Virtus Nokia Bologna

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
othrea b?rgnoni
In panchina
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/03/2007, 14:50
Contatta:

Re: Virtus LaFortezza Bologna

Messaggioda othrea b?rgnoni » 21/08/2008, 18:42

Ok..questo topic è andato in disuso in seguito ad un campionato..come dire..non eccezzionale

Ma ora, dopo gli acquisti del Sabba, spero che in casa Vu Nere, tifosi più scazzati d'Italia, ci sia nuovo entusiasmo per la nuova stagione

8) 8) 8)
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Virtus LaFortezza Bologna

Messaggioda Patavino » 21/08/2008, 19:25

othrea b?rgnoni ha scritto:Ok..questo topic è andato in disuso in seguito ad un campionato..come dire..non eccezzionale

Ma ora, dopo gli acquisti del Sabba, spero che in casa Vu Nere, tifosi più scazzati d'Italia, ci sia nuovo entusiasmo per la nuova stagione

8) 8) 8)


il successo del topic "ennesima rivoluzione climamio" diventato "fortitudo bologna" ti ha invogliato a replicare eh :lol:

Virtus: abbastanza bene

Boykins non l'avrei mai preso ma può fare davvero la differenza, Ford è stato un acquisto azzeccatissimo, Arnold non lo conosco... Vukcevic mi piace molto, Giovannoni meno ma una bandiera serve sempre, Righetti è un discrto ma non eccellente giocatore... Sabatini poteva fare meglio, non vorrei (anzi, vorrei :lol: ) che succedesse un po'alla prima e per fortuna unica Effe targata Martinelli... ottimi nomi ma poca roba sul campo e rischio retrocessione (chiaramente non correrete mai questo rischio). Direi che vi colloco dopo Siena e Roma, alla pari con Milano e la Bologna "povera" :lol: ...

edit: anche con Koponen... forse ora un po'sopra rispetto ai cugini biancoblù, ma la ufficializzazione di Jarmont Gordon è questione di ore 8)

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: Virtus LaFortezza Bologna

Messaggioda piceale90 » 22/08/2008, 0:54

Patavino ha scritto:
othrea b?rgnoni ha scritto:Ok..questo topic è andato in disuso in seguito ad un campionato..come dire..non eccezzionale

Ma ora, dopo gli acquisti del Sabba, spero che in casa Vu Nere, tifosi più scazzati d'Italia, ci sia nuovo entusiasmo per la nuova stagione

8) 8) 8)


il successo del topic "ennesima rivoluzione climamio" diventato "fortitudo bologna" ti ha invogliato a replicare eh :lol:

Virtus: abbastanza bene

Boykins non l'avrei mai preso ma può fare davvero la differenza, Ford è stato un acquisto azzeccatissimo, Arnold non lo conosco... Vukcevic mi piace molto, Giovannoni meno ma una bandiera serve sempre, Righetti è un discrto ma non eccellente giocatore... Sabatini poteva fare meglio, non vorrei (anzi, vorrei :lol: ) che succedesse un po'alla prima e per fortuna unica Effe targata Martinelli... ottimi nomi ma poca roba sul campo e rischio retrocessione (chiaramente non correrete mai questo rischio). Direi che vi colloco dopo Siena e Roma, alla pari con Milano e la Bologna "povera" :lol: ...

edit: anche con Koponen... forse ora un po'sopra rispetto ai cugini biancoblù, ma la ufficializzazione di Jarmont Gordon è questione di ore 8)

sinceramente sia la Effe sia la V sono due squadre che mi piacciono tantissimo.

poi sarà il campo a decidere.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: Virtus LaFortezza Bologna

Messaggioda piceale90 » 05/09/2008, 19:06

Petteri Koponen:"Virtus sei la mia Nba"

Petteri Koponen (1.94 m; 88 kg) si presenta con grande umiltà. Sa di essere una prima scelta Nba (scelto al primo giro col numero 30 da Philadelphia poi girato a Portland) e un giorno il suo posto sarà tra i Pro americani, ma per il momento alla Virtus promette sudore e sacrificio per continuare a migliorarsi. Esordisce nella massima serie finlandese a 16 anni con gli Espoo Honka, viene convocato in nazionale a 18 anni. Un piccolo “enfant prodige” che ha chiuso la sua ultima stagione in Finlandia viaggiando a 18.4 punti e 4 assist di media a partita.


Quali sono le tue aspettative per questa stagione?
“So di essere arrivato in una grande squadra, devo allenarmi sodo, ascoltare il coach, imparare da Boykins. Voglio aiutare la Virtus a vincere.”

Hai già parlato con il coach Pasquali?
“Ci ho già parlato brevemente, io devo pensare solo a lavorare duramente. Sono giovane, il più giovane della squadra, so che in qualche partita potrò giocare solo 10 minuti, ma non sarà un problema perché devo crescere, imparare da Boykins e mettermi a disposizione della squadra.”

Portland ha sbagliato a lasciarti ancora in Europa?
“Secondo me sì, ma per me ora la mia NBA è la Virtus.”

Che tipo di giocatore sei?
“Ho 20 anni, devo migliorare in tutto. Sono un play maker puro, mi piace mettere in ritmo i compagni, lavorare per il resto della squadra.”

Quanto sei contento della vittoria storica della Finlandia contro la Serbia in cui tu sei stato determinante?
“Chiedo scusa alla nazionale italiana perché magari queste ultime 2 nostre vittorie hanno compromesso il loro cammino. Noi abbiamo iniziato male le qualificazioni europee non giocando bene, ma ora stiamo crescendo e sono fiducioso.”

Hai parlato con Mottola o Ranniko che hanno già giocato in Italia?
“ Sì e mi hanno parlato molto bene dell’Italia. La gente è molto simpatica e anche il cibo è molto buono.”

La Fortitudo ti ha cercato?
“Molte squadre mi cercavano, anche la Fortitudo, ma alla fine ho scelto la squadra migliore.”

Perché proprio la Virtus?
“Dopo aver parlato con Portland è stata una decisione abbastanza facile perché la Virtus ha una grande storia, organizzazione e tradizione e sono molto contento e soddisfatto di essere qui.”

Seguivi altri campionati oltre quello finlandese?
“Seguo l’NBA e anche gli altri principali campionati europei, sono un appassionato, conoscevo già la Virtus.”

Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni oltre a Boykins?
“Come nomi li conosco già tutti. All’allenamento sono stato colpito dall’accoglienza che mi hanno riservato. Oltre che dei grandi giocatori sono anche delle grandi persone e questo per me è molto importante.”

In chiusura di conferenza il patron Sabatini ha annunciato che il 22, 23 e 24 settembre la Virtus farà un mini tour in Finlandia per affrontare in amichevole, il 23, l’ex squadra di Koponen e magari per rafforzare i contatti tra la società bianconera e la Nokia che ha avuto un ruolo molto importante nella trattativa che ha portato il finlandese in Virtus. Manca poco all’annuncio dello sponsor?

siamo la NOKIA BOLOGNA... dietro petteri c'era un mega cartellone con la scritta nokia.

ergo: cambiate titolo al topic, non sopporto più di vedere sopra scritto LAFORTEZZA!!!

che schifo :?
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
othrea b?rgnoni
In panchina
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/03/2007, 14:50
Contatta:

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda othrea b?rgnoni » 05/09/2008, 20:18

NOKIA??????
:banana: :banana: :banana:

con questa della virtus mi piace proprio TUTTO!

con tutti i nokia che ho cambiato...posso dire di aver contribuito alla causa! 8)
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!

Avatar utente
othrea b?rgnoni
In panchina
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/03/2007, 14:50
Contatta:

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda othrea b?rgnoni » 09/09/2008, 17:34

ricambia il titolo del topic

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda Patavino » 09/09/2008, 19:37

othrea b?rgnoni ha scritto:ricambia il titolo del topic

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


ahahahahahahahahahahahaha

Ora siete "la La Fortezza Bologna" (come l'anno scorso ehehehe)... comunque forse noi Intesa San Paolo Bologna. Altrimenti Upim, che è brutto a mio avviso...

Purtroppo son finiti i tempi di Kinder-Teamsystem...

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda Bargnani is Rock » 09/09/2008, 19:46

Patavino ha scritto:
othrea b?rgnoni ha scritto:ricambia il titolo del topic

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


ahahahahahahahahahahahaha

Ora siete "la La Fortezza Bologna" (come l'anno scorso ehehehe)... comunque forse noi Intesa San Paolo Bologna. Altrimenti Upim, che è brutto a mio avviso...

Purtroppo son finiti i tempi di Kinder-Teamsystem...

Che merda di nomi
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda Patavino » 09/09/2008, 21:14

Bargnani is Rock ha scritto:
Patavino ha scritto:
othrea b?rgnoni ha scritto:ricambia il titolo del topic

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


ahahahahahahahahahahahaha

Ora siete "la La Fortezza Bologna" (come l'anno scorso ehehehe)... comunque forse noi Intesa San Paolo Bologna. Altrimenti Upim, che è brutto a mio avviso...

Purtroppo son finiti i tempi di Kinder-Teamsystem...

Che merda di nomi


si magari i nomi facevano cagare lo stesso ma i protagonisti...

edit:
FINLEY e domercant tra i biancoverdi e Langford e Koponen nelle V nere non sono disponibili, ma in campo c’è comunque spettacolo. Mancano tre settimane all’inizio del campionato, e sia la formazione di Pianigiani che quella di Pasquali hanno provato ad ‘esportare’ il basket da applausi al Mandela Forum di Firenze. I campioni d’Italia ci sono riusciti in pieno, a tutto tondo, dimostrando di poter riprendere il filo del discorso interrotto alla fine della scorsa stagione. Ovvero, tenendo il campo con una superiorità disarante, anche se dall’altra parte del campo sono apparsi Boykins, Arnold e Ford.

LA MONTEPASCHI continua a tenere il suo atteggiamento aggressivo ed efficace, e tiene alla portata la Virtus Bologna per un solo quarto, quando Boykins cn la tripla regge sul 25-19 alle percussioni di uno Stonerook devastante. Poi, nel secondo quarto, quando Lechthaler subentra di autorità a Eze, Cournooh che prende il testimone da Mc Intyre su Boykins, Lavrinovic e Kaukenas (6 assist) trascinano i biancoverdi sul 53-32, e lì il braccio di ferro è già vinto. Il colpo del ko è nel terzo parziale.

COACH PIANIGIANI mette nel quintetto Mc Intyre, Kaukenas, Sato, Stonerook, Eze, e la strapotenza della Montepaschi assume un fattore devastante. Arriva la tripla del play biancoverde (8 assist), Sato e Stonerook lo imitano, quando i felsinei non hanno più le gambe e la lucidità per reggere il ritmo dei biancoverdi. Il 77-44 è impietosamente il distacco che separa le due squadre, con Righetti, Giovannoni e Vukcevic che devono arrendersi all’evidenza. C’è spazio per Tomas Ress, per giocate spettacolari con tanto di stoppata in difesa e schiacciatone in attacco, da far strappare l’applauso alle centinaia di ragazzi presenti sulle tribune. Coach Pianigiani concede un minutaggio in doppia cifra anche a Cournooh, che si tiene a testa alta contro Boykins, e nel finale anche a Metreveli e Centanni. L’imbattibilità estiva è mantenuta, la Montepaschi è pronta per un’altra grande stagione da protagonista.
107-81


MONTEPASCHI SIENA: Mc Intyre 7 (2/2, 1/5), Eze 8 (4/5), Carraretto 9 (4/7, 0/3), Sato 16 (4/7, 2/4), Lavrinovic 16 (4/5, 2/4); Kaukenas 14 (5/10, 1/1), Ress 7 (2/2), Cournooh 7 (1/2, 1/1), Centanni 3 (0/1, 1/1), Lechthaler 8 (2/3), Stonerook 12 (2/2, 2/3), Metreveli. All. Pianigiani.
LA FORTEZZA BOLOGNA: Ford 19 (7/11), Blizzard 9 (1/2, 1/1), Arnold 25 (10/14, 1/5), Righetti 5 (1/1, 1/1), Boykins 10 (2/7, 2/4); Giovannoni 4 (2/3, 0/1), Chiacig 2 (0/1), Vukcevic 7 (1/1, 1/3), Moraschini 0, Malagoli ne, Lestini ne. All. Pasquali.
Arbitri: Duranti, Pasetto, Masi
Note – parziali: 25-19; 56-39; 88-61. Tl Siena 17/21, Bologna 15/23. T2p: Siena 30/46, Bologna 24/40. T3p: Siena 10/22, Bologna 6/15. Rimbalzi : Siena 33 (21 dif, 12 off), Bologna 24 (15 dif, 9 off). Palle perse/rec: Siena 15/21. Spett. 2480.


urco can :lol:

Avatar utente
In alto stat
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2009, 15:28
Località: Bologna

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda In alto stat » 18/04/2009, 3:08

In settimana oltre a dar di matto Sabatini ha presentato anche il restyling dell'ex-palamalaguti per adeguarlo alle regole dell'eurolega

Progetto Futurshow station:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda sensomc » 18/04/2009, 11:17

cazzo niente male

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda piceale90 » 26/04/2009, 19:09

Siamo campioni d' Europa :mrgreen:

:D
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

OrsoMarsicano
In quintetto
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/05/2008, 18:19

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda OrsoMarsicano » 27/04/2009, 16:28

piceale90 ha scritto:Siamo campioni d' Europa :mrgreen:

:D

:banana:

La cosa migliore del nuovo pala"tartaruga" è il soprapassaggio che porta a carrefoour, ikea e soprattutto CASTORAMA.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda maomer » 18/06/2009, 13:54

BOLOGNA, 18 giugno 2009 - Dopo averla salvata dal fallimento nel 2003, Claudio Sabatini sta per cedere la Virtus. Nel consiglio di amministrazione di ieri il patron vistussino ha accettato l'offerta di una cordata di imprenditori (pare siano in tre), che dovrà versare entro le 13 di domani 6 milioni di euro al Credito sportivo, prima tranche fondamentale per poter concludere l'acquisto del club (poi ne serviranno altri tre).

CIAO SABBA — Dopo sei anni dunque Claudio Sabatini ha deciso di mollare. Scelta maturata nelle ultime settimane e che ha come causa principale il crollo degli abbonamenti nei playoff. Il botteghino è storicamente una delle voci principali del bilancio della gloriosa società bolognese: Sabatini lo aveva ripetuto anche recentemente: "Senza abbonamenti, il ridimensionamento sarà pesante". I segnali dell'addio intanto erano nell'aria: Boniciolli, Giovannoni, Langford e Ford lasciati liberi; poi il mancato annuncio del nuovo allenatore, Lino Lardo, ora nell'orbita di Roma. Se scadenze e pagamenti dell'affare verranno rispettati, il basket italiano si appresta a salutare uno dei suoi personaggi più abili, anticonformisti e controversi.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Virtus Nokia Bologna

Messaggioda Patavino » 25/06/2009, 17:51

E invece, colpo di scena, Sabba non lascia :lol:

idolo assoluto


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti