SERIE A TIM 2009/2010

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda canigggia » 17/11/2009, 22:39

maurom ha scritto:
canigggia ha scritto:Ho visto Varese al palazzetto domenica... Che squadraccia ragazzi... :?


Senza Galanda ieri non avevamo peso offensivo, ora spiace dirlo ma c'è da sperare che squalifichino Slay almeno lo possiamo tagliare senza spendere soldi e ne abbiamo a disposizione per prendere un realizzatore. Stà squadra ha cuore, si vede che gioca con passione ma chi fà canestro??? Se le nostre bocche da fuoco sono Morandais e Jobey Thomas aiuto...


Anche Childress non mi pare che abbia fatto una grande gara, anzi... Poi bisognerebbe capire perchè Martinoni, che supera appena i due metri ed è abbastanza 'molle', viene fatto giocare centro... :? :? :?
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda max » 18/11/2009, 1:39

maurom ha scritto:Se le nostre bocche da fuoco sono Morandais e Jobey Thomas aiuto...

:lol2:

adesso è arrivato JR Reynolds :azz:
:ita:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda maurom » 18/11/2009, 12:52

max ha scritto:
maurom ha scritto:Se le nostre bocche da fuoco sono Morandais e Jobey Thomas aiuto...

:lol2:

adesso è arrivato JR Reynolds :azz:


Sono molto più tranquillo :azz:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda The Huge » 18/11/2009, 18:26

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda maurom » 22/11/2009, 12:36

Thomas 27, Martinoni 15 vittoria fondamentale a Treviso, incredibile a dir poco :shock:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Lodrick » 22/11/2009, 14:48

Intanto Aradori 20, Martinoni 15...insomma, direi che un po' di Italia in questo campionato c'è...soprattutto è l'ennesima riconferma che basta avere solo un po' di palle in più agli italiani e poi possono tranquillamente giocare a livello degli USA...quelle palle che ad esempio mancano un po' agli italiani di Roma...

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 22/11/2009, 17:14

Lodrick ha scritto:Intanto Aradori 20, Martinoni 15...insomma, direi che un po' di Italia in questo campionato c'è...soprattutto è l'ennesima riconferma che basta avere solo un po' di palle in più agli italiani e poi possono tranquillamente giocare a livello degli USA...quelle palle che ad esempio mancano un po' agli italiani di Roma...


Ho visto la partita tra Siena e Roma e non credo francamente sia una questione di palle per gli italiani di Roma, visto che a quelle ti riferisci.....ma la questione è più complessa.... manca loro fisico, tecnica, esperienza e mentalità per poter compere in Nba.... Datome e Vitali non riescono ad incidere nei loro club, figurati oltre oceano......io credo che solo un pugno di giocatori italiani sia effettivamente in grado di giocare tra le stelle e strisce..... diciamo semmai che potrebbero "dare" di più a livello di campionato italiano e di nazionale......
Inoltre vorrei aggiungere un'altra cosa...si fa un gran parlare dei giocatori "stranieri" di Siena..... ma oggi all'inizio della palla a due c'erano 10, dico 10 giocatori di colore in campo.... quindi non è solo Siena che schiera giocatori "made in USA."....

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 22/11/2009, 17:50

Che c'entra l'NBA MPS?
Poi il discorso che sulla palla a 2 erano in 10 stranieri non vuol dire proprio niente, bisogna vedere nei 40' quanto vedono il campo i giocatori italiani di roma e quanto quelli di siena (che non sia garbage ovvio :D); tralasciando che gigli/giachetti/datome i loro minuti li fanno eccome, mentre ress e carraretto sono messi a tirare sugli scarichi e come armi tattiche per pochi minuti (marconato per fare falli :D)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 22/11/2009, 20:21

Gabbo ha scritto:Che c'entra l'NBA MPS?
Poi il discorso che sulla palla a 2 erano in 10 stranieri non vuol dire proprio niente, bisogna vedere nei 40' quanto vedono il campo i giocatori italiani di roma e quanto quelli di siena (che non sia garbage ovvio :D); tralasciando che gigli/giachetti/datome i loro minuti li fanno eccome, mentre ress e carraretto sono messi a tirare sugli scarichi e come armi tattiche per pochi minuti (marconato per fare falli :D)


Sorry, chiedo scusa...avevo letto in fretta il thead...... rettifico dicendo che agli italiani (tranne un pugno o una decina al massimo) manca molto per arrivare a quelli USA. (e aggiungo purtroppo)

Mah senti, a me oggi Vitali e Datome(che tra l'altro è di proprietà di Siena) e Giacchetti non mi sono sembrati all'altezza della situazione (9 punti in 3 se nn erro ed una caterva di errori).......sì giocheranno più degli italiani di Siena, ma se Siena è una squadra etichettata made in usa, non mi puoi venire a dire che una che nel quintetto schiera 5 giocatori di colore non lo sia altrettanto. Intendi bene, i 10 giocatori di colore hanno fatto storcere il naso pure a me (ovviamente non per la pelle, mi riferisco alla loro scuola USA).. ok Toure è francese e Sato della Repupplica Centro Africana, ma il concetto di base nn cambia....se si critica Siena come ha fatto Petrucci non si possono tessere le lodi a Roma sull'aspetto degli italiani...Riconosco che Roma dà un minutaggio maggiori ai "nostri" rispetto a Siena...ma lo zoccolo della squadra anche per Roma è targato USA per 4 giocatori e Francia per uno.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Lodrick » 22/11/2009, 22:15

io intendevo dire che certe forzature certi tiri, certe situazioni sono quasi sempre ad appannaggio dei giocatori stranieri,anche se spesso non ottengono grandi risultati, semprlicemente li hanno perchè se li prendono con arroganza...ecco, è questa che manca a certi italiani...questo tipo di arroganza che avevano ad esempio Boni e Myers, Esposito e Belinelli, Gallinari, ma che ad esempio non avevano ne Bargnani ne Fucka...questo fa capire che non è fondamentale per avere davvero successo però fa essere protagonisti...ed il nostro campionato ha bisogno di protagonisti italiani...per questo spingo su Aradori e ad esempio anche Poeta,Martinoni e Melli e Rullo in legadue...e mi rode vedere gente che potrebbe come Vitali e Datome che non riescono ad imporsi...

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 22/11/2009, 22:27

Lodrick ha scritto:io intendevo dire che certe forzature certi tiri, certe situazioni sono quasi sempre ad appannaggio dei giocatori stranieri,anche se spesso non ottengono grandi risultati, semprlicemente li hanno perchè se li prendono con arroganza...ecco, è questa che manca a certi italiani...questo tipo di arroganza che avevano ad esempio Boni e Myers, Esposito e Belinelli, Gallinari, ma che ad esempio non avevano ne Bargnani ne Fucka...questo fa capire che non è fondamentale per avere davvero successo però fa essere protagonisti...ed il nostro campionato ha bisogno di protagonisti italiani...per questo spingo su Aradori e ad esempio anche Poeta,Martinoni e Melli e Rullo in legadue...e mi rode vedere gente che potrebbe come Vitali e Datome che non riescono ad imporsi...


Guarda su questo condivido molto di quello che dici, ossia che manchi proprio l'approccio mentale per imporsi con grandi numeri ed in continuità.....però permettimi di appoggiare i nomi di Aradori ed anche di Martinoni se vuoi....su Vitali e Datome qualche limite tecnico che impedisce il grande salto però c'è, oltre ad una questione meramente di testa. Oggi Datome ha realizzato un canestro su 8 tiri e perso due palle, e la cosa mi dispiace essendo un giovane di proprietà di Siena..... Vitali in difesa non riusciva a stare sull'uomo indipendentemente da chi si trovasse davanti.... ragazzi che secondo me devono ancora migliorare il loro modo di stare in campo prima di ergersi a protagonisti.....il mio augurio è comunque che ci riescano quanto prima ci mancherebbe....

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 22/11/2009, 22:48

Ma non sono entrambi reduci da infortunio?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 22/11/2009, 23:02

Gabbo ha scritto:Ma non sono entrambi reduci da infortunio?


Sì ma sono rientrati con minutaggi importanti , quindi credo che le loro condizioni siano state all'altezza....comunque la mia valutazione è più ampia.... considerando quello che Vitali e Datome han fatto anche lo scorso anno..... poison opinioni ed io rispetto quelle di tutti.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 23/11/2009, 10:51

MPS_Siena ha scritto:
Gabbo ha scritto:Ma non sono entrambi reduci da infortunio?


Sì ma sono rientrati con minutaggi importanti , quindi credo che le loro condizioni siano state all'altezza....comunque la mia valutazione è più ampia.... considerando quello che Vitali e Datome han fatto anche lo scorso anno..... poison opinioni ed io rispetto quelle di tutti.

PEr carità,però considera che la panchina di roma è quello che è (vedi persa col maccabi), penso che datome e vitali e gigli anche se incerottati giocherebbero tanti minuti ;)

Che Datome non abbia fatto lo step che ci si aspettava cmq è vero, anche se parliamo di step NBA ;)
Idem per vitali, non so se ha ancora aggiustato il tiro bruttissimo :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2009/2010

Messaggioda The Huge » 24/11/2009, 17:48

Gabbo ha scritto:Idem per vitali, non so se ha ancora aggiustato il tiro bruttissimo :D


A Vitali devi fare giocare il P&R ora come ora, sennò serve abbastanza a poco.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti