i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Charles » 19/05/2008, 15:18

The Huge ha scritto:Ti dirò, chi mi ha impressionato di più di Montegranaro sono Ford e Thomas, mentre ha deluso, per l'ennesima volta, quell'Amoroso che non è niente più di un onesto mestierante.

Su Vitali il mio giudizio è sospeso, ma se già fosse comunitario e non italiano non lo prenderei nemmeno in considerazione.


Quotone su Ford..Ha veramente impressionato nella serie..Un'enigma per Watson e soci; in gara 4 entrava pure il jumper dalla media distanza e allora notte fonda per tutti!!
Quotone anche su Amoroso.. Lui è veramente un montato e nulla più..Vitali almeno ha qualche colpo da campione ma bisogna valutarlo in situazione più "complicate"! In questo momento, secondo me, è dietro sia a Danny Lorenzo, che a Peppe Poeta!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 20/05/2008, 18:51

ammazza huge che durezza su vitali ma che ti ha dato un calcio nelle pa..e e non ce lo hai detto? :D
a me piace abbastanza e a parte gli scherzi non mi sembra un grandissimo tiratore,un grandissimo realizzatore,un grandissimo difensore ma su queste 3 cose non è neanche malaccio...mi piace invece il suo QI cestistico e il suo modo di passare.
è giovane non mi esprimerei troppo.
diciamo che lo giudico in maniera diversa da bargnani ,belinelli,gallinari,e melli(per me prospetto nba anche se acerbissimo poi ne riparleremo tra 3 anni)perchè vitali per me ha un futuro solo in europa quindi sono piu' di manica larga con lui.

Avatar utente
scandone
Stagione da rookie
Messaggi: 113
Iscritto il: 02/05/2007, 1:52
NBA Team: Knicks
Località: Avellinese che una volta era a Siena
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda scandone » 23/05/2008, 8:57

REDDEN ha scritto:ammazza huge che durezza su vitali ma che ti ha dato un calcio nelle pa..e e non ce lo hai detto? :D
a me piace abbastanza e a parte gli scherzi non mi sembra un grandissimo tiratore,un grandissimo realizzatore,un grandissimo difensore ma su queste 3 cose non è neanche malaccio...mi piace invece il suo QI cestistico e il suo modo di passare.
è giovane non mi esprimerei troppo.
diciamo che lo giudico in maniera diversa da bargnani ,belinelli,gallinari,e melli(per me prospetto nba anche se acerbissimo poi ne riparleremo tra 3 anni)perchè vitali per me ha un futuro solo in europa quindi sono piu' di manica larga con lui.


Io dico di seguire Iannuzzi, pivot, avellinese che però gioca nel settore giovanile di Siena, mi sembra sia '92

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 24/05/2008, 20:14

speriamo sia buono perchè con un buon centro avremmo un'ottima nazionale in prospettiva.............a dimenticavo il fenomeno cuccarolo :D :D :D :D

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda topomaledettotopo » 24/05/2008, 23:28

REDDEN ha scritto:speriamo sia buono perchè con un buon centro avremmo un'ottima nazionale in prospettiva.............a dimenticavo il fenomeno cuccarolo :D :D :D :D
ma fà veramente così schifo cuccarolo?
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda sensomc » 25/05/2008, 23:17

oggi in gara 4 di playoff di legadue...
il signor Nicolò Melli classe 91 ha messo 16 punti con 4/6 da due e 2/2 da tre e ben 15 rimbalzi con 1 stop e un recupero e 27 di valutazione :shock: sicuro futuro in nazionale se non in nba

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 26/05/2008, 10:24

io l'ho scritto qualche post fa..melli è futuro nba se tanto mi da tanto..mi aspetto che le squadre credano in lui e che ogni anno trovi la sitemazione ideale per esprimersi con diversi minuti.
mi auspico un altro anno di serie a2 magari con un minutaggio buono...certo mi intrigherebbe vederlo in a1 anche in una squadraccia...
su cuccarolo confermo tutto è uno scandalo...coi suoi 220 cm farei meglio anche io credimi.
se diventasse un ottimo giocatore potrei tranquillamente versare come pena 1000 euro sul conto corrente di ognuno di voi..sono troppo sicuro di questo.
prospetto l'anno prossimo.
aradori deve giocare in a1 anche i una squadra che non farà playoffs e tra 2 anni andare in una grande..melli già l'ho detto..vitali dall'anno prossimo play di riserva in una grande....questi sono i giovani che spero facciano questi cambiamenti poi il mercato non so cosa ci aspetterà

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda topomaledettotopo » 26/05/2008, 11:17

la Benetton riporta i giovani a casa

""Ripartiremo per costruire una formazione giovane, che sappia divertire e soprattutto riconquistare il pubblico del Palaverde: i nostri capisaldi saranno capitan Soragna, Maresca, i giovani Renzi e Rullo che avranno spazio per dimostrare il loro valore, senza troppe pressioni"qui il resto dell'articolo
Di Rullo ne ho sentito parlare bene(almeno fino all'anno scorso) Renzi non lo conosco
potete darmi maggiori informazioni più recenti?Grazie :D
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 26/05/2008, 13:55

renzi se non ricordo male è un centro di buona altezza.
l'ho visto giocare qualche volta è molto energico anche se forse non molto talentuoso e con pochi movimenti in attacco.
è un ottimo rimbalzista specie in attacco...non so giudicarlo difensivamente ma in attacco non mi sembra granchè è anche vero che gioca in una squadra che non puo' dargli,giustamente,responsabilità offensive....comunque un rimbalzista che non sia cosi' scarso nel resto come crosariol potrà servirci in futuro.
spero trovi spazio anche perchè la benetton dovrà concentrarsi solamente sul campionato

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Raddikk » 26/05/2008, 20:29

Renzi è un ala grande pura (non un centro...) con un discreto tiro frontale e soprattutto ha una gran carica ogni volta che entra in campo. Buono a rimbalzo, discreto in difesa(fino all'anno scorso ha fatto solo la Juniores dove si faceva valere...servono test più probanti...), in attacco ha molte soluzioni fronte a canestro (tiro, palleggio, visione di gioco) mentre spalle a canestro ancora moooolto acerbo...ma può venir su un gran bel giocatore per l'Italia e l'Europa (se lo sono diventati Marconato e Chiachig...)...

Rullo è una guardia di 193 cm con doti offensive enormi e una faccia tosta non male...quest'anno in Legadue non ha trovato spazio per problemi vari...p migliorato nel finale, anche a detta del suo coach...in tutte le giovanili dominava in lungo e in largo ed era immarcabile...ma si sa..se sei forte in certi campionati fai cose incredibili...

Entrambi saranno nei 12 della Benetton del prossimo anno, con buone prospettive, a parole, di giocare diversi minuti e fare molta esperienza...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 27/05/2008, 15:12

renzi è definito ala/centro dal suo gm proprio...c'è un'intervista che dice che puo' giocare in entrambi i ruoli....poi ovviamente avendo piedi veloci e 207 cm sembra piu' ala forte ma non cosi purissima da non poter fare minuti da centro dato che è buono a rimbalzo a detta di tutti

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 29/11/2009, 18:53

hai ragione panzer me ne ero dimenticato :)

oltre a melli,che seguo molo attentamente io voglio menzionare di nuovo alessandro gentile che nell'ultima di campionato ha messo a segno 7 punti in 13 minuti circa...2 partite fa aveva fatto il suo debutto da titolare bucando purtroppo la partita..è una guardia con tantissimi punti nelle mani,almeno nelle giovanili era cosi andando sepsso oltre i 50,è vero che ha sempre tirato tantissimo....
pero è un 92..neanche maggiorenne,voglio seguirlo bene perchè per quanto possa contare il nobile cognome giocare anche qualche minuto in a con treviso a 17 anni non è cosa di tutti i giorni..d'altronde le nidiate del 90 sono piu che buone visto che comprendono:de nicolao,melli,gentile appunto,non ricordo se anche rullo e altri giovani meno in evidenza.
aggiornerei settimanalmente questa sezione leggendo anche altri pareri su questi o altri giocatori che conoscete o di cui avete sentito parlare

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Panzer » 29/11/2009, 18:59

Alessandro Gentile per ora l'ho visto giocare solo nelle giovanili,sicuramente talento offensivo e grande faccia tosta ma come aveva già detto qualcuno con un fisico un po' "sfigato" al momento,certo il tempo è dalla sua parte.Rullo a me non convince troppo...
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Charles » 30/11/2009, 0:13

Ma tu stai parlando in ottica Nba?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 06/12/2009, 15:08

beh charles...a 17-18 anni è dura parlare in ottica nba ma diciamo di si va...
si fanno previsioni quasi impossibili.

a biella treviso perde e gentile parte in quintetto segnando il suo career con 12 punti e 3 rimbalzi in 27 minuti....classe 92 lo ripeto...sicuri che sia solo uno sparacchione? io credo sia di piu'....molto di piu'.

forse mi sfugge qualcuno ma non ricordo molti diciassettenni che esordiscono in A1 e vanno in doppia cifra cosi 'presto.....e parliamo di una situazione come treviso..ciè non sta giocando a napoli...


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti