Il match visto da: " Giuseppe Cacciapuoti "
LEGEA SCAFATI – ELDO NAPOLI 62-95
In un PalaMangano pieno all’inverosimile la Eldo batte Scafati in un match che non ha avuto praticamente storia. Napoli parte subito bene dalla distanza con due triple firmate Morandais e Sesay. Scafati prova a rifarsi sotto con Apodaca e Salvi, ma è ancora una tripla firmata da Ellis a tenere a distanza i gialli di casa sul 4-9. La Eldo brucia la retina solo con tiri dalla distanza ed è ancora Sesay a quattro minuti dal primo break a piazzare una bomba che vale il +6 (6-12). La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio sul 13-23.
Il secondo quarto si apre con la Eldo attivissima in difesa. Con Spinelli e O’Bannon incrementa il vantaggio fino al +17 (13-30) lasciando a secco i padroni di casa per quattro minuti di gioco. Massimo vantaggio azzurro a metà quarto con la tripla di Simone Flamini che segna il 15-33. Nolan commette il suo terzo fallo difendendo su Rocca e sull’azione successiva si fa fischiare un tecnico che lo manda in panchina anzitempo e porta Ellis in lunetta per il 18-36. Successivamente anche Sesay commette la stessa ingenuità facendosi fischiare un tecnico dopo aver commesso un fallo su Szewczyk. Nel finale di quarto un fallo antisportivo fischiato a Muya su un contropiede di Spinelli spinge Napoli sul +19 (21-40). Tripla del play puteolano sulla sirena del secondo quarto per il 24-43 all’intervallo lungo.
Il secondo tempo inizia con i punti di Rocca, Sesay e Morandais che portano Napoli al nuovo massimo vantaggio (+22 sul 29-51). Ellis si prende gioco di Stevin Smith e al quarto minuto della terza frazione segna due triple consecutive che portano Napoli sul +26 (33-59). Ma la Eldo è una vera e propria schiacciasassi e sulla sua strada non trova alcun tipo di ostacolo. Malaventura ed Ellis firmano il + 32 (33-65) quando Alibegovic chiama un tardivo timeout. La Legea accenna ad un debole risveglio nel finale di quarto riducendo a 27 le lunghezze di distanza dalla Eldo sul 43-70 prima dell’ultimo intervallo.
Ma basta 1 minuto e mezzo della quarta frazione a riportare Napoli alla distanza di 31 punti da Scafati con Rocca protagonista sotto le plance. La partita scivola senza alcun patema per il team di Bucchi che grazie ad una gara perfetta dal punto di vista del gioco di squadra, infila la quarta vittora consecutiva in campionato, la seconda in trasferta, e mette un mattone importantissimo per la corsa ai playoff.
LEGEA SCAFATI – ELDO NAPOLI 62-95
(Parziali: 13-23; 24-43; 43-70)
Legea Scafati: Bracey 6, Pagano ne, Salvi 4, Cirillo ne, Apodaca 20, Smith 3, Datome 5, Szewczyk 8, Guadagnola, Nolan 6, Muya 2, Lauwers 8
Coach: Teoman Alibegovic
Eldo Napoli: Sesay 10, Morandais 11, Morena 3, Malaventura 10, Spinelli 11, O’Bannon 10, Rocca 11, Flamini 3, Maino ne, Ellis 22, Marmarinos 4
Coach: Piero Bucchi
Rimbalzi: Napoli 35 (Rocca

, Scafati 28 (Datome 7)
Arbitri: Carmelo Paternicò, Dino Seghetti, Stefano Ursi
FONTE basketime.it