Messaggioda Palerio » 11/06/2007, 14:14
Quando lascia uno così, un po' di amarezza ti tocca il profondo del cuore... E non parlo da tifoso, ma da appassionato di un meraviglioso sport di cui LUI, l'immenso, il Grande, DEJAN BODIROGA ne è stato un assoluto protagonista.
Un pezzo di storia di basket europeo se ne va! Dopo aver lasciato un segno che difficilmente qualcuno dimenticherà... Un giocatore leale, sempre, corretto, di assoluto spessore tecnico e tattico, sempre pronto a brontolare con l'arbitro per un fallo non fischiato, ma sempre con la classe che da anni lo ha contraddistinto, sempre pronto ad un autografo, ad una foto, ad un sorriso... In campo un lottatore, sempre uno degli ultimi ad arrendersi, sempre pronto ad incitare il compagno, sempre a sbattersi nonostante l'età andasse via via portandosi dietro il fisico... Eppure non s'è mai tirato indietro, ha sempre dato il massimo! Una carriera vincente costruita proprio su queste basi.
Purtroppo non è riuscito a mantenere quella promessa fatta 2 anni fa al palatiziano ai suoi nuovi tifosi che da subito lo hanno osannato e sostenuto, anche nei momenti più bui. Quegli stessi tifosi a cui Lui ha dedicato le sue ultime lacrime da giocatore, mentre in piedi lo acclamavano come un Dio... E fa strano vedere uno come Dejan piangere in quel modo, forse perchè non te l'aspetti!
Se l'è meritata tutta quella standing ovation!Sono stato a piangere sul divano fino alle 3 di notte mentre vedevo la replica... E non mi vergogno nel dire che anche io ero in piedi, in lacrime; con una voglia di cantare quel coro che solo Dio sà!
Ma per ora, mentre scorrono davanti a me le immagini più belle di questo Dio del basket, mi accontento e ringrazio il cielo di aver potuto vedere 2 anni con la maglia che amo uno dei giocatori più FORTI che l'Europa abbia mai visto! E me ne vanto... E gli dico grazie per avermi regalato delle emozioni e delle sensazioni che solo pochi sono riusciti a darmi!
Grazie Dejan, grazie di cuore....
Un abbraccio forte!
Palerio