Serie A - Stagione 2014/2015

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Ruchi
Free Agent!
Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Ruchi » 03/06/2015, 0:59

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/06/2015, 3:06

Immagine

ImmagineImmagine

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 03/06/2015, 7:06

Certo che se l'unico schema di Milano è "palla a Gentile e vediamo".....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/06/2015, 11:42

Appunto, se dopo 9 mesi di stagione, nei momenti che contano, l'unica idea del coach campione d'Italia è il one-man-show di Gentile, qualche problema nella sua testa e nel suo playbook per forza deve esserci ...

Che poi Sassari sta facendo il suo massimo e se sta davanti 2-1 non è certo solo per errori arbitrali. Le penetrazioni non tenute su Sanders e Dyson non le ha concesse la terna, il tiretto dalla media di Brooks (il loro) l'ha messo il giocatore e non la terna, i rimbalzi concessi a Lawal non li ha presi Facchini.

Il nostro playbook fa schifo, difendiamo alto sugli esterni per contenere le loro percentuali da 3 ma non difendiamo nel pitturato, che invece è stata la scelta di tutta la stagione.

Quel cretino in panchina fa saltare quelle poche certezze accumulate in 9 mesi senza dare l'idea di avere presente cosa sta facendo.

Stiamo uscendo dalla stagione perchè Portaluppi è un dirigente inetto (ad ogni livello) e perchè Banchi, oltre che ad insegnare un sistema difensivo, non sa fare molto altro, oltre ad essere totalmente avulso dalla partita emotivamente.

Detto ciò, mi sarei anche pesantemente rotto i coglioni che ogni anno, ai playoff, noi si debba subire di ogni ed essere poi perculati dagli avversari, perchè poi è facile perdere la lucidità e la capacità di giudicare serenamente.

Gara-4 partita è decisiva: se vincono loro è finita la serie, se vinciamo noi si ricomincia da 0.

Immagine

ImmagineImmagine

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 03/06/2015, 11:55

Premesso che quest'anno della serie A ho saltato completamente la RS e ho visto solo la maggior parte delle sfide PO,
sulla serie Milano-Sassari, specie gara 2 e 3 non posso che dare ragione di fondo a Huge; non mi capacito come Milano sia così dipendente da Gentile e monocorde in attacco, specie ieri sera (gara 2 c'era più equilibrio e varietà di soluzioni offensive), un One man show, con Gentile a fare il salvatore della patria e gli altri ad aspettare chissà cosa: ignorati nel 4 Q Kleiza, Hackett, altri spariti nei momenti decisivi. Con tutta la buona volontà, MIlano non può certo vincere solo contando sull'asse Gentile-Samuels, è delirante.

Su Gentile: che ne pensate?
Io a vederlo giocare, penso quasi quasi sia più adatto allo stile NBA che al gioco europeo.
In NBA per lui sarà dura con lo scarso trattamento palla che ha, e con il venire meno del vantaggio fisico che possiede in Italia, ma penso possa dire la sua, se cresce come testa e si mette nella zucca che le partite si vincono in cinque...
su alcuni aspetti lo vedo migliorato rispetto a un anno fa (alcuni assist molto belli, migliore gestione degli 1vs1), ma la testa calda rimane...

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 03/06/2015, 12:22

Dragon
Preseason
NBA Team:Houston Rockets

Messaggioda Dragon » 03/06/2015, 12:53

Io vorrei spezzare una lancia a favore di Gentile perchè dal discorso che ne sta uscendo fuori sembra quasi un discorso che è stato fatto plurime volte con Carmelo Anthony, cioè che il gioco sia fatto solo di iso e di one man show in accezione negativa. Secondo me stavolta, mi è sembrato lui quello lasciato solo dai compagni, cioè secondo me si guardava attorno e vedeva un po di facce spaesate e poco cattive, e lui volendo vincerla almeno ci provava. Concordo in pieno su Banchi, che per quanto mi riguarda è estremamente sopravvalutato, a me ha sempre fatto pena e lo sta confermando sempre più.
p.s. preciso che il mio discorso su Gentile non è basato sul fatto che qualcuno di voi abbia detto che è colpa sua, però volevo mettere maggiormente il punto su queste sfumature

The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/06/2015, 12:58

Ti dirò, il problema non è certo la Dinamo Sassari, o la città di Sassari men che meno. Mi sta sulle palle Sardara, ma non ho problemi ad ammettere che vorrei che fosse il mio di presidente a saltare in campo come un assatanato, vorrei che fosse il presidente della squadra avversaria a concedere l'anticipo alla mia squadra per rientrare la sera stessa a casa, vorrei che fosse il presidente della squadra avversaria a chiamare il mio per scusarsi e delegittimare il proprio allenatore.

Invece avviene il contrario e mi incavolo. Ma mica con Sardara, con Portaluppi!

Il problema arbitrale è su un altro livello poi, e qui non centra nulla Milano, Sassari e qualsiasi altra squadra. E' stato comprovato nel tempo che questa è una CASTA che si autogestisce e autoalimenta con comportamenti poco chiari, con atteggiamenti da primedonne e che si vuole ergere a protagonista. Prima c'era un manovratore tanto occulto quanto palese (citofonare Minucci ...) mentre adesso non ci sono fronde pro o contro qualcuno. L'importante per quei cretini è mantenere un certo status, che poi davvero non capisco in cosa consista.

Stiamo vedendo dei PO con decisioni becere, un clima esacerbato ogni anno in maniera maggiore. Brugnaro, presidente di Venezia, che fa piazzate incredibili in sala stampa, pugni, calci, sgambetti, scene da saloon (vedi gara-5 Venezia-Cantù), ed il denominatore comune sono sempre queste impunite teste di cazzo.

Questa Lega A si merita che il suo miglior giocatore (Gentile) se ne vada il prossimo anno, che i Metta Wolrd Peace il prossimo anno giochino nello Cholet e non a Cantù, che imprenditori di fama mondiale come Armani spendano i propri soldi da un'altra parte.

Il basket in Italia è in picchiata da anni, la crisi combinata con l'egemonia truffaldina di Minucci ha dato colpi durissimi alla credibilità dello stesso e ora, in questo vuoto di potere, ci sguazzano i piccoli vassalli che si credono re e come tali si comportano.

Possiamo pure vincerlo questo scudetto (e non ci credo nemmeno un pò adesso), ma il mio giudizio non cambia. E se sono Alessandro Gentile, oggi chiamo Houston o Barcellona e me ne vado fuori dalle palle. :azz:

Immagine

ImmagineImmagine

The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/06/2015, 13:49

Ah, nel frattempo ieri sera Sosa, ancora negli spogliatoi, pensa bene di twittare questa cosa per cancellarla dopo pochi minuti ... buffone! :lol:

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 03/06/2015, 14:40

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 03/06/2015, 18:42

Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team:Pistons

Messaggioda Kanzelord » 03/06/2015, 19:20

Se perdi con Gentile che segna pure dagli spogliatoi qualche domanda devi fartela, Sosa o non Sosa.
Comunque trovo incomprensibile che una società con i soldi di Milano non riesca a trovare una guida tecnica di livello superiore, o hanno così tanta spocchia da pensare di poter vincere anche con un cartonato in panca oppure qualcosa nella gestione va rivista eccome.

magician3
Superstar NBA

Messaggioda magician3 » 03/06/2015, 21:48

Scellerata guida di Banchi che dopo nove mesi non ha ancora capito che l'unico modo per sfruttare Marshon Brooks è fargli prendere ritmo in campo da titolare e non come sostituto del decotto Moss.....
Gentile fatto giocare a cottimo nel secondo tempo( praticamente non uscito mai) arrivato ovviamente sui moncherini e confuso nel finale decisivo...
Non ha creato alcun clima di fiducia con i panchinari che non sa mai in che serata saranno...
Insieme all'assemblatore di questo scombinato roster( Portaluppi) Banchi dovrebbe proprio fare le valigie...

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 04/06/2015, 22:54

In tutta sincerità, parlando da tifoso neutrale (in serie A essendo abruzzese ho tifato solo Teramo e Roseto qualche anno fa) e semplicemente amante del basket... sinceramente vorrei vedere i giocatori che giocano e non gli arbitri che arbitrano.
Spettacolo indegno
Si vergognassero

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 04/06/2015, 22:56

Sarà che siamo 3-1, ma a me lo spirito di questi playoff sta piacendo, grande intensità ed agonismo, Gentile sempre più super, dispiace vedere l'Olimpia un po allo sbando, ma ribadisco che Banchi non ci sta capendo nulla.
Altro punto a suo svantaggio: è terribilmente somigliante ad un mio vicino di casa che mi sta sulle balle.

Hackett, perdente come pochi.

Dopo Formenti, ritroviamo Devecchi, grande in difesa, così come Mbodj, alla sua prima uscita ma molto concentrato.

Alla prossima.

Torna a “Campionato di Serie A”