Classifica SB 2007/2008

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Classifica SB 2007/2008

Messaggioda AJBlair » 27/09/2007, 22:36

1) Siena - Nucleo confermato, innesti mirati, grande mentalità di squadra
2) Treviso - Italiani solidi e tantissimo talento tra gli stranieri
3) MIlano - Atletismo, con Sesay, Gaines e Tourè e Gallinari pronto ad esplodere
4) F.Bologna - La squadra più fisica del campionato e la velocità di Jenkins
5) V.Bologna - Il gruppo di esterni con più atletismo e talento del campionato
6) Roma - Grandi ambizioni ma molte scelte (Ukic, Ray, Drejer) sono scommesse
7) Pesaro - Sta lavorando forte, ha panchina, esperienza e sembra omogenea
8 ) Napoli - Ha meno pressioni che in passato ma resta solida con Rocca
9) Udine - Grande livello di esperienza e la rotazione di tre guardie di mestiere
10) Varese - Scommette su Hodge e Beck ma ha italiani di esperienza, solidi
11) Montegranaro - Ha cambiato molto ma compiendo scelte sicure come Garris
12) Avellino - La più forte squadra mai vista in Irpinia?
13) Teramo - Talento da playoff ma Skita è recuperato?
14) Rieti - Pape Sow può portarla in una fascia superiore
15) Scafati - Front-line promettente, centrocampo meno
16) Biella - Dipende molto da Bell, Pinkney e lo svedese Jerebko
17) C.d'Orlando - Pozzecco può diventare l'uomo della svolta insieme a Wojcik
18 ) Cantù - Costruita al risparmio, con tante scommesse da vincere

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 27/09/2007, 23:46

Tanto per ricordare: SB metteva l'anno scorso al numero 1 la Fortitudo (e sappiamo tutti come è andata...), Siena era data al terzo posto (dietro anke Milano, che sempre secondo SB avrebbe invece dovuto vincere il campionato 2005-2006, e invece arrivò settima), mentre la finalista dell'anno scorso, la Virtus Bologna era data settima.....Se io fossi Mensanino mi gratterei, SB porta sfiga....
Mitja Viola Rules!!!!!!!!

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 28/09/2007, 11:41

il-dottore ha scritto:Tanto per ricordare: SB metteva l'anno scorso al numero 1 la Fortitudo (e sappiamo tutti come è andata...), Siena era data al terzo posto (dietro anke Milano, che sempre secondo SB avrebbe invece dovuto vincere il campionato 2005-2006, e invece arrivò settima), mentre la finalista dell'anno scorso, la Virtus Bologna era data settima.....Se io fossi Mensanino mi gratterei, SB porta sfiga....


vai tranquillo, certe squadre sono superiori a queste macumbe, al contrario della sfigata "F"... :twisted:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 28/09/2007, 12:08

Se i playoff iniziassero oggi, non ci sarebbe storia: Siena asfalterebbe chiunque.

Da qua a Maggio però qualcosa potrebbe cambiare, anche se ora sembra impensabile.

he got game
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2007, 20:10
Località: napoli

Messaggioda he got game » 28/09/2007, 18:26

ecco la mia sulla classifica...ovviamente se la posto è perchè sono in disaccordo con superbasket,..ovviamente motivo tutto quello che posto, per evitare di passare per quello che dice la sua tanto per dire :wink: :

1) Siena - Nucleo confermato, innesti mirati, grande mentalità di squadra

2) Treviso - Italiani solidi e tantissimo talento tra gli stranieri- NO, troppi AMERICANI, poco cervello, atripaldi è un grande GM, ma c'è da vedere se le strategie portate a biella sono traferibili a treviso, lasciando stare austin che è in sovrappeso (il giocatore in se non si discute..), quello che preoccupa è l'attegiamento di dermarr J e la assoluta mancanza 1) di centimetri 2) di fondamentali ..di pops.

3) MIlano - Atletismo, con Sesay, Gaines e Tourè e Gallinari pronto ad esplodere...-NI- nel senso che se arriva fin qui è grazie a markovski..tourè e gallianri sono cavalli di razza, ma bulleri in pg è un rischio oneroso..sesay è sempre a rischio cannabis :lol: , per i lresto, watsn centro e ho tetto tutto.

4) F.Bologna - La squadra più fisica del campionato(NO) e la velocità di Jenkins- SI - grazie anche a mazzon e alla conferma di thomas..mancinelli capitano (credo), jenkins ha talento e esperienza ad alti livelli....torres che dir che se ne voglia è un esterno completo, magari non è una prima punta, ma è sicuramente un tuttofare.

5) V.Bologna - Il gruppo di esterni con più atletismo e talento del campionato- NO- il talento non basta, la virtus mi ricorda da vicino la eldo dell'anno passato, troppi americani, troppi americani esordienti...troppe teste di *****...

6) Roma - Grandi ambizioni ma molte scelte (Ukic, Ray, Drejer) sono scommesse- ok- SONO d'accordo, la palla a repesa.

7) Pesaro - Sta lavorando forte, ha panchina, esperienza e sembra omogenea- OK e sopratutto ha l'allenatore pino sacripanti. keydrien klark è un foleltto delizioso

8 ) Napoli - Ha meno pressioni che in passato ma resta solida con Rocca- OK..squadra che non "resta solida" ...ma che "diventa solida" grazie agli innesti di lottatori come raicevic, monroe,cacciola etc...infortuni permettendo

9) Udine - Grande livello di esperienza e la rotazione di tre guardie di mestiere- allen è l'ago della bilancia, se sis pezza lui la frittata è fatta.

10) Varese - Scommette su Hodge e Beck ma ha italiani di esperienza, solidi- NO- varese appare notevolmente indebolita, senza il delonte holland dlela situazione...avellino e capo d'orlando le sono superiori sulla carta

11) Montegranaro - Ha cambiato molto ma compiendo scelte sicure come Garris- ok- pillastrini è andato via..CHE SUCCEDERà??

12) Avellino - La più forte squadra mai vista in Irpinia?ok ...con il cambio di dirigenza, pare rinata uan nuova avellino..speriamo duri,..radulovic è la pietra miliare della squadra

13) Teramo - Talento da playoff ma Skita è recuperato?...e roger powell??

14) Rieti - Pape Sow può portarla in una fascia superiore- ok - anche il play non è malaccio

15) Scafati - Front-line promettente, centrocampo meno- beh ora hanno demirel...in ogni caso longobardi mi sembra troppo teso a modificare uomini e gerarchie ad ogni ora...così non si và avanti.

16) Biella - Dipende molto da Bell, Pinkney e lo svedese Jerebko- già jerebko....speriamo non facciano rimnpiagere i gaines o sefolosha del passato...inoltre atripaldi è andato via

17) C.d'Orlando - Pozzecco può diventare l'uomo della svolta insieme a Wojcik--- :shock: ...NO- pozzecco ha lavorato tantissimo per mettersi in forma., wojicik è vecchio, ma ha esperienza e talento per reggere

18 ) Cantù - Costruita al risparmio, con tante scommesse da vincere ...ok povera cantù..mi mancano gli anni dei thornton, morandais, big sopho, miralles....

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 29/09/2007, 14:41

he got game ha scritto:ecco la mia sulla classifica...ovviamente se la posto è perchè sono in disaccordo con superbasket,..ovviamente motivo tutto quello che posto, per evitare di passare per quello che dice la sua tanto per dire :wink: :

1) Siena - Nucleo confermato, innesti mirati, grande mentalità di squadra

2) Treviso - Italiani solidi e tantissimo talento tra gli stranieri- NO, troppi AMERICANI, poco cervello, atripaldi è un grande GM, ma c'è da vedere se le strategie portate a biella sono traferibili a treviso, lasciando stare austin che è in sovrappeso (il giocatore in se non si discute..), quello che preoccupa è l'attegiamento di dermarr J e la assoluta mancanza 1) di centimetri 2) di fondamentali ..di pops.

3) MIlano - Atletismo, con Sesay, Gaines e Tourè e Gallinari pronto ad esplodere...-NI- nel senso che se arriva fin qui è grazie a markovski..tourè e gallianri sono cavalli di razza, ma bulleri in pg è un rischio oneroso..sesay è sempre a rischio cannabis :lol: , per i lresto, watsn centro e ho tetto tutto.

4) F.Bologna - La squadra più fisica del campionato(NO) e la velocità di Jenkins- SI - grazie anche a mazzon e alla conferma di thomas..mancinelli capitano (credo), jenkins ha talento e esperienza ad alti livelli....torres che dir che se ne voglia è un esterno completo, magari non è una prima punta, ma è sicuramente un tuttofare.

5) V.Bologna - Il gruppo di esterni con più atletismo e talento del campionato- NO- il talento non basta, la virtus mi ricorda da vicino la eldo dell'anno passato, troppi americani, troppi americani esordienti...troppe teste di *****...

6) Roma - Grandi ambizioni ma molte scelte (Ukic, Ray, Drejer) sono scommesse- ok- SONO d'accordo, la palla a repesa.

7) Pesaro - Sta lavorando forte, ha panchina, esperienza e sembra omogenea- OK e sopratutto ha l'allenatore pino sacripanti. keydrien klark è un foleltto delizioso

8 ) Napoli - Ha meno pressioni che in passato ma resta solida con Rocca- OK..squadra che non "resta solida" ...ma che "diventa solida" grazie agli innesti di lottatori come raicevic, monroe,cacciola etc...infortuni permettendo

9) Udine - Grande livello di esperienza e la rotazione di tre guardie di mestiere- allen è l'ago della bilancia, se sis pezza lui la frittata è fatta.

10) Varese - Scommette su Hodge e Beck ma ha italiani di esperienza, solidi- NO- varese appare notevolmente indebolita, senza il delonte holland dlela situazione...avellino e capo d'orlando le sono superiori sulla carta

11) Montegranaro - Ha cambiato molto ma compiendo scelte sicure come Garris- ok- pillastrini è andato via..CHE SUCCEDERà??

12) Avellino - La più forte squadra mai vista in Irpinia?ok ...con il cambio di dirigenza, pare rinata uan nuova avellino..speriamo duri,..radulovic è la pietra miliare della squadra

13) Teramo - Talento da playoff ma Skita è recuperato?...e roger powell??

14) Rieti - Pape Sow può portarla in una fascia superiore- ok - anche il play non è malaccio

15) Scafati - Front-line promettente, centrocampo meno- beh ora hanno demirel...in ogni caso longobardi mi sembra troppo teso a modificare uomini e gerarchie ad ogni ora...così non si và avanti.

16) Biella - Dipende molto da Bell, Pinkney e lo svedese Jerebko- già jerebko....speriamo non facciano rimnpiagere i gaines o sefolosha del passato...inoltre atripaldi è andato via

17) C.d'Orlando - Pozzecco può diventare l'uomo della svolta insieme a Wojcik--- :shock: ...NO- pozzecco ha lavorato tantissimo per mettersi in forma., wojicik è vecchio, ma ha esperienza e talento per reggere

18 ) Cantù - Costruita al risparmio, con tante scommesse da vincere ...ok povera cantù..mi mancano gli anni dei thornton, morandais, big sopho, miralles....


Certo ke quando HE GOT GAME scrive lascia il segno...ottima analisi....Ritornando alla classifica di SuperBasket, premesso ke non ci piglia mai (conservo ancora dei pronostici di anni passati imbarazzanti...), credo però ke sulla posizione numero 1 ci sia poco da discutere....Cmq fare una classifica ora è come giocare alla roulette russa, perchè i roster di adesso vengono alquanto stravolti durante la stagione (la squadra ke cambia meno fa almeno 2 aggiustamenti, quella ke ne fa di più li cambia tutti e 12....) e una valutazione seria si può fare solo a ridosso delle Top 16, se non alla vigilia dei play-off.....Cmq secondo me Capo d'Orlando col Poz si salva, mentre nella parte alta della classifica invertirei Treviso con Roma : seconda la Lottomatica e sesta la Benetton...Non è solo un discorso dettato dalla Supercoppa : è vero , Treviso ha 5 nazionali (Mordente, Soragna, Gigli, Fantoni, Maresca) ma questo è un punto a sfavore (tanto per tagliare il discorso, per vincere servono i mori, non i visi pallidi....e se proprio devono essere bianchi allora ke siano slavi o sovietici-lituani....non aggiungo altro...), i Mori sono ottimi tecnicamente ma devono acquisire la mentalità europea : Demarr Johnson è forte, non si discute , ma mi ricorda il Rodney White di Pesaro dell'anno scorso (e anke lui era una primissima scelta...), a Bonsu mancano una decina di cm (dicono ke supera i 2m ma a me sembrava alto quanto Carraretto.....contro i lunghi "undersized" può fare sfraceli, ma con i Lavirinovic, Eze, Bagaric, Lorbek?)...poi Chalmers ( da valutare in Serie A) e Austin (se sta in forma è forte...)....Su Roma dico ke è da seconda posizione, in realtà forse ancora non lo è ma come al solito completa sempre tardi il suo roster e sta cercando grandi colpi, se li mette a segno può volare...
Mitja Viola Rules!!!!!!!!


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti