason.
Milano tecnicamente e fisicamente è una spanna superiore a Siena..poche storie.

Panchina infinita, ogni sera possono trovare uno o due giocatori diversi che fanno la differenza. Squadra ottima, ma manca un vero play d'ordine (alla Zisis) e soprattutto un allenatore; con questo roster è obbligatorio vincere, e vincere bene.

Per il bene del campionato spero che Bucchi sia defenestrato il prima possibile... :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 17/10/2010, 14:54

hyoga86 ha scritto:Per il bene del campionato spero che Bucchi sia defenestrato il prima possibile... :lol:


Va che per il bene del campionato è meglio che Bucchi rimanga al suo posto! :lol:

Se su quella panchina sedesse un vero allenatore, Milano sarebbe chiaramente la favorita d'obbligo. :mrgreen:

Il fatto di avere un ignorante sul pino rende a mio avviso Siena la testa di serie numero 1 anche quest'anno.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Darkman » 17/10/2010, 15:02

The Huge ha scritto:
hyoga86 ha scritto:Per il bene del campionato spero che Bucchi sia defenestrato il prima possibile... :lol:


Va che per il bene del campionato è meglio che Bucchi rimanga al suo posto! :lol:

Se su quella panchina sedesse un vero allenatore, Milano sarebbe chiaramente la favorita d'obbligo. :mrgreen:

Il fatto di avere un ignorante sul pino rende a mio avviso Siena la testa di serie numero 1 anche quest'anno.


Tristemente quoto...ma sono fiducioso perchè secondo me tra qualche mese gireremo meglio e quest'anno abbiamo un Lavrinovic in più....Milano con un play degno di questo nome di prima fascia è squadra da quarti di eurolega...
Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 17/10/2010, 21:39

Come detto precedentemente ed oggi c'è stata una prima conferma, la terza forza del campionato è la Benetton Treviso. Squadra solida con mani davvero buone, da Toolson a Smith passando per i giovani Gentile Motiejunas e Markovic. Molto interessante la prossima di campionato Milano vs Treviso al Forum
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda The Huge » 17/10/2010, 22:35

Saba88 ha scritto: Molto interessante la prossima di campionato Milano vs Treviso al Forum


Ci sarò, mi incuriosisce molto Treviso quest'anno.

Piuttosto mi ha stupito positivamente Roma, soprattutto in Desic e Dedovic: qua c'è tutta la mano e l'intelligenza di Boscia, porca miseria ... :( Il primo è un 2.08 vero che sa giocare SF e sembra davvero capire il gioco, il secondo ha una bella mano e secondo me può crescere molto.

Onestamente con quei 2 la situazione cambia parecchio, perchè i cosidetti vecchi di Roma non sono trascendentali e Washington lo considero si forte ma non l'americano che vorrei (come non vorrei Finley, per intenderci). Traorè mi è piaciuto, ma lo conoscevo già e quindi non mi ha sorpreso. Cazzo Boscia proprio tu tradirci così! :(

Su Brindisi pensavo meglio. Sono molto fisici, parecchio, ma hanno 5 giocatori in croce e Bobby Dixon mi sembra un pò troppo casinaro. Con Williams avrebbero avuto un loro senso, Lang invece mi sembra troppo statico. Cmq se quando dalla panca ti si alzano Infante, Giovacchini (idolo Joe Vacca) e Maresca (pensavo avesse smesso, fate voi ... :roll: ) tantissima strada non la puoi fare a mio avviso.

PS. Crosariol ha la solita testa di gallina. Ci mette la buona volontà, ma si vede che è 3 giri indietro agli altri ...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Saba88 » 17/10/2010, 23:16

Dedovic e Dasic oggi hanno fatto il partitone e Roma oggi ha sorpreso anche me, non me l'aspettavo cosi quadrata, Brindisi se non farà buoni risultati in questa stagione, il prossimo anno o retrocede o fallisce. Tornando a Roma, Boscia ha pescato tra gli scarti di Real e Barça e non è male poi sono cmq dei ragazzi molto validi che in Italia possono dire la loro, Traorè in queste aree più grandi può fare male. Non capisco perchè Vitali giochi più minuti di Giacchetti......
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda maurom » 18/10/2010, 10:11

Ho visto a spezzoni la partita della Montepaschi, Siena è sempre la stessa per sistema, mentalità, voglia di vincere d'altronde il collante di tutto è sempre Stonerook, però gli interpreti non sono all'altezza del recente passato, mi sbaglierò ma a me sembra piu che altro Siena che si è abbassata di livello facendosi avvicinare dalle altre, direi così a naso che siamo di fronte al classico livellamento verso il basso. Milano ha grande potenziale ma son curioso di vedere la strada che farà in Europa...

P.S. Bella vittoria di Varese con Pesaro, partita sulle montagne russe con parzialoni fatti e subiti, Goss MVP...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda Palerio » 18/10/2010, 15:25

E' la prima partita da non abbonato, dopo 5 anni, nonchè la penultima in casa prima dell'assenza forzata dalla mia Virtus :oops: e devo dire che mi ha fatto una bellissima impressione, è infatti la prima volta che ad inizio stagione esco dal palazzo dicendo "che bella squadra", rimane ancora presto per dare giudizi però i segnali sono incoraggianti.

La prima cosa che mi ha colpito di questa squadra è sicuramente la fisicità, soprattutto del reparto lunghi(mancava pure Gigli), ma anche il reparto esterni con Wasghinton-Smith non è niente male, lo stesso Dedovic è bello grosso.
L'altra cosa che mi ha stupito è la duttilità dei vari giocatori, assolutamente intercambiali tra di loro il che ci permette di variare moltissimo i quintetti in campo, oggi Boniciolli ne ha proposti davvero 4-5 diversi ma ugualmente efficaci.

Poi vorrei spendere 2 parole sui giocatori.

Dedovic/Djedovic mi sembra un fenomeno, ha 20 anni ma per la maturità dimostrata all'esordio in a1 sembra che ne abbia 35. E' un ottimo tiratore, era ora, la sa passare molto bene e sembra avere una comprensione del gioco superiore, in difesa si sbatte e a rimbalzo da una bella mano, speriamo sia costante per il resto della stagione.

Dasic pure m'è piaciuto tanto perchè anche lui è uno tuttofare e un lottatore, molto bene a rimbalzo e in difesa, in particolare però mi ha stupito di lui la capacità di mettere palla per terra che per un 2.08 è notevolissima, l'unico appunto che mi sento di fargli e che deve migliorare dalla linea dei 3 punti.

Rivedere D-Wash così in forma, sarà che avevo nella testa l'immagine del sacco di patate sceso in campo alla fine dello scorso anno mi ha francamente spiazzato.
Non e' sicuramente il mio playmaker ideale, sicuramente lo è più di Jaaber, ma la leadership che ha dimostrato dopo 1 partita di campionato è già notevole, non vorrei che rimanesse spompato troppo presto a causa della mancanza di alternative.
Fisicamente è un toro, per fermarlo in penetrazione ci vuole la motosega, balisticamente anche non ho nulla da appuntare, anzi ha un bellissimo J dai 5 metri, pulito e preciso, l'unica preoccupazione è che, nonostante un buon ball handling, del vero playmaker sembra avere ben poco.
Comunque e' sicuramente candidato a diventare l'erede di Mire :oops: perchè fomenta davvero come pochi.

Il "ragno" Smith, sapevo il perchè del suo soprannome(braccia lunghissime)ma non pensavo fosse così deforme, cioè è davvero brutto, in posizione di risposo le mani toccano il parquet non scherzo :lol:. Apparte questo piccolo aneddoto è in chiaro ritardo di condizione ma in difesa ha già fatto vedere che potrà fare la differenza se gestito ottimamente.

Traorè, anche lui in ritardo di condizione, fisicamente è devastante, quando porta i blocchi il difensore rimane incollato a lui stile figurina Panini all'album, la mano è decisamente morbida, da segnalare una schiacciata reverse dopo aver preso la linea di fondo da mani nei capelli.

Crosariol insolitamente bene in difesa dove ha raddoppiato l'avversario sapientemente e ottimo anche in attacco.

Funghetto non pervenuto, anche lui però veniva da un infortunio.

Giachetti ha giocato meno di Vitali perchè è riuscito a fare 5 falli in 8minuti, è stato talmente rapido che davvero non me ne sono nemmeno accorto.

P.s. Un grandissimo Tourè in versione bibitaro con tuta e felpa con scritta "ROMA" sul petto, che risponde al saluto di due ragazzi che stavano accanto a me improvvisamente un balletto :lol: con il sorriso fra i denti, tra l'altro con notevolissimo movimento di bacino.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggioda REDDEN » 18/10/2010, 18:05

io rimango con i piedi per terra con roma: i 2 slavi hanno fatto un partitone ma davvero le big si sono fatti sfuggire 2 fenomeni? smith sarà un bluff? washington è buono ma non un fenomeno..


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti