i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
magician 2
Superstar NBA

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda magician 2 » 24/05/2012, 13:58

flvn ha scritto:Magician, Magician...!!!! Innanzitutto scusami se sono sembrato permaloso, nn era assolutamente mia intenzione.
Ritornando in tema, quando dico medio alto livello europeo parlo sempre di prospettiva e vedo come venivano giudicati in prospettiva a 21 anni i giocatori di oggi. Datome a 21 anni per me poteva diventare un giocatore di alto livello in europa, in parte anche Aradori... Il Crosariol di bologna (quello della finale con siena) sembrava un giocatore pronto per esplodere... poi per tutti è andata in maniera diversa!!! fidati che 6/7 anni fa su qualche forum c'era qualcuno che scriveva che potevamo stare tranquilli in nazionale grazie a Datome e Crosariol!!! E cmq, riguardo quest'ultimo, nn penso che Cervi diventi mai un giocatore migliore di lui... Crosariol in legadue viaggia a 20+12 tranquillo tranquillo!!!
Ti quoto invece quando dici che spesso nn abbiamo vie di mezzo, o uno è un fenomeno da NBA a 18 anni o nn vale una mazza!!! Questo è un problema cha abbiamo in generale in italia e mi ci metto dentro anche io!! Verissimo anche quando dici che l'ultima annata buona è stata quella intorno al '75... sono passati 20 anni, abbastanza per dire che il nostro movimento fa schifo???
Quando valuti i giovani di adesso ti ripeto se li vuoi confrontare con gli altri rapportarli a quando avevano la loro età!! i giocatori con il tempo possono migliorare si, ma spesso anche bruciarsi come è successo a quasi tutti i giocatori decenti che avevamo. Tutti i giovani che menzioni necessitano di miglioramenti significativi per diventare giocatori importanti e nn è assolutamente detto che ci riescano. Anzi a livello storico nn è assolutamente frequente che escano fuori tanti giocatori importanti di una stessa annata...
Per ultima cosa attenti a giudicare i giovani solo per il nome e senza vederli giocare un gran che.. conosco un po' di persone del settore a Venezia e mi hanno detto che Candussi ha deluso parecchio. L'U19 nn è andata alle finali nazionali, lui nn è mai stato nel giro della prima squadra fondamentalmente perchè nn in grado (nn ricordo bene ma mi sembra che alla fine quest'anno abbia giocato in serie D!!!!)... Sembra che anche a livello di sviluppo si siano accorti che ha i piedi troppo lenti per fare il 4 e che l'unico ruolo in cui possa giocare è quello di 5 anche se molto leggerino almeno per il momento!! Poi avendo 18 anni ha tutto il tempo per smentire tutti e diventare un signor giocatore per carità....
Aspetto la risposta promettendoti di prenderla con la massima ironia!!!! :lol:

Ti quoto sul fatto che i giovani prospetti vanno comparati alla stessa età, però che mi ricordi Io la potenzialità che presentava ad es. Melli a Reggio prima dell'infortunio al ginocchio ce l'aveva solo appunto Datome .
Per quanto riguarda Cervi , io francamente seguendolo sia in Nazionale under 20 che in alcune partite della Trekenwalder lo vedo già adesso più mobile e con maggiore abilità tenica in certi movimenti sotto canestro, oltre che per la sostanza del suo lavoro difensivo, di quanto non gli abbia mai visto fare a Crosariol in tutta la sua carriera. Comunque è un dato di fatto che non avevamo una nazionale under 20 così brillante da almeno quindici anni , in grado di presentare diversi prospetti tutti insieme.
Su Gentile , beh, mentre parliamo e scriviamo mi pare che stia dando segno di migliorare partita dopo partita per il semplice fatto che sta facendo esperienza in partite che contano, con il massimo grado di tensione e agonismo, e questo a un giocatore di talento non può che fare bene, e di questo dobbiamo rendere merito a Scariolo che gli dà fiducia, non proprio un atteggiamento comune a molti nostri allenatori.
I prossimi steps di crescita per Gentile dovrebbero essere i prossimi confronti playoffs con le squadre più forti e poi ovviamente , se tutto va bene l'Eurolega il prossimo anno.
Dato che nè lui nè Melli sono stati convocati nella prossima nazionale sperimentale , ne deduco che dovrebbero essere aggregati a quella maggiore...IN BOCCA AL LUPO!
Tornando ai nostri giovani virgulti mi piacerebbe che ad es. Moraschini ricevesse altrettanto fiducia da Finelli nelle file della Virtus .
Tutto sommato in una squadra modesta quale si è rivelata essere Bologna, giustamente eliminata da Sassari, il presidente Sabatini invece di farsi pubblicità con la boutade della venuta di Kobe a Bologna, si dovrebbe preoccupare di costruire un robusto vivaio da cui attingere per l' attualmente modesto roster della squadra.
Finelli da parte sua avrebbe interesse a valorizzare i giovani già a sua disposizione.
A Sabatini consiglierei anche di non bruciare un talento come Imbrò in Lega B ma di farlo almeno maturare in una squadra di A2 , sarebbe tutto di vantaggio sia per il ragazzo che per la Virtus, ma tant'è ......
Su Candussi ti do ragione, ne parlo solo per sentito dire, anche perchè non è facile vederlo giocare.
Se è così lento di piedi come dici spero allora che s'irrobustisca abbastanza da poter giocare da centro, il tempo ce l'ha per effettuare la trasformazione.

maverick988
Leader della squadra

Messaggioda maverick988 » 25/05/2012, 19:18

Tessitori vicino alla Mens Sana, sarebbe bello metterlo subito come riserva di Andersen ma credo che la scelta(forse anche la più logica) sia quella di mandarlo in prestito in qualche squadra di legadue o bassa serie A.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 25/05/2012, 19:20

Tessitori credo sia già della Mens Sana che l'ha mandato alla seconda squadra..
io credo che al posto di Ress non sfigurerebbe affatto già da ora
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggioda Saba88 » 25/05/2012, 19:46

Un anno di L2 non può che fargli bene alla fine è un 94 deve ancora compiere 18 anni, l'importante è che trovi min importanti.....
Resistenza Belinelli N° 4

maverick988
Leader della squadra

Messaggioda maverick988 » 25/05/2012, 21:38

REDDEN ha scritto:Tessitori credo sia già della Mens Sana che l'ha mandato alla seconda squadra..
io credo che al posto di Ress non sfigurerebbe affatto già da ora

la Virtus Siena è una squadra totalmente estranea alla Mens Sana, non è un società satelitte quindi Tessitori è sotto contratto con la Virtus e non ancora con la Mens Sana.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 31/05/2012, 13:04

è arrivata l'ufficialità di Della Valle..niente europei per lui..considerando che Gentile potrebbe essere aggregato alla maggiore l'under 20 perde qualsiasi possibilità di medaglia...peccato perchè se avessimo contato su tutti i migliori quest'anno si puntava all'oro..

rimane una grandissima under 18 pero'
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 31/05/2012, 16:05

REDDEN ha scritto:è arrivata l'ufficialità di Della Valle..niente europei per lui..considerando che Gentile potrebbe essere aggregato alla maggiore l'under 20 perde qualsiasi possibilità di medaglia...peccato perchè se avessimo contato su tutti i migliori quest'anno si puntava all'oro..

Per quale motivo? Impegni con la sua squadra?giochera solo con l'U-18? o altro?
Immagine

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 31/05/2012, 16:22

comy6 ha scritto:
REDDEN ha scritto:è arrivata l'ufficialità di Della Valle..niente europei per lui..considerando che Gentile potrebbe essere aggregato alla maggiore l'under 20 perde qualsiasi possibilità di medaglia...peccato perchè se avessimo contato su tutti i migliori quest'anno si puntava all'oro..

Della valle è 93, l'u18 è per i 94... penso che preferisce rimanere negli USA e preparare la stagione NCAA...

REDDEN ok gentile ma quali sono questi altri '92 con i quali avremmo dovuto puntare all'oro?? Levato lui a mne sembrava una squadra mediocre, forse ne scordo qualcuno...

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 31/05/2012, 17:44

flvn ha scritto:
comy6 ha scritto:

Della valle è 93, l'u18 è per i 94... penso che preferisce rimanere negli USA e preparare la stagione NCAA...

REDDEN ok gentile ma quali sono questi altri '92 con i quali avremmo dovuto puntare all'oro?? Levato lui a mne sembrava una squadra mediocre, forse ne scordo qualcuno...

Quando parlavo di Della Valle mi riferivo all'under 20 pensavo si capisse lo so che non puo' fare gli under 18....

per l'under 20 ti butto giu i primi che mi vengono in mente:
tra i piccoli:Imbro'(come tessitori puo' giocare già a questo livello),Della valle,Gentile,Traini,Sabbatino,Ceron
Lunghi:Quarisa,Pini,Tessitori,Candussi,Baldi Rossi,Mian,magari Ingrosso(anche se forse è bollito),Chillo

pero' inutile ormai senza quei 2-3 elementi chiave non vale una cicca...pero' sono curioso di vedere l'under 18 e l'under 16 che se mette qualche ragazzo promettente che abbiamo,anche sotto età,potrebbe non essere poi malaccio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 04/06/2012, 11:07

La virtus bologna di imbrò, landi e fontecchio vince lo scudetto U19! Aristide Landi MVP delle finali, ottima notizia in ottica europeo U18 vuol dire che il suo recupero procede bene anche se l'esplosività nn è ancora quella dei tempi migliori.
La virtus siena esce ai quarti nonostante un Tessitori dominante a questo livello.
In generale finali dal livello bassino e senza grandi prospetti in vetrina a parte rare eccezioni (fontecchio, tessitori, imbrò).

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 04/06/2012, 12:19

qualcuno mi sa dire qualcosa di lorenzo saccaggi play del '92 di pistoia che sta ben facendo nei playoffs?

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 04/06/2012, 13:08

flvn ha scritto:La virtus bologna di imbrò, landi e fontecchio vince lo scudetto U19! Aristide Landi MVP delle finali, ottima notizia in ottica europeo U18 vuol dire che il suo recupero procede bene anche se l'esplosività nn è ancora quella dei tempi migliori.
La virtus siena esce ai quarti nonostante un Tessitori dominante a questo livello.
In generale finali dal livello bassino e senza grandi prospetti in vetrina a parte rare eccezioni (fontecchio, tessitori, imbrò).

io non ho visto una partita quindi non giudico il livello...pero' se la virtus siena di Tessitori,cucco,pascolo,bianconi non arriva alla finale qualcosa vorrà dire..cosi come Biella di Laganà,Lombardi...
secondo me il livello non era male invece..
io speravo che giocasse La Torre ma forse era esagerata un 97 in un torneo under 19..ero curioso pero'..
complimenti a Landi che conferma di essere un discreto giocatore..

x crazy:saccaggi è un buon play e dovrebbe far parte della spedizione per gli europei,detto questo non spaccherà mai il mondo ovviamente
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 04/06/2012, 15:18

REDDEN ha scritto:
flvn ha scritto:La virtus bologna di imbrò, landi e fontecchio vince lo scudetto U19! Aristide Landi MVP delle finali, ottima notizia in ottica europeo U18 vuol dire che il suo recupero procede bene anche se l'esplosività nn è ancora quella dei tempi migliori.

io non ho visto una partita quindi non giudico il livello...pero' se la virtus siena di Tessitori,cucco,pascolo,bianconi non arriva alla finale qualcosa vorrà dire..cosi come Biella di Laganà,Lombardi...
secondo me il livello non era male invece..
io speravo che giocasse La Torre ma forse era esagerata un 97 in un torneo under 19..ero curioso pero'..
complimenti a Landi che conferma di essere un discreto giocatore..

x crazy:saccaggi è un buon play e dovrebbe far parte della spedizione per gli europei,detto questo non spaccherà mai il mondo ovviamente

L'U19 è per i '93 e '94, che la vinca una squadra guidata da 2 '94 reduci da infortuni e un '95 già la dice lunga sul livello dei '93... Biella di Laganà, Lombradi e Magarity ne ha presi 20 in semi da Bologna anche se fino a quel momento la stagione di Biella era stata trionfale (in semi prima sconfitta dell'anno).
La virtus siena è tutta la stagione che fatica anche perchè a parte Pascolo sono tutti '94 e '95 e in più per le finali nn ha avuto Rovere. Ai quarti hanno perso contro la Virtus Roma di cui conosco tutti i migliori giocatori e ti garantisco che nn sono proprio niente di che, nessuno pronto nemmeno per una DNA!!!

SACRIPANTIAZZURRO
NBA Team: Lakers

Messaggioda SACRIPANTIAZZURRO » 23/06/2012, 8:58

Cmq per me i roster che dovrebbero andare agli Europei sono:

U18: Imbrò, Di Prampero, Turel, Rodriguez, Rovere (Bartoli), Fontecchio, Bianconi, Landi, Candussi, Tessitori, Benvenuti + un'altra ala forte

U16: Mussini, Rossato, Picarelli, Floccadori, Donzelli, Oliva, La Torre, Bristot, Cuccarese, Trovato, Spera, Zucca

Sull'under 20 il panorama è talmente povero che è dura allestire una squadra minimamente competitiva senza Gentile e Della Valle....di sicuro vanno portate le tre stelle dell'under 18 Tessitori, Imbrò e Fontecchio

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 23/06/2012, 13:55

SACRIPANTIAZZURRO ha scritto:Cmq per me i roster che dovrebbero andare agli Europei sono:

U18: Imbrò, Di Prampero, Turel, Rodriguez, Rovere (Bartoli), Fontecchio, Bianconi, Landi, Candussi, Tessitori, Benvenuti + un'altra ala forte

U16: Mussini, Rossato, Picarelli, Floccadori, Donzelli, Oliva, La Torre, Bristot, Cuccarese, Trovato, Spera, Zucca

Sull'under 20 il panorama è talmente povero che è dura allestire una squadra minimamente competitiva senza Gentile e Della Valle....di sicuro vanno portate le tre stelle dell'under 18 Tessitori, Imbrò e Fontecchio

perl'under 20 è troppo presto è un 95 ...è bravo e anche molto ma mica è Saric che puo' giocare con quelli piu' grandi di lui di 3 anni...
Già Imbro' e Tessitori sono al limite..

l'under 18 è fortissima per me puo' puntare ai primi 3 posti...diciamo che il primo sarebbe chiuso se la croazia porterà sua maestà Saric e Henzonja ma dobbiamo puntare in alto perchè c'è la qualificazione per il mondiale under 19..

l'under 16 sta crescendo non so pero' se La Torre che è '97 sarà convicato,io spero di si..
tutto sulle spalle di Mussini ma non dimentichiamoci Rossato e Floccadori..il problema sono i lunghi dove scarseggiamo..

l'under 20 senza Gentile e Della Valle supererà il girone ma poco piu' secondo me
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Torna a “Campionato di Serie A”