i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda The Huge » 06/04/2014, 12:22

REDDEN ha scritto:consiglio mio: vai di corsa...


A livello umano concordo, a livello di esperienza di gioco non saprei, credo che con Menetti farebbe più esperienza.

Non saprei, visto anche il ritorno di Della Valle dopo nemmeno 2 anni.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Gabbo » 06/04/2014, 14:35

Ci torna da MVP degli Europei Under 20 comunque.
Boh, concettualmente concordo con REDDEN, secondo me queste esperienze servono un sacco, gente come Galanda e Ress ancora predicano basket
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 06/04/2014, 18:18

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:consiglio mio: vai di corsa...


A livello umano concordo, a livello di esperienza di gioco non saprei, credo che con Menetti farebbe più esperienza.

Non saprei, visto anche il ritorno di Della Valle dopo nemmeno 2 anni.



beh se va a giocare tanto con un'università importante io sono felice..
poi dipende dal tipo di giocatore...uno che deve migliorare piu' sul fisico che sulla tecnica deve andare maggiormente..questo è il suo caso a mio avviso
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: i giovanissimi italiani

Messaggioda Panzer » 06/04/2014, 22:31

REDDEN ha scritto:
The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:consiglio mio: vai di corsa...


A livello umano concordo, a livello di esperienza di gioco non saprei, credo che con Menetti farebbe più esperienza.

Non saprei, visto anche il ritorno di Della Valle dopo nemmeno 2 anni.



beh se va a giocare tanto con un'università importante io sono felice..
poi dipende dal tipo di giocatore...uno che deve migliorare piu' sul fisico che sulla tecnica deve andare maggiormente..questo è il suo caso a mio avviso


Quello che mi ha stupito maggiormente della esperienza di Della Valle è che,in questi due anni,fisicamente non ha "guadagnato" molto
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 19/04/2014, 14:28

Si comincia. Gli Azzurri di coach Capobianco scendono in campo oggi contro la Cina (12.30) nella prima gara del Torneo “Albert Schweitzer” di Mannheim.

torneo importante ci sono anche gli stadi uniti...i nostri under 18 oggi hanno passeggiato con l'under 17 cinese dandogliene piu' di 40...
i prospetti migliori sono i 96: mussini,donzelli e il 97 la torre...manca oliva perché ancora negli stati uniti con l'high school
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda magician3 » 20/04/2014, 10:52

REDDEN ha scritto:Si comincia. Gli Azzurri di coach Capobianco scendono in campo oggi contro la Cina (12.30) nella prima gara del Torneo “Albert Schweitzer” di Mannheim.

torneo importante ci sono anche gli stadi uniti...i nostri under 18 oggi hanno passeggiato con l'under 17 cinese dandogliene piu' di 40...
i prospetti migliori sono i 96: mussini,donzelli e il 97 la torre...manca oliva perché ancora negli stati uniti con l'high school



Cattapan non c'è ? Anche lui per me è un prospetto molto importante,date le nostre note carenze nel ruolo ......

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 20/04/2014, 16:08

magician3 ha scritto:
REDDEN ha scritto:Si comincia. Gli Azzurri di coach Capobianco scendono in campo oggi contro la Cina (12.30) nella prima gara del Torneo “Albert Schweitzer” di Mannheim.

torneo importante ci sono anche gli stadi uniti...i nostri under 18 oggi hanno passeggiato con l'under 17 cinese dandogliene piu' di 40...
i prospetti migliori sono i 96: mussini,donzelli e il 97 la torre...manca oliva perché ancora negli stati uniti con l'high school



Cattapan non c'è ? Anche lui per me è un prospetto molto importante,date le nostre note carenze nel ruolo ......



no è stato l'ultimo taglio..
oggi 85-69 alla bosnia ..direi "discreto" Mussini..
peccato proprio la mancanza di Oliva..sarebbe stato uno squadrone completo..
mi sembra evidente come mi auguro leggermente di giocare contro gli States...il Musso si metterebbe in evidenza

per chi volesse seguire...

http://www.basketball-bund.de/ligen-erg ... er-turnier
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda magician3 » 20/04/2014, 22:13

Redden, chi sono i centri della squadra, quali sono le loro caratteristiche? Grazie...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 20/04/2014, 22:27

magician3 ha scritto:Redden, chi sono i centri della squadra, quali sono le loro caratteristiche? Grazie...



i lunghi puri sono Severini e Spera...il primo sicuramente è migliore anche se non lo conosco tantissimo se non ultimamente..non ha una mano quadra e i suoi rimbalzi li prende..diciamo discreto..
il secondo è una pippaccia

diciamo che recuperiamo bene nel ruolo di ala piccola con la torre e donzelli che sono sopra i 2 metri e per essere under 18 è molto sopramedia..
ripeto che non avere Oliva fa male perché anche lui è sopra i 2 metri e con gli altri 2 potevano giocare per i ruoli di ala forte e ala piccola...
abbiamo anche un ottimo floccadori tra i piccoli che è piu' che buono anche se la stella è Mussini che oggi ha insegnato basket..
Gli Dei del basket non possono privarmi di un incrocio con gli USA...non possono.. :o
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Gabbo » 20/04/2014, 22:37

Spera è quello che fatto uno stint in USA ma se ne è tornato a casa con le pive nel sacco, o ricordo male?
Shaq81 concordava sulla pippaccia ricordando di quando lo bastonava (finchè aveva le ginocchia), quindi credo non sia fortissimo...anche se forse la differenza di età aiutava :p (o 81 sta per gli shaq che si sono iscritti :lol :lol: )
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda magician3 » 21/04/2014, 11:18

Gabbo ha scritto:Spera è quello che fatto uno stint in USA ma se ne è tornato a casa con le pive nel sacco, o ricordo male?
Shaq81 concordava sulla pippaccia ricordando di quando lo bastonava (finchè aveva le ginocchia), quindi credo non sia fortissimo...anche se forse la differenza di età aiutava :p (o 81 sta per gli shaq che si sono iscritti :lol :lol: )



Allora spero che Capobianco (la cui competenza nelle precedenti gestioni della under 18 non mi hanno esaltato, per così dire) abbia tagliato Cattapan solo per la giovane età ( un 97) e non per altri motivi, perchè comunque un 2,10 fisicato in quella categoria non è merce da scartare con sufficienza.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 21/04/2014, 19:33

oggi contro la spagna per il primato...mancano 5 minuti e siamo avanti di 12 ....
LUI è un animale...non aggiungo altro..è un fenomeno,è un fenomeno,è un fenomeno

ovviamente a parte uno slavo,omncic...la spagna ha un certo Sima..quasi 210cm senegalese oggi ha chiuso in doppia doppia...ma non si fanno schifo sti zozzoni?!
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda magician3 » 21/04/2014, 23:57

REDDEN ha scritto:oggi contro la spagna per il primato...mancano 5 minuti e siamo avanti di 12 ....
LUI è un animale...non aggiungo altro..è un fenomeno,è un fenomeno,è un fenomeno

ovviamente a parte uno slavo,omncic...la spagna ha un certo Sima..quasi 210cm senegalese oggi ha chiuso in doppia doppia...ma non si fanno schifo sti zozzoni?!


Gli spagnoli sono astuti: anche loro fanno fatica a trovare degli eredi indigeni dei fratelli Gasol nel ruolo di lungo e allora non si peritano di naturalizzare chi gli viene alla bisogna. Noi abbiamo altrettante, mostruose carenze nel ruolo , eppure facciamo gli schizzinosi, mah non so se dare torto agli spagnoli e elogiare il nostro comportamento, sinceramente....
P.S. , per "lui" e "animale" intendi Mussini, naturalmente...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 22/04/2014, 0:03

magician3 ha scritto:
REDDEN ha scritto:oggi contro la spagna per il primato...mancano 5 minuti e siamo avanti di 12 ....
LUI è un animale...non aggiungo altro..è un fenomeno,è un fenomeno,è un fenomeno

ovviamente a parte uno slavo,omncic...la spagna ha un certo Sima..quasi 210cm senegalese oggi ha chiuso in doppia doppia...ma non si fanno schifo sti zozzoni?!


Gli spagnoli sono astuti: anche loro fanno fatica a trovare degli eredi indigeni dei fratelli Gasol nel ruolo di lungo e allora non si peritano di naturalizzare chi gli viene alla bisogna. Noi abbiamo altrettante, mostruose carenze nel ruolo , eppure facciamo gli schizzinosi, mah non so se dare torto agli spagnoli e elogiare il nostro comportamento, sinceramente....
P.S. , per "lui" e "animale" intendi Mussini, naturalmente...



direi di si...oggi 25+8 rimb+6 assist contro i fenomeni spagnoli :lol:

ora becchiamo l'ucraina mentre la spagna gli USA..mi dispiace un po'.... ora bisogna andare in finale ma non sarà semplice anche perché stiamo spremendo Mussini e non poco..
ricordo che questa squadra potrebbe completarsi con Cattapan al posto di spera come dice magician ma anche rossato che è una signora guardia,ovviamente Oliva e anche navarini come cambio del fenomeno non sarebbe male..
quest'anno agli europei ci divertiamo

errata corrige...c'è il secondo girone con ucraina e USA e ovviamente spagna con cui avremo in dote i 2 punti...giochiamo quindi con le prime 2 citate..non vedo l'ora....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda magician3 » 24/04/2014, 10:39

Dominati anche gli Ucraini , siamo già in semifinale, rimane solo la disfida con gli Usa per determinare la posizione nel girone e gli accoppiamenti delle semifinali( con Turchia e Serbia dall'altra parte).
Redden, sai se è possibile vedere il big match con gli Usa da qualche parte , e a che ora è la partita? Grazie.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti