SERIE A TIM 2009/2010

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda The Huge » 13/06/2010, 22:47

Charles ha scritto:Secondo me gli anti-senesi ormai lo dicono per partito preso.. Non mi riferisco solo a Huge, ma anche ai vari Lorenzo, Palerio e altri.. Io sinceramente tutta questa differenza di trattamento non la vedo!


Vai a vedere gara-2 della loro serie contro Cantù, dal 38-38 sono partite le mannaie e un parziale di qualcosa come 150-0.

Chiedi ai bolognesi il fallo su Boykins in finale di Coppa Italia per esempio.




Chiediti perchè Siena in 4 anni abbia perso solo 2 partite di playoff (contro qualcosa come 36 vittorie), abbia fatto percorsi quasi netti (vado a memoria, ma mi sembra di ricordare 7 o 8 sconfitte in RS in 4 anni).

E in Europa cosa hanno fatto? UNA Final 4. Stop.

Noi quest'anno abbiamo fatto cagare a spruzzo, ma l'anno scorso abbiamo battuto CSKA, Olympiakos, Real Madrid, Partizan ed Efes. Roma ha battuto negli ultimi 2-3 tornei il Tau, il Pana (mi sembra), il Barcellona.

Eppure in Europa il divario tra Siena e le altre italiane c'è (si vede chiaramente), ma non è lo stesso che si vede in Italia.

Quindi Charles se non vedi questo differente metro arbitrale, forse:

1. non ci fai caso,

2. non vedi abbastanza partite del nostro campionato.

http://crossover.corrieredibologna.corriere.it/2009/12/lo_scandalo_possibile.html

Rifatta l'ennesima rosicata, complimenti ancora a Siena, cmq più forte e meritevole della vittoria.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Darkman » 13/06/2010, 22:53

The Huge ha scritto:
E in Europa cosa hanno fatto? UNA Final 4. Stop.

Noi quest'anno abbiamo fatto cagare a spruzzo, ma l'anno scorso abbiamo battuto CSKA, Olympiakos, Real Madrid, Partizan ed Efes. Roma ha battuto negli ultimi 2-3 tornei il Tau, il Pana (mi sembra), il Barcellona.

Eppure in Europa il divario tra Siena e le altre italiane c'è (si vede chiaramente), ma non è lo stesso che si vede in Italia.


A me proprio poco non sembra, e ai quarti ci siamo quasi sempre andati....domandati perchè piuttosto le altre italiane fanno 1 partita buona e 40 mediocri e poi avrai la risposta al dominio italiano di siena che è anche psicologico oltre che di superiorità di gioco....gli arbitri non condizionano nulla e non mi sembra che in questa finale stiano sovvertendo le sorti dell'incontro...
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda The Huge » 13/06/2010, 22:56

Darkman ha scritto:.gli arbitri non condizionano nulla


"Le opinioni sono come le balle, ognuno ha le sue!" :lol:


Darkman ha scritto:e non mi sembra che in questa finale stiano sovvertendo le sorti dell'incontro...


Mai detto questo, ho ripetuto che vincete meritatamente perchè siete più forti.


PS. cmq la differenza tra voi e il resto delle squadre italiane, in Italia è una cosa, in Europa un'altra. E NON è una opinione, ma un dato di fatto!

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Darkman » 13/06/2010, 22:58

The Huge ha scritto:
Darkman ha scritto:.gli arbitri non condizionano nulla


"Le opinioni sono come le balle, ognuno ha le sue!" :lol:


Darkman ha scritto:e non mi sembra che in questa finale stiano sovvertendo le sorti dell'incontro...


Mai detto questo, ho ripetuto che vincete meritatamente perchè siete più forti.


PS. cmq la differenza tra voi e il resto delle squadre italiane, in Italia è una cosa, in Europa un'altra. E NON è una opinione, ma un dato di fatto!


Nel senso che in Europa siamo ancora più forti e vi bastoniamo di più... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :banana:
Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Charles » 13/06/2010, 22:59

The Huge ha scritto:Quindi Charles se non vedi questo differente metro arbitrale, forse:

1. non ci fai caso,

2. non vedi abbastanza partite del nostro campionato.


Sicuramente la seconda che hai detto..Vedo solo le serie playoff.

Comunque con tutto questo post, che per carità, non metto in dubbio che possa essere condivisibile, stai avallando quello che ho detto io.. Cioè in passato è successo ciò che è successo, ora vi lamentate per partito preso!
Oggi gli arbitri non si sono neanche notati..Hanno sbagliato poco, e dove l'hanno fatto è stato da entrambe le parti (fallo di Stonerook inesistente che poi ha portato al tecnico, fallo enorme di Finley sul tiro da 3 di Terrell e qualche altra situazione a favore milanese).
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda The Huge » 13/06/2010, 23:12

Charles ha scritto:Cioè in passato è successo ciò che è successo, ora vi lamentate per partito preso!


Questo è probabilmente vero, le rosicate portano a questo ... :?

Charles ha scritto:Oggi gli arbitri non si sono neanche notati..Hanno sbagliato poco,


Cioè insomma ... :roll: non si sono notati se stavi guardando Germania-Australia ... :roll:

Cmq per oggi la chiudo qua, complimenti a Siena! 8)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Charles » 13/06/2010, 23:17

The Huge ha scritto:
Charles ha scritto:Oggi gli arbitri non si sono neanche notati..Hanno sbagliato poco,


Cioè insomma ... :roll: non si sono notati se stavi guardando Germania-Australia ... :roll:

Cmq per oggi la chiudo qua, complimenti a Siena! 8)



No Huge dico.. Stai guardando le finali Nba??
Ecco, in confronto a quello scempio direi che oggi abbiamo avuto degli arbitri stratosferici.. Poi scusa se te lo dico, ma mi sembra un po' ridicolo parlare di arbitri quando si perde di 20 in grande scioltezza (che Milano avrà anche giocato bene e balle varie..ma se giocando così prende 100 punti e perde di 20 :roll: )
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 14/06/2010, 0:04

Per dire, io non vedo tante partite ma una milano come quella di gara 5 a caserta in europa l'ho vista rarissimamente
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda The Huge » 14/06/2010, 0:28

Charles ha scritto:
The Huge ha scritto:
Charles ha scritto:Oggi gli arbitri non si sono neanche notati..Hanno sbagliato poco,


Cioè insomma ... :roll: non si sono notati se stavi guardando Germania-Australia ... :roll:

Cmq per oggi la chiudo qua, complimenti a Siena! 8)



No Huge dico.. Stai guardando le finali Nba??
Ecco, in confronto a quello scempio direi che oggi abbiamo avuto degli arbitri stratosferici.. Poi scusa se te lo dico, ma mi sembra un po' ridicolo parlare di arbitri quando si perde di 20 in grande scioltezza (che Milano avrà anche giocato bene e balle varie..ma se giocando così prende 100 punti e perde di 20 :roll: )


Charles, non so cosa guardavi allora tu ...

Cmq se in NBA fanno schifo, non è che qua ci si debba adeguare eh!

Ad ogni modo ho già scritto 50 volte che Siena ha meritato la vittoria e con questo per me si esaurisce questo specifico argomento. :)

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 14/06/2010, 10:09

Secondo me l'arbitraggio di ierisera non è stato un granchè......anche in virtù del fatto che molti fischi non venivano dalla zona di competenza di uno della terna ma a volte da parte dell'arbitro più distante..... Stonerook si è preso un tecnico dopo una passeggiata di Viggiano vista anche dal bar del palazzo.... qualche altra decisione ha invece favorito Siena... nel complesso arbitraggio mediocre ma da qui a dire che è stato l'ago della bilancia della partita ce ne corre...... poi ovvio che Bucchi in conferenza stampa abbia dato la colpa agli arbitri per giustificare il parziale di Siena.....cosa doveva dire??? Siena superiore e che quando mette le marcie alte nn ce n'è per nessuno????? Io direi che Mi ha fatto un bel gran primo tempo.... mescolando molto le carte... dando pochi punti di riferimento alla difesa di Siena....solo che prese le misure, considerando anche la qualità della panchina ed aggiustando la difesa il gap è diventato incolambile....

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda The Huge » 14/06/2010, 10:12

MPS_Siena ha scritto: nel complesso arbitraggio mediocre ma da qui a dire che è stato l'ago della bilancia della partita ce ne corre.


E infatti non l'ha detto nessuno questo.

In ogni caso, onestamente, io al tuo posto direi le stesse cose, quindi non ti biasimo affatto! :mrgreen:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Charles » 14/06/2010, 12:47

The Huge ha scritto:
MPS_Siena ha scritto: nel complesso arbitraggio mediocre ma da qui a dire che è stato l'ago della bilancia della partita ce ne corre.


E infatti non l'ha detto nessuno questo.



Beh insomma Huge :lol: .. Hai detto "sembra che si giochi con due regolamenti diversi"..Cosa volevi dire con quella frase se non questo?
Comunque va bene, solo tu hai visto la partita, Milano ha perso perchè ci sono due metri arbitrali..
Sembri sempre il classico italiano "forte Siena, fortissima MA GLI ARBITRI" :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 14/06/2010, 15:33

Ribadisco che MI ha fatto un gran primo tempo.....però per vincere a SI bisogna fare qualcosina di più del 12 / 36 33.3 % al tiro da due. E non mi è sembrato che i tiri sbagliati fossero frutto di falli non fischiati. Farei invece una considerazione più tecnica.... Siena ha un maggiore atletismo e meccanismi più collaudati..ed alla lunga nell'arco della partita questi fattori emergono. Poi gara 2 potrebbe sovvertire questa mia tesi.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda REDDEN » 14/06/2010, 19:26

huge ma che paragone europeo hai fatto? cioè siena al suo girone le ha vinte tutte tranne quelle col barcellona,milano e roma quando e ripeto quando passano lo fanno da ultime..è arrivata terza un anno a quando si tratta dei quarti affronta squadre greche o spagnole con un budget nettamente migliore di loro,se passa fa il miracolo..
mi sembra proprio fuori luogo dire che milano e roma hanno battuto pana,real madrid,barcellona per 2 motivi:
1)lo ha fatto anche siena
2)scrivi per onor di cronaca contro chi hanno perso milano e roma in questi anni in eurolega,con squadre ridicole mentre a siena questo non capita...altro mondo..sono avanti anni luce gli arbitri non c'entrano...
se in questa finale arbitrassero i genitori di bucchi perderesti lo stesso di tanto

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Palerio » 14/06/2010, 20:09

Hai ragione Redden ma che fomento è stata quell'eurolega?
Real,Pana asfaltato in casa,Partizan all'ot,Barcellona in trasferta, ti ricordano qualcosa?



Il movimento di un ballerino di Erazem Lorbek :oops:

Per non parlare di Jon :oops: in faccia ad Hervelle , o della tripla di Ray dall'angolo a Barcellona, o della stoppata di Hawkins su Pekovic all'ot , che ricordi, che emozioni, che cuore, che SQUADRA.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti