i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda MaxZ » 24/01/2014, 12:37

jabroy g. durant ha scritto:
MaxZ ha scritto:Nicola Akele è una guardia/ala piccola del '95 di 205.
:D


Akele è già ad oggi un difensore di ottimo livello, con mani e piedi super: penso siano questi i motivi per cui ha già spazio in serie A (ad esempio sta giocando più del "più quotato" Simone Fontecchio).

Gli auguro di avere presto un impatto anche in attacco, vorrebbe dire un ottimo giocatore completo.
Per chi l'ha visto di recente (o lo conosce da tempo) chiedo però due cose:
1) a talento offensivo come è messo? immagino che tra i grandi sia un po' timoroso, ma chi l'ha visto nelle giovanili cosa può dirci?
2) è davvero alto 2.05 ? su LEGABASKET viene dato 2.00; solo sul sito REYER viene dato 2.05 (oltretutto nel roster giovanili viene dato 1.99)...

Speriamo solo che con l'arrivo a Venezia della guardia/ala USA (dovrebbero dare via Easley coprendo il pivot con Crosariol; per poi appunto andare su un esterno USA) non tolgano spazio del tutto a questo giovane interessantissimo...


...Era una mezza schiappa, ma indubbiamente ha grandi margini di miglioramento.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 24/01/2014, 14:54

è una pippa al sugo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda igna92 » 24/01/2014, 15:58

I commenti tecnici di Redden rasentano sempre la perfezione! :lol: :lol:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Lodrick » 27/01/2014, 23:19

Akele buona prova, qualche bella fiammata di Fontecchio, direi che sono loro i giovanissimi più interessanti del campionato (intendo almeno sotto i vent'ann)

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda magician 2 » 28/01/2014, 16:59

E Amedeo Tessitori , che fine ha fatto ? Gioca pochissimo mi pare...

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: i giovanissimi italiani

Messaggioda Panzer » 28/01/2014, 21:18

magician 2 ha scritto:E Amedeo Tessitori , che fine ha fatto ? Gioca pochissimo mi pare...


Diciamo che non gioca per niente purtroppo....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Saba88 » 28/01/2014, 22:00

Ad inizio stagione cmq aveva qualche possibilità ora invece, niente di niente.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 29/01/2014, 15:16

Pierfrancesco Oliva il secondo miglior '96 d'italia e tra i migliori d'europa è andato a fare l'high school in america....sono felicissimo speriamo si sviluppi bene! credo in questo ragazzo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda shaq91 » 05/02/2014, 19:55

oliva è cresciuto ancora o è rimasto 2 metri e spiccioli ? di talento ne ha sempre avuto a valanghe ma per l'nba l'ultima volta che l'ho visto giocare mi è sembrato troppo "undersized"
se raggiungesse i centimetri del gallo (giocatore a cui secondo me assomiglia di più) diventerebbe un prospetto da primo giro sicuro altrimenti (redden mi perdonerai) temo possa fare la fine di un gentile o nel miglior caso di un datome (dominante in italia, poca roba dall'altra parte)

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda max » 05/02/2014, 21:32

shaq91 ha scritto:datome (dominante in italia, poca roba dall'altra parte)

In realtà Datome per ora in america è ancora ingiudicabile, non avendo praticamente mai giocato se non garbage time.
:ita:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 06/02/2014, 0:25

shaq91 ha scritto:oliva è cresciuto ancora o è rimasto 2 metri e spiccioli ? di talento ne ha sempre avuto a valanghe ma per l'nba l'ultima volta che l'ho visto giocare mi è sembrato troppo "undersized"
se raggiungesse i centimetri del gallo (giocatore a cui secondo me assomiglia di più) diventerebbe un prospetto da primo giro sicuro altrimenti (redden mi perdonerai) temo possa fare la fine di un gentile o nel miglior caso di un datome (dominante in italia, poca roba dall'altra parte)



l'ultima misurazione è di poco fa..2,03 è piu' che alto se vuole svilupparsi come ala piccola considerando che è un 96

http://www.ustream.tv/recorded/43458852

questa è l'ultima partita che ha giocato con la sua squadra... come altezza è superiore si vede lui è il numero 23 bianco..e anche come forza ha qualcosa di piu'..ci credo in questo ragazzo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Lodrick » 06/02/2014, 10:58

ecco guardo lui e mi chiedo...non sarebbe stato meglio che qualche squadra di serie A avesse puntato su di lui e lo avesse fatto giocare almeno come sta facendo venezia con akele o bologna con fontecchio?ricordo belinelli e gallinari sedicenni che già giocavano e tanto, capisco che il livello si sia abbassato ma vedo anche uno scarsissimo interesse da parte delle società, soprattutto di alcune, a puntare su italiani e soprattutto giovani... una pessima mentalità...Manca molto in questo senso la benetton che reclutava e lanciava i suoi giovani (bargnani, gentile, ma anche de nicolao o giocatori che poi magari non sono esplosi, tipo sandri, o comunque tentativi coraggiosi come con il primo hackett) o allenatori come Repesa che non temeva a lanciare in campo insieme gli allora giovani mancinelli e belinelli... credo semplicemente che la differenza tra noi ed altre nazioni, come la spagna o i paesi slavi o dell'est europa, sia tutta qui, per lo meno per la produzione di giocatori indigeni...

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda shaq91 » 06/02/2014, 23:45

non scherziamo , ho visto quasi tutta la partita che ha postato redden e siamo lontani anni luce dal livello serie A ... per intenderci contro quei morti scavati che giocavano contro di lui e i suoi compagni sarei andato in doppia doppia facile anche io ai tempi belli (e io sono arrivato al max in b2 non certo in A)
penso che per oliva questa sia un opportunità importante per guadagnarsi una borsa di studio al college (dove potrebbe effettivamente crescere tantissimo) e sono contento che l'abbia sfruttata piùttosto che rimanere qui dove non penso che sarebbe andato oltre a fare panca in lega gold (a2) o il titolare in lega silver (b1) giocandosi la possibilità di andare in ncaa (chi viene pagato anche 1€ dalla squadra di appartenenza non può più essere reclutato per il college basketball)
per il momento è un eccellente atleta e ha un ottima visione delle linee di passaggio ma rispetto al beli (che a 18 anni era titolare a bologna) o al gallo (che a 19 è stato mvp in italia) è indietrissimo

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Lodrick » 09/02/2014, 0:01

REDDEN ha scritto:Pierfrancesco Oliva il secondo miglior '96 d'italia e tra i migliori d'europa è andato a fare l'high school in america....sono felicissimo speriamo si sviluppi bene! credo in questo ragazzo


mi sono sempre scordato a chiedertelo...ma chi sarebbe il primo 96?

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Saba88 » 09/02/2014, 0:22

presumo Mussini di Reggio Emilia
Resistenza Belinelli N° 4


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti