Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda Charles » 13/05/2008, 16:04

lol ha scritto:Allora scusa se avete preferito accantonarlo, non si può dire che era un vostro scarto?


Secondo me uno scarto è Dermerda, uno scarto è Graham, Slokar, Piatkowski ecc ecc ecc.. DLF è stato tagliato perchè aveva problemi con l'allenatore, punto! Se lo vuoi chiamare scarto fa pure, ma secondo me, ad esempio, Giricek non è stato scartato dai Jazz, è stato solo ceduto perchè ormai in guerra aperta con spogliatoio e Sloan!! (E per fortuna è arrivato il tronista 8) )
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
dejanbodiroga
Free Agent!
Messaggi: 410
Iscritto il: 25/06/2007, 10:48
Località: Roma

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda dejanbodiroga » 13/05/2008, 20:30

Palerio ha scritto:Bene Angelone Gigli avvistato fuori dal palazzo mentre comprava una maglietta con scritto "Daje Virtus" , l'ha pagata 10 euro e non ha chiesto neanche il resto.

La sua frase al momento dell'acquisto:"..se lo sanno a Treviso mi ammazzano"

l'ho comprata pure io è stupenda..daje virtus davanti e dietro operazione playoffs con i nomi dei giocatori...
MVP E BASTA!

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda London » 13/05/2008, 23:00

Cantù vince gara 2 75-73, con la stoppata sulla sirena di Brown ai danni di Stefansson. Comunque grande gara di Cantù, trascinata da Toure (high season con 24 punti) e Wood (12 punti). Per Roma solita ottima prestazione di Erazem Lorbek che chide con 23 punti.
Gara 3 si disputerà giovedì a Roma con diretta su Sky Sport 2.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda maomer » 13/05/2008, 23:07

la stoppata su Stef l'ha fatta proprio Tourè, quel giocatore che a Milano era una larva umana
brutta partita di Roma, contro una squadra che non è davvero niente di che, se non qualche giocata di Wood, Fitch e Tourè e l'entusiasmo del Pianella
per Roma bene solo il solito immenso Erazem e mi è piaciuta la difesa di Jaaber, per il resto poco

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda London » 13/05/2008, 23:15

Dal sito ufficiale di Cantù:

TISETTANTA CANTU’ 75
LOTTOMATICA ROMA 73
TISETTANTA CANTU’: Casini, Wood 12, Brown 11, Fitch 9, Toure 24, Francis 5, Mazzarino 11, Cukinas 3, Squarcina, Meroni, Carolo, Lestini. All. Dalmonte.
LOTTOMATICA ROMA: Aradori, Fucka 9, Tonolli 2, Jaaber 6, Stefansson 3, Lorbek 23, Hawkins 10, Crosariol, De La Fuente 6, Gabini 3, La Ragione, Ukic 11. All. Repesa.
Arbitri: Cicoria, Sahin, Seghetti.
Note: 1°q. 24-22; 2°q. 44-41; 3°q. 62-50. Spettatori, ; Incasso, .

CANTU’ - Gara-2 inizia con Wood che segna e subisce fallo a centro area e di seguito realizza anche il libero aggiuntivo. Ukic pareggia con la tripla dall’angolo e Lorbek segna il vantaggio da sotto mentre la Tisettanta non segna per 2’. Cantù ritrova la via del canestro con l’arresto e tiro di Brown. Toure riporta avanti i biancoblù con un gioco da tre punti ma Hawkins infila subito la tripla del sorpasso. Wood buca il raddoppio e vola a pareggiare a quota 10 e Toure lo segue con la tripla del +3. Il francese porta la Tisettanta avanti 18-13 mentre Wood torna in panchina con due falli personali. E’ il momento di Toure che segna otto punti in fila che valgono il +7 a 3’ dalla prima sirena. Lorbek dalla lunetta interrompe l’astinenza romana. Giocata di straordinaria intelligenza di Fitch che attacca Fucka e va a segnare da sotto. Stefansson accorcia con la tripla. Hawkins porta i suoi a -2 ma Fitch fa nuovamente +4 entrando nell’ultimo giro di lancette. Prima frazione che si conclude con altri due di Hawkins per il 24-22 interno.

Fucka pareggia dalla lunetta e Lorbek segna il vantaggio romano per un parziale di 4-13 esterno. Bomba di Cukinas a togliere le castagne dal fuoco. Con la tripla di Wood si vola a +2 superando l’affanno. Lorbek segna però anche senza volerlo e così è parità a 30. Wood ruba palla e va a segnare a metà della seconda frazione subendo fallo e realizzando anche il libero del +2. Mazzarino mette la tripla del +5 e Gabini risponde allo stesso modo. Francis e Fitch confezionano il nuovo +6 interno. Mazzarino dalla lunetta porta Cantù a +7. Jaaber chiude a -3 all’intervallo, 44-41.

I primi punti della ripresa arrivano dalla bomba di Toure. Brown schiaccia il +7 al 23’ e l’azione seguente Fitch fa +9, 52-43. Roma è in rottura prolungata e Ripesa chiama time out. Al rientro Toure mette i liberi del +11. Lorbek schiaccia di potenza e Mazzarino mette la tripla del +12 dopo la lunga interruzione. Lorbek da tre tiene attaccata Roma e con l’aiuto di Fucka riporta la Lottomatica a -7. Dalla lunetta Mazzarino e Francio rinnovano il +11 interno. A 55” dall’ultimo intervallo corto, Fitch penetra e subisce un forte contatto che lo fa rimanere a terra infortunato alla gamba sinistra. Wood batte i suoi liberi dalla lunetta e porta la Tisettanta a +12, 62-50, punteggio con cui si chiude la frazione.

Si ricomincia con due facili di Ukic e due di Lorbek. Cantù sciupa e Lorbek da tre fa -5 con un parziale di 0-7. Il parziale romano presegue con due di Jaaber. La Tisettanta sbaglia ancora messa in difficoltà dalla difesa di Roma. Un incredibile Lorbek segna un’altra tripla che vale la parità a quota 62. Ci pensa Toure a segnare dopo oltre 3’ i primi punti canturini della quarta frazione. Brown dalla lunetta fa +4 interno. Fucka accorcia dopo un recupero e allora Brown risponde con fallo e canestro per un ottimo +5 a 4’ dalla fine. Ukic mette due liberi ma Toure risponde servito da Cukinas. Ukic mette altri due liberi e Toure fa lo stesso. Fucka accorcia a 1’. Palla persa dalla Tisettanta e fallo su Fucka che va in lunetta per 1/2. Brown sbaglia, Roma pure ma la rimessa a 7” dalla fine è ospite. Stefansson va dentro ma Brown lo stoppa e si va a gara-3 a Roma sull’1-1. Finisce 75-73.

Qui dice che a stopparlo è stato Brown... Ma non è importante, l'importante è che Roma ha giocato molto male, a cospetto di una squadra battibile... Il peggiore, per me, è stato Gabini... Ora sarà importante vedere come reagirà al Palalottomatica la squadra di Repesa...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda Palerio » 13/05/2008, 23:20

London ha scritto:Qui dice che a stopparlo è stato Brown... Ma non è importante, l'importante è che Roma ha giocato molto male, a cospetto di una squadra battibile... Il peggiore, per me, è stato Gabini... Ora sarà importante vedere come reagirà al Palalottomatica la squadra di Repesa...


No è stato Toure .

P.s. Repesa è un suino lurido , solita gestione indecente negli ultimi minuti della gara.

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda London » 13/05/2008, 23:22

Palerio ha scritto:
London ha scritto:Qui dice che a stopparlo è stato Brown... Ma non è importante, l'importante è che Roma ha giocato molto male, a cospetto di una squadra battibile... Il peggiore, per me, è stato Gabini... Ora sarà importante vedere come reagirà al Palalottomatica la squadra di Repesa...


No è stato Toure .

P.s. Repesa è un suino lurido , solita gestione indecente negli ultimi minuti della gara.

Se è così, un altro tassello da aggiungere alla sua straordinaria prestazione.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

W il mago
In panchina
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/03/2008, 17:24

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda W il mago » 14/05/2008, 9:39

no no no sul sito della lega basket la stoppata la danno a tourè ma che partita a cardiopalma!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda REDDEN » 14/05/2008, 13:00

non ho capito perchè negli ultimi minuti di partita ha lasciato fuori lorbek,l'unico in palla...boh
ha voluto provare i 4 piccoli ma in quel momento lorbek aveva tirato bene anche da 3...
i peggiori sono stati a mio avviso:gabini,de la fuente,stefansson e hawkins....è raro che tutti insiemi giochino male quindi resto fiducioso per il passaggio del turno

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda Palerio » 14/05/2008, 13:50

REDDEN ha scritto:non ho capito perchè negli ultimi minuti di partita ha lasciato fuori lorbek,l'unico in palla...boh
ha voluto provare i 4 piccoli ma in quel momento lorbek aveva tirato bene anche da 3...
i peggiori sono stati a mio avviso:gabini,de la fuente,stefansson e hawkins....è raro che tutti insiemi giochino male quindi resto fiducioso per il passaggio del turno


Te lo dico io perchè , Repesa è un allenatore mediocre e non è la prima volta quest'anno che sbaglia in maniera così clamorosa nella gestione della squadra.

- Lorbek aldilà del quintetto, aldilà di come abbia giocato il resto della partita DEVE essere il 5 al posto di fucka(che è stato comunque uno degli artefici della possibile rimonta)nei minuti finali, + che mai in un momento in cui era l'UNICO a metterla.

- Stefansson è stato indecente come da 2 mesi a questa parte e Repesa che fa lascia in panchina Aradori per 40 minuti.

- Gabini in campo negli ultimi minuti di gioco dopo una partita horror mi ha lasciato senza parole (5 degli 8 punti finali di Cantù sono stati subiti per colpa sua), poi il maiale non si venisse a lamentare se sbaglia la sesta tripla consecutiva , sei tu che lo hai messo in campo coglione.

- Soffriamo da matti a rimbalzo il dinamismo di Francis e Toure. Provi la carta Tonolli ma ahime non riesce a contenere Tourè , Gabini è deleterio , Fucka non può giocare 30 minuti , Lorbek pure lui un minimo deve riposare, perchè allora 0 minuti a Crosariol?

-Altro appunto nelle partite di basket esiste il Time Out forse qualcuno dovrebbe dirlo a Repesa.

P.s. Free Pesic.

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda London » 14/05/2008, 14:08

Un'attenuante può essere costituita dai 4 falli di Erazem, ma negli ultimi minuti doveva assolutamente rischiarlo
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda Palerio » 14/05/2008, 14:20

London ha scritto:Un'attenuante può essere costituita dai 4 falli di Erazem, ma negli ultimi minuti doveva assolutamente rischiarlo


Appunto, i 4 falli non sono assolutamente un'attenuante, giusto levarlo a 5min e mezzo dalla fine, inaccettabile piuttosto rimmetterlo dentro a 7 secondi dalla fine invece che a 3minuti dal termine quando si era sotto di 5/6punti.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda maomer » 14/05/2008, 14:23

Palerio ha scritto:
P.s. Free Pesic.


never in the life
ti quoto sul resto (anche se esageri), ma Pesic proprio mai

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda lol » 14/05/2008, 14:42

maomer ha scritto:
Palerio ha scritto:
P.s. Free Pesic.


never in the life
ti quoto sul resto (anche se esageri), ma Pesic proprio mai


Pesic aveva una squadra con Sconochini, VDS, Heliwell, Ekezie e Trent (di cui la metà rotti o in età pensionabile), gli unici giocatori veri erano Hawkins e Bodiroga.

Con questa squadra il buon Svetislav mi ha portato due volte in semifinale, il suino con un roster nettamente più competitivo ha ottenuto, l'anno scorso, lo stesso risultato. Vediamo quest'anno.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Lottomatica Roma - Tisettanta Cantù

Messaggioda Palerio » 14/05/2008, 14:58

maomer ha scritto:
Palerio ha scritto:
P.s. Free Pesic.


never in the life
ti quoto sul resto (anche se esageri), ma Pesic proprio mai


Come persona non lo stimo neanche io , ma come coach al contrario si. Ha avuto quando era qui a Roma , una squadra assolutamente mediocre rispetto alla Virtus di quest'anno (vedi i vari Sconocchini, Tusek, Van der Spiegel, Heliwell, Pesic Jr) ma da ognuno di loro riusciva a tirare fuori il meglio. Senza contare la gestione dei cambi che in ogni partita era al limite della perfezione.
Non abbiamo vinto niente putroppo neanche con lui perchè di fronte abbiamo avuto una Treviso di un altro pianeta(quintetto Zisis, Nicholas, Siskauskas, Goree, Slokar , sesto e settimo uomo Bargnani e Mordente).


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti