Fortitudo Bologna

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 05/07/2011, 15:05

Saba88 ha scritto:Pata non dire cose che non sai, perchè la fusione tra società dilettantistiche non è possibile nel basket quindi prima dovrebbe risalire dalla b2 per arrivare fino alla LEGADUE e poi può fare questa fusione.


sì beh la farà tra due anni.. io aspetto :wink:

edit: non voglio comunque passare per un voltagabbana. Lo dico subito: sono tifoso della Effe ma non di quelli che vivono per la Effe. Di squadre per cui vivere ne ho già due. Secondo me Romagnoli non è affatto il figlio di puttana dipinto dalla Fossa e in generale dai tifosi Effe più accaniti. Semplicemente è stato sfortunato perchè ha trovato contro di sè un Gil clamorosamente in forma che, di fatto, gli ha fatto fallire il progetto sul nascere. Avrei seguito anche io la Fortitudo di Romagnoli, senza problema. Ma l'avrei fatto se fosse stata l'unica. Ora ce ne sono tre, di cui una vera la quale, in futuro, ha buone possibilità di ricongiungersi alla Fortitudo 103 creata ad hoc dal diabolico Sacrati. Di fatto quindi ci sono due Fortitudo. Non ne faccio nè una questione di valori, nè di numeri, nè di simboli. Dico che ce ne sono due e non una. Delle due, una è a mio avviso, nonostante tutto, più "autentica" ove con autentica intendo vicina alla Effe di cui mi sono innamorato nel 2006. E questa è la Effe di Gil. Massimo rispetto per il tentativo di Romagnoli, fosse rimasto con l'unica Effe l'avrei sicuramente seguito. Ma la vera Effe è, a sorpresa, ancora viva. E siccome si tifa per una sola Fortitudo tanto vale tifare per quella autentica, visto che esiste ancora.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 17/07/2011, 0:56


Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 25/07/2011, 21:46

Per continuare qui la diatriba con Saba..

Io ho preso una posizione, dopo essermi letto 100 pagine di forum bolognabasket, una ventina di articoli pro-Romagnoli e un po' di Gazzetta..

La Effe è di Gil. Non gioca, non fa un campionato, ma esiste.

Questo mi basta per non tifare l'ibrido di Romagnoli.

Quando verrà fatta rinascere la vera Effe, possibilmente con Gil fuori dalle palle, per quella tiferò.

Per ora nisba, io tifo l'originale e l'originale non gioca.

E inevitabilmente, essendomi fatto influenzare dall'opinione della Fossa, il "Basket Bologna" (perchè di Fortitudo non si può parlare, c'è stata anche una sentenza) mi sta sulle palle :D

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Saba88 » 26/07/2011, 1:27

Tutto vero, però se gia parti dicendo che ti sei fatto influenzare dal parere della Fossa per me la discussione può anche terminare qui.

A Bologna non hanno le palle di fare un terremoto e far cadere Sacrati, sono più integralisti dei Talebani.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 26/07/2011, 10:26

Beh ma non è che farsi influenzare dalla Fossa sia necessariamente una cosa negativa. In fondo mi pare che non siano stati gli unici a delegittimare Romagnoli, visto che anche i giudici gli hanno vietato di chiamarsi Fortitudo..

Avatar utente
l'architetto
Rookie Wall!
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/02/2011, 16:32

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda l'architetto » 26/07/2011, 11:01

Sacrati e Romagnoli stanno discutendo un accordo (che pare abbastanza probabile) per unire le forze e creare una sola e vera Fortitudo. Chi vivrà vedrà
"RESISTENZA BELINELLI N.14"

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 26/07/2011, 11:27

l'architetto ha scritto:Sacrati e Romagnoli stanno discutendo un accordo (che pare abbastanza probabile) per unire le forze e creare una sola e vera Fortitudo. Chi vivrà vedrà


Speriamo :approved:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Saba88 » 26/07/2011, 12:12

Bhè se ci fosse questo accordo sarebbe il bene della F, scusa ma poi non vi faceva schifo giocare con il codice di affiliazione di Ferrara? Romagnoli non era quello che voleva affossare la F?

Mah......
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 26/07/2011, 13:06

Saba88 ha scritto:Bhè se ci fosse questo accordo sarebbe il bene della F, scusa ma poi non vi faceva schifo giocare con il codice di affiliazione di Ferrara? Romagnoli non era quello che voleva affossare la F?

Mah......


No no, codice di affiliazione della Fortitudo. Unica via. Altrimenti che accordo è?? A Gil è rimasto solo quello :wink:

Romagnoli diventa il salvatore della Effe se salva la Effe, non se prende Ferrara per due lire e la chiama Fortitudo con la benedizione dei preti merdi e la finta bandiera con l'aquila.

