SERIE A TIM 2008/2009

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda Patavino » 12/05/2009, 19:29

The Huge ha scritto:Sacrati e Savic, penosi ...

Immagine Immagine

Cmq non credo che verrà accettato il rinvio di una settimana, perchè Minucci ha già prenotato le ferie e versato la caparra per la casa al mare, quindi non si può rinviare ...


Indegni.. se andate sui forum della effe vedrete che almeno il 50% dei tifosi spera di andare in a2 e levarsi sti qua dalle palle..

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda The Huge » 12/05/2009, 22:03

Legabasket ha scritto:La Lega Basket Serie A ha deciso di posticipare l'inizio dei play off scudetto, inizialmente previsto per giovedì 14 maggio, in attesa dell'esito del ricorso alla Corte Federale da parte della Fortitudo Bologna


Minucci ha detto che la caparra non l'ha ancora versata, perchè tanto il proprietario della casa al mare è tifoso mensanino sin da bambino (cit.) e gliela tiene da parte ...

Detto questo la Fortitudo fa una figura da società di MERDA che nemmeno Corbelli ...

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda Darkman » 12/05/2009, 22:55

The Huge ha scritto:
Legabasket ha scritto:La Lega Basket Serie A ha deciso di posticipare l'inizio dei play off scudetto, inizialmente previsto per giovedì 14 maggio, in attesa dell'esito del ricorso alla Corte Federale da parte della Fortitudo Bologna


Minucci ha detto che la caparra non l'ha ancora versata, perchè tanto il proprietario della casa al mare è tifoso mensanino sin da bambino (cit.) e gliela tiene da parte ...

Detto questo la Fortitudo fa una figura da società di MERDA che nemmeno Corbelli ...


E te credo Minucci va a Follonica...a Agosto sembra di essere in piazza del campo dal manganelli per quanti senesi ci sono... :D :lol: :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda maurom » 13/05/2009, 10:19

Penso si stia toccando il fondo, darsi una calmata non farebbe male...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda The Huge » 13/05/2009, 10:25

maurom ha scritto:Penso si stia toccando il fondo, darsi una calmata non farebbe male...


Il fondo il basket italiano lo aveva già toccato, ora stiamo scavando ... :roll:

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda sensomc » 13/05/2009, 13:37

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto:Penso si stia toccando il fondo, darsi una calmata non farebbe male...


Il fondo il basket italiano lo aveva già toccato, ora stiamo scavando ... :roll:

:lol: purtroppo hai ragione

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda lol » 13/05/2009, 14:00

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto:Penso si stia toccando il fondo, darsi una calmata non farebbe male...


Il fondo il basket italiano lo aveva già toccato, ora stiamo scavando ... :roll:



davvero, che schifo.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda The Huge » 14/05/2009, 13:46

virgilio.it ha scritto:Sabatini: "Soldi a Rieti per lasciare la Fortitudo in Lega2"Duro attacco del patron della Virtus ai cugini bolognesi dopo il rinvio dell'inizio dei playoff.

Come è noto, il patron della Virtus Bologna Claudio Sabatini non è una persona che ami le mezze misure e quando deve dire qualcosa lo fa senza pensare troppo alla “diplomazia”. Così, dopo che la Fortitudo ha fatto ricorso alla Corte Federale per la partita persa a Teramo senza però utilizzare completamente la procedura d’urgenza e facendo così slittare l’inizio dei playoff originariamente previsto per sabato, il numero uno del club di Arcoveggio ha attaccato i “cugini”.

“Ritengo che quanto fatto dalla Fortitudo sia gravissimo e sia un danno per tutto il movimento. Non voglio entrare nel merito del loro ricorso ma avevano la possibilità di non intaccare il programma dei playoff e invece hanno fatto slittare tutto – ha dichiarato Sabatini – E’ l’ennesima sciocchezza di questa gestione fallimentare, un gesto non degno della Fortitudo”.

“La società di Sacrati si dimentica che potrebbe esserci un ripescaggio (per i problemi economici di Rieti, ndr) ma, qualora ce ne fosse bisogno, potrei decidere di aprire un fondo di solidarietà per aiutare chi non ce la fa ad inscriversi e non solo l’unico in Lega A a pensarla in questo modo – ha aggiunto i patron della Virtus – La Fortitudo è retrocessa sul campo: avranno commesso sicuramente errori nell’allestire la squadra e annate storte possono capitare a tutti: bisogna imparare ad accettarle e saper retrocedere con dignità”.

Intanto, in casa dell’Aquila si spera in un esito positivo del ricorso alla Corte Federale dopo quello respinto dalla Corte Giudicante. “Abbiamo visto da tutti i filmati che il cronometro continua a scorrere erroneamente in diverse situazioni che abbiamo evidenziato nel nostro reclamo e che si sono rivelate assolutamente decisive – ha spiegato Zoran Savic, gm della Fortitudo – Il materiale è a disposizione e ci auguriamo che anche gli arbitri ne prendano visione e si comportino in tal senso davanti alla Corte federale”.

“La situazione è la stessa che ha portato alla decisione di far ripetere la nostra partita con Montegranaro: la partita non è durata quaranta minuti ma alcuni secondi di meno, come mostrano le immagini”, ha quindi concluso Savic. Almeno verbalmente, il Derby delle Due Torri continua...


Se ne sentiva la mancanza di un altro intervento alla minchia di cane come questo di Sabatini ... :roll:

Fortitudo sempre più patetica invece ...

il mago8
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/05/2009, 10:35

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda il mago8 » 14/05/2009, 14:14

The Huge ha scritto:
virgilio.it ha scritto:Sabatini: "Soldi a Rieti per lasciare la Fortitudo in Lega2"Duro attacco del patron della Virtus ai cugini bolognesi dopo il rinvio dell'inizio dei playoff.

Come è noto, il patron della Virtus Bologna Claudio Sabatini non è una persona che ami le mezze misure e quando deve dire qualcosa lo fa senza pensare troppo alla “diplomazia”. Così, dopo che la Fortitudo ha fatto ricorso alla Corte Federale per la partita persa a Teramo senza però utilizzare completamente la procedura d’urgenza e facendo così slittare l’inizio dei playoff originariamente previsto per sabato, il numero uno del club di Arcoveggio ha attaccato i “cugini”.

“Ritengo che quanto fatto dalla Fortitudo sia gravissimo e sia un danno per tutto il movimento. Non voglio entrare nel merito del loro ricorso ma avevano la possibilità di non intaccare il programma dei playoff e invece hanno fatto slittare tutto – ha dichiarato Sabatini – E’ l’ennesima sciocchezza di questa gestione fallimentare, un gesto non degno della Fortitudo”.

“La società di Sacrati si dimentica che potrebbe esserci un ripescaggio (per i problemi economici di Rieti, ndr) ma, qualora ce ne fosse bisogno, potrei decidere di aprire un fondo di solidarietà per aiutare chi non ce la fa ad inscriversi e non solo l’unico in Lega A a pensarla in questo modo – ha aggiunto i patron della Virtus – La Fortitudo è retrocessa sul campo: avranno commesso sicuramente errori nell’allestire la squadra e annate storte possono capitare a tutti: bisogna imparare ad accettarle e saper retrocedere con dignità”.

Intanto, in casa dell’Aquila si spera in un esito positivo del ricorso alla Corte Federale dopo quello respinto dalla Corte Giudicante. “Abbiamo visto da tutti i filmati che il cronometro continua a scorrere erroneamente in diverse situazioni che abbiamo evidenziato nel nostro reclamo e che si sono rivelate assolutamente decisive – ha spiegato Zoran Savic, gm della Fortitudo – Il materiale è a disposizione e ci auguriamo che anche gli arbitri ne prendano visione e si comportino in tal senso davanti alla Corte federale”.

“La situazione è la stessa che ha portato alla decisione di far ripetere la nostra partita con Montegranaro: la partita non è durata quaranta minuti ma alcuni secondi di meno, come mostrano le immagini”, ha quindi concluso Savic. Almeno verbalmente, il Derby delle Due Torri continua...


Se ne sentiva la mancanza di un altro intervento alla minchia di cane come questo di Sabatini ... :roll:

Fortitudo sempre più patetica invece ...

non ho parole!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda The Huge » 15/05/2009, 0:35

Reclamo respito, si comincia lunedi finalmente.

Intanto ecco l'ultima perla di Sacrati e Savic:

La Corte Federale ha respinto il ricorso della Fortitudo, omologando quindi il risultato di Teramo e sancendo definitivamente la retrocessione in LegaDue.

La Fortitudo annuncia che non andrà oltre nel procedimento per non bloccare i playoff e danneggiare il movimento. Specie alla vigilia della candidatura ai Mondiali 2014. Per Gilberto Sacrati, "accettiamo il verdetto serenamente, ma ripartiremo insieme con ancora più fermezza". Per Zoran Savic, "purtroppo le regole della giustizia sportiva non sono allineate con la tecnologia del XXI secolo. Ma le accettiamo per il bene del basket italiano. Il giorno dopo Teramo ho informato Sacrati della mia volontà di rimanere, e di farlo senza stipendio il prossimo anno. Li metteremo nella squadra, perchè la responsabilità di farla è stata esclusivamente mia"


Non so, cosa volevano fare d'altro? Una rivoluzione armata?

Bah, gentaglia!!! :roll:

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda Darkman » 15/05/2009, 14:06

Duirei che i tempi di Kinder Teamsystem con Danilovc contro Wilkins sono lontanucci...
Immagine

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda Faccia » 16/05/2009, 19:09

basketground.it ha scritto:Mascellani: "Effe, scambiamoci i diritti"

"Scambiamoci i diritti, io porterei a Bologna il mio staff". La proposta bomba arriva dalle colonne della Gazzetta dello Sport per bocca del proprietario del Basket Club Ferrara Roberto Mascellani: "Dopo 10 anni sempre in ascesa a Ferrara facendo crescere il basket estense, ritengo di aver fatto il mio tempo. L’idea di portare il mio gruppo in blocco a Bologna, in una piazza per me sempre stimolante e fascinosa, mi stuzzica da morire".

E ancora alla Gazzetta: "Non sono qui a fare l’avvoltoio, è giusto che alla Fortitudo elaborino la retrocessione. Nei prossimi giorni vorrei fare un’esplorazione specificando subito che porterei a Bologna tutto il mio staff: il g.m. e a.d. Crovetti, coach Valli e almeno mezza squadra. Non verrei ad integrare o supportare nessuno. Se invece Sacrati vuole andare avanti, si farà da sé la LegaDue".

SENTENZA CORTE FEDERALE: FORTITUDO IN LEGADUE

Interpellato in mattinata da Sky Sport 24 Mascellani conferma le sue intenzioni: "E’ un’idea che mi balla in testa, poi io ho grande rispetto dei problemi e dei drammi degli altri ma è una provocazione positiva: se sono interessati ci facciano sapere qualcosa. La decisione finale sulla retrocessione è talmente fresca che in questo momento è difficile sedersi intorno a un tavolo subito, ma è uno sbocco".

"Se non ci fossero alternative - prosegue Mascellani - siamo pronti a continuare qui a Ferrara, ma non può non piacere a un appassionato di basket l’idea di giocare a Bologna, al PalaDozza che è forse il più bell’impianto d’Italia, con un pubblico così caldo. Poi sarebbe forse un modo nuovo di intendere il professionismo nella pallacanestro del nostro paese: che a società sane, che riescono a ottenere risultati e a costruire gruppi che fuzionano di squadra, società e staff, vengano date effettive opportunità di crescita in altre situazioni".

COME NASCE L’IDEA - "No, non ho avuto nessun contatto con Sacrati. E’ un’idea lanciata molto tra le righe martedì sera davanti a un piatto di cappellacci alla festa finale di Ferrara, quando è stato tempo di bilanci: dopo dieci anni che sono qui sono pronto a continuare ma sono anche consapevole delle difficoltà che la prossima stagione e le successive potranno avere in una realtà piccola come Ferrara dove è difficile ipotizzare un’ulteriore sviluppo".

PROSPETTIVE ESTENSI - "Ferrara è arrivata a un livello in cui può forse crescere un altro po’ ma comunque alto per una città come questa in cui non ci sono i presupposti per migliorare l’impiantistica. Al massimo possiamo provare a scalare qualche gradino e a fare un turno di playoff, pur consapevoli che il primo obiettivo è la salvezza. Come tirarsi indietro di fronte alla prospettiva di una piazza come Bologna e di una finestra sull’Europa?".

IN SINTESI - "L’idea è di andare a Bologna con il nostro gruppo di lavoro per consolidare una posizione tra le prime otto in Italia e vedere cosa si riesce a fare per riportare l’altra bolognese come è sempre stata a livello delle prime società del paese. Ma non lascerei mai scoperta la piazza della mia città, l’idea potrebbe essere quella di uno scambio di titoli che potrebbe ridare anche una dimensione programmatica realistica a Ferrara, anche per le possibilità di sviluppo del bacino, dei tifosi, dello sponsor".

ADESSO - "Già altri lo hanno fatto in passato, quando c’è la volontà le cose si mettono a posto, e la prima cosa da verificare è questa. Se l’amico Sacrati vuole andare avanti in Legadue sarò rispettoso delle sue decisioni. Ma più in generale vista la crisi economica molto grave credo sia il momento di ragionare su una riforma del modo di fare basket nel nostro paese, pensando in termini di franchigia e confrontando la capacità operativa delle società in piazze più importanti dove la pallacanestro ha momenti di flessione".

FERRARA - "Il tifoso non approverà in prima battuta ma bisognerà ragionare: quando ho provato ad avanzare l’ipotesi di un grande impianto si è detto di no. Abbiamo verificato tutti insieme che la città non ha in questo momento - che durerà per qualche anno - la prospettiva che possa portare gli sport di palestra in un impianto più moderno e grande di quello attuale".


Cosa ne pensate? Certo che se fossi un tifoso di Ferrara non la prenderei molto bene...

Anche se penso che sia anche un modo di spingere per ottenere un palazzetto nuovo e maggiore collaborazione dagli enti locali. Certo che un tifoso estense non so quanta fiducia possa ancora avere di un presidente che se ne esce con certe dichiarazioni.

Cosa pensate che faccia la premiata coppia Sacrati/Savic?


EDIT:

Come non detto Sacrati ha rassicurato ( :shock: ) i tifosi bolognesi dicendo che non se ne parla neanche di scambiare i diritti e che la Fortitudo riprenderà, umilmente, la prossima stagione dalla lega2. Ha anche rincarato la dose affermando di aver già iniziato con Savic a programmare la prossima stagione. In bocca al lupo!

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda sensomc » 14/06/2009, 13:21


Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda raf » 18/07/2009, 11:26

Una buonanima mi spiega che è successo.
Rieti ha deciso di spostarsi a napoli e cosi d'incanto
il napoli basket ha di nuovo la massima serie?
e la povera Rieti che fine fa? :?
stf1990 dove sei ? :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: SERIE A TIM 2008/2009

Messaggioda maomer » 18/07/2009, 14:09



Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti