Fortitudo Bologna

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda sensomc » 26/07/2008, 10:27

Basile-Barça, forse salta Savic aspetta :lol:


Clamoroso, la telenovela Basile potrebbe non essere finita. C'è stato un problema, dopo l'accordo trovato sulla parola fra il giocatore e il Barcellona e ieri, quand'era attesa la firma, il nero su bianco non c'è stato. Contrastanti le versioni, da un lato pare che l'offerta (biennale da circa 1,2 milioni totali) sia stata modificata dal club, dall'altro la proposta della Fortitudo potrebbe aver indotto l'agente del giocatore a chiedere qualcosina in più. Fatto sta che ieri pomeriggio Balducci è volato in Catalogna e in tarda serata ha tenuto un vertice con i dirigenti azulgrana per sbrogliare la matassa. Potrebbe essere solo una questione di dettagli, oppure potrebbe saltare tutto: in mano Basile ha l'offerta della Fortitudo, finisse male col Barcellona firmerebbe subito il triennale con i biancoblù.

http://195.56.77.208/news/?id=99627

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 27/07/2008, 22:15

sensomc ha scritto:Basile-Barça, forse salta Savic aspetta :lol:


Clamoroso, la telenovela Basile potrebbe non essere finita. C'è stato un problema, dopo l'accordo trovato sulla parola fra il giocatore e il Barcellona e ieri, quand'era attesa la firma, il nero su bianco non c'è stato. Contrastanti le versioni, da un lato pare che l'offerta (biennale da circa 1,2 milioni totali) sia stata modificata dal club, dall'altro la proposta della Fortitudo potrebbe aver indotto l'agente del giocatore a chiedere qualcosina in più. Fatto sta che ieri pomeriggio Balducci è volato in Catalogna e in tarda serata ha tenuto un vertice con i dirigenti azulgrana per sbrogliare la matassa. Potrebbe essere solo una questione di dettagli, oppure potrebbe saltare tutto: in mano Basile ha l'offerta della Fortitudo, finisse male col Barcellona firmerebbe subito il triennale con i biancoblù.

http://195.56.77.208/news/?id=99627


:pray:

Pacchetto play guardie: Huertas, Lamma, Basile, Malaventura, Forte... 4 italiani su 5... roba da sogno... ma anche Basile mi sa tanto di sogno... speriamo...

edito: la fortitudo ha praticamente chiuso per Stefan Hamann (un ex, tra l'altro)... fonte attendibilissima...

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda sensomc » 31/07/2008, 12:54

fortitudo interessata a Barret ex nba cn 3.3 pt e 2.2 assist .In pratica si tratta di un altro regista.....ma non sarebbe meglio prendere una play guardia brava offensivamente che possa sostituire Huertas qualche minuto e anche Forte da guardia???'

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 31/07/2008, 13:23

sensomc ha scritto:fortitudo interessata a Barret ex nba cn 3.3 pt e 2.2 assist .In pratica si tratta di un altro regista.....ma non sarebbe meglio prendere una play guardia brava offensivamente che possa sostituire Huertas qualche minuto e anche Forte da guardia???'


guarda Barrett sarebbe la riserva di Forte, con Lamma riserva di Huertas e Malaventura quinto uomo del pacchetto play/guardie. Secondo me il capitano è sottovalutato: se avesse avuto quaranta minuti nelle gambe e quella disgrazia di horace jenkins maledettissimo non avesse giocato un minuto nei playoff ( e se gli arbitri avessero fatto il loro mestiere come si deve) Siena non sarebbe certo passata tre a zero. In gara 3 eravamo 20-5 per noi o qualcosa di simile, esce Lamma entra Orazio e Siena pareggia in un attimo. A me Lamma come vice Marcelinho non va affatto male...

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda sensomc » 02/08/2008, 10:32

Slokar alla Fortitudo Contratto biennale

http://195.56.77.208/news/?id=99954

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 02/08/2008, 11:18

sensomc ha scritto:Slokar alla Fortitudo Contratto biennale

http://195.56.77.208/news/?id=99954


Huertas-Forte-Woods-Slokar-x
x-Malaventura-Mancinelli-Cittadini-Bagaric
Lamma-un giovane a rotazione

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda sensomc » 03/08/2008, 0:18

di Yakhouba Diawara si sa qualcosa??' :?:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 03/08/2008, 10:58

sensomc ha scritto:di Yakhouba Diawara si sa qualcosa??' :?:


viene viene, tranquillo, e Bagaric resta, così Slokar fa la riserva di Wawawà e Cittadini quella di Bagaric mentre Mancio fa o la riserva di Woods o il 4 titolare in un quintetto basso con Wawawà o Slokar centri. Sakota l'anno scorso ha spesso giocato col quintetto basso...


edit: dal sito ufficiale
"Basta parlargli al telefono, per avere l’impressione che Qyntel Woods non si accontenti di assaporare la vita, ma voglia viverla fino in fondo. Ed è esattamente la stessa sensazione che sprigiona, metafora mai troppo ristretta, dentro il campo da basket. Talento innegabile, dicono sia un tipo bizzarro ma tant’è che quando l’Olympiacos è uscito dal ricco biennale, i tifosi biancorossi hanno protestato per non dire contestato in modo tutt’altro che formale. Piuttosto, non gli piacciono le etichette – leggete alla voce difesa, tra poco – ed ama correre in contropiede più di qualsiasi altra cosa. Non a caso, subito dopo aver firmato per la Fortitudo, si è sobbarcato un viaggio di quattro ore in aereo per raggiungere Dragan Sakota impegnato alla summer league di Las Vegas e cenare con lui. “E’ stato un ottimo incontro, ci tenevo a farlo. Mi sono reso immediatamente conto che il coach è un grande conoscitore di pallacanestro, ma soprattutto ha molto chiara l’idea del sistema di squadra, di come tutti debbano essere utili facendo al meglio ciò che lui chiede, ed in più mettendoci quel qualcosa in più che fa parte delle capacità individuali”. Ovvero, difendere duro per poi essere liberi di sprigionare il proprio talento in attacco? “Per quanto mi riguarda, mi piace molto difendere sulla prima linea di passaggio, cercare di rubare il pallone e volare in contropiede. Ma, al di là di questo, cerco sempre di mettere il mio fisico, l’atletismo e l’energia al servizio della squadra, sia in difesa che in attacco. E se poi arrivano dei palloni recuperati, allora ci si diverte davvero!”. Insieme a Joseph Forte, formate la coppia di USA più esplosiva del Campionato, senza discussioni. “Conosco Joe, quando è uscito da North Carolina era uno dei migliori talenti d’America in assoluto e sono sicuro che oggi sia diventato ancora più forte, soprattutto dal punto di vista mentale perché ogni esperienza ti forma e ti rende più forte. Sì, sono convinto che insieme potremo far divertire i nostri tifosi, ma soprattutto portare la Fortitudo a vincere. E’ il mio obiettivo numero uno”. Parlavi dei tifosi, e se era scattato il feeling con quelli dell’Olympiacos... “Ad Atene c’è un grandissimo seguito per il basket ed un’attenzione continua da parte dei tifosi, sono davvero caldissimi. Ma coach Sakota, che vive in Grecia da oltre quindici anni, mi ha assicurato che la Fossa dei Leoni è un qualcosa di unico che supera qualsiasi tifoseria greca, soprattutto per come sa sempre rimanere unita alla squadra dandole la carica. Mi ha anche detto che il PalaDozza è una sorta di tempio del basket, non vedo l’ora di giocarci e cercare di dare ancora più carica ai nostri tifosi!” Dalla Grecia all’Italia, dall’Olympiacos alla Fortitudo, una firma che ha destato clamore... “Ho deciso insieme alla mia famiglia, in base a quello che mi prospettava il mio agente. Mi è piaciuto quello che mi è stato detto della Fortitudo e della sua gente, in più sono curioso di conoscere l’Italia ed il vostro Campionato. Inoltre, a novembre nascerà la mia bambina, non so ancora se a Bologna o negli States, ma in tutti i modi i mesi successivi verrà qui e mi hanno detto che a Bologna si vive benissimo. Non è una metropoli, tranne che per il basket”. L’altra Bologna l’hai conosciuta bene, con due grandi partite quest’anno ed il tuo “high” di punti. “Sì, due gran belle partite... Ma ce ne sono state parecchie l’anno scorso in Eurolega, per me e per l’Olympiacos. E dopo i derby di Atene proverò quelli di Bologna, non chiedo di meglio”. Siamo al finale, un botta e risposta che è tutto un programma. Resta da decidere il numero di maglia... “Numero 6...”. Sai, è di Mancio, il veterano della Fortitudo. “Ah”. Hai altre preferenze, magari il 16? “Non saprei, devo pensarci su. Magari aspettiamo ancora un attimo a parlare dei numeri, che parlo io con Mancio. E’ grosso?!”. Oddio. “Scherzo, ma potrei sfidarlo in un uno contro uno”. Da non perdere.

Ok, abbiamo preso un fenomeno con una testa di cazzo... :lol:

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda sensomc » 05/08/2008, 11:17

intanto si fa il nome di Powell classe 1981 dei Clippers per sostituire James Thomas .
Powell l' anno scorso ha fatto 5.5pt e 5.2 rimbalzi a partita in 19 minuti in nba quindi non sembrerebbe male.Ha giocato anche in italia in Legadue con la maglia di Caserta nel 2004(16.6 pt 11.9rimbalzi 1stop e il 62.3%da due) e con la maglia di Scafati nel 2003(13.8pt 9.1 rimbalzi e 1 stop)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda The Huge » 05/08/2008, 11:23

Powell mi piace molto, e mi piacerebbe averlo a Milano. Ma sento che vorrebbe fare l'EL.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 05/08/2008, 11:56

The Huge ha scritto:Powell mi piace molto, e mi piacerebbe averlo a Milano. Ma sento che vorrebbe fare l'EL.


addirittura sul Resto del Carlino dicono che vorrebbe rimanere in NBA :? ... mi sa che il buon Zoran dovrà cambiare strategia...

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda sensomc » 05/08/2008, 12:03

Patavino ha scritto:
The Huge ha scritto:Powell mi piace molto, e mi piacerebbe averlo a Milano. Ma sento che vorrebbe fare l'EL.


addirittura sul Resto del Carlino dicono che vorrebbe rimanere in NBA :? ... mi sa che il buon Zoran dovrà cambiare strategia...

beh allora è difficile.... :azz: un altro anno con James Thomas nn lo reggo

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 05/08/2008, 12:19

sensomc ha scritto:
Patavino ha scritto:
The Huge ha scritto:Powell mi piace molto, e mi piacerebbe averlo a Milano. Ma sento che vorrebbe fare l'EL.


addirittura sul Resto del Carlino dicono che vorrebbe rimanere in NBA :? ... mi sa che il buon Zoran dovrà cambiare strategia...

beh allora è difficile.... :azz: un altro anno con James Thomas nn lo reggo


nemmeno io però, diciamoci la verità, Bagaric è un idolo della Fossa ma non è sto gran fenomeno: sarebbe perfetto come 5 panchinaro.

4) Slokar/Mancinelli (quintetto alto), Mancinelli/Woods (quintetto basso) e Cittadini sempre pronto

5) X/Bagaric (quintetto alto e basso) e Cittadini sempre pronto.

Quindi per quanto riguarda il reparto ali forti/pivot manca il 5 americano titolare...

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda sensomc » 05/08/2008, 13:43

si in pratica è cosi....il 4 lo fa Slokar e il 5 l americano....
1Huertas
2Forte
3Woods
4Slokar
5Americano(Powell)
riserve
1Americano(Barret)
2Malaventura
3Mancinelli
4Diawara(speriamo)
5Bagaric
11 Cittadini
12Lamma

cosi siamo da eurolega.....

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Fortitudo Bologna

Messaggioda Patavino » 05/08/2008, 14:40

sensomc ha scritto:si in pratica è cosi....il 4 lo fa Slokar e il 5 l americano....
1Huertas
2Forte
3Woods
4Slokar
5Americano(Powell)
riserve
1Americano(Barret)
2Malaventura
3Mancinelli
4Diawara(speriamo)
5Bagaric
11 Cittadini
12Lamma

cosi siamo da eurolega.....


beh se prendiamo Powell e Diawara vuol dire che Sacrati è un grande e che si punta molto in alto. Altrimenti andrebbe cbene lo stesso. Ad ogni modo tra Slokar e Diawara giocherebbe l'ex Nuggets. Comunque se arrivasse solo Powell di fatto Mancinelli sarebbe la riserva di Slokar mentre Bagaric (se resta) quella di Powell...


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti