Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Tornato in Europa dopo due stagioni NBA, Nick vuole dimostrare all'Olimpia Milano di essere un leader.
Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Faccia » 10/10/2010, 20:04

REDDEN ha scritto:
Faccia ha scritto:Io penso che nessuno dei due possa ambire alla NBA.

Mi permetto però di dissentire su quanto detto su Melli. Io questa estate lo ho visto più di una volta e posso dire che fisicamente è messo decisamente bene. Poi ovvio la velocità deve migliorare ma essendo del '91 potrebbe ancora maturare fisicamente. Caratterialmente in effetti per ora fa fatica, ma si tratta pur sempre di giocare nell'Olimpia Milano, direi che può starci. In Legadue non è mai stato timido nonostante fosse un ragazzino. Diamogli tempo. Detto questo penso possa essere un ottimo giocatore per il campionato italiano, ma non lo vedo materiale per la NBA. Troppo poco fenomeno.

Per quanto riguarda Gentile, carattere da vendere (cosa non di poco conto di sti tempi...) e gran talento, però visto il ruolo credo che non gli convenga andare in America, meglio farsi una brillante carriera in Europa.


beh se c'è la possibilità ogni giocatore di basket dovrebbe tentare l'nba..il percorso nba-europa è sempre aperto e l'nba fa sempre "curriculum" l'inverso non è sempre realizzabile se perdi il treno...quindi altrochè gli conviene se ha la possibilità dovrà andarci a nuoto


Si ovvio. Quello che intendevo dire, era di non affrettare troppo i tempi, ma andare in NBA solo nel momento in cui sarà diventato un ottimo giocatore in europa. Perchè, essendo guardia, se non fosse già più che pronto rischierebbe di farsi qualche stagione in panca, buttando via tempo, anche perchè durante la stagione ci si allena poco... Tanto cmq ormai se sei bravo in NBA ci si arriva anche se non si è stati draftati (Mozgov...).

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Saba88 » 11/10/2010, 1:18

Gentile ha messo a segno 17 punti nell'ultima amichevole precampionato di Treviso contro Sassari.
Con i 14 di ieri contro Caserta, Gentile ha ancora una volta mostrato le sue capacità contro squadre medio-alte del nostro campionato.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 11/10/2010, 14:53

beh mozgov è un lungo discorso diverso...una guardia o ala piccola che va in nba non essendo draftato beh è merce rara..perchè complicarsi la vita non credo che a 18 anni ci siano decine di spagnoli,serbi e russi migliori di lui...è nell'elite dei futurubili sta a lui fare la differenza ora e farsi notare

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Saba88 » 11/10/2010, 17:23

Come dico quelli che parlano bene la verità è nel mezzo. Giocatori che passano dall'Europa alla NBA da Free Agent sono pochissimi e sono quasi esclusiavamente giocatori dalla stazza fisica imponente, vedi Mozgov. Ma è pure vero che un giocatore che fa quasto salto a 20/21 anni deve essere davvero bravo, perchè in America guardie e ale piccole brave se ne trovano a vagonate...
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 12/10/2010, 14:02

Saba88 ha scritto:Come dico quelli che parlano bene la verità è nel mezzo. Giocatori che passano dall'Europa alla NBA da Free Agent sono pochissimi e sono quasi esclusiavamente giocatori dalla stazza fisica imponente, vedi Mozgov. Ma è pure vero che un giocatore che fa quasto salto a 20/21 anni deve essere davvero bravo, perchè in America guardie e ale piccole brave se ne trovano a vagonate...



l'importante per me è che sia apprezzato prima di essere scelto....batum è arrivato in nba grezzissimo ma piaceva...addirittura messo starter e sta maturando anche le cose basilari nella nba stessa.
gentile dovrà cercare di mettersi in mostra il prima e il piu' possibile da questo campionato,cercando l'eurolega il prossimo e cercando di arrivare in nazionale.
ha appena compiuto 18 anni e ha 2-3 stagioni di tempo per farsi apprezzare ed a quella età è molto tempo.....restiamo fiduciosi

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Saba88 » 12/10/2010, 17:09

REDDEN ha scritto:
Saba88 ha scritto:Come dico quelli che parlano bene la verità è nel mezzo. Giocatori che passano dall'Europa alla NBA da Free Agent sono pochissimi e sono quasi esclusiavamente giocatori dalla stazza fisica imponente, vedi Mozgov. Ma è pure vero che un giocatore che fa quasto salto a 20/21 anni deve essere davvero bravo, perchè in America guardie e ale piccole brave se ne trovano a vagonate...



l'importante per me è che sia apprezzato prima di essere scelto....batum è arrivato in nba grezzissimo ma piaceva...addirittura messo starter e sta maturando anche le cose basilari nella nba stessa.
gentile dovrà cercare di mettersi in mostra il prima e il piu' possibile da questo campionato,cercando l'eurolega il prossimo e cercando di arrivare in nazionale.
ha appena compiuto 18 anni e ha 2-3 stagioni di tempo per farsi apprezzare ed a quella età è molto tempo.....restiamo fiduciosi



Io sono più che fiducioso e quest'anno guarderò con un occhio di riguardo la Benetton, squadra a me non molto simpatica. Rimane il fatto che Gentile sta crescendo a vista d'occhio e questo non può che essere un bene sopratutto in prospettiva nazionale. :wink:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Zoobust105
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/08/2010, 6:46
Contatta:

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Zoobust105 » 16/10/2010, 13:59

Be ma se anche il Beli ha avuto molti problemi nonostante ha un grande talento e aveva già dimostrato in Europa e poi aveva un più che buon atletismo...chissà che Gentile non possa stupirci e piazzarne 15 a sera a 18 anni...allora diverrebbe uno dei migliori realizzatori della sua età e verrebbe scelto tranquillamente... ce la può fare comunque il nostro talentino, secondo me è un fenomeno.
Immagine Jim Morrison
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.


Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens

RESISTENZA BELINELLI

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda topomaledettotopo » 16/10/2010, 15:37

teniamo conto che Gentile è nato a dicembre quindi ha ancora 17 anni
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Saba88 » 16/10/2010, 23:06

Nicolo Melli prima in A 0 MINUTI sul parquet, PECCATO ma ci sarà spazio anche per lui almeno cosi si spera.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Panzer » 17/10/2010, 4:20

Saba88 ha scritto:Nicolo Melli prima in A 0 MINUTI sul parquet, PECCATO ma ci sarà spazio anche per lui almeno cosi si spera.


E c'è stato anche un supplementare....certo che con un Mancio così....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Zoobust105
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/08/2010, 6:46
Contatta:

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Zoobust105 » 17/10/2010, 11:19

Che MANCIO...questo talento così discontinuo potrebbe riuscire a fare il salto in nba...ma se non gioca sempre così...speriamo sia l'anno buono
Immagine Jim Morrison
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.


Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens

RESISTENZA BELINELLI

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Saba88 » 17/10/2010, 21:09

Gentile alla prima partita di questo campionato, mette a segno 6 punti con il 100% dal campo ed 1/2 dalla lunetta in 13 min, direi non male come inizio.

Piccola nota su Moraschini altro giovane da seguire della Virtus Bave che gioca pochi minuti senza incidere
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 18/10/2010, 0:45

Saba88 ha scritto:Gentile alla prima partita di questo campionato, mette a segno 6 punti con il 100% dal campo ed 1/2 dalla lunetta in 13 min, direi non male come inizio.

Piccola nota su Moraschini altro giovane da seguire della Virtus Bave che gioca pochi minuti senza incidere



parte titolare ma perchè repesa vuole un secondo quintetto esperto..comunque è un bene..all'esordio stagionale 6 punti senza strafare..la doppia cifra non la vedo lontano nel prossimo futuro

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 24/10/2010, 1:57

Domani ci sarà Milano vs Treviso e vedremo contro i due talenti italiani più acclamati. Vinca il migliore
Resistenza Belinelli N° 4

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Lodrick » 24/10/2010, 12:09

Più che altro speriamo melli giochi...su gentile non ho dubbi, che possa andare in Nba ci credo perchè poi secondo me non è che gli manchi tutto sto atletismo, anzi è per essere un bianco italiano sopra la media...


Torna a “Nicolò Melli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite