i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 07/05/2008, 15:55

volevo aprire un breve topic per sapere se alcuni di voi conoscono i nostri futuri prospetti.
dico la mia per quel poco che so:
i piu' "vecchi" sono:DATOME,ANTONUTTI,VITALI a mio avviso faranno una buona carriera in italia,rimangono dei rimpianti soprattutto per datome fino all'anno passato risultava draftabile nel 2009 ormai ci credo poco.
poi si dice un gran bene di MELLI,io l'ho visto piu' volte ala grande di 18 anni,quest'anno, gioca a reggio emilia e sembra destinato ad un gran futuro se in un paio di anni riuscirà a giocare in a1 a buon livello un futuro anche da nba non è da escludere.
si parla super bene di GALLINARI JUNIOR ma è ancora mlto piccolo tipo 10-11 anni se non sbaglio.
RENZI della benetton mi sembra un buon rimbalzista ma non cosi talentuoso per un futuro oltreoceano.
se volete aggiungete le vostre impressioni su questi nomi o su altri e ditemi se vedete nel futuro prossimo un giocatore da draft nba;io ripeto scommetto su melli

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda hyoga86 » 07/05/2008, 16:28

Redden c'è già un topic in proposito nella sottosezione "Legadue"..magari sarebbe il caso di postare lì. :wink:
Posso comunque dire che Melli l'ho visto giocare 4 o 5 volte quest'anno, e imho è giovane ma acerbo..molto acerbo. E' stato dichiarato miglior '91 italiano, guida praticamente tutte le squadre giovanili di Reggio Emilia. Comunuqe sia in Legadue gli ho visto fare tanti falli, spesso grossolani; ha un controllo del corpo tendente a 0, e a volte si perde un po' per il campo.
Questo nulla toglie al fatto che rispetto a quelli della sua età sia un giocatore illegale. Per fare il grande salto dovrà però riuscire a crescere esponenzialmente e molto velocemente. L'anno prossimo deve trovare molto più spazio a Reggio, per poi riuscire ad andare in A e farsi vedere altri uno/due anni..e se son rose fioriranno.
In prospettiva ad oggi mi pare l'unico, visto che Datome si è un po' perso e Vitale ha potenzialità, ma "solo" in Italia.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 10/05/2008, 19:45

si acerbissimo infatti ma l'ho seguito anche con la nazionale di categoria agli ultimi europei e nonostante sotto età era nettamente il migliore...emerge soprattutto come buon rimbalzista..speriamo bene.
dimenticavo di citare CUCCAROLO 220cm buttati direi perchè mi dispiace dirlo non vale niente...e ARADORI che ha talento da vendere grande attaccante,fisico normale...spero che a livello di testa la stagione corrente gli serve ma per lui sarebbe meglio andare in una squadra di A1 deboluccia dove potrebbe trovare spazio e far vedere quanto vale

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Palerio » 10/05/2008, 19:47

REDDEN ha scritto:si acerbissimo infatti ma l'ho seguito anche con la nazionale di categoria agli ultimi europei e nonostante sotto età era nettamente il migliore...emerge soprattutto come buon rimbalzista..speriamo bene.
dimenticavo di citare CUCCAROLO 220cm buttati direi perchè mi dispiace dirlo non vale niente...e ARADORI che ha talento da vendere grande attaccante,fisico normale...spero che a livello di testa la stagione corrente gli serve ma per lui sarebbe meglio andare in una squadra di A1 deboluccia dove potrebbe trovare spazio e far vedere quanto vale


Bisognerebbe riferirlo a Repesa...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 13/05/2008, 19:32

beh non so se dare tante colpe al coach..prima di lui hawkins,stefansson e a volte jaabar e ukic coesistono quindi il ruolo di guardia è strapieno...quest'anno tra roma e milano spero sia cresciuto piu' come consapevolezza di giocatore di serie a,come esperienza di partite importanti a livello di "atmosfera" chiamiamola cosi'...è chiaro che un anno cosi puo' anche servire 2 no..roma e milano non so se siano 2 piazze ottime per lui secondo me 20 minuti in una squadra di media classifica gli sarebbero piu' che utili e cercare una grande nel giro di un paio di anni

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda hyoga86 » 14/05/2008, 14:53

Sono stati diffusi i nomi dei giocatori che parteciperanno al "Reebok Eurocamp" di Treviso.
Rappresentanti italiani saranno Gallinari (che se non ho capito male va solo a fare il figo), Luigi Datome e Niccolò Melli, unico fuori quota in quanto il camp sarebbe riservato a giovani nati dall'86 al 90. :approved:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda REDDEN » 14/05/2008, 20:42

si anche perchè il gallo quest'estate avrà da fare qualche workout se confermerà la dichiarazione.
sono curioso di vedere melli con i migliori prospetti giovanili piu' grandi di lui..peccato l'assenza di aradori

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda topomaledettotopo » 19/05/2008, 0:27

Vitali resterà a Montegranaro o approdera in una squadra che farà l'eurolega?
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Charles » 19/05/2008, 0:55

topomaledettotopo ha scritto:Vitali resterà a Montegranaro o approdera in una squadra che farà l'eurolega?


A fine partita, Vitali ha preso il microfono per uno "strano" ringraziamento a tutti i tifosi di Montegranaro, dicendo testuali parole: "sono incazzato nero per la sconfitta..Rimane un campionato meraviglioso ma siamo arrabbiati per avervi dato questa delusione..Ora, comunque andrà a finire, voglio che sappiate che vi avrò sempre nel mio cuore"
A me sembrano parole di addio.....
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda maurom » 19/05/2008, 9:38

Anche a me è sembrato un addio, spero che possa andare in una squadra che giocherà l'Eurolega, se vuole crescere deve fare così

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda topomaledettotopo » 19/05/2008, 10:31

Charles ha scritto:
topomaledettotopo ha scritto:Vitali resterà a Montegranaro o approdera in una squadra che farà l'eurolega?


A fine partita, Vitali ha preso il microfono per uno "strano" ringraziamento a tutti i tifosi di Montegranaro, dicendo testuali parole: "sono incazzato nero per la sconfitta..Rimane un campionato meraviglioso ma siamo arrabbiati per avervi dato questa delusione..Ora, comunque andrà a finire, voglio che sappiate che vi avrò sempre nel mio cuore"
A me sembrano parole di addio.....
spero che (San ) Giorigio dopo aver cacciato corbelli ci faccia questo regalo
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda The Huge » 19/05/2008, 13:47

Bah, un pò troppo montato questo giocatore a mio avviso.

Ha una meccanico di tiro che farebbe inorridire qualsiasi allenatore di minibasket, in difesa cerca solo sfondamenti e finisce col culo a terra una azione su due, sbruffone e spesso precipitoso, ha dalla sua una altezza e un controllo di palla notevoli per un 2 metri.

Chiaro che, essendo italiano, è una merce rara e quindi preziosa, ma ad oggi non mi sembra un campionissimo.

PS. lui è tifoso Virtus Bologna, e ha detto che ci vorrò andare a giocare appena possibile, quindi magari già dal prossimo anno.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda maomer » 19/05/2008, 14:47

anche a me Vitali non è simpaticissimo, mi pare un po' troppo gasato
la meccanica di tiro è orrida, ma è anche vero che ha un rilascio della palla molto veloce, il che è un vantaggio
ma la cosa migliore è la capacità di passare la palla, che insieme ad un'ottima visione di gioco (aiutata dai 2 metri di altezza), lo rende un ottimo playmaker
sarei curioso di vederlo a crescere in Eurolega, ha talento e personalità e nel basket italiano di oggi queste sono caratteristiche sufficienti a renderlo un patrimonio per il futuro

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda Charles » 19/05/2008, 14:48

The Huge ha scritto:Bah, un pò troppo montato questo giocatore a mio avviso.

Ha una meccanico di tiro che farebbe inorridire qualsiasi allenatore di minibasket, in difesa cerca solo sfondamenti e finisce col culo a terra una azione su due, sbruffone e spesso precipitoso, ha dalla sua una altezza e un controllo di palla notevoli per un 2 metri.

Chiaro che, essendo italiano, è una merce rara e quindi preziosa, ma ad oggi non mi sembra un campionissimo.

PS. lui è tifoso Virtus Bologna, e ha detto che ci vorrò andare a giocare appena possibile, quindi magari già dal prossimo anno.


E' uno dei giocatori migliori di quella Montegranaro che ti ha appena fatto sudare 18 camicie portandovi a gara 5, quindi è chiaro che sei così "duro"... :D
Sulla meccanica di tiro è vero, ma non è una cosa fondamentale; anche Prince sembra una scimmia quando tira eppure Detroit l'ultimo tiro lo dà a lui.. (ovviamente facciamo le dovute proporzioni)!
Sul fatto che sembri sbruffoncello concordo, anche a me dà questa impressione..Forse è solo il suo modo di giocare.. Crescerà!! :D (lo diciamo di Bargnani, perchè non possiamo dirlo anche per lui??)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda The Huge » 19/05/2008, 15:14

Ti dirò, chi mi ha impressionato di più di Montegranaro sono Ford e Thomas, mentre ha deluso, per l'ennesima volta, quell'Amoroso che non è niente più di un onesto mestierante.

Su Vitali il mio giudizio è sospeso, ma se già fosse comunitario e non italiano non lo prenderei nemmeno in considerazione.


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti