Playoff 2013

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Re: Playoff 2013

Messaggioda igna92 » 22/05/2013, 13:56

REDDEN ha scritto:su cantu' c'ho preso :) sono stato l'unico credo..

tornando a roma ottima gara...sempre avanti e nel secondo tempo abbiamo allungata...il cuore ce lo mettiamo anche noi e meritiamo di passare anche visto il campionato fantastico che abbiamo fatto...
abbiamo ora cantu' col fattore campo a nostro favore...dai!!

Datome incredibile, veramente! Spero si confermi quest'estate in nazionale, così come Cincia..sono cresciuti tantissimo quest'anno!
Eri al palazzo? Hai visto che Cervi? :mrgreen: :mrgreen:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 22/05/2013, 14:04

Bella partita ieri, Sassari ha patito inesperienza e poca fisicità....ennesimo esempio che le squadre troppo perimetrali quando i livelli si alzano(e gli arbitri permettono qualche contatto in più)non sono adeguate.
Una nota di merito per Bootsy, grande campione, sportivo e uomo....e anche ieri lo ha dimostrato....chapeau.
Volevo anche ricordare che giustamente questi playoff sono belli e combattuti ma se 10/15/20 anni fa avevate modo di seguire il basket(e infatti huge concorda con me perchè siamo 2 vecchietti)capirete che quello che dico è verità: a partire dalle 2 bolognesi con nomi tipo rigadeau, danilovic, abbio, sconochini, ginobili, myers e compagnia cantante....la treviso di una volta, anche roma di inizio 2000....queste squadre oggi ce le sognamo e una varese di oggi non sarebbe andata oltre il primo turno, siena con qeusto assetto avrebbe battagliato per non retrocedere....altri tempi :cry:
Immagine

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 22/05/2013, 14:29

The Huge ha scritto:Che partita a Sassari! Io ovviamente tifavo per loro, ma bisogna ammettere che Cantù ha meritato il passaggio del turno.

Che playoff!!!

PS. gira tutto a favore di Varese!!! :lol:

@ Palerio, mi spiace, immagino il giramento di palle! :(

Il giramento di palle c'è stato fino ad un certo punto, avrei voluto vedere la partita, quello si, ma mi sono ripromesso che a meno di improbabili Finali scudetto, non è escluso che faccia un'eccezione per questi ragazzi in semifinale, non sarei più andato a palazzo per un pò di tempo, i miei soldi al palazzinaro non voglio proprio darglieli.

Per me vecchio abbonato di lunga data e amante del basket, vedere una squadra che ai nastri di partenza di un anno fa si presenta con:

Maestranzi-Gordic
Tucker-Mordente
Datome-Dedovic
Kaziousis-Tonolli
Crosariol-Slokar

mi sa di presa per il culo, un pò di rispetto, almeno quello, sono pure andato a Capo d'Orlando in trasferta quando avevano 6 giocatori attivi con Stefansson :oops: che appena rientrato dall'infortunio giocò 40 minuti...
Sempre contro la stessa squadra in casa e durante il periodo natalizio vidi una delle partite più tristi della storia della basket, 100 persone di numero e non aggiungo altro.

Detto questo il Palatiziano andrebbe bandito da qualsiasi competizione nazionale e non per inagibilità, è uno scempio architettonico, ha soli 3500 posti, fa un caldo bestiale, per trovare un parcheggio devi arrivare 3 ore prima della partita, è triste.

chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi

Messaggioda chicca » 22/05/2013, 16:09

Perchè la Virtus è stata multata per l'invasione di campo (pacifica) alla fine di gara 7 mentre Reggio Emilia non è stata multata per l'invasione (sempre pacifica) di gara 6?

Commenti a caso: per quanto riguarda gli arbitri, è sempre la solita storia, noi abbiamo visto falli e passi non fischiati a Reggio (Gigi è stato massacrato soprattutto durante primo e secondo quarto) così come voi reggiani (mi riferisco a igna92) avrete sicuramente visto falli e passi non fischiati alla Virtus...in conclusione non mi pare ci siano stati favoritismi degli arbitri per l'una o per l'altra squadra...
Quando Cervi ha fatto 2/2 su quei liberi ho seriamente pensato "è finita"
Non posso commentare sui ragazzi che stavano dietro la panchina perchè sarei troppo di parte :lol: Menetti doveva pensarci due volte prima di parlare male di Gigi, se l'è cercata (tra l'altro ieri avrei voluto ci fosse quello che a gara 6 aveva il cartellone "Datome tutelato"...non aspettavo altro che un secondo scambio di opinioni con lui). Comunque la Virtus è stata multata per questo, così come è stata multata Reggio per il tentativo di invasione, il lancio di oggetti di gara7 e gara6 (o era gara4?)...
Definire il palazzetto "quasi vuoto" per gara 1 e gara2 mi sembra un tantinello eccessivo...certo non c'è stato il tutto esaurito, ma è normale per Roma...! Soprattutto a gara2 c'erano comunque più persone di parecchie partite di campionato (te lo dice una che è stata sempre presente :wink: )

In conclusione, credo di non aver avuto così tanta ansia per una partita in 6 anni che seguo la Virtus, e la gioia provata alla fine della partita è stata indescrivibile! L'invasione di campo e l'abbraccio con i nostri ragazzi è sicuramente uno dei ricordi più belli che mi porterò dietro! E ora sotto con Cantù per continuare a sognare!
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Messaggioda igna92 » 22/05/2013, 20:10

chicca ha scritto:Perchè la Virtus è stata multata per l'invasione di campo (pacifica) alla fine di gara 7 mentre Reggio Emilia non è stata multata per l'invasione (sempre pacifica) di gara 6?

Commenti a caso: per quanto riguarda gli arbitri, è sempre la solita storia, noi abbiamo visto falli e passi non fischiati a Reggio (Gigi è stato massacrato soprattutto durante primo e secondo quarto) così come voi reggiani (mi riferisco a igna92) avrete sicuramente visto falli e passi non fischiati alla Virtus...in conclusione non mi pare ci siano stati favoritismi degli arbitri per l'una o per l'altra squadra...
Non posso commentare sui ragazzi che stavano dietro la panchina perchè sarei troppo di parte :lol: Menetti doveva pensarci due volte prima di parlare male di Gigi, se l'è cercata (tra l'altro ieri avrei voluto ci fosse quello che a gara 6 aveva il cartellone "Datome tutelato"...non aspettavo altro che un secondo scambio di opinioni con lui). Comunque la Virtus è stata multata per questo, così come è stata multata Reggio per il tentativo di invasione, il lancio di oggetti di gara7 e gara6 (o era gara4?)...
Definire il palazzetto "quasi vuoto" per gara 1 e gara2 mi sembra un tantinello eccessivo...certo non c'è stato il tutto esaurito, ma è normale per Roma...! Soprattutto a gara2 c'erano comunque più persone di parecchie partite di campionato (te lo dice una che è stata sempre presente :wink: )

In conclusione, credo di non aver avuto così tanta ansia per una partita in 6 anni che seguo la Virtus, e la gioia provata alla fine della partita è stata indescrivibile! L'invasione di campo e l'abbraccio con i nostri ragazzi è sicuramente uno dei ricordi più belli che mi porterò dietro! E ora sotto con Cantù per continuare a sognare!

Devo scappare ad un concerto, quindi ti rispondo in fretta, magari più tardi argomento meglio :lol:
Però un'unica cosa veloce: non direi che Datome non è tutelato :approved: :approved:
Il che mi dispiace anche per lui, perché in difesa gioca sporco, almeno le 3 partite che sono riuscito a vedere di questa serie gli ho visto una marea di falli non fischiati in difesa..anche ieri sera ne ho contati 7, gliene hanno fischiati 4 che è già qualcosa, ma quante volte sarà successo quest'anno? Comunque quasi 6000 euro a Reggio, 2000 a Roma... :approved:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 22/05/2013, 21:55

Che partita sta facendo Hackett...incredibile! :shock:

vedere quello che stanno facendo Aradori, Datome, Hackett e Cinciarini in questi playoff è molto confortante per la Nazionale

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 22/05/2013, 22:01

AHAHAHA...Milano è ridicola! Fossi la società scariolo via a calci in culo.

La peggior mens sana degli ultimi dieci anni incerottata ha giocato una signora partita....su hackett mi devo ricredere non avrà il ball handling necessario per fare il play ma chi se ne frega ha 2 palle così!!

Se recuperiamo Kangur possiamo anche vincerne un paio con Varese.
Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 22/05/2013, 22:03

Igna sempre un signore :oops: :approved:

Hackett cazzo di partita :oops: :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 22/05/2013, 22:21

Squadra di MERDE umane.

Complimenti a Siena che ha meritato il passaggio del turno.

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 22/05/2013, 22:22

chicca ha scritto:Perchè la Virtus è stata multata per l'invasione di campo (pacifica) alla fine di gara 7 mentre Reggio Emilia non è stata multata per l'invasione (sempre pacifica) di gara 6?

Grande chicca, già 6 anni son passati :approved: , come vola il tempo.

Milano la solita barzelletta :lol:, salverei solo Bremer e Pops.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 22/05/2013, 22:24

Siena è sempre Siena, poco da fare..

Mi dispiace per The Huge :(

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 22/05/2013, 22:27

Mi spiace dirlo, ma Scariolo non c'ha capito un cazzo tatticamente (ho visto solo questa quindi non posso giudicare per le altre partite :D )

Cmq se Hackett gioca così :oops: , Sanikidze fa la sua prima partita buona dall'ultima era glaciale, Moss mette i canestri quando proprio serve, Langford tira i liberi al 50%...
Cmq Langford che stile, anche se oggi ha fatto cagare è sempre bello da vedere :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 22/05/2013, 22:30

Patavino ha scritto:Siena è sempre Siena, poco da fare..

Mi dispiace per The Huge :(

Più che altro Milano è sempre Milano....noi siamo una squadra modesta e nulla più, vedrete contro varese.

Inoltre in semifinale alla mens sana mancherà il top player che ci ha portato di peso a vincere la serie con Milano: Scariolo :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 22/05/2013, 22:35

Concordo che Siena si è ridimensionata veramente tanto.
Più che Sanikidze (che sinceramente per il tipo di gioco che ha non mi pare uno di livello da alta-Eurolega), mi aspettavo di più da Kangur e Jennings (soprattutto il primo)!
Inoltre il pacchetto lunghi fa veramente schifusissimo, ma un lungo come dio comanda tipo Varese e Roma?
Carraretto spiace ma oramai è in parabolone discendente
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 22/05/2013, 22:38

Siena ha una mentalità vincente che fa paura.
Sinceramente dopo gara1 non pensavo potesse farcela, immaginavo un 4-1 o 4-2 tranquillo per Milano. Invece una serie di partite maiuscole da parte della Mens Sana hanno fatto sì che la serie scivolasse dalla loro parte.
Hackett fantastico, Moss pure.

Immagino la rabbia dei tifosi dell'Olimpia :shock:
:ita:

Torna a “Campionato di Serie A”