i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 09/02/2014, 10:00

[quote="Saba88"]presumo Mussini di Reggio Emilia


si proprio lui
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Lodrick » 09/02/2014, 13:43

Se mussini è il migliore...stiamo a cavallo! direi che ha l'insormontabile problema dei centimetri... a meno che non diventi il nuovo pozzecco rischia di diventare come de nicolao: giocatore veloce, ordinato, di personalità, ma niente più che un ottimo cambio in serie A...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 09/02/2014, 19:32

Lodrick ha scritto:Se mussini è il migliore...stiamo a cavallo! direi che ha l'insormontabile problema dei centimetri... a meno che non diventi il nuovo pozzecco rischia di diventare come de nicolao: giocatore veloce, ordinato, di personalità, ma niente più che un ottimo cambio in serie A...



fidati...su sto ragazzo ci metto la faccia..
chiaro che pesando 20 kg in A fa fatica ma con De Nicolao non c'entra nulla perché è uno che ha doti tecniche incredibili e tanti punti nelle mani..
aspettiamolo negli anni
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda shaq91 » 11/02/2014, 1:03

in italia secondo me farà benissimo : ha tiro , velocità , visione di gioco , passaggio tutto per essere un ottimo play insomma
al piano di sopra non se ne parla proprio , a meno di non mettere su 20 cm e 40 kg in un paio d'anni verrebbe fatto a pezzi e poi tritato tipo macinato
comunque io non mi spiego perchè in italia non si inizi a lavorare anche sui fisici dei ragazzi : ormai la tecnica e i fondamentali non bastano per questo sport ed è necessario anche del lavoro in sala pesi per poter competere ad alti livelli
io mi ritengo fortunatissimo ad aver avuto un allenatore come il mio che era un "pioniere" in tal senso e che a me e ai miei compagni ha sempre fatto fare "un mazzo tanto" in palestra oltre che sul campo ... siamo riusciti nonostante i limiti tecnici anche piùttosto gravi(ero in prima linea in tal senso :lol: ) più o meno tutti una buona carriera (alcuni sono arrivati anche a giocare b1 ed a2)
se penso a quanti talenti purissimi siano stati bruciati cosi quando avrebbero potuto fare la differenza mi amareggio tanto ma tanto tanto tanto :(

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Lodrick » 11/02/2014, 11:54

Direi che oltre a quello che dici si dovrebbe lavorare maggiormente su alcuni fondamentali che secondo me nel basket moderno sanciscono la differenza tra normali e buoni giocatori. Il principale è il tiro in sospensione, ossia il tiro, dal palleggio, da ricezione o magari da giro e tiro scoccato con una buona elevazione. Ritengo sia il fondamentale che ha differenziato Jordan dal resto del mondo, e non a caso Jordan è stato il prototipo del basket moderno fatto di atletismo e fisicità (tra le altre cose). Rimane il fatto che secondo me molti allenatori hanno una mentalità troppo tradizionalista e non accettano che lo sport è cambiato. Ad esempio: secondo voi un tiro cadendo all'indietro partendo spalle a canestro deve ancora essere considerato un tiro forzato? oppure con gli atleti di oggi è un tiro che tutto sommato andrebbe preso? sono convinto che molti allenatori proibiscano un tiro del genere ai loro giocatori...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 11/02/2014, 13:31

shaq91 ha scritto:in italia secondo me farà benissimo : ha tiro , velocità , visione di gioco , passaggio tutto per essere un ottimo play insomma
al piano di sopra non se ne parla proprio , a meno di non mettere su 20 cm e 40 kg in un paio d'anni verrebbe fatto a pezzi e poi tritato tipo macinato
comunque io non mi spiego perchè in italia non si inizi a lavorare anche sui fisici dei ragazzi : ormai la tecnica e i fondamentali non bastano per questo sport ed è necessario anche del lavoro in sala pesi per poter competere ad alti livelli
io mi ritengo fortunatissimo ad aver avuto un allenatore come il mio che era un "pioniere" in tal senso e che a me e ai miei compagni ha sempre fatto fare "un mazzo tanto" in palestra oltre che sul campo ... siamo riusciti nonostante i limiti tecnici anche piùttosto gravi(ero in prima linea in tal senso :lol: ) più o meno tutti una buona carriera (alcuni sono arrivati anche a giocare b1 ed a2)
se penso a quanti talenti purissimi siano stati bruciati cosi quando avrebbero potuto fare la differenza mi amareggio tanto ma tanto tanto tanto :(



io ci andrei cauto..a parte che a 17 anni si fa fatica a fare pronostici ma nei 2 eventi nba dei 96 a cui ha partecipato è stato eletto com MVP...con i coetanei europei domina..vediamo come cresce per me tecnicamente è fortissimo..già saranno importanti i prossimi europei per vedere cosa combina...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda MaxZ » 12/02/2014, 9:12

:lol2:
Redden, te che sei esperto di giovanissimi, mi permetto di segnalarti mio figlio AZ (che non è la sigla di Alitalia), classe 2010... Per la gioia di papà...!?!...
:approved: :lol2:

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda squeezy » 12/02/2014, 11:27

Immagine

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda MaxZ » 12/02/2014, 13:41

squeezy ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qmMbm78sEB4

è questo?


:lol2: :lol2: :lol2:
...no, è più bravo!?!...
:lol2: :lol2: :lol2:
La parte finale del video può essere utile a Belinelli per la prossima gara da tre punti all'All Star Game! :D :wink:

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda shaq91 » 12/02/2014, 14:46

REDDEN ha scritto:

io ci andrei cauto..a parte che a 17 anni si fa fatica a fare pronostici ma nei 2 eventi nba dei 96 a cui ha partecipato è stato eletto com MVP...con i coetanei europei domina..vediamo come cresce per me tecnicamente è fortissimo..già saranno importanti i prossimi europei per vedere cosa combina...

il problema è che i coetanei sono giocatori di high school e spesso e volentieri nemmeno i top prospect , giocatori che quindi fisicamente sono ben lontani dall'essere formati...
li può starci dominare se hai delle doti tecniche enormi come le ha lui , il problema arriva quando vai a giocare contro westbrook o contro lillard che saltano un metro da fermo e ti stoppano con il naso
certo se diventa steve nash il discorso cambia , ma il beneficio del dubbio me lo concedo...
non sia mai che divenisse il nuovo rubio eh redden :lol:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 12/02/2014, 17:47

shaq91 ha scritto:
REDDEN ha scritto:

io ci andrei cauto..a parte che a 17 anni si fa fatica a fare pronostici ma nei 2 eventi nba dei 96 a cui ha partecipato è stato eletto com MVP...con i coetanei europei domina..vediamo come cresce per me tecnicamente è fortissimo..già saranno importanti i prossimi europei per vedere cosa combina...

il problema è che i coetanei sono giocatori di high school e spesso e volentieri nemmeno i top prospect , giocatori che quindi fisicamente sono ben lontani dall'essere formati...
li può starci dominare se hai delle doti tecniche enormi come le ha lui , il problema arriva quando vai a giocare contro westbrook o contro lillard che saltano un metro da fermo e ti stoppano con il naso
certo se diventa steve nash il discorso cambia , ma il beneficio del dubbio me lo concedo...
non sia mai che divenisse il nuovo rubio eh redden :lol:



anche i migliori hanno avuto 16 anni...io mi aspetto molto da lui negli europei under 18 che comunque sono indicativi...negli europei passati in questa categoria l'mvp è stato sipahi di cui si parla un gran bene quindi comunque sono manifestazioni molto indicative.
il fatto è che sipahi gioca minuti in eurolega..mussini non gioca mai(e quindi in coppa italia chiaro che è spaesato)nemmeno in un campionato mediocre come il nostro..
siamo alle solite sempre sto discorso andrebbe fatto purtroppo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Gabbo » 12/02/2014, 18:21

Oddio Mussini alla prima azione da titolare in coppa italia ha tentato l'alley-oop con Cervi
Spaesato una cippa, solo per il tentativo merita il :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 12/02/2014, 18:28

Gabbo ha scritto:Oddio Mussini alla prima azione da titolare in coppa italia ha tentato l'alley-oop con Cervi
Spaesato una cippa, solo per il tentativo merita il :oops: :oops:



che sia sfrontato non l'ho mai messo in dubbio ma saper tenere il campo contro vecchi volponi è altra cosa....di certo per lui era una novità giocare e non dovrebbe esserlo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda shaq91 » 13/02/2014, 0:22

ma guarda io il dubbio non lo ho sulle capacità tecniche o di atteggiamento , ma proprio a livello fisico... salta poco , è 1.80 scarso (forse anche meno) ha le braccia di dimensioni normali e soprattutto peserà 60-65 kg
rispetto a sipahi che è un 2 metri per 95-100 kg mussini è un nanerottolo

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 06/04/2014, 1:12

offerta ufficiale di Gonzaga a Mussini...il ragazzo ci sta seriamente pensando..
consiglio mio: vai di corsa...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti