Playoff 2013

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
REDDEN
NBA Legend

Re: Playoff 2013

Messaggioda REDDEN » 30/05/2013, 12:50

Gabbo ha scritto:Vedo purtroppo poco cervello in questa Cantù rispetto a quando c'era Micov e Markoishvili, di certo il Mancio non aiuta :lol: :lol:
Certe cagate sul +15 gli anni scorsi Cantù non le faceva, poi alcuni fischi a favore di Roma mi hanno lasciato un po' così

io l'ho vista al contrario :) ....roma ha avuto a favore il tecnico alla fine ma Datome ha avuto una marcatura..diciamo fisica e non ha mai ricevuto un fischio...alla fine,dopo l'ennesimo contatto,dopo aver fato canestro si è anche fermato come a dire "che dobbiamo fare?" ...
credo siano state fischiate 4-5 infrazioni di passi a lawal ma 2 non c'erano per me..
comunque fischio piu fischio meno ieri abbiamo fatto cagare..goss ogni tanto sparisce e tyus ha vinto lo scontro contro lawal ed in queste serate se datome non fa il mostro perdiamo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 30/05/2013, 14:11

Me l'aspettavo tutto sommato la sconfitta, anche se il primo tempo (il migliore della serie) mi aveva in parte illuso fiducioso in un terzo quarto dei nostri, andare sul 3 a 0 sarebbe stato comunque chiedere troppo ad una squadra che sta già facendo miracoli.

La chiave della partita è stata la stanchezza, noi eravamo sulle gambe, se poi ti manca il migliore difensore sugli esterni e il play titolare è al 50% è davvero dura, speriamo tornino per gara 4, Tambone, richiamato all'ultimo dalle finali under 19, è improponibile.

La partita è stata intensa ma brutta, bruttissima, 10-15 infrazioni nella stessa partita non si vedevano da anni ed è proprio da questo dettaglio che si evidenzia ancor di più la pochezza tecnica di questo campionato.

La nota positiva è il risultato, se perdi di 8 in trasferta con 2 esterni e mezzo a disposizione, con un Datome sottotono e un Lawal abulico, è un buon segnale.

Per quanto riguarda l'arbitraggio definirei oltraggioso l'antisportivo dato a Leunen e davvero brutto il palming non fischiato a Goss nel finale, anche vero che ne ho viste un paio di Ragland nettissime anch'esse non fischiate, bravo lui a camuffarle, Bobby Brown giusto per citarne un altro fa esattamente la stessa cosa ma è talmente veloce che nessuno vede l'infrazione, esperienza.

Per gara 4 mi concentrei sui tagli backdoor che son 3 gare che ci massacrano, a rimbalzo poi possiamo impattare la partita perchè a livello di fisicità e atletismo non ci manca proprio niente, anzi. Vedere Aradori e Ragland con 8 rimbalzi a testa fa male...

P.s. Bobby Jones fomenta di brutto.

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 30/05/2013, 21:01

mannaggia che asfaltata :cry:

non entra mezzo tiro.
il capitano peggiora partita dopo partita, e sinceramente non riesco a capire perché :(
:ita:

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 30/05/2013, 21:43

max ha scritto:mannaggia che asfaltata :cry:

non entra mezzo tiro.
il capitano peggiora partita dopo partita, e sinceramente non riesco a capire perché :(

Perchè non ha più fiato, ha fatto bene Vitucci a far sedere sia lui che Green nel quarto periodo almeno c'è la speranza che Sabato abbiano un filo in più di energia e lucidità.

Comunque purtroppo l'amara verità è che Siena è superiore, ha ritrovato tutti i suoi effettivi in buona efficenza fisica e questa squadra quando era in questa forma fisica era 6-0 o 6-1 nelle top-16 di Eurolega. Io spero sempre che possiamo azzeccare una partita dove finalmente Green e Ere riescono a giocare a basket e non a palla avvelenata ma è obiettivamente difficilissimo...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 30/05/2013, 23:58

PAGELLONE SIENA 72-59 VARESE

DUSAN SAKOTA 5:
Non è solo il numero di maglia ma è anche il voto e pure il numero di tiri da tre sbagliati.
Un po' ectoplasma, solo mancate le sue triple tirate da casa. Urge convergenza in vista di gara-4.

ADRIANO BANCHE 4:
E' una scheggia impazzita. Schizza di qua e di là ma non azzecca un tiro.
In difesa viene praticamente crocifisso, Hackett lo mette nel panino e se lo mangia.

EBI ERE GEOLOGICHE 2:
Soffre questo tipo di avversari, ok. Però questo non è soffrire, questo è suicidarsi.
Mai pericoloso, tiro imprecisissimo. Mi aspettavo più personalità da parte del capitano in questa serie.
Stupiscimi in gara-4, ti prego!
(Oh, in positivo intendo!)

MICHELE VERDE 3:
Cinque palle perse sanguinosissime. Troppo disattento, specialmente quando è andato a sbattere contro Moss, si è fatto rubare palla dal Canguro che poi ha fatto segnare il capellone.
Lui è Green, Vitucci e black dalla rabbia!

BRYANT DUNK-A-STONE 7:
A lui non si può dire quasi nulla, percentuali ottime, grande presenza.
Sono mancati soprattutto gli esterni a Varese.

il tallone di ACHILLE POLONARA 5,5:
Buona la presenza a rimbalzo ma troppo timido in attacco, specialmente nel pitturato.
Bella la tripla infilata dopo un errore sempre dall'arco.

GENNARO TALTS 5,5:
Il guaglione estone fatica un po' e non è lucido come in gara-2.
Ancora non riesco a capire però perché quando salta va verso il basso anziché verso l'alto.

NICOLA DE ANDREAO 5,5:
Non porta punti, non spacca la partita, ma comunque prova a mettere un po' di pepe ad una gara già quasi chiusa dopo il primo quarto. In difesa fa un lavoro egregio.

BRUNO BARELLA 6,5:
Il cuore di Bruno Paperella è gigantesco. L'argentino lotta con tutto sé stesso, nel senso proprio che ad un certo punto si picchia anche da solo.
Bruno Mammella santo subito!

DEJAN IVANOV s.v.:
La puntata di domani di "Chi l'ha visto?" dovrebbe essere dedicata a lui.
Ospiti in studio Vitucci, Vescovi e l'amico d'infanzia Gennaro Talts.

ERICA RUSH 10:
Decisivo in tribuna. Smista birre, patatine e cornetti algida e mette a referto 52€ di incasso.

JACOPO BALANZONE 15:
Direttamente dalla commedia dell'arte :lol:

NICOLA BERTOGLIO 18:
Si presenta in panchina con il sussidiario per studiare.
In matematica lo aiuta Talts, Ere non può dargli una mano in quanto conosce solo lo 0 come numero.

Coach Vitucci invece assomiglia clamorosamente a SQUIDDY di Spongebob :shock:

Immagine
:ita:

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 31/05/2013, 22:25

Siamo alla frutta, ma ancora applausi per il tentativo di recupero finale, giusta la sconfitta non siamo mai stati in partita, Datome infortunato e si vede.

Lo sfondo di Aradori sul -5 Virtus a 1.02 minuti al termine della partita grida vendetta, il tecnico su Taylor non lo commento, che poi anche lui porello ormai è uno zombie per le botte che ha preso.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 31/05/2013, 22:45

Lo sfondo di Aradori sul -5 Virtus a 1.02 minuti al termine della partita grida vendetta, il tecnico su Taylor non lo commento, che poi anche lui porello ormai è uno zombie per le botte che ha preso.

Boh sarà ma prima di arrivare a questo sinceramente sul -15 per Roma ci sono stati fischi poco seri...tipo il "piede" fischiato a Cusin (o era Leunen non ricordo), anche il tecnico a Scekic per dire e mi pare quaclos'altro.
Poi ho visto qualche fischio nel terzo quarto contro Roma anche qui...
Arbitraggio così così
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 31/05/2013, 23:30

Cmq Cantù e Roma sono alla 12 partita in 22 giorni, e arriveranno a 14 partite giocate in 26 giorni.

In stagione regolare, per giocare 14 partite, ci hanno messo più di 3 mesi (per l'esattezza 95 giorni) ...

A me piacciono le serie a 7 in questi PO, però è obbligatorio comprimere un pelo di più la regular season, o questi arrivano tutti cotti alla fine!

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 01/06/2013, 1:25

The Huge ha scritto:A me piacciono le serie a 7 in questi PO, però è obbligatorio comprimere un pelo di più la regular season, o questi arrivano tutti cotti alla fine!

Più che altro mi sembra un bel sistema per farsi fuori tutti i giocatori prima dell'europeo...

Comunque è potentissimo, mediaticamente, che ogni sera su raisportX ci sono i playoff del campionato.
E partite agguerrite/dall'esito non scontato.

Non riesco a finire di stupirmi di quanto siano imbarazzanti Cusin e Mancinelli.
Per Cusin, che qualche anno fa poteva essere una scommessa sulla stazza, questi playoff penso che gli stiano distruggendo ogni credibilità.
Per quanto riguarda Mancinelli, che odio, faceva quando andava bene 50% cazzate assurde e 50% cose prodigiose però da spettatore "one shot" dici, vabbè insomma, ci sta sbagliare, magari ha la luna storta e gli gira così. La cosa spaventosa è che non ha un registro di gioco semplificato, non diventa più pragmatico se vede che non gira, stesse cose e ovviamente le magie si trasformano in cagate mostruose.
Poi le cazzate si dividono in "errori" (=sbagli un passaggio, l'avversario la tocca, è comunque rimessa della tua squadra. Cose da evitare, però a esito neutro al fine del punteggio) e "tentativi di suicidio" (= errori ai quali la squadra non ha tempo di reagire/portano a canestri facili degli avversari/bloccano un momento magico della tua squadra/sono fatti in un momento cruciale della partita/ridanno fiato all'avversario). E entrambi hanno la tendenza a fare il secondo tipo di errore.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggioda Viktor » 01/06/2013, 6:45

The Huge ha scritto:Cmq Cantù e Roma sono alla 12 partita in 22 giorni, e arriveranno a 14 partite giocate in 26 giorni.

In stagione regolare, per giocare 14 partite, ci hanno messo più di 3 mesi (per l'esattezza 95 giorni) ...

A me piacciono le serie a 7 in questi PO, però è obbligatorio comprimere un pelo di più la regular season, o questi arrivano tutti cotti alla fine!

L'ho detto in un post addietro e ne sono sempre più convinto.
Sia Cantù che Roma arriveranno zoppe in finale. I conti si iniziano a pagare già da ora.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 01/06/2013, 9:18

Dark Knight ha scritto:Non riesco a finire di stupirmi di quanto siano imbarazzanti Cusin e Mancinelli.
Per Cusin, che qualche anno fa poteva essere una scommessa sulla stazza, questi playoff penso che gli stiano distruggendo ogni credibilità.
Per quanto riguarda Mancinelli, che odio, faceva quando andava bene 50% cazzate assurde e 50% cose prodigiose però da spettatore "one shot" dici, vabbè insomma, ci sta sbagliare, magari ha la luna storta e gli gira così. La cosa spaventosa è che non ha un registro di gioco semplificato, non diventa più pragmatico se vede che non gira, stesse cose e ovviamente le magie si trasformano in cagate mostruose.
Poi le cazzate si dividono in "errori" (=sbagli un passaggio, l'avversario la tocca, è comunque rimessa della tua squadra. Cose da evitare, però a esito neutro al fine del punteggio) e "tentativi di suicidio" (= errori ai quali la squadra non ha tempo di reagire/portano a canestri facili degli avversari/bloccano un momento magico della tua squadra/sono fatti in un momento cruciale della partita/ridanno fiato all'avversario). E entrambi hanno la tendenza a fare il secondo tipo di errore.

Cusin permettimi di difenderlo minimamente. Nel senso, indifendibile il suo atteggiamento e soprattutto quanto stia giocando letteralmente terrorizzato in questi playoff, soprattutto perchè non ne capisco il motivo. La prossima volta che prende un rimbalzo e poi sbaglia la apertura, penso che possa essere l'inizio del mio TSO, perchè veramente mi fa andare fuori di testa.
Però quando a metà stagione era diciamo "in fiducia", ha dimostrato di poter essere un centro che possa dare 15/20 min di intimidazione difensiva senza essere troppo una zavorra in attacco, in una squadra da media Eurolega.

Mancinelli... Io quando penso che Mancinelli gioca nella mia squadra, ho gli attacchi di panico (o di pane che dir si voglia). Quando vedo giocare Mancinelli per la mia squadra, ho gli attacchi di bestemmia. E io non bestemmio praticamente mai. Ma con lui si, sempre.
Ieri ha fatto due o tre puttanate, che solo perchè mi sto vedendo le partite a quasi 3000km dal Pianella, se no probabilmente a questo punto un DASPO per violenza su un giocatore della mia squadra non me lo toglieva nessuno.
Lui e quello scandalo di Smith (che fortunatamente adesso sta sempre seduto) sono la causa di molte delle nostre rimonte subite in questi playoff.

Meno male che poi ci sono Scekic e Brooks che mi riconciliano con il mondo della pallacanestro. Anche se Scekic poi decide che non devo essere troppo riconciliato e si prende un bel tecnico inutile, che per poco non ci fa perdere la ennesima partita dominata.

Note a margine:
- odio Goss;
- Cardinale con te sono stato molto critico tutta la stagione, ma in questi playoff :oops: ;
- Aradori ringrazia il cielo, perchè quello sul -5 a un minuto dalla fine era sfondamento.
- Roma è veramente, ma veramente sulle gambe. Dobbiamo approfittarne.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 01/06/2013, 13:56

siamo molto stanchi ma lo dovrebbero essere anche loro...l'avevo detto che al pianella non avremmo vinto..
in gara5 cantu' forse è favorita ma giochiamo in casa e bisogna tirare su una prestazione super
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 01/06/2013, 16:42

Faccia ha scritto:Però quando a metà stagione era diciamo "in fiducia", ha dimostrato di poter essere un centro che possa dare 15/20 min di intimidazione difensiva senza essere troppo una zavorra in attacco, in una squadra da media Eurolega.

Si però accade troppo spesso che diventi non solo neutro, ma anche deleterio... Io capisco che non incida, ma fa danni!
Quando si fa inculare le aperture o spende falli al secondo 23,99999999 dell'azione è veramente troppo.

Detto questo Cantù non è assolutamente in grado di addormentare la partita e portarla alla fine in scioltezza e Roma è bravissima a recuperare.
A 6 minuti dalla fine era -15 e io sinceramente speravo, per il bene della serie, che il coach di Roma cambiasse tutto il quintetto e mettesse a giocare 5 tifosi. Per carità, ha recuperato tantissimo, ma ha senso? Nella logica di una serie forse una scommessa del genere devi farla con le difficoltà fisiche e la cortezza delle rotazioni del tuo roster.

P.S.: Datome mi da sempre la sensazione, quando sta bene, che faccia di tutto per controllarsi fisicamente. L'ho visto a Folgaria, con la nazionale, e mi dava l'impressione che se saltasse davvero salterebbe il tabellone e che se tirasse forte tirerebbe da metà campo. Era davvero impressionante dal vivo, tipo le palline elastiche che si prendevano nelle macchinette con 500 Lire che rimbalzano in modo eccessivo rispetto a quello che ti aspetti. Mi scatena lo stesso stupore.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 01/06/2013, 16:54

Cusin difende malissimo con le braccia, forse pensa di giocare con gente 15cm più bassa di lui e di riuscire a stopparla sempre :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggioda Saba88 » 01/06/2013, 21:44

Mike Green idiota imperiale
Resistenza Belinelli N° 4

Torna a “Campionato di Serie A”