Avatar utente
l'architetto
Rookie Wall!
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/02/2011, 16:32

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda l'architetto » 26/07/2011, 13:10

E' evidente che se ci sarà accordo il codice di affiliazione sarà il 103, se no ognuno per la sua strada e i tifosi deciderano..
"RESISTENZA BELINELLI N.14"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Saba88 » 26/07/2011, 14:05

Patavino ha scritto:
Saba88 ha scritto:Bhè se ci fosse questo accordo sarebbe il bene della F, scusa ma poi non vi faceva schifo giocare con il codice di affiliazione di Ferrara? Romagnoli non era quello che voleva affossare la F?

Mah......


No no, codice di affiliazione della Fortitudo. Unica via. Altrimenti che accordo è?? A Gil è rimasto solo quello :wink:

Romagnoli diventa il salvatore della Effe se salva la Effe, non se prende Ferrara per due lire e la chiama Fortitudo con la benedizione dei preti merdi e la finta bandiera con l'aquila.


Non ti offendere ma non ci hai capito un Cazzo.

con qualsiasi operazione di accordo con qualsiasi squadra il codice 00103 si perde e la fossa ha detto più volte che il codice è l'ultimo dei problemi. Bisogna aggiornarsi :wink:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 26/07/2011, 14:12

http://www.fdl1970.net/web/2010-11/2011 ... icato.html

Il resto è aria fritta.

Romagnoli = Ferrara.

"unica Fortitudo esistente"

Eh sì non gliene frega proprio nulla del 103. Gil ha in mano ben altro oltre al 103 :lol:

Saba ripigliati va'..

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Saba88 » 26/07/2011, 14:21

Patavino ha scritto:
Saba88 ha scritto:Bhè se ci fosse questo accordo sarebbe il bene della F, scusa ma poi non vi faceva schifo giocare con il codice di affiliazione di Ferrara? Romagnoli non era quello che voleva affossare la F?

Mah......


No no, codice di affiliazione della Fortitudo. Unica via. Altrimenti che accordo è?? A Gil è rimasto solo quello :wink:

Romagnoli diventa il salvatore della Effe se salva la Effe, non se prende Ferrara per due lire e la chiama Fortitudo con la benedizione dei preti merdi e la finta bandiera con l'aquila.


Pata rileggiti quello che hai scritto, IO RISPETTO IN PIENO LA DECISIONE DELLA FOSSA FORSE TU PERò NON L'HAI NEMMENO CAPITA.

Loro se approvavano la nuova squadra di Sacrati l'avrebbero seguita anche con codice di affiliazione diverso.

La Fortitudo è altro il codice è l'ultimo dei problemi quello che conta è la Storia e quella è in mano di Sacrati (aimè :cry: ).
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 26/07/2011, 14:34

A me non sembra che abbiano deciso. Semplicemente stanno dicendo che se c'è una persona che sta affossando la Effe è Romagnoli, che è riuscito (forse) a creare un'entità fasulla, che di Fortitudo non ha nulla, portandosi pure dietro dei tifosi. Alcuni perchè convinti (tu ad esempio, massimo rispetto), tantissimi perchè disinformati (e ovviamente la Legadue tira molto di più della B dilettanti o addirittura del campionato regionale). Ovviamente il tutto a scopo speculativo, sempre che qualcuno non creda che lo stia facendo per il bene della Effe.

Un anno fa la Fossa disse che, tenendo il marchio, il simbolo, lo stadio, la coesione dei tifosi, il palmares eccetera sarebbero stati disposti alla DOLOROSA RINUNCIA (non "non gliene frega nulla") del codice di affiliazione 00103.

Ora invece io vedo una Fossa in guarra aperta con Romagnoli che, se fosse veramente interessato alla Effe, andrebbe a prendersi la Fortitudo vera, quella di Sacrati (non l'altro ibrido con Ozzano ovviamente, ma la 103). Un'operazione analoga a quella della Virtus e simile a quella della Fiorentina, che per un anno è stata Florentia Viola e poi si è ripigliata più o meno tutto.

Invece Romagnoli è la causa prima di una "guarra civile" tra tifosi perchè una volta preso atto del non fallimento di Gil avrebbe dovuto trattare con Gil oppure togliersi dalle palle. Invece continua a spacciarsi per la vera Fortitudo. Che non è.

A me l'idea di tifare per la squadra di Romagnoli non dispiaceva, se fosse stata l'unica e avesse avuto la legittimazione della federazione (che non ha avuto) e di TUTTI i tifosi, Fossa in primis (che non ha avuto). Per me ora l'ibrido Budrio-Ferrara-Bolognabasket vale zero, anzi mi sta inevitabilmente un po' sulle palle.

Il giorno in cui Romagnoli va da Gil, si prende TUTTO quello che PUO', costruisce una squadra con nome/simbolo/stadio/palmares della Effe, 103 o non 103, tiferò per lui.

Finchè continua a fare pura speculazione mi sta sulle palle.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Fausto » 26/07/2011, 14:48

Non capisco perché la Fossa che fa tutta questa battaglia per la purezza della F,
non abbia ancora dato un bel calcio in culo a quel cancro di Gil.

Ma scherziamo? :?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti