i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
hyoga86
Most Improved Player

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda hyoga86 » 03/05/2012, 12:07

Polonara sta inanellando prestazioni sontuose e da tenere sotto osservazione, ma contro:
caserta
roma
montegranaro
casale

Ora io capisco che i numeri dicano tutto, ma capisco anche che seguendo poco in generale il campionato italiano non vi rendiate conto di cosa circola dal 7° posto in giù della Serie A. Un bel -omissis- credo sia il punto migliore e infatti all'unica partita seria vs milano il nostro ha messo insieme la bellezza di 5 punti.
Il ragazzo vive in formato fototessera, ha il corpo di un deportato ad auschwitz e la mente di un 3; buon movimento di piedi e mani educate, ma la sua arma maggiore è la grinta e la voglia di buttarsi su tutti i palloni..cosa di indubbio valore e che gli permette in Questa teramo e in Questa serie A di fare numeri apparentemente monster.
Il ragazzo non è nè una sega nè un campione, probabilmente il suo livello in un campionato serio sarà questo..ossia un viaggiano da squadra medio-bassa: scordiamoci voli pindarici per cortesia, per il bene di polonara soprattutto.
Poi felice di vederlo dominare sotto le plance di una final four o schiacciare in faccia a lebron...ma, in tal senso, pure io bombardo tutte le sere megan fox :lol:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 03/05/2012, 13:58

flvn ha scritto:Secondo me l'unico giocatore che sta uscendo veramente bene e sta crescendo in modo esponenziale è Polonara, su tutti gli altri ho forti dubbi...
Su Gentile sono daccordo con Charles, anche a me nn convince un gran che... i suoi PO dello scorso anno ad essere sincero mi avevano impressionato, ma da allora in poi mi sembra regredito. Mi sembra un giocatore che può fare solo il primo violino ma nn ha abbastanza talento per farlo ad alto livello.
Melli sta fallendo anche quest'anno, tre anni fa se ne parlava (molto generosamente) come del nuovo Gallinari, da allora nn ne ha più azzeccata una!!!O si sveglia o si brucia, e sarebbe veramente un peccato perchè secondo me lui di talento ne ha veramente molto sia tecnico che fisico.. Lui dovrebbe avere un po' la testa di Gentile, secondo me esploderebbe.
De Nicolao nella migliore delle ipotesi diventerà un buon cambio, secondo me nn ha la metà del talento di Poeta (e nn ho detto Tony Parker!!!).
Di Cervi parliamo solo quando va in doppia cifra (3 volte in un anno)... Viaggia a poco più d 4 punti e 4 rimbalzi a partita in legadue, un campionato dove il migliore nel suo ruolo è Maggioli e dove lo scorso anno era dominante Renzi, un giocatore che, come si vuol fare oggi con Cervi, è stato portato in Nazionale "visto che tanto fanno tutti schifo almeno lui è alto e giovane" salvo poi dimostrarsi completamente inadeguato tanto da far crollare completamente la considerazione su di lui (nn ne parla più nessuno mi pare!!!).

Conludendo, spero di sbagliarmi ma prevedere futuri rosei per la nazionale perchè in rampa di lancio abbiamo Cervi, De Nicolao e Gentile proprio nn riesco a farlo!!!!!

totalmente in disaccordo...come nel calcio rimane sempre in mente l'ultimo periodo...
Polonara sta andando da Dio ma solo ora inizia a mettere su cifre ed essere importante per la sua squadra...
Gentile,intanto gioca in una squadra da titolo,e l'anno passato oltre a portare Treviso ai PO..giocarli benissimo..l'ha portata in semifinale di eurocup..si proprio cosi l'ha portate lui perchè a 18 anni era il migliore quasi sempre..
ora sta iniziando ad ingranare,e bene,anche a milano tanto è vero che spesso entra e crea break..milano le sta vincendo anche tutte.....
mettici che in difesa e a rimbalzo sta sopra media e di molto e ti trovi un giocatore che è da considerare attentamente...molto attentamente.

su Melli hai ragione

su Cervi anche qui va visto bene,non farà mai tanti punti lo si sa ma questo signore giocare un quarto d'ora in partita ed è il miglior stoppatore della Legadue dove il 90% delle squadra ha come centro un americano..prende quasi 5 rimbalzi..se dovessimo raddoppiare i suoi minuti e le sue cifre quindi non sarebbero per nulla scarse..
ha 21 anni è alto,ma alto ha anche fisico non è mingherlino e corre bene...sta venendo su benissimo secondo me se continua a migliorare sarà il centro del futuro.
Chiaramente su Polonara e Cervi non ci sono possibilità di NBA è evidente mentre per Gentile,che è di categoria superiore IMHO,l'anno prossimo sarà fondamentale e già in questi PO voglio vedere come risponde
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggioda Saba88 » 03/05/2012, 16:32

Anche io non concordo con @flvn Gentile sicuramente ha subito il cambio di squadra ma questo era anche da mettere in conto ora sta giocando molto meglio e fisicamente in Europa può essere dominante, sicuramente per la NBA ero molto più ottimista nella scorsa stagione che in questa, anche perchè ancora non riesco a vederlo ben definito come ruolo (la guardia negli USA non la può fare).

Su Polonara sarò ripetitivo ma lo vedo in prospettiva uno alla Sanikidze che sarebbe tanta roba, meno fisico ma stessa verticalità e buona mano, deve secondo me concentrasi per diventare un 4.....

Cervi ha fatto passi da gigante ed io sono uno di quelli che deve cospargersi il capo di cenere, ora vediamolo il prossimo anno in serie A.

Su Melli in ambito europeo non ho perso le speranze, però deve andare via da Milano e consolidarsi in A con squadre minori come ha fatto Gentile e come sta facendo Polonara.....
Resistenza Belinelli N° 4

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 03/05/2012, 16:47

Ma infatti Saba nn guardare i miei giudizi senso assoluto. Quando dico che Gentile nn mi convince nn dico che nn sarà mai un buon/ottimo giocatore a livello europeo, dico che nn avrà quel futuro da stella di prima grandezza che molti gli prospettano...
Stesso discorso per gli altri, Cervi diventerà anche un onesto mestierante ma nn sarà mai quel pivot che a livello di nazionale ci farà dormire sonni tranquilli per 10 anni.
Per farla ancora più breve nn vedo in loro futuri giocatori migliori dei Crosariol, Datome, Aradori, Cusin, ecc., tutta gente a cui abbiamo spalato merda addosso perchè nn erano in grado da fare da spalle ai nostri tre NBA!!

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 04/05/2012, 9:56

Quoto integralmente entrambi i post di flvn :approved:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 04/05/2012, 12:57

flvn ha scritto:Ma infatti Saba nn guardare i miei giudizi senso assoluto. Quando dico che Gentile nn mi convince nn dico che nn sarà mai un buon/ottimo giocatore a livello europeo, dico che nn avrà quel futuro da stella di prima grandezza che molti gli prospettano...
Stesso discorso per gli altri, Cervi diventerà anche un onesto mestierante ma nn sarà mai quel pivot che a livello di nazionale ci farà dormire sonni tranquilli per 10 anni.
Per farla ancora più breve nn vedo in loro futuri giocatori migliori dei Crosariol, Datome, Aradori, Cusin, ecc., tutta gente a cui abbiamo spalato merda addosso perchè nn erano in grado da fare da spalle ai nostri tre NBA!!

Sono d'accordo su tutto, ma non puoi mettere nella stessa frase Crosariol e Datome.

Uno è un buon giocatore, non eccelso ma buono, l'altro un catrame senza senso dai!

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 04/05/2012, 13:05

Huge, quale e' quello buono dei due?

a parte gli scherzi, ma solo a me polonara ricorda abbio?
Immagine

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 04/05/2012, 14:00

Secondo me a un lungo come Cervi devi dare delle chance fino a 25 anni, se allora non ha fatto niente basta. Però mediamente i lunghi lunghi imo vengono fuori tardi.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 06/05/2012, 2:54

Nella passerella finale Cervi gioca 20 minuti tirando appena 2 volte e segnando 2 punti..
ma lui è l'uomo chiquita e sottolinea che la sua dote è l'intimidazione...
anche oggi 4 banane..una ogni 5 minuti tanto per gradire :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 07/05/2012, 11:57

The Huge ha scritto:
flvn ha scritto:Ma infatti Saba nn guardare i miei giudizi senso assoluto. Quando dico che Gentile nn mi convince nn dico che nn sarà mai un buon/ottimo giocatore a livello europeo, dico che nn avrà quel futuro da stella di prima grandezza che molti gli prospettano...

Sono d'accordo su tutto, ma non puoi mettere nella stessa frase Crosariol e Datome.

Uno è un buon giocatore, non eccelso ma buono, l'altro un catrame senza senso dai!

quale sarebbe il catrame e quale il buon giocatore
perchè da abbonato virtus ti posso dire che gigi almeno un po' di pathos lo metteva in campo...e tecnicamente sapeva il fatto suo
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 20/05/2012, 19:38

Fate male a sottovalutare Cervi , verrà fuori e sanerà la bancarotta del ruolo di centro in Italia, garantito!

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 20/05/2012, 21:53

Ma fammi capire una cosa : se sei d'accordo che Gentile diventerà «almeno» un buon/ottimo giocatore a livello europeo,poi me lo accosti nel paragone a Cusin, Crosariol( se vuoi ti posso aggiungere anche Poeta, Carraretto, Amoruso, Giachetti, che diversi su questo forum mi incensavano fino all'altro ieri).....
Quando mai quest'ultimi sono diventati giocatori di livello europeo?
O che: avevamo una nazionale piena di «fenomeni» e non me ne sono accorto?
Riguardo Aradori, dagli almeno il tempo di dimostrare o di non dimostrare, e per Datome, beh, effettivamente c'erano grosse aspettative su di lui , fino adesso andate deluse , ma non è stato molto fortunato anche nelle scelte professionali, fin' ora almeno.
In generale credo comunque che le generazioni ultime dei Gentile e degli Imbrò siano in ogni caso migliori di quelle precedenti, e ci vuole poco anche!

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 22/05/2012, 15:01

magician 2 ha scritto:

Ma fammi capire una cosa : se sei d'accordo che Gentile diventerà «almeno» un buon/ottimo giocatore a livello europeo,poi me lo accosti nel paragone a Cusin, Crosariol( se vuoi ti posso aggiungere anche Poeta, Carraretto, Amoruso, Giachetti, che diversi su questo forum mi incensavano fino all'altro ieri).....
Quando mai quest'ultimi sono diventati giocatori di livello europeo?
O che: avevamo una nazionale piena di «fenomeni» e non me ne sono accorto?
Riguardo Aradori, dagli almeno il tempo di dimostrare o di non dimostrare, e per Datome, beh, effettivamente c'erano grosse aspettative su di lui , fino adesso andate deluse , ma non è stato molto fortunato anche nelle scelte professionali, fin' ora almeno.
In generale credo comunque che le generazioni ultime dei Gentile e degli Imbrò siano in ogni caso migliori di quelle precedenti, e ci vuole poco anche!

Io "almeno" nn l'ho mai detto!!!! Dicevo proprio il contrario, al massimo sarà un buon/ottimo giocatore a livello europeo, nn almeno!
Io cmq paragonavo dei gruppi di giocatori con all'interno livelli diversi fra gli stessi questo è chiaro!! Rimanendo sul paragone secondo me a 20 anni Datome era molto più futuribile di Gentile, + talento, + fisico.
Dici che l'ultima generazione è migliore di quella precedente, quella dalla quale sono usciti Gallinari (88) e Belinelli (86)??

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 22/05/2012, 20:28

Flvn , Flvn, ( ma un nickname con qualche vocale dentro, no, he? e che siamo nella repubblica ceca? ) un pò meno di permalosità e un pò più di autoironia , su.
Il mio «almeno» era un commento ironico al tuo ragionamento contorto e contradditorio.
Mi fa piacere che distingui all' interno del «gruppo » tra il valore di Gentile e quello di un Cusin , Crosariol, and company.
Rimane il fatto che quest'ultimi non c'azzeccano niente con un livello «medio» europeo( figuriamoci alto) , mentre il primo ( e Imbrò, appunto) fanno sperare in qualcosa di meglio.
Osservo due cose:1) Che i nostri giudizi mancano spesso del senso della misura.
O i nostri prospetti sono futurubili al draft Nba , oppure non ne vale la pena e quindi non interessanti per il futuro della nostra nazionale,tutti equiparabili tra di loro, etc....
Mente la lacuna del nostro basket è che fa una fatica mostruosa a creare dei giocatori italiani di sicuro livello internazionale europeo, altro che i fenomeni.
2) Per me l'ultima generazione di fenomeni è stata quella di Myers, Fucka, Andrea Meneghin, Basile, Galanda, De Pol, Marconato , Abbio,Pozzecco, non perchè fossero più forti del Gallo , Del Mago o del Beli,tutt'altro, ma semplicemente perchè allora c'erano diversi talenti internazionali in annate ravvicinate (71, 73, 74 0 75, ad es. ) mentre citami un altro talento dell', 83, 85, 86 o 88, accanto ai treNba o a Mancio...
La verità è che per circa una dozzina di annate non abbiamo avuto un gruppo numeroso di giocatori di talento( nessuno tra il 76 e l' 83) ma solo sparuti e «miracolosi» fenomeni nel deserto (tò, ti cito come eccezione l'annata del 87 con «ben due talenti» abbinati, Hackett e Datome).
Invece nell'annata 91 abbiamo insieme Melli ( con tutti i limiti che avete sottolineato voi) Cervi, Moraschini, e Polonara : non fenomeni ripeto ma giocatori di sicura prospettiva.
Nel 92 al momento c'è Gentile, nel 93 c'è Della valle , nel 94, Tessitori, Imbrò e magari anche Candussi.
Dai, una nidiata tutta insieme così è proprio dai tempi dei ragazzi di Tanjevic che non l'avevamo.

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 23/05/2012, 9:30

Magician, Magician...!!!! Innanzitutto scusami se sono sembrato permaloso, nn era assolutamente mia intenzione.
Ritornando in tema, quando dico medio alto livello europeo parlo sempre di prospettiva e vedo come venivano giudicati in prospettiva a 21 anni i giocatori di oggi. Datome a 21 anni per me poteva diventare un giocatore di alto livello in europa, in parte anche Aradori... Il Crosariol di bologna (quello della finale con siena) sembrava un giocatore pronto per esplodere... poi per tutti è andata in maniera diversa!!! fidati che 6/7 anni fa su qualche forum c'era qualcuno che scriveva che potevamo stare tranquilli in nazionale grazie a Datome e Crosariol!!! E cmq, riguardo quest'ultimo, nn penso che Cervi diventi mai un giocatore migliore di lui... Crosariol in legadue viaggia a 20+12 tranquillo tranquillo!!!
Ti quoto invece quando dici che spesso nn abbiamo vie di mezzo, o uno è un fenomeno da NBA a 18 anni o nn vale una mazza!!! Questo è un problema cha abbiamo in generale in italia e mi ci metto dentro anche io!! Verissimo anche quando dici che l'ultima annata buona è stata quella intorno al '75... sono passati 20 anni, abbastanza per dire che il nostro movimento fa schifo???
Quando valuti i giovani di adesso ti ripeto se li vuoi confrontare con gli altri rapportarli a quando avevano la loro età!! i giocatori con il tempo possono migliorare si, ma spesso anche bruciarsi come è successo a quasi tutti i giocatori decenti che avevamo. Tutti i giovani che menzioni necessitano di miglioramenti significativi per diventare giocatori importanti e nn è assolutamente detto che ci riescano. Anzi a livello storico nn è assolutamente frequente che escano fuori tanti giocatori importanti di una stessa annata...
Per ultima cosa attenti a giudicare i giovani solo per il nome e senza vederli giocare un gran che.. conosco un po' di persone del settore a Venezia e mi hanno detto che Candussi ha deluso parecchio. L'U19 nn è andata alle finali nazionali, lui nn è mai stato nel giro della prima squadra fondamentalmente perchè nn in grado (nn ricordo bene ma mi sembra che alla fine quest'anno abbia giocato in serie D!!!!)... Sembra che anche a livello di sviluppo si siano accorti che ha i piedi troppo lenti per fare il 4 e che l'unico ruolo in cui possa giocare è quello di 5 anche se molto leggerino almeno per il momento!! Poi avendo 18 anni ha tutto il tempo per smentire tutti e diventare un signor giocatore per carità....
Aspetto la risposta promettendoti di prenderla con la massima ironia!!!! :lol:

Torna a “Campionato di Serie A